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MessaggioInviato: sab ott 21, 2017 1:38 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
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Località: Berghèm
Sempre alla ricerca delle mie gomme invernali, mi soffermo su due modelli, le Hankook W320 e le Michelin Pilot Alpin PA4.

Possibile che ci siano ben 60 Euro di differenza a gomma ? Tutta tecnologia oppure solo marchio e marketing ?

Già alla terza stagione sarebbero da cambiare, chi me lo fa fare di spendere 240 Euro in più ?

Penso che alla fine proverò le Hankook, poi vi saprò dire.

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BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab ott 21, 2017 3:58 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Black_Touran ha scritto:
Sempre alla ricerca delle mie gomme invernali, mi soffermo su due modelli, le Hankook W320 e le Michelin Pilot Alpin PA4.
Possibile che ci siano ben 60 Euro di differenza a gomma ? Tutta tecnologia oppure solo marchio e marketing ?
Già alla terza stagione sarebbero da cambiare, chi me lo fa fare di spendere 240 Euro in più ?
Penso che alla fine proverò le Hankook, poi vi saprò dire.
Le Alpin A4 sulla mogliemobile hanno fatto 5 stagioni. Ora le cambiano, ma hanno dato buoni risultati quasi fino alla fine.


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MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 11:24 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
La differenza di prezzo ci sta tutta: con le Sottozero ho fatto 5 stagioni e fino alla fine si sono dimostrate in grado di svolgere il proprio dovere; le Nexen attuali dubito supereranno la terza stagione.

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 12:27 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Sulla A1 della moglie metteremo cerchi più piccoli e le Hankook invernali
Vi saprò dire

Sulla A6 invece monto Le Pirelli. Ottime

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 12:34 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Ordinate ieri le Hankook W320.

Delle marche "Premium" erano le meno care.

Vedremo come andranno, se quest'anno nevica... :mrgreen:

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MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 4:48 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se continua così, finito il treno di invernali, andrò in giro sempre con le estive...


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 12:31 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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Località: Parabiago
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

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Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 1:43 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Il sensore dovrebbe essere con la valvola nel cerchio, quindi se mantieni i cerchi e cambi solo il pneumatico, non dovresti aver problemi.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 1:50 pm 
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Del sensore si cambia solo un o-ring più la valvolina interna allo stelo, tutto il resto si rimonta.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 2:19 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
Consigliate di girarle o meglio evitare?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 2:19 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
modus72 ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Del sensore si cambia solo un o-ring più la valvolina interna allo stelo, tutto il resto si rimonta.


anche perchè deve essere un sensore abbastanza caro

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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 2:58 pm 
Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Del sensore si cambia solo un o-ring più la valvolina interna allo stelo, tutto il resto si rimonta.


anche perchè deve essere un sensore abbastanza caro

Gli originali vengono di solito sui 50-60€ cadauno, ma oramai ci sono pure quelli universali che dovrebbero costar ben di meno.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 3:23 pm 
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modus72 ha scritto:

Gli originali vengono di solito sui 50-60€ cadauno, ma oramai ci sono pure quelli universali che dovrebbero costar ben di meno.


ma metti che siamo anche solo a 30-40€.. son sempre 120-160 euro per set di cerchi :x

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:01 pm 
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ste79 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Gli originali vengono di solito sui 50-60€ cadauno, ma oramai ci sono pure quelli universali che dovrebbero costar ben di meno.
ma metti che siamo anche solo a 30-40€.. son sempre 120-160 euro per set di cerchi :x
Effettivamente potevano lasciare il sistema indiretto, che mezzo bar di differenza lo rileva abbastanza velocemente.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:07 pm 
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Gli originali vengono di solito sui 50-60€ cadauno, ma oramai ci sono pure quelli universali che dovrebbero costar ben di meno.
ma metti che siamo anche solo a 30-40€.. son sempre 120-160 euro per set di cerchi :x
Effettivamente potevano lasciare il sistema indiretto, che mezzo bar di differenza lo rileva abbastanza velocemente.
Ieri sera ho verificato le gomme della mia... Tutte e quattro avevano perso mezzo bar, da 2.5 a 2.0, senza che il sistema lo rilevasse. Il coso funziona bene se UNA perde pressione.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:11 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Paulein118 ha scritto:
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
Consigliate di girarle o meglio evitare?
Ci diamo entro con il piede destro eh? :ridi

Seriamente: come stai ad angoli caratteristici? Magari la tua ha una taratura diversa ... poi no rammento quale serie hai, ovvero se deriva da E9x o da F3x (che stiamo scoprendo - intendo E9x e F3x - essere parecchio differenti come assetti). Sulle termiche, che sono più morbide, un po' di effetto "pelo e contropelo" l'ho notato anche io, proprio sulle TS850. Le Pirelli SZII* un po' meno, però.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:13 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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modus72 ha scritto:
Ieri sera ho verificato le gomme della mia... Tutte e quattro avevano perso mezzo bar, da 2.5 a 2.0, senza che il sistema lo rilevasse. Il coso funziona bene se UNA perde pressione.
Esattamente (rileva una per asse) e così dovrebbe essere, nascendo come controllo di foratura per i runflat.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:18 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Ieri sera ho verificato le gomme della mia... Tutte e quattro avevano perso mezzo bar, da 2.5 a 2.0, senza che il sistema lo rilevasse. Il coso funziona bene se UNA perde pressione.


Ma parli della nuova Jazz? Strano. Sulla vecchia mi sono trovato con mezzo bar in meno a gomma senza manco accorgermene, in quanto si erano tutte e 4 sgonfiate assieme lentamente (normali perdite). Sulla nuova mi è arrivato un bell'allarme sul display perchè avevo 0,4 bar in meno a gomma; allarme che parlava di bassa pressione e di intervenire il prima possibile, pur potendo viaggiare. Mi hanno detto in conce che se si ignora l'allarme e la pressione scende sotto un certo livello l'elettronica impedisce l'avviamento del veicolo; non ho verificato ;)

Probabilmente il sistema della tua auto lo ha rilevato, ma Honda reputa che a due bar le tue gomme siano ancora ad una pressione ok. Altrimenti non mi spiego il silenzio della tua auto sulla presisone bassa negli pneumatici


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ieri sera ho verificato le gomme della mia... Tutte e quattro avevano perso mezzo bar, da 2.5 a 2.0, senza che il sistema lo rilevasse. Il coso funziona bene se UNA perde pressione.
Esattamente (rileva una per asse) e così dovrebbe essere, nascendo come controllo di foratura per i runflat.


Ma parlate del vecchio sistema indiretto o del nuovo diretto? Perchè sulla mia rileva in tempo reale la pressione di ogni singolo pneumatico


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:24 pm 
cometa rossa ha scritto:

Ma parlate del vecchio sistema indiretto o del nuovo diretto? Perchè sulla mia rileva in tempo reale la pressione di ogni singolo pneumatico

Il mio, Jazz, è indiretto.
Su Modus bastava molto meno per avere un segnale di preallerta, 2 o 3 decimi e si accendeva una spia.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ah, ok. Lo stesso che, appunto, non mi aveva segnalato la bassa pressione su tutti e 4 gli pneumatici della precedente 3er, in quanto il calo di pressione era stato uniforme e tutti e 4 gli pneumatici giravano alla stessa velocità. L'unico limite è quello, seppur grave (se, come me, ci si dimentica di controllare la pressione ogni tanto).


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:49 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ah, ok. Lo stesso che, appunto, non mi aveva segnalato la bassa pressione su tutti e 4 gli pneumatici della precedente 3er, in quanto il calo di pressione era stato uniforme e tutti e 4 gli pneumatici giravano alla stessa velocità. L'unico limite è quello, seppur grave (se, come me, ci si dimentica di controllare la pressione ogni tanto).

Infatti.. Io con la francese mi ero abituato bene, ora con questa ho ripristinato il controllo mensile.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 5:25 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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paolocabri ha scritto:
Venditi le estive online, e prendi delle allseason.
Oppure valuta anche le KUMHO, oramai primo equipaggiamento di Smart, Mercedes, Hyundai, Kia, e Mitsu

https://www.specialgomme.com/IZENRVKC15-17013.html

hai avuto esperienze con la Kumho? io per ora le ho viste sul Freemont e basta.
Per quanto riguarda il sito invece, è affidabile? per ora mi sono affidato ad Oponeo e Gommadiretto. Ultimamente mi avevano parlato di Trovagomme.
Grazie

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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 5:45 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Il mio, Jazz, è indiretto.
Ah però. Allora non è obbligatorio montare quello diretto


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 5:52 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Phoeny ha scritto:
Confermo,anche il mio gommista le ha tolte dal listino per questi motivi; resta difficile da capire come abbiano potuto produrre una gomma così pessima,essendo un produttore "settoriale" peraltro.
Se persino un'azienda koreana di fascia media,come Nexen,riesce ad offrire una gomma performante e sicura a meno di 100 euro a pezzo...boh misteri del marketing finlandese.

Proprio vero che le gomme sono soggettive.
Io sulla S80 ho messo le Nokia WR D4 l'anno scorso e mi sono trovato bene, tant'è che le abbiamo prese anche per la V40 quest'anno.
Tra l'altro non sono recensite nemmeno male (anzi).
Vero anche che non ne faccio un utilizzo particolarmente esasperato, visto i mezzi su cui sono montate.

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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 6:37 pm 
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Il mio, Jazz, è indiretto.
Ah però. Allora non è obbligatorio montare quello diretto

Assolutamente no...


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 6:56 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
mauro65 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
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Seriamente: come stai ad angoli caratteristici? Magari la tua ha una taratura diversa ... poi no rammento quale serie hai, ovvero se deriva da E9x o da F3x (che stiamo scoprendo - intendo E9x e F3x - essere parecchio differenti come assetti). Sulle termiche, che sono più morbide, un po' di effetto "pelo e contropelo" l'ho notato anche io, proprio sulle TS850. Le Pirelli SZII* un po' meno, però.


avendo ridotto il chilometraggio annuale e non dovendo quindi limitare il consumo gomme, qualche soddisfazione me la levo, ma niente di esagerato.
La mia è una F20 del 2014, ma non ho idea di come siano gli angoli, perchè non avendo mai trovato in rete i valori stock, non mi sono mai azzardato a fare nulla, del database del gommarolo non mi fido.
Cambiando la scatola hanno rifatto convergenza, ma non ho la stampata.
la mia paura è che girandole possa andare a rendere fastidioso questo consume anomalo.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 8:22 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mediamente i gommisti sono più preparati dei service ufficiali su questo punto. Esperienza personale nella mia zona beninteso.


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 8:26 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
la mia esperienza sui gommisti è pessima, quando dovevo fare convergenza sulla bravo ne ho dovuti girare 3.
"te la metto a +1 così vai meglio in autostrada" "te la metto neutral che consuma meglio le gomme" fino ad arrivare a "la metto come dice il libretto".
Peccato che l'ultimo e mio attuale gommista abbia il database vecchio e quindi niente f20.....

in conce non l'ho chiesta, l'hanno fatta per il cambio scatola.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:15 am 
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Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Venditi le estive online, e prendi delle allseason.
Oppure valuta anche le KUMHO, oramai primo equipaggiamento di Smart, Mercedes, Hyundai, Kia, e Mitsu

https://www.specialgomme.com/IZENRVKC15-17013.html

hai avuto esperienze con la Kumho? io per ora le ho viste sul Freemont e basta.
Per quanto riguarda il sito invece, è affidabile? per ora mi sono affidato ad Oponeo e Gommadiretto. Ultimamente mi avevano parlato di Trovagomme.
Grazie

Sito affidabilissimo, mi sono arrivate anche 2 gomme ieri, precisi, produzione fresca e prezzi ottimi.
Come già detto sono tutti dealer di Delticom, quindi vai sereno.
Con le kumho ho esperienze positive su Smart 451, ma so di altri che si son trovati benissimo anche su serie 3 F30.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
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