Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 12:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Resto ancora in OT per dire che la sportività di una vettura non la fa la trazione, o una singola caratteristica, ma come l'insieme di tutto partecipa per restituirci la giusta esperienza di guida, da aggiungere poi che la soggettività fa il resto. Per me stride molto di più il motore agricolo con la sportività piuttosto che la trazione. Ci sono Ta molto efficaci ma noiose, altre molto divertenti, e lo stesso vale per le Tp. Io mi diverto molto di più con la Gt Ta che con la 320d. Perché ha uno sterzo comunicativo e un motore pieno di carattere. Altra cosa per me irrinunciabile per una guida sportiva fino a certe potenze, è il cambio manuale. Ovvio che salendo le potenze oltre la soglia 'umana' ci vuole la tp o la ti. Cmq è bello poter ancora discutere di questo e non di tablet o guida assistita!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar nov 07, 2017 2:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
discorso vecchio quanto il forum stesso ma sempre interessante :okk

personalmente devo dire che il livello di pirlaggine alla guida raggiunto con la mx5 e con altre "front midship" è irraggiungibile.

devo però anche dire che una TA aggressiva può dare più filo da torcere e richiedere molta più attenzione di qualunque mx5 o serie 1 ecc ecc. Quindi lo stereotipo della TA più facile da guidare, per principianti è per quanto mi riguarda da dimenticare. Piuttosto è una guida un po' più arrangiata e di compromesso ma con il suo fascino.

Alla fine il punto è che la TA è di nascita intrinsecamente squilibrata e si guida di conseguenza. Da come la vedo io è più che altro questione di abitudine.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar nov 07, 2017 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ma si infatti,è come chiedere ad un crossista se è meglio guidare una moto a 2 tempi o un trattorino a 4 tempi; sono discussioni senza fine ma che servono a movimentare un po' il forum,anche perchè ultimamente ci occupiamo più di elettrodomestici e numeri di vendita della Giulia :allegria

Un paio di miei cari amici corrono nel rally,entrambi con TA by Peugeout e assicuro che vanno forte divertendosi pure parecchio; chiaramente la disciplina spinge all'uso della ta per via dei costi,terreni ecc. è sicuramente una guida "diversa".

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net