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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 5:14 pm 
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Fritz, mi hai anticipato di un secondo, giuro!
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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 5:40 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 4:38 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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La mia è vicinissima ai 100.000 ma ha subito talmente tante modifiche ed (dis)avventure che sarei crudele se le rimproverassi qualcosa ahahah

P.s. complimenti al lavoro di tuning,con 195cv la Punto vola! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 2:16 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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Complimenti per le modifiche! Beh dai, speriamo che sia solo una piccola richiesta di cure, per poi tirare d'un fiato i prossimi 100 mila!


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 2:49 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Rettifico, non era l'alternatore. La cinghia dei servizi era un po' "allentata", non si sa per quale motivo (è nuova).
Per ora sembra tutto a posto.

Non credo durerà altri 100mila kilometri, e credo verrà cambiata prima. Mio fratello è nel dilemma tra auto definitiva per tutti i giorni (tipo S1), oppure un dieselone per tutti i giorni e una macchina da sfizio per il weekend (tipo la 147 mjet :ridi).
La prima scelta comporterebbe innegabili vantaggi, ma se poi vuole pastrugnarla la cosa si fa un po' rischiosa.
Con una macchina "normale" invece consumerebbe meno, e con una roba tipo ford cosworth o bmw ultraventennale potrebbe divertirsi..

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 3:48 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Oddio pastrugnare una S1 è ampiamente fattibile,il 2000 turbo offre vari step di tuning senza intaccare l'affidabilità generale; poi dipende dai km quotidiani ma affiancare due auto,di cui una storica/youngtimer non è una scelta da prendere alla leggera...e parlo per esperienza diretta. LOL

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 4:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Phoeny ha scritto:
Oddio pastrugnare una S1 è ampiamente fattibile,il 2000 turbo offre vari step di tuning senza intaccare l'affidabilità generale; poi dipende dai km quotidiani ma affiancare due auto,di cui una storica/youngtimer non è una scelta da prendere alla leggera...e parlo per esperienza diretta. LOL

La S1 arriva a 300cv con un semplice REVO Stg 2, ne ho provata una così conciata ed è impressionante.
Ma tieni presente che mio fratello fa 80/90km al giorno solo per andare al lavoro... questa gli va bene che anche così mappata non scende mai sotto i 15 con un litro, ma con l'altra la musica cambierebbe parecchio..

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:58 pm 
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S1 mai guidata; Golf R dopo venti minuti in cui l'hai provata ti sei tolto la soddisfazione a vita. Io infatti sono per cesso da battaglia + cesso da divertimento :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 3:39 pm 
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George, in linea teorica sono d'accordo con te ma a questo punto l'unica soluzione possibile è una TP.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 7:11 pm 
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Zebrone ha scritto:
George, in linea teorica sono d'accordo con te ma a questo punto l'unica soluzione possibile è una TP.


E nemmeno tutte, perché fra una TA divertente e una SLK, comunque la prima tutta la vita (o comunque: per quel quarto d'ora in cui ci si toglie la voglia)

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 7:23 pm 
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Mah, non sono tanto d'accordo...

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 7:38 pm 
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Già pensare di accostare la sigla SLK al termine divertimento fa sorridere... :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 7:41 pm 
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Zebrone ha scritto:
Mah, non sono tanto d'accordo...


SLK per me è inconcepibile. Mai guidata la Z4, ma sulla fiducia...

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 9:09 pm 
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La Z4 prima serie molto buona a mio avviso. La seconda ha 200kg in più e tende a finire nelle scarpate :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 9:29 pm 
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Phoeny ha scritto:
Già pensare di accostare la sigla SLK al termine divertimento fa sorridere... :allegria



Figurati accostare trazione e anteriore. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mer nov 01, 2017 2:28 am 
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le varie Renault Sport sono tanta roba (le prime che mi vengono in mente, giusto perché ne ho guidate di recente un paio per qualche km)... che poi non ci vorrei apparire in giro è un altro discorso :ridi però certamente mi dicono di più di una TP sottosterzante

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mer nov 01, 2017 10:55 am 
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Località: Salzburger Land
Se dico che mi diverto di più alla guida del mio cinquino che non su di un 118d,sono blasfemo forse?
Molte hothatch TA sono più coinvolgenti di tante TP sottosterzanti o insipide,proprio perchè in quel segmento di prezzo/dimensioni l'evoluzione delle ta è stata notevole; non serve nemmeno scomodare un mostro sacro come la Megane Rs o la Civic type R 2017.
Ho provato varie volte il 120d del mio amico,pure mappato,e a parte qualche derapata (non facile da tenere vista l'assenza del diff. aut.) in rotonda non è che offra tutto sto piacere di guida...salvo restare bloccato in montagna con 3 dita di neve. :okk


Imho,le Tp divertenti sono altre...tipo le old school oppure le moderne sopra ai 300cv ma parliamo di costi davvero esorbitanti.

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mer nov 01, 2017 1:26 pm 
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Località: scer
Di tp divertenti a prezzi e potenze non esorbitanti ve ne dico 2: Mx-5 e giulia.

La prima è un inno alla guida sporca "vecchio stile"; la seconda, anche col diesel, è l'equilibrio e la pulizia di guida fatta berlina.

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: mer nov 01, 2017 4:39 pm 
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Le Berline non mi piacciono (vabbè la Quadrifoglio si ma non posso permettermela ahah) e la mazda-fiat-abarth l'ho guidata in varie salse ma non mi ha convinto a spendere tutti quei quattrini,anzi.

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 11:31 am 
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Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
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lelao ha scritto:
Di tp divertenti a prezzi e potenze non esorbitanti ve ne dico 2: Mx-5 e giulia.

La prima è un inno alla guida sporca "vecchio stile"; la seconda, anche col diesel, è l'equilibrio e la pulizia di guida fatta berlina.

Aggiungerei Toyota GT-86 e la gemella Subaru BRZ (si chiama così), che tra l'altro non sono sicuro siano ancora in produzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 2:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Phoeny ha scritto:
Se dico che mi diverto di più alla guida del mio cinquino che non su di un 118d,sono blasfemo forse?
Molte hothatch TA sono più coinvolgenti di tante TP sottosterzanti o insipide,proprio perchè in quel segmento di prezzo/dimensioni l'evoluzione delle ta è stata notevole; non serve nemmeno scomodare un mostro sacro come la Megane Rs o la Civic type R 2017.
Ho provato varie volte il 120d del mio amico,pure mappato,e a parte qualche derapata (non facile da tenere vista l'assenza del diff. aut.) in rotonda non è che offra tutto sto piacere di guida...salvo restare bloccato in montagna con 3 dita di neve. :okk


Imho,le Tp divertenti sono altre...tipo le old school oppure le moderne sopra ai 300cv ma parliamo di costi davvero esorbitanti.



Tendenzialmente basta un setup giusto per migliorare una TP sottosterzante ed i margini di miglioramento che hai con una TP non li hai con nessuna TA. Poi se ti diverti più con il cinquino e la seduta da Ducato che con una macchina che ha una distribuzione dei pesi 50-50, tanti auguri. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 3:53 pm 
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Mi fa piacere sentirti soddisfatto del naftone perchè ha la tp e la distribuzione dei pesi fifty fifty :D ,da parte mia confermo quanto detto sopra e aggiungo che il serie 1 è tutto fuorchè sportivo come impostazione di base; ad ogni modo il mio amico sta valutando il passaggio ad una hothatch TA a benzina...ed è uno che consuma le gomme posteriori volentieri.

P.s. che poi sia gradevole poter fare lo scemo in rotonda quando ti salgono i 5 minuti è indiscutibile,però le TP divertenti sono altre imho.

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 7:01 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Mi fa piacere che sei così assertivo senza conoscere bene le cose.

Intendiamoci sul cos'è sportivo: sicuramente la serie 1 non è una sportiva in senso stretto ma per una serie di ragioni è più divertente di una TA hot hatch (che poi, quale sarebbe?! Sono quasi tutte TI) e, ancora di più, di una 500 Abarth (che è buona solo per fare rumore).

Poi se per te è divertente avere un oggetto che va forte in qualsiasi condizione, senza particolari brividi e faccia rumore sono molto contento per te ma guidare è una cosa abbastanza differente.

Per dire: oggi come oggi non prenderei una S3 ma una 140i o una 235i che sono ben più divertenti. Nonostante tu sostenga (su quali basi?) che la Serie 1 sia "tutto fuorché una macchina sportiva).

Oh, intendiamoci: che una GT3 RS sia più sportiva di una Serie 1 non c'è bisogno di dirlo... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 7:06 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Io sono dell'idea che questo discorso non abbia né capo, né coda: il divertimento di un'automobile è qualcosa che non si misura numericamente, ma si sente a pelle.
Non puoi sapere se Phoeny trova più emozionante impugnare il volante della BMW o della 5oo e di come, per lui, la vettura risponda ai comandi.

È innegabile, comunque, che la Abarth abbia molto più l'assetto e l'aspetto di una vetturetta da corsa, di quelle con cui fare delle gran tirate con di fianco un navigatore. Così come è innegabile che la BMW Serie 1 riesca ad essere comunque un oggetto divertente, che sculetta, senza reazioni allo sterzo e che comunque permette all'occorrenza di caricarci due paia di sci.

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 10:28 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Zebrone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Già pensare di accostare la sigla SLK al termine divertimento fa sorridere... :allegria
Figurati accostare trazione e anteriore. :ridi
112 Abarth, questa sconosciuta :P
(E sì che sono un ultras della curva rwd :sdentato )


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 11:50 pm 
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La Serie1 è quella cosa nel panorama automobilistico che mi tranquillizza sulla angosciante domanda "ma se un giorno dovessi disfarmi della MX-5 per un qualcosa di più funzionale??". Mi diverto pure coi 118d del Drive Now...

TA divertenti comunque non è che non ce ne siano, anzi, hanno spesso un divertimento molto più immediato essendo tendenzialmente facili da portare al limite (ovviamente non parlo di 205 GTI, ma suppergiù di tutto quanto il resto). Però è una poesia che non dura neanche in eterno...

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 8:03 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Io sapete di cosa sono fan; su questo concordo con Edo, dal punto di vista del guidare preferisco la mia vecchia 318d a qualsiasi ta da 300cv. Ma se parliamo di sensazioni dovute alle prestazioni, ovviamente il discorso si ribalta completamente, e ci sono ta da far paura (ultima arrivata, la civic turbo, qualcosa di mostruoso). Quindi a parità di potenza, tp tutta la vita per quanto riguarda il mero piacere di guida; ma se parliamo di prestazioni e conseguenti sensazioni, ovviamente dove siano le ruote che tirano influisce poco, la macchina va forte, immensamente forte, a prescindere, e che sia ta, ti o tp influisce poco; anche perchè, inutile girarci attorno, le nostre capacità di guida non ci permetterebbero di cogliere le sfumature di avere 300 cv davanti, dietro o su tutte le 4 ruote.

Detto questo, non concordo invece sul discorso "ta poco divertente da guidare". Fosse così, di Mini ne avrebbero vendute 5


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 9:18 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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fritz287 ha scritto:
La Serie1 è quella cosa nel panorama automobilistico che mi tranquillizza sulla angosciante domanda "ma se un giorno dovessi disfarmi della MX-5 per un qualcosa di più funzionale??". Mi diverto pure coi 118d del Drive Now...


Ah, questa la dicevo anche io.

poi ho avuto una touran, una Civic aerodeck e una punto a gasolio...

:ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 9:23 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Chiariamo: non è che sia impossibile avere una TA divertente ma una TP "media" lo è di più.

Prima di prendere la Serie 1 avevo una Mini ed è sicuramente una macchina divertente (specialmente la S e la JCW), a patto di guidarla in una certa maniera, entrando molto pinzati, alzando il culo e poi aprendo subito. Ma è comunque un mezzo che se apri troppo presto allarga il muso perché non può essere altrimenti.

Dopo un po' che si guida una TA e ci si abitua alla dinamica della stessa (per sovrasterzante che possa essere), guidando una TP (anche non "specifica" come può essere la Serie 1) ci si rende conto che avere una coppia di ruote che spingono e l'altra coppia che dà direzionalità è un'altra cosa. E' un'esperienza di guida diversa, ti permette di avere un'altra sensibilità, un altro divertimento alla guida. Poter chiudere le curve con l'acceleratore, stare al limite tra sotto e sovra è il "livello successivo".

Non è solo fare le rotonde di traverso (che, beninteso, potrebbe bastare e avanzare :ridi )

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 Oggetto del messaggio: Re: E' una Fiat
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 10:31 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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DiGiNeX ha scritto:
il divertimento di un'automobile è qualcosa che non si misura numericamente, ma si sente a pelle.
Non puoi sapere se Phoeny trova più emozionante impugnare il volante della BMW o della 5oo e di come, per lui, la vettura risponda ai comandi.


No no,lo confermo a chiare lettere: trovo molto più divertente guidare la mia 500 su un passo di montagna rispetto ad un,pur valido,serie 1 a nafta; questo lo affermo senza remore perchè conosco bene il mezzo in questione,tanto che ci ho fatto anche una sessione di drift in pista,divertendomi parecchio.
Poi per carità,sono il primo a riconoscere il piacere di sterzare senza sentire il volante che "tira" percependo al contempo la spinta proveniente dal posteriore però non è un'auto granchè emozionante (per i miei standard personali); sono altre le TP che reputo interessanti sotto la soglia dei 50k Euro.

La mia non vuol essere una crociata contro il modello in sè(ottimo se rapportato alle tristissime concorrenti di segmento) nè contro zebrone :okk ,tanto più che sono il primo a rilevare gli innumerevoli difetti di una TA (in particolar modo il mio cinquino) ma una volta compresa la dinamica di guida peculiare assicuro che nel misto stretto le TA sono dei bei giocattoli davvero efficaci.

P.s. giusto perchè non sembri che sia un talebano "tuttodavanti",tengo sott'occhio da mesi il mercato dell'usato serie1 benzina...ma non è ancora questo il momento :ridi
P.s.2 di TP ne ho guidate diverse,rappresentano l'essenza della guida sportiva tanto che nel week end,quando posso,uso quella al posto del cinquino (ndr).

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