Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
La casa automobilistica ha chiuso con la 18enne un accordo top secret, ammettendo la responsabilità nell’incidente in cui l’attore ha perso la vita

A quasi 4 anni dalla morte di Paul Walker, arriva una vittoria per la figlia Meadow, oggi 18 anni e da tempo in prima linea per chiedere giustizia sull’incidente in cui il padre ha perso la vita: la giovanissima modella ha chiuso la causa contro Porsche, che le ha accordato un risarcimento di cui non è ancora stata resa nota l’entità. Anche se c’è da supporre che sia composto da molti zeri.

I precedenti
Paul Walker, stella del franchise dedicato alle auto “Fast & Furious”, era morto in un incidente avvenuto il 30 novembre del 2013 mentre viaggiava a bordo di una Porsche Carrera Gt all’altezza di Santa Clarita, uno scontro che aveva provocato un’esplosione e un conseguente incendio. Proprio le fiamme, e non l’urto (come dimostrato anche dall’autopsia), avevano ucciso l’attore allora 40enne, che viaggiava sul sedile del passeggero. Morto sul colpo Roger Rhodas, l’amico che era al volante e che, stando alle stime dei periti, al momento dello schianto viaggiava a una velocità compresa tra i 130 e i 150 km/h.

Meadow, all’epoca della morte del padre 14enne, nel 2015 aveva citato Porsche accusandola di avere messo in commercio un’auto poco sicura, e di esserne pienamente consapevole: stando a quanto sostenuto dalla ragazza, oggi modella, a provocare la morte di Walker sarebbe stata la cintura di sicurezza difettosa, che gli avrebbe impedito di uscire dall’abitacolo in fiamme.

La “disfatta” di Porsche
Stando a quanto riportato dal sito americano The Blast, l’accordo tra la Walker e Porsche sarebbe stato raggiunto lo scorso 16 ottobre, con conseguente dismissione della causa. Stesso iter avrebbe seguito quella intentata dal padre dell’attore. Secondo quanto sostenuto dagli avvocati di Meadow - e apparentemente sottoscritto dalla casa automobilistica - al momento dell’impatto la cintura di sicurezza avrebbe “sbattuto contro il sedile il torace di Walker con una forza pari a centinaia di chilogrammi, rompendogli costole e bacino”. L’auto, inoltre, avrebbe avuto problemi di stabilità e controllo che avrebbero contribuito al tragico epilogo dell’incidente.

La figlia dell’attore aveva già ricevuto un risarcimento da 10,1 milioni di dollari dalla compagnia di Roger Rodhas. Lo scorso anno la giovane modella aveva annunciato la creazione di un’associazione benefica a nome del padre, che si occupa di donare cibo ai senzatetto.

http://www.lastampa.it/2017/10/26/motori/attualita/morte-di-paul-walker-la-figlia-meadow-batte-porsche-che-risarcisce-iY9ZbbcL0KMXDZGLuzdYXJ/pagina.html

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...

Poi sicuramente il merito della vicenda sarà per forza di cose più approfondito, e comunque ciò non significa che tale risarcimento sia campato per aria (altrimenti la Porsche col cavolo che glieli avrebbe dati), però...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'ho letto due minuti fa e stavo per scriverlo io.

Erano quasi più simpatici quando giocavano con i defeat device che con i pretensionatori delle cinture di sicurezza.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...


Idem per me. Ma teniamo presente che non era il risarcito che guidava l'auto, quindi la causa riguarda principalmente come i dispositivi di sicurezza abbiano protetto il passeggero durante l'urto.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
chissà se questo influirà sul valore della carrera GT..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Chi può dirlo? Non credo, ma non si sa mai


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Multiplone ha scritto:
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...

Poi sicuramente il merito della vicenda sarà per forza di cose più approfondito, e comunque ciò non significa che tale risarcimento sia campato per aria (altrimenti la Porsche col cavolo che glieli avrebbe dati), però...

Oppure hanno pensato che era più semplice ed economico chiudere velocemente la questione invece che tirare avanti per chissà quanto tempo...


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...
Poi sicuramente il merito della vicenda sarà per forza di cose più approfondito, e comunque ciò non significa che tale risarcimento sia campato per aria (altrimenti la Porsche col cavolo che glieli avrebbe dati), però...
Che differenza fa tra statale e autostrada? Si tratta di una Carrera Gt che, per le velocità che sviluppa, dovrebbe garantire standard di sopravvivenza superiori alla Punto di turno. Questo a prescindere dal fatto che in ambito urbano si va più piano.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Oppure hanno pensato che era più semplice ed economico chiudere velocemente la questione invece che tirare avanti per chissà quanto tempo...
Insomma ... da uomo comune io leggo questa transazione come una piena ammissione di colpa per quanto concerne le caratteristiche di sicurezza del veicolo.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...
Poi sicuramente il merito della vicenda sarà per forza di cose più approfondito, e comunque ciò non significa che tale risarcimento sia campato per aria (altrimenti la Porsche col cavolo che glieli avrebbe dati), però...
Che differenza fa tra statale e autostrada? Si tratta di una Carrera Gt che, per le velocità che sviluppa, dovrebbe garantire standard di sopravvivenza superiori alla Punto di turno. Questo a prescindere dal fatto che in ambito urbano si va più piano.


Beh c'è un tema di concorso di colpa del danneggiato abbastanza evidente...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ste79 ha scritto:
chissà se questo influirà sul valore della carrera GT..


Non penso proprio... anche perché F40 è stata anche molto più mortale.

Porsche con la Carrera GT ha (avuto) anche varie altre cause in corso, di morti ne ha causate parecchie - fra cui anche quella di un (giovane) socio di un mio amico. E' un'auto venduta senza esser stata messa a punto in maniera corretta... in occasione del caso Walker, Horacio Pagani ne ha comprata una il giorno stesso per capire cos'avesse, ovviando al problema ideando un kit aftermarket per farla finalmente stare in strada da vendere ai suoi clienti. (Considerate che a quel livello tutti hanno più o meno tutte le hypercar, perlomeno recenti; se arrivi a prendere una Pagani è improbabile che in box non ci siano già Ferrari, Porsche, McLaren... :wink: ).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se io citassi in giudizio una casa automobilistica perché ho sbattuto con una loro macchina mentre andavo tra i 130 e i 150 all'ora su di una strada statale, chiedendo peraltro un risarcimento milionario, ho come la sensazione che avrei la vita un pochino difficile...
Poi sicuramente il merito della vicenda sarà per forza di cose più approfondito, e comunque ciò non significa che tale risarcimento sia campato per aria (altrimenti la Porsche col cavolo che glieli avrebbe dati), però...
Che differenza fa tra statale e autostrada? Si tratta di una Carrera Gt che, per le velocità che sviluppa, dovrebbe garantire standard di sopravvivenza superiori alla Punto di turno. Questo a prescindere dal fatto che in ambito urbano si va più piano.


Beh c'è un tema di concorso di colpa del danneggiato abbastanza evidente...

Se non ricordo male, tra l'altro, le gomme montate su quell'auto erano quelle di primo equipaggiamento (ovverosia vecchie di 10 anni).
Questo, unito al fatto che il conducente procedeva ben oltre i limiti (condotta colposa), sono sicuramente due begli ostacoli che si frappongono tra la richiesta di risarcimento al costruttore del veicolo e la corresponsione dello stesso.

Semplificando al massimo (per Mauro), la Porsche ben avrebbe potuto dire: ok bello, andavi a 150 all'ora su una strada con limite inferiore e con gomme vecchie di 10 anni, hai sbattuto, hai cagionato la morte del passeggero, e vuoi che Porsche risarcisca il danno? Parliamone...

Poi va bene il difetto del pretensionatore, ma da li ai milioni di euro che hanno sganciato... a meno che, come detto, il merito della questione non sia più approfondito.

Con tutto che, sempre se non ricordo male, Walker era incosciente in seguito allo schianto con il palo, dal momento l'auto lo aveva colpito proprio con la parte del passeggero (ma non vorrei confondermi con qualcos'altro).

P.s. "al momento dell’impatto la cintura di sicurezza avrebbe “sbattuto contro il sedile il torace di Walker con una forza pari a centinaia di chilogrammi, rompendogli costole e bacino”.
Sfido chiunque a schiantarsi a 150 all'ora e a non riportare fratture alle costole/bacino..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Porsche parte già col culo sporchissimo per quella macchina, avendo già altre cause in corso, ma di morti di persone che non sono famose; avranno pagato (pur non dovendo) adesso pur di non far saltar fuori un polverone decisamente peggiore (specie in epoche di Dieselgate).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
P.s. "al momento dell’impatto la cintura di sicurezza avrebbe “sbattuto contro il sedile il torace di Walker con una forza pari a centinaia di chilogrammi, rompendogli costole e bacino”.
Sfido chiunque a schiantarsi a 150 all'ora e a non riportare fratture alle costole/bacino..


Bisogna vedere come è avvenuto l'impatto, perchè in formula 1 sbattono a velocità ben superiori, ma non si rompono nulla. Solitamente perchè non sbattono ma strisciano. Se la Porsche ha sbattuto a 150 all'ora contro un palo schiantandosi li non ci si salva manco in mezzo a degli airbag. Se invece sbatte ma prosegue, allora le forze in gioco diventano differenti.
La dinamica io non la conosco proprio. Ma l'accusa rivolta dalla figlia, anzi, dai di lei avvocati, non vertono sulla condotta alla guida in contrasto con le norme sulla circolazione, ma sulla mancanza del controllo di trazione, sulla mancanza delle barre di rinforzo nelle portiere, su accorgimenti per evitare la combustione del carburante in caso d'incidente ( l'auto prese fuoco e l'attore morì bruciato) e, soprattuto, sul difetto alle cinture di sicurezza che impedì all'attore di uscire dall'auto e non morirci dentro (io ho erroneamente ipotizzato un difetto ai pretensionatori, viste le fratture a bacino e costole, ma pare che, in realtà, il difetto riguardi il sistema di sgancio, da quel che si legge oggi) . A questo punto viene da ipoizzare che quel poveretto fosse cosciente, ma questo proprio non lo so.
Ad ogni modo l'accusa, fondamentalmente, è che quell'auto non era dotata di accorgimenti di sicurezza presenti su altre vetture e che avrebbero salvato la vita del povero Paul dopo l'urto. Se Porsche paga, temo che sia proprio stato così


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Porsche parte già col culo sporchissimo per quella macchina, avendo già altre cause in corso, ma di morti di persone che non sono famose; avranno pagato (pur non dovendo) adesso pur di non far saltar fuori un polverone decisamente peggiore (specie in epoche di Dieselgate).

Non sapevo ci fossero altre cause in corso.
Anche se è risaputo che molte supercar non è che siano proprio "sicure" a livello di crash test..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Beh c'è un tema di concorso di colpa del danneggiato abbastanza evidente...
Non fare l’avvocato :ridi
Immagina lo stesso sinistro con i medesimi tragici effetti su una autostrada con limite non inferiore alla velocità cui procedevano.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Attenti che la responsabilità del guidatore è già stata liquidata a parte dalla compagnia assicuratrice dello stesso.
Cita:
La figlia dell’attore aveva già ricevuto un risarcimento da 10,1 milioni di dollari dalla compagnia di Roger Rodhas.

Quindi se Porsche ha pagato significa che il mezzo aveva difetti che andavano oltre le gomme vecchie...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
Attenti che la responsabilità del guidatore è già stata liquidata a parte dalla compagnia assicuratrice dello stesso.
Cita:
La figlia dell’attore aveva già ricevuto un risarcimento da 10,1 milioni di dollari dalla compagnia di Roger Rodhas.

Quindi se Porsche ha pagato significa che il mezzo aveva difetti che andavano oltre le gomme vecchie...


Quoto


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Beh c'è un tema di concorso di colpa del danneggiato abbastanza evidente...
Non fare l’avvocato :ridi
Immagina lo stesso sinistro con i medesimi tragici effetti su una autostrada con limite non inferiore alla velocità cui procedevano.


:ridi :ridi :ridi

Purtroppo quando c'è una causa per responsabilità civile (come credo sia questa), il responsabile ha due strade (i) provare che non ha colpe*, (ii) provare che le colpe del danneggiato hanno concorso alla produzione del danno.

Chiaramente l'alternativa (ii) si lascia preferire atteso che l'alternativa (i) è praticamente impossibile da provare.

Nel caso che descrivi bisognerà anche accertarsi che la macchina era in un corretto stato di manutenzione, la velocità era comunque commisurata alle condizioni di meteo e di traffico, chi guidava era in perfetto stato di salute, non aveva bevuto ecc ecc ecc...


* detta alla buona

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Beh c'è un tema di concorso di colpa del danneggiato abbastanza evidente...
Non fare l’avvocato :ridi
Immagina lo stesso sinistro con i medesimi tragici effetti su una autostrada con limite non inferiore alla velocità cui procedevano.
:ridi :ridi :ridi
Purtroppo quando c'è una causa per responsabilità civile (come credo sia questa), il responsabile ha due strade (i) provare che non ha colpe*, (ii) provare che le colpe del danneggiato hanno concorso alla produzione del danno.
Chiaramente l'alternativa (ii) si lascia preferire atteso che l'alternativa (i) è praticamente impossibile da provare.
Nel caso che descrivi bisognerà anche accertarsi che la macchina era in un corretto stato di manutenzione, la velocità era comunque commisurata alle condizioni di meteo e di traffico, chi guidava era in perfetto stato di salute, non aveva bevuto ecc ecc ecc..
* detta alla buona
Bravo, buona sintesi :D (*)
Solo che il caso non soggiace alla giurisdizione italiana :leggi

(*) il tema della responsabilità mi ha portato sempre bene. Passato al primo colpo lo scritto di diritto privato proprio sulla responsabilità civile, abilitato al primo colpo alla Sapienza grazie anche ad un tema strepitoso (al diavolo la finta modestia) sulla responsabilità degli amministratori inottemperanti alle delibere assembleari (pre riforma ovviamente, visto il mio nickname :oops: )


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Porsche parte già col culo sporchissimo per quella macchina, avendo già altre cause in corso, ma di morti di persone che non sono famose; avranno pagato (pur non dovendo) adesso pur di non far saltar fuori un polverone decisamente peggiore (specie in epoche di Dieselgate).

Non sapevo ci fossero altre cause in corso.
Anche se è risaputo che molte supercar non è che siano proprio "sicure" a livello di crash test..


Ok, ma un altro discorso è fare una supercar risaputamente instabile e pericolosa alla guida.
E un conto è una F40 di trent'anni fa e più o meno dichiaratamente tale, un'altra una Porsche di adesso.

Articolo a caso trovato al volo:

https://www.forbes.com/sites/hannahelli ... a30729aafb

Però capite che se anche Röhrl si caga addosso, ne hanno posticipato la produzione... qualche guaio a monte ci dev'essere.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ok, scoperto perché hanno pagato :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
notizia di oggi
Vicenza, la Ferrari prende fuoco all'improvviso: 26enne alla guida si salva per miracolo

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 29609.html

continuo a pensare che le supercar siano pericolose.
sia per come sono fatte, sia per quanto sono testate (poco e niente) sia perchè finisicono in mano a chi ha i soldi (e al 99% non sa nè come guidarle nè cosa farsene).

quando vedo le varie britney spears, nicki minaj e via discorrendo su bugatti, lamborghini e simili... ehm...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sono pericolose anche perché hanno motori grossi, a benzina, montati in posizioni in cui surriscaldano in maniera incredibile - e per scarsezza di cultura automobilistica facilmente vengono usate come se fossero un'auto qualsiasi, cosa che possono anche sembrare, ultimamente, per facilità di guida... ma NON LO SONO.

Poi va anche detto che la Ferrari in fiamme fa notizia, la Bravo/Golf/Captur no

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Sono pericolose anche perché hanno motori grossi, a benzina, montati in posizioni in cui surriscaldano in maniera incredibile - e per scarsezza di cultura automobilistica facilmente vengono usate come se fossero un'auto qualsiasi, cosa che possono anche sembrare, ultimamente, per facilità di guida... ma NON LO SONO.

Poi va anche detto che la Ferrari in fiamme fa notizia, la Bravo/Golf/Captur no


Diciamo anche che ci siamo disabituati a sentire che le auto vanno a fuoco, mentre fino agli anni 70 era una cosa abbastanza comune (così come era possibile far andare a fuoco un'auto mentre riforniva).
Ora fa spavento, ma bisogna sempre tenere a mente che la combustione mal si sposa con la vicinanza di sostanze altamente infiammabili. Per lo stesso principio per cui non amo tenere la bombola del gas accanto al forno.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ok ragazzi, ci possiamo girare attorno finchè vogliamo sulla presunta insicurezza di una supercar nei carsh test e sulle difficoltà di guida della stessa, e ci sta. Ma la causa dice tutt'altro. Dice che Paul Walker non è morto in seguito all'urto ma bruciato vivo nell'auto, e ciò è successo a causa della cintura di sicurezza difettosa che prima gli ha sfasciato costole e bacino e poi non ne ha permesso lo sgancio ( non so come faccia uno con costole e bacino fratturati ad uscire da solo da un'auto, ma tant'è). Quindi i discorsi su sicurezza e quant'altro sono belli, ma qui parliamo di un banale errore di progettazione o di un componente difettoso, se la cosa fosse vera***

*** dico "se fosse vera" perchè può benissimo essere che la casa madre abbia preferito una transazione economica ad un processo.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Alla luce dell'esito della vicenda mi viene da pensare che,fosse morto un Tizio qualunque,la Casa del cavallino tedesco avrebbe optato per ben altra via di risoluzione della controversia...la notorietà del deceduto ha,imho,influito grandemente nell'orientare la scelta di Porsche verso la transazione.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net