Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una vettura di segmento B a benzina. Vorrei un'auto completa ed un po' brillante in fatto di prestazioni. Ho fatto un po' di giri per restringere la lista delle candidate:

- Citroen C3 Shine 1,2 110 cv 16.800€. Pro: tetto in vetro, comoda, spaziosa, progetto simpatico, prezzo. Contro: vibrazioni, finitura.

- Ford Fiesta Vignale 1,0 100 cv 17.500€. Pro: qualità percepita, allestimento molto ricco. Contro: consumo? Sembra che l'Ecoboost sia tutt'altro che parco, soprattutto in città.

- Volkswagen Polo Highline 1,0 115 cv 20.000€. Pro: progetto moderno, infotainment avanzato, buon motore. Contro: prezzo, linea non esaltante.

- Mazda 2 Exeed 1,5 115 cv 18.000€. Pro: meccanica valida (e senza turbo con tutto ciò che di buono ne può derivare), linea. Contro: concessionario ed assistenza a 50 km da casa, svalutazione più alta della media.

Ho scartato la Seat ibiza (costa quasi come la Polo) e la Toyota Yaris (non mi piace). Dovrei ancora valutare la Renault Clio, la Suzuki Swift e le coreane varie.
Come ulteriore opzione, potrei considerare anche una...

- Fiat 500 1,2 Lounge 69 cv 12.500€. Pro: mi rimarrebbero intasca almeno 4.300€. Contro: auto di segmento inferiore, prestazioni scarse.

Valutazioni? Consigli? Insulti?

:briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Che devi farci? Una 500 km0 la paghi anche molto meno, non è brillante però delle elencate è l'unica che mi piace :allegria

...500 Abarth? :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 3:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Dipende che devi farci, quanti anni la tieni e se hai bisogno di spazio.
Ad esempio se non la cambi spesso e non ti serve spazio Mazda 2 potrebbe essere una buona scelta originale,anche se è un'auto un po' controversa abbina soluzioni premiumm ad altre non di alto livello.
Se ti serve ancora meno spazio, meno prestazioni e meno 'segmento"500 è sempre bella e rimane sempre un affare costa non molto e si svaluta zero.
Bene polo ma cara e bruttina tanto vale una Golf a quel prezzo......fiesta non la prenderei top di gamma ma in effetti Vignale a quel prezzo non è male.
A me piace sempre Clio ma finiture scarse, il 900 turbo è un buon motore e anche se un po' più lento forse consuma meno del Ford, oppure nuova Micra quasi identica ma con plancia fatta meglio e gli adas ma è scontata ovviamente meno di Renault.
Ormai un po' "vecchia" ma finita meglio 208 è come c3...anzi è c3 che è come 208:-) magari un gt line kmo te la fa sembrare meno "vecchia"esteticamente
Un'auto deve piacere altrimenti Yaris ,visto l'andazzo anti termico, rimane la scelta ormai quasi "obbligata" purtroppo se si gira in città, ormai non costa più molto ed è abbastanza pratica.
Io un'occhiata a Swift la darei, briosa, "finta ibrida"che non fa mai male, fullopt con adas, ora diventata spaziosa....pero' finiture direi lowcost, si svaluterà anche, ma in rapporto a quello che offre penso sia la più economica del lotto.
Coreane i20/Rio, dicono che il 1000 3 cilindri sia un buon motore, a me fuori piace la i20 e dentro la nuova Rio:-) secondo me la nuova Rio è notevolmente peggiorata come estetica esterna ma va a gusti, cmq ormai sono ben fatte, sicuro più di Renault o Citroen, non le regalano anzi...pro garanzia ma per contro tagliandi un po' cari, mi pare che si svalutano parecchio....anche perché continuano a cambiarle:-)
Mini one 102cv? Non molto accessoriate ma col tuo budget penso che si riesca a prendere...pro e contro di mini li conosciamo tutti...
Scusate ma non riesco a riaddormentarmi:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 8:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
SanBangle ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una vettura di segmento B a benzina. Vorrei un'auto completa ed un po' brillante in fatto di prestazioni. Ho fatto un po' di giri per restringere la lista delle candidate:

- Citroen C3 Shine 1,2 110 cv 16.800€. Pro: tetto in vetro, comoda, spaziosa, progetto simpatico, prezzo. Contro: vibrazioni, finitura.

- Ford Fiesta Vignale 1,0 100 cv 17.500€. Pro: qualità percepita, allestimento molto ricco. Contro: consumo? Sembra che l'Ecoboost sia tutt'altro che parco, soprattutto in città.

- Volkswagen Polo Highline 1,0 115 cv 20.000€. Pro: progetto moderno, infotainment avanzato, buon motore. Contro: prezzo, linea non esaltante.

- Mazda 2 Exeed 1,5 115 cv 18.000€. Pro: meccanica valida (e senza turbo con tutto ciò che di buono ne può derivare), linea. Contro: concessionario ed assistenza a 50 km da casa, svalutazione più alta della media.

Ho scartato la Seat ibiza (costa quasi come la Polo) e la Toyota Yaris (non mi piace). Dovrei ancora valutare la Renault Clio, la Suzuki Swift e le coreane varie.
Come ulteriore opzione, potrei considerare anche una...

- Fiat 500 1,2 Lounge 69 cv 12.500€. Pro: mi rimarrebbero intasca almeno 4.300€. Contro: auto di segmento inferiore, prestazioni scarse.

Valutazioni? Consigli? Insulti?

:briaco3



Dipende da come devo usarla . Solitamente Ford ha un buon qualità / prezzo e la fiesta e' un porto ragionevolmente sicuro imho


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
di quelle sopra conosco (ho visto e provato) solo C3 e 500.
500 ti hanno già detto i pregi su per giù (simpatica, trendy, ecc) i contro sono motore morto, abitabilità ridicola (ricordati 3 porte e 4 posti, ma dietro ci stanno più due borse che non 2 umani) - imho non paragonabile alle altre.
se inizi a valutare le segmento A - ti si apre un mondo, ma poco in linea con le opzioni che hai messo in prima battuta.

Tra quelle elencate, la C3 a mio avviso è un progetto riuscito a tutto tondo. E ti consiglierei quella, molto personalizzabile e molto piacevole come auto.

Polo sinceramente è cara (per ora), ha una dotazione di segmento superiore sicuro (se metti il cruscotto digitale as esempio).

coreane lascerei perdere a meno che non le tieni una vita intera. Swift io la trovo (personalmente) orrenda.
ha valutato anche B-suv/B-mpv? perchè in quei prezzi li porti a casa sicuro...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tra quelle citate la 500 rimane la meno rutto. (e ovviamente billy non aspettava altro.. :ridi )

Guardati anche la Kia Rio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
ha valutato anche B-suv/B-mpv? perchè in quei prezzi li porti a casa sicuro...

B/SUV belle accessoriate come i preventivi sopra sono sempre più care di circa 3000 euro rispetto alle b da cui derivano, cmq al prezzo della polo te le prendi:-)
Per Fiat giustamente critichi spesso plastiche e finiture...c3 che le ha pessime è progetto riuscito a tutto tondo?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:

Per Fiat giustamente critichi spesso plastiche e finiture...c3 che le ha pessime è progetto riuscito a tutto tondo?


Billy non è una cattiva persona... però quando parla di Fiat ha la stessa credibilità di quando piersilvio dice che gli piacciono le donne :natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:03 am 
Sì però non ha tuttissimi i torti nel rilevare che il 1.2 fire è spompo e che con 10 anni di età commerciale e progettuale sarà anche carina ma va pagata poco rispetto a roba più fresca.
Io avevo lo stesso problema 6 mesi fa, e ho preso una Jazz che è il paradigma della praticità (quello che non gli sto caricando dentro fra bici e cassettiere...) ma i 100cv vanno cercati per bene.
Della lista di sopra, il 1.2PSA è tra le pochissime cose buone di quel costruttore, va veramente bene, Fiesta se va come la vecchia si guiderà molto bene...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Sì però non ha tuttissimi i torti nel rilevare che il 1.2 fire è spompo e che con 10 anni ...esta se va come la vecchia si guiderà molto bene...


Infatti i pregi/difetti di 5oo mi pare che sir li conosca bene, segmento inferiore,niente motore e niente adas:-) ma altri prezzi...ovvio che se si vuole un'auto briosa e abitabile non ci siamo.
Alla fine tra quelle elencate la scelta di testa rimane sempre fiesta, forse unica carenza è bagaglio... cmq ovvio più grande di 500, mi ripeto io la Swift la vedrei...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun nov 13, 2017 11:28 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
SanBangle ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una vettura di segmento B a benzina. Vorrei un'auto completa ed un po' brillante in fatto di prestazioni...


Mazda 2 !


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
SanBangle ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una vettura di segmento B a benzina. Vorrei un'auto completa ed un po' brillante in fatto di prestazioni. Ho fatto un po' di giri per restringere la lista delle candidate:

- Citroen C3 Shine 1,2 110 cv 16.800€. Pro: tetto in vetro, comoda, spaziosa, progetto simpatico, prezzo. Contro: vibrazioni, finitura.

- Ford Fiesta Vignale 1,0 100 cv 17.500€. Pro: qualità percepita, allestimento molto ricco. Contro: consumo? Sembra che l'Ecoboost sia tutt'altro che parco, soprattutto in città.

- Volkswagen Polo Highline 1,0 115 cv 20.000€. Pro: progetto moderno, infotainment avanzato, buon motore. Contro: prezzo, linea non esaltante.

- Mazda 2 Exeed 1,5 115 cv 18.000€. Pro: meccanica valida (e senza turbo con tutto ciò che di buono ne può derivare), linea. Contro: concessionario ed assistenza a 50 km da casa, svalutazione più alta della media.

Ho scartato la Seat ibiza (costa quasi come la Polo) e la Toyota Yaris (non mi piace). Dovrei ancora valutare la Renault Clio, la Suzuki Swift e le coreane varie.
Come ulteriore opzione, potrei considerare anche una...

- Fiat 500 1,2 Lounge 69 cv 12.500€. Pro: mi rimarrebbero intasca almeno 4.300€. Contro: auto di segmento inferiore, prestazioni scarse.

Valutazioni? Consigli? Insulti?

:briaco3

Io per 2000€ di differenza tra Polo ed Ibiza non sceglierei la Polo, visto l'aggiunto tristume dell'ultima.
L'Ibiza FR 115 cv non è male ,se ne iniziano a vedere in giro e rispetto alla Polo esposta in VW l'Ibiza è meglio. L'unica cosa in più della Polo è l'active display, ma secondo me dopo un paio di volte che lo personalizzi non ci dai più di tanto conto.
Tra le altre nella lista, direi C3 ( anche se la qualità interna lascia a desiderare) e la C3.
Aggiungerei la Micra, nella motorizzazione 0.9

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Io per 2000€ di differenza tra Polo ed Ibiza non sceglierei la Polo, visto l'aggiunto tristume dell'ultima.
L'Ibiza FR 115 cv non è male ,se ne iniziano a vedere in giro e 9


Mai vista una in giro...e dire che faccio 2/3000km al mese....ricordo che fino a 2 serie fa appena usciva un Ibiza nuova si riempivano le strade.
Cmq concordo con te fuori è meglio di polo, 2000 euro sono tanti ma se la tieni meno di 5 anni penso li riprendi con interessi

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun nov 13, 2017 11:55 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Jensen66 ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una vettura di segmento B a benzina. Vorrei un'auto completa ed un po' brillante in fatto di prestazioni...


Mazda 2 !

Concordo anche io: mi sembra quella più equilibrata come potenza/prestazioni/dotazioni/qualità/prezzo.
Anche la nuova Fiesta però mi sembra una gran macchina nel suo segmento: unica cosa, visto che è completamente nuova, può darsi che i primi esemplari abbiano qualche rognetta.

La C3 nuova mi sembra l'auto dei balocchi, la Polo/Ibiza hanno un design anni 90 con un paio di led e schermi infilati qua e la.

Ciò detto: io prenderei una 5oo Abarth km0 :ok

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Segmento B brillante.

Tra quelle se vai di fiesta non sbagli; poi valuterei seriamente la mazda.
La 500 c'entra poco con la ricerca, onestamente (seg. A e lenta).

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Per quelle cifre direi anch'io 500 abarth! Però se serve un'auto che sia anche pratica e con un minimo di baule, cosa che esclude swift e mazda2, allora andrei di fiesta. Il suo 3 cilindri è in vendita da parecchio e non di sentono grandi problemi, e come prestazioni non è affatto male. Poi la Vignale è sfiziosa, ma un po cara. Un mio collega ha preso una Rio full ed è stracontento, non ricordo il prezzo esatto ma sicuro ottimo sconto. C3a me non piace, simpatica all'inizio ma poi credo tenda a stufare, preferisco ancora la cucina 208


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:

Per Fiat giustamente critichi spesso plastiche e finiture...c3 che le ha pessime è progetto riuscito a tutto tondo?


Billy non è una cattiva persona... però quando parla di Fiat ha la stessa credibilità di quando piersilvio dice che gli piacciono le donne :natale3


non volevo assolutamente flammare, ma tanto ormai qualsiasi mio intervento viene visto in chiave "moderna".
ho solo detto che se si cerca una segmento B brillante (immagino 5porte) la 500, pur essendo carina e trendy, porta con se molti difetti (avendo avuto una 1.2 per 1 anno...)
- è minuscola
- il motore è ridicolo (e io avevo l'€5)
- ha solo 3 porte
- è una 4 posti (ma direi 2+2 per essere onesti)
ecc...

per altro non mi sembra un'opzione in linea con la ricerca, essendo una segmento A (e tra le più piccole come abitabilità tra le segmento A)
quindi sconsigliavo per quella.

sul discorso C3 e finiture. Hanno fatto molto copia e incolla da cactus (e per altro PSA non è mai stata sto mostro di finiture)
non ho visto la fiesta nuova, ma avendo visto la vecchia mi pare abbastanza in buona compagnia :ridi
in generale però ho visto una bella macchinetta (a me la linea piace molto) con una buona dotazione e tante opzioni di personalizzazione.
per altro è un progetto molto recente, cosa da non sottovalutare se uno la vuole tenere un decennio (la 500 in quel senso la compri "vecchia")

mazda da capire alcune cose. In primis la cilindrata che ti porti in casa (costo RC).
hanno fatto un lavorone con skyactive sicuro, per contro l'usato vale tanto al kg (penso)
non ultimo l'assistenza lontana, alla fine è un problema.

per il discorso Bsuv/mpv penso che a 18/20mila benzina vengan via tutte (la stessa captur diesel full viene 20mila max)
che potrebbe - se piace il genere - essere cmq un'alternativa.

micra non l'ho vista. pare un manga, ma penso sia semplicemente una clio molto più fresca.
polo fuori a me piace poco (non l'ho vista) ma è certo che a livello di equipaggiamento (e non solo infotainment) hanno di nuovo alzato la sbarra per tutti gli altri.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:22 pm 
Della Mazda2 dico solo che del 1.5 da 115cv Spritmonitor riporta consumi ancora inferiori rispetto alla mia 1.3, che già si fa dar del lei sotto questa voce. E non è vuoto di coppia ai bassi come la Jazz. Quindi per motore di certo è valida, va capito se soddisfa il resto.
Come propulsore a me era piaciuto un sacco il 1.2 PSA..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
[ polo livello di equipaggiamento (e non solo infotainment) hanno di nuovo alzato la sbarra per tutti gli altri.

Esempi concreti grazie:-)
Fiesta il vero miglioramento con la vecchia, o meglio dire ante-restyling, sono proprio le finiture.
Chi loda mz2 ci hai mai fatto un giro...magari nei posti dietro..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Billy su minuscola e la cazzata del 2+2.. ti ricordo che ho una 500 da 7 anni (utilizzata anche in 4). Tu hai mai caricato qualcuno dietro??
Ovviamente è più piccola delle altre.. e pure #graziealcazzo

"non volevo assolutamente flammare, ma tanto ormai qualsiasi mio intervento viene visto in chiave "moderna"
Basta evitare il solito pippone ogni volta ;)

parlando seriamente (ho avuto la "fortuna" di guidarle tutte):
tra quelle citate la polo è la migliore (non parlo di estetica ma di contenuti).
Ibiza ottima alternativa alla Polo
C3 senza infamia e senza lode. (e sulle plastiche sono d'accordo)
FIesta un restyling pesante e consuma. Pro: allestimento veramente ricco
Mazda buon prodotto ma anche lei vecchiotto e poco spazio
Micra: lasciamo stare... estetica da mazinga zeta e plasticaccia in abbondanza
Swift: esteticamente non mi fa impazzire ma divertente da guidare (infotainment pessimo e qualche plastica rigida di troppo)
CLio: sempre la solita

in sintesi.. dipende cosa ci devi fare, km, esigenze, ecc ecc

Quoto il discorso dei B-suv, se interessano. Captur (progetto vecchio ma valido) a meno di 20 lo prendi full.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:
Billy su minuscola e la cazzata del 2+2.. ti ricordo che ho una 500 da 7 anni (utilizzata anche in 4). Tu hai mai caricato qualcuno dietro??
Ovviamente è più piccola delle altre.. e pure #graziealcazzo


ci sono stato ieri da passeggero dietro.
direi che è la segmento A più scomoda, se non usata in 2 (ovviamente anche perchè è 3 porte)
non capisco come possiate consigliarla (o prenderla in considerazione) - in versione 1.2 poi! - se la ricerca è segmento B briosa (e immagino 5 porte)

che poi sia la segmentoA più sfiziosa, certo. Penso sia comunque la segmento A meno abitabile e con meno bagagliaio. Confronto nel segmento. figuriamoci con il segmento superiore.

se no io dico Smart f2 turbo. è piccola e briosa. e con 16/18mila euro vien fuori full optional.
ma a sto punto vale tutto no?

sui B suv (fermo restando che non aggiungo NIENTE rispetto a una b-normale) io farei qualche preventivo.
se serve spazio ci sono pure i B-mpv.

chiaro che se brioso deve pure essere il comportamento su strada, una berlina classica vince a mani basse su entrambe.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Mister me la canto e me la suono: nessuno ha consigliato il 1.2!! :daicheèsemplice


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
[ polo livello di equipaggiamento (e non solo infotainment) hanno di nuovo alzato la sbarra per tutti gli altri.

Esempi concreti grazie:-)


hai visto il config di polo? chiedo eh.

- display digitale - unica nel segmento (di serie su HL)
- Front Assist con riconoscimento dei pedoni - di serie su tutta la gamma - mi pare l'unica sul mercato
- sistemi multimediali con gesture contol da 8" (non mi pare gli altri li abbiano) - di serie da CL
- ricarica a induzione di serie da CL (anche qui....)

--

poi il solito, metano, DSG (che si rompe) ecc ecc...
mi pare come sempre 3 gradini sopra le altre.

che poi sia brutta al buio sono d'accordissimo.


hanno praticamente messo le dotazioni che altre marche non hanno nemmeno sui segmenti supreriori.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun nov 13, 2017 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:
Mister me la canto e me la suono: nessuno ha consigliato il 1.2!! :daicheèsemplice


no infatti, è una delle opzioni proposte, per la quale ho detto la mia, ovvero sconsiglio, non rientrando nei parametri della ricerca.
avrei volentieri valutato una segmento B FCA, se solo ne avessero una in gamma.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mister me la canto e me la suono: nessuno ha consigliato il 1.2!! :daicheèsemplice


no infatti, è una delle opzioni proposte, per la quale ho detto la mia, ovvero sconsiglio, non rientrando nei parametri della ricerca.


"non capisco come possiate consigliarla (o prenderla in considerazione)"

Ciao mi chiamo Billy e sono leggermente bipolare :allegria

Tornando al topic. Ribadisco la Kia Rio. A malincuore mi positivamente sorpreso e costa mooolto meno della polo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mister me la canto e me la suono: nessuno ha consigliato il 1.2!! :daicheèsemplice


no infatti, è una delle opzioni proposte, per la quale ho detto la mia, ovvero sconsiglio, non rientrando nei parametri della ricerca.


"non capisco come possiate consigliarla (o prenderla in considerazione)"

Ciao mi chiamo Billy e sono leggermente bipolare :allegria

Tornando al topic. Ribadisco la Kia Rio. A malincuore mi positivamente sorpreso e costa mooolto meno della polo.



In effetti Kia sta facendo dei bei prodotti in fascia media


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:58 pm 
Temprone ha scritto:

Tornando al topic. Ribadisco la Kia Rio. A malincuore mi positivamente sorpreso e costa mooolto meno della polo.

Viene via sui 15-16k€ full, con il 1.0t. Full significa i 17', clima automatico, ADAS e navi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Premesso che non so se il segmento B sia cercato per un discorso di dimensioni o altro, se non fosse per le dimensioni alle cifre che hai messo trovi le giulietta km zero 1.4 turbo. Che in quanto a brillantezza ed in quanto a "macchina" mangia in testa a tutte quelle che hai messo nel post inziale. Altrimenti se non cerchi la novità assoluta, Mito 1.4 turbo, viene via al prezzo delle patate. Tra quelle che hai messo Polo valida ma costa una fucilita, Kia Rio effettivamente è l'outsider per sccellenza. 208 con l'ottimo psa turbo, no?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tornando al topic. Ribadisco la Kia Rio. A malincuore mi positivamente sorpreso e costa mooolto meno della polo.

Viene via sui 15-16k€ full, con il 1.0t. Full significa i 17', clima automatico, ADAS e navi...


assolutamente i prodotti hyundai e kia sono ottimi. Unico difetto, il valore usato (suv esclusi)
non mi pare di aver letto... è una vettura da tenere fino a fine vita? nel caso non sottovaluterei nemmeno la garanzia 7 anni.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per auto piccola
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tornando al topic. Ribadisco la Kia Rio. A malincuore mi positivamente sorpreso e costa mooolto meno della polo.

Viene via sui 15-16k€ full, con il 1.0t. Full significa i 17', clima automatico, ADAS e navi...


Prezzo listino o sconto?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net