Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Auto da usare 2 mesi all'anno
MessaggioInviato: dom dic 17, 2017 3:59 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
per quello terrebbe la vecchia C1 di sarina invece che rottamarla.. ma non saprei dire per quanto tempo rimanga ancora insieme, con tutte le rotture di smaraus che citavi prima
Tanto vale, secondo me, finire la C1. La porti al lago d’estate, ed al rientro la riporti a casa avendo l’avvertenza di usarla almeno una volta alla settimana (più che per la batteria, per le gomme, cinghie e per l’umidità interna, 10 mesi ferma non fanno bene. Di RC una C1 verrà meno di 300 euro l’anno se avete una buona classe, per il resto olio e filtro ogni 18-24 mesi, ed avete un’auto di riserva che non guasta mai. Se invece non avresti modo di usarla nei 10 mesi in questione, noleggio tutta la vita, anche se alla fine saranno sempre non meno di 800-900 euro per il bimestre (tenendo conto delle necessarie coperture furto incendio, kasko collisione e incidente con veicoli non assicurati: se hai un rottame tuo te ne freghi, ma se hai un veicolo nuovo a nolo, è meglio pensarci).

P.S. stiamo tenendo la C180K del suocero, che da inizio 2015 fa circa 1.000 km annui, per lo più piccoli tragitti. Ok sta nel suo giardino sotto una tettoia, ho cambiato una batteria (mettendone una da 50 euro presa al Bricofer) e gli ho preso un mantenitore di carica che vedo di usare almeno una volta al mese. Ogni tre mesi circa ci faccio un giro da un centinaio di km, il cambio olio lo abbiamo portato a 24 mesi, come gomme due anni fa gli ho messo le CrossClimate così non ci sono più problemi. Si paga il bollo (che è ovviamente più caro di quello di una C1) e l’assicurazione (meno di 300 annui): lui ha l’auto per quelle poche volte che si muove (non vuole venderla perché poi gli sembrerebbe di essere invalido), io ho un mezzo di riserva per lunghi viaggi nel caso il casson mi lasci a piedi, saranno 700 euro l’anno in tutto

Nell'ipotesi di tenere la C1, sarà sufficiente mettere una batteria nuova all'anno (35 euro all'iper) e via andare. Io indicavo il noleggio solo per la rottura di balle di dover recuperare auto e suocera chissà dove, con la scusante che "l'auto è la tua e chiamo te".

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net