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MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 1:48 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Risultato sorprendente .... O stelle !!

https://www.motor1.com/news/224287/fiat ... -euroncap/


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MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 2:03 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
All'inzio pensavo l'avesse fatto Billy quel test, poi ho verificato. Beh, c'è poco da aggiungere, zero rimane zero da qualsiasi parte lo si giri (frega nulla che il punteggio sia stato abbassato da alcune caxxate, rimaneva comunqe un punteggio da due stelle, non di più. Inaccettabili nel 2017)


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MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 2:40 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Probabilmente han cominciato a costruirla coi grissini invece che con l'acciaio, ma la differenza nei test è abissale..!!

https://www.euroncap.com/en/results/fia ... unto/15665

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 3:27 pm 
https://cdn.euroncap.com/media/22107/eu ... g-v701.pdf
Anche con sistemi ADAS, tali da alzare lo zeru tìtuli nell'ultima voce (il responsabile delle zero stelle, altrimenti sarebbero state 2) la punto ha segnato protezione adulto 51%, quando il limite minimo per aver 2 stelle è 50%. Ovvero sarebbe arrivata a pelo alle due stelle, ovvia conseguenza dell'inasprimento delle regole euroncap ma anche del certosino lavoro di impoverimento attuato dal costruttore.
Da notare poi che comunque come gamma non è che ci sia da stappare delle Mumm, l'unica 5 stelle è la 500L che riprovata adesso non credo le manterrebbe.
https://www.euroncap.com/it/valutazioni ... hnologies=
Comunque non c'è male, direi la peggior valutazione in assoluto di Euroncap assieme, vado a memoria, con Navara, Rover200, Fiat Seicento.... Non c'è male.


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MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 10:22 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
in realtà sono stato io a corrompere l'euroncap per abbassare il rating: mi vergognavo a girare con un'auto con più di 2 stelle :ridi

seriamente: dalle foto non mi sembra che la scocca collassi più di quanto non facesse nel 2005 e il commento alla prova lo conferma. più che di peggioramento della qualità strutturale, penso si parli soprattutto di standard più severi che in passato.


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:07 am 
Zerstorer ha scritto:
in realtà sono stato io a corrompere l'euroncap per abbassare il rating: mi vergognavo a girare con un'auto con più di 2 stelle :ridi

seriamente: dalle foto non mi sembra che la scocca collassi più di quanto non facesse nel 2005 e il commento alla prova lo conferma. più che di peggioramento della qualità strutturale, penso si parli soprattutto di standard più severi che in passato.

Hanno tolto i bag laterali di serie.


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:13 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
in realtà sono stato io a corrompere l'euroncap per abbassare il rating: mi vergognavo a girare con un'auto con più di 2 stelle :ridi

seriamente: dalle foto non mi sembra che la scocca collassi più di quanto non facesse nel 2005 e il commento alla prova lo conferma. più che di peggioramento della qualità strutturale, penso si parli soprattutto di standard più severi che in passato.

Hanno tolto i bag laterali di serie.


Non ci sono mai stati. O meglio, forse nel corso di questi 12 anni ci saranno pure stati, ma al lancio e fino al 2007 sicuramente non erano di serie né sulla base né sulla Active. E lo so perché...:ridi


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:34 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
in realtà sono stato io a corrompere l'euroncap per abbassare il rating: mi vergognavo a girare con un'auto con più di 2 stelle :ridi

seriamente: dalle foto non mi sembra che la scocca collassi più di quanto non facesse nel 2005 e il commento alla prova lo conferma. più che di peggioramento della qualità strutturale, penso si parli soprattutto di standard più severi che in passato.

Hanno tolto i bag laterali di serie.


Non ci sono mai stati. O meglio, forse nel corso di questi 12 anni ci saranno pure stati, ma al lancio e fino al 2007 sicuramente non erano di serie né sulla base né sulla Active. E lo so perché...:ridi
A tale proposito, non ho mai capito perché sulla mia Ypsilon ci fossero i WindowBag ma non i SideBag.

Non ricordo se fossero optional; ma se lo erano, è una delle pochissime cose che non ho messo (anticipo il mona dell'Osterreich aggiungendo da solo "come i finestrini elettrici posteriori" :ridi).

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Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 2:47 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Colpa mia se prendi gli allestimenti intermedi?? :allegria

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 9:02 am 
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
in realtà sono stato io a corrompere l'euroncap per abbassare il rating: mi vergognavo a girare con un'auto con più di 2 stelle :ridi

seriamente: dalle foto non mi sembra che la scocca collassi più di quanto non facesse nel 2005 e il commento alla prova lo conferma. più che di peggioramento della qualità strutturale, penso si parli soprattutto di standard più severi che in passato.

Hanno tolto i bag laterali di serie.


Non ci sono mai stati. O meglio, forse nel corso di questi 12 anni ci saranno pure stati, ma al lancio e fino al 2007 sicuramente non erano di serie né sulla base né sulla Active. E lo so perché...:ridi

Può essere, d'altronde Euroncap ha sempre provato la versione indicata come bestseller per allestimento e motore, e spesso la bestseller i bag laterali li aveva. Ora che ci penso pure Modus e Clio in versione base non avevano i windowbag e i paraurti in tinta, ma il test venne fatto con le intermedie.
Adesso invece della Punto esiste SOLO la versione base..


Ultima modifica di modus72 il gio dic 14, 2017 10:04 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 9:12 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il dramma non sono solo le zero stelle della punto, cosa vergognosa, ma che in un progetto del 2005 venduto in versione base ci può stare. Il dramma sono le tre stelle della Giulietta, che non monta un telaio obsoleto (e fa tanto quanto il Duster, una low cost su telaio degli anni '90). O in Fca la piantano di prendere per il culo le persone, o rischiano.


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:02 am 
Notare la cinesissima MG ZG, brand della SAIC, che prende tre stelline pulite pulite senza gli ADAS...


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:12 am 
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cometa rossa ha scritto:
Il dramma non sono solo le zero stelle della punto, cosa vergognosa, ma che in un progetto del 2005 venduto in versione base ci può stare. Il dramma sono le tre stelle della Giulietta, che non monta un telaio obsoleto (e fa tanto quanto il Duster, una low cost su telaio degli anni '90). O in Fca la piantano di prendere per il culo le persone, o rischiano.


Nel 2010 5 stelle Giulietta al top del segmento e Duster 3 stelle....ora ok 3 stelle per Giulietta che ha zero adas ma Duster l'hanno migliorata strutturalmente? anche lei zero adas

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:28 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il dramma non sono solo le zero stelle della punto, cosa vergognosa, ma che in un progetto del 2005 venduto in versione base ci può stare. Il dramma sono le tre stelle della Giulietta, che non monta un telaio obsoleto (e fa tanto quanto il Duster, una low cost su telaio degli anni '90). O in Fca la piantano di prendere per il culo le persone, o rischiano.


Nel 2010 5 stelle Giulietta al top del segmento e Duster 3 stelle....ora ok 3 stelle per Giulietta che ha zero adas ma Duster l'hanno migliorata strutturalmente? anche lei zero adas


Si vede di si. Duster è leggermente peggio di giulietta nel frontale e leggermente meglio nel laterale. Non è tanto un problema di stelle che calano, dato che i test sono più severi, ma di cura prodotto. C'è chi affina costantemente e chi lascia andare a morire i prodotti, come sempre. E questo mi fa incazzare assai, perchè anche il più idiota al primo anno di studi di marketing sa benissimo che il consumatore premia maggiormente un prodotto costantemente affinato di uno lasciato graniticamente a morire


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:31 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il dramma non sono solo le zero stelle della punto, cosa vergognosa, ma che in un progetto del 2005 venduto in versione base ci può stare. Il dramma sono le tre stelle della Giulietta, che non monta un telaio obsoleto (e fa tanto quanto il Duster, una low cost su telaio degli anni '90). O in Fca la piantano di prendere per il culo le persone, o rischiano.


Nel 2010 5 stelle Giulietta al top del segmento e Duster 3 stelle....ora ok 3 stelle per Giulietta che ha zero adas ma Duster l'hanno migliorata strutturalmente? anche lei zero adas


Si vede di si. Duster è leggermente peggio di giulietta nel frontale e leggermente meglio nel laterale. Non è tanto un problema di stelle che calano, dato che i test sono più severi, ma di cura prodotto. C'è chi affina costantemente e chi lascia andare a morire i prodotti, come sempre. E questo mi fa incazzare assai, perchè anche il più idiota al primo anno di studi di marketing sa benissimo che il consumatore premia maggiormente un prodotto costantemente affinato di uno lasciato graniticamente a morire

L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:32 am 
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Ahahah, bella Stefano!


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 11:54 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Stefano_M ha scritto:
L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

Il Cost Reduction in FCA inizia praticamente 12 secondi dopo la fine della presentazione della vettura

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
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Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:05 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

Il Cost Reduction in FCA inizia praticamente 12 secondi dopo la fine della presentazione della vettura

Già...ma il "bello" è che prima lavoravano anche nei reparti sviluppo...ora no...

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:10 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Stefano_M ha scritto:
UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

Il Cost Reduction in FCA inizia praticamente 12 secondi dopo la fine della presentazione della vettura

Già...ma il "bello" è che prima lavoravano anche nei reparti sviluppo...ora no...

Immagino...
Ricordo ancora quando si misero in testa di alleggerire la 159.
:shock:

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:17 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Racconta un po'...
UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

Il Cost Reduction in FCA inizia praticamente 12 secondi dopo la fine della presentazione della vettura

Probabilmente inizia anche prima, come per chiunque d'altronde, da questo punto di vista. Io lavoro su progetti di riduzione costo per roba che andrà in produzione, se va bene, tra un anno. Una volta che congeli il design e compri la linea di produzione...


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 12:18 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
Strosek ha scritto:
Racconta un po'...
UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
L'unico reparto che lavora un po' in FCA è quello riduzione costi

Il Cost Reduction in FCA inizia praticamente 12 secondi dopo la fine della presentazione della vettura

Probabilmente inizia anche prima, come per chiunque d'altronde, da questo punto di vista. Io lavoro su progetti di riduzione costo per roba che andrà in produzione, se va bene, tra un anno. Una volta che congeli il design e compri la linea di produzione...

Dove lavori? così non compro niente.
:D

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 4:45 pm 
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Non fare l'anima innocente, lo sai come funziona il mondo automotive :ridi
Bisogna anche dire che cost Reduction non vuol dire necessariamente fare prodotti peggiori. Dipende da quale risultato si vuole ottenere e come.


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 4:53 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
Strosek ha scritto:
Non fare l'anima innocente, lo sai come funziona il mondo automotive :ridi
Bisogna anche dire che cost Reduction non vuol dire necessariamente fare prodotti peggiori. Dipende da quale risultato si vuole ottenere e come.

Io ricordo il Cost Reduction (il primo) della GPunto...
Avevano ridotto lo spessore dell'insonorizzante del cofano anteriore e del parafiamma.
Infatti, almeno per Fiat, non prenderei mai una vettura a fine vita... altro che "problemi eliminati". i problemi sono gli stessi dell'inizio + quelli del Cost reduction.

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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 7:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Secondo me dipende dalla vettura, ovvero dal progetto. Le 147 2a serie erano fatte peggio di quelle della prima serie e i difetti erano rimasti gli stessi, ad esempio su questo hai ragione. Ma la 156 2a serie era fatta meglio della prima. Anche la 159 è stata via via migliorata nelle varie serie fino al termine della vita e proprio le prime erano quelle peggiori (non devo dirtelo io :diablo ). La Clio Storia di mia madre è invece sicuramente più economica rispetto alla Clio 2.5 dalla quale derivava, la quale è fatta meglio rispetto alla Clio 2 di ci costutuisce un restyling.
Una cosa va però detta, sulle auto del Gruppo. Tendenzialmente, anche qui non sempre, non si investe mai nulla non solo per aggiornarle, ma nemmeno per risolvere i problemi. Le già citate sospensioni alfa, montate per decenni su vari modelli, tute con lo stesso problema. Il 1.3 Multijet non ha mai risolto il problema della catena che si allunga e quindi si rompe. Anche i twin spark con la distribuzione da rifare ogni 60.000km (ma si rompeva anche prima) o i primi jts con gli iniettori che si intasano. Potrei andare avanti ma il concetto è quello. Sembra, sinceramente, che se ne sbattano altamente dei problemi in produzione e questo da fastidio.
Non che gli altri siano esenti. La tanto decantata armata teutonica spesso sistema una cosa per spaccarne altre quattro ma almeno si percepisce una volontà di migliorare le cose, senza peraltro riuscirci spesso.
Questo al netto del fatto che continuano a vendere un'auto di così tanti anni che prende 0 stelle al crash. Hanno venduto per anni la 600 che era proporzionalmente anche molto peggio e, considerando che la gente continuava a comprarla, hanno fatto bene.


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MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 7:40 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la cinghia dei twin spark se ben ricordo inizió a rompersi a seguito di una cost reduction sulla fornitura appunto delle cinghie, risalente all'inizio produzione della restyling (2005 2006,circa). prima l'intervallo era 120000 km e di solito ci arrivavano anche (se non si rompeva il vvt prima obbligando ad aprire), dopo abbassarono l'intervallo a un penoso 60000 che peraltro bastava appena (un mio amico la ruppe a 62000, non fa statistica ma...)

per la grande punto, al di là del crash test o meno resto dell'idea che sia uno dei modelli Fiat progettati in assoluto peggio della storia.


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MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 9:52 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Avevi rotto la distribuzione della 147?


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MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 10:37 am 
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Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
...Le 147 2a serie erano fatte peggio di quelle della prima serie e i difetti erano rimasti gli stessi, ad esempio su questo hai ragione...

Non è affatto vero, ed è sufficiente metterle sul ponte per vederlo. Idem la 156, ma il cost reduction c'è stato eccome. Ad esempio le Giugiaro non hanno il caldobagno, mentre le 2003/2003 si (anche se era disabilitato da body computer, ma tant'è).
Se spogli una 147 prima serie ed una seconda serie ti accorgerai che quella ad avere 2 stelle nel 2001 era la tua e che infatti, se avessero provato la MY 2005, ne avrebbe preso almeno 4.

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MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 3:54 pm 
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Messaggi: 6771
Mi pare avessero aggiunto una membratura strutturale sotto, a parte questo la qualità era peggiorata verticalmente. le stelle nel 2001 mi pare fossero 3, no?


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MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 4:59 pm 
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A quanto ricordo io, a livello strutturale la 147 serie zero era già stata rinforzata in seguito ai crash disastrosi ncap. Come interni, invece, non c'è paragone e la serie 1 è fatta nettamente peggio. D'altronde fu proprio Sergio a dire che la 147 serie zero era stata posizionata troppo in alto e che andava resa più economica ed i risultati, in termini di prezzo e di cura negli allestimenti ed assemblaggi, si videro.
Per la 156 a livello strutturale sapevo che la Giugiaro era stata rinforzata e comunque, come interni, aveva un layout più curato della plancia ed adottato alcune soluzioni assenti sulla prima serie (ad esempio la mia, che pure è progression, ha il clima automatico bizona con ricircolo automatico la prima serie aveva il clima manuale. Ed ha anche il pacco radiante aggiuntivo). Come qualità generale mi è sembrata migliore rispetto alla prima serie ma bisogna anche considerare che quelle che ho visto avevano qualche anno sulle spalle...


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MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 4:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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A quanto ricordo io, a livello strutturale la 147 serie zero era già stata rinforzata in seguito ai crash disastrosi ncap. Come interni, invece, non c'è paragone e la serie 1 è fatta nettamente peggio. D'altronde fu proprio Sergio a dire che la 147 serie zero era stata posizionata troppo in alto e che andava resa più economica ed i risultati, in termini di prezzo e di cura negli allestimenti ed assemblaggi, si videro.
Per la 156 a livello strutturale sapevo che la Giugiaro era stata rinforzata e comunque, come interni, aveva un layout più curato della plancia ed adottato alcune soluzioni assenti sulla prima serie (ad esempio la mia, che pure è progression, ha il clima automatico bizona con ricircolo automatico la prima serie aveva il clima manuale. Ed ha anche il pacco radiante aggiuntivo). Come qualità generale mi è sembrata migliore rispetto alla prima serie ma bisogna anche considerare che quelle che ho visto avevano qualche anno sulle spalle...


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