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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 4:15 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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Visto l'uso metà cittadino e metà autostradale io provo a consigliarti la Suzuki Swift. È a metà tra il segmento A e B, ha buoni consumi e se prendi il 'finto' ibrido avrai anche qualche agevolazione... Non so se la fanno gpl.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 4:26 pm 
rob33 ha scritto:
Visto l'uso metà cittadino e metà autostradale io provo a consigliarti la Suzuki Swift. È a metà tra il segmento A e B, ha buoni consumi e se prendi il 'finto' ibrido avrai anche qualche agevolazione... Non so se la fanno gpl.

Concordo, 385cm di lunghezza è una buona via di mezzo fra le pande e le polo.
La Baleno 1.2 l'hanno poi fatta a GPL, suppongo che fra poco toccherà anche alla Swift. Che dentro non sarà chissàcosa come percezione qualitativa, ma immagino che in autostrada sia ben meglio di una panda o una iuppsilon.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 4:36 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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modus72 ha scritto:
rob33 ha scritto:
Visto l'uso metà cittadino e metà autostradale io provo a consigliarti la Suzuki Swift. È a metà tra il segmento A e B, ha buoni consumi e se prendi il 'finto' ibrido avrai anche qualche agevolazione... Non so se la fanno gpl.

Concordo, 385cm di lunghezza è una buona via di mezzo fra le pande e le polo.
La Baleno 1.2 l'hanno poi fatta a GPL, suppongo che fra poco toccherà anche alla Swift. Che dentro non sarà chissàcosa come percezione qualitativa, ma immagino che in autostrada sia ben meglio di una panda o una iuppsilon.


Non è detto di default....spesso le japan sono piuttosto rumorose sopra i 90/100kmh e rigide...ma magari ste interessanti suzuki non lo sono.
Mi pare che stanno per farle finto/ibrido gpl

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 4:46 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
rob33 ha scritto:
Visto l'uso metà cittadino e metà autostradale io provo a consigliarti la Suzuki Swift. È a metà tra il segmento A e B, ha buoni consumi e se prendi il 'finto' ibrido avrai anche qualche agevolazione... Non so se la fanno gpl.

Concordo, 385cm di lunghezza è una buona via di mezzo fra le pande e le polo.
La Baleno 1.2 l'hanno poi fatta a GPL, suppongo che fra poco toccherà anche alla Swift. Che dentro non sarà chissàcosa come percezione qualitativa, ma immagino che in autostrada sia ben meglio di una panda o una iuppsilon.


Non è detto di default....spesso le japan sono piuttosto rumorose sopra i 90/100kmh e rigide...ma magari ste interessanti suzuki non lo sono.
Mi pare che stanno per farle finto/ibrido gpl

Finta ibrida la swift c'è già, sia con il 1.2 16v che con il 1.0t.
https://www.alvolante.it/primo_contatto ... boosterjet
Qui dicono che la GPL doveva già esser disponibile da settembre.
Sulla rumorosità bho, posto che sia rumorosa non so quanto possa peggiorare rispetto ad una panda.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 5:31 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
rob33 ha scritto:
Visto l'uso metà cittadino e metà autostradale io provo a consigliarti la Suzuki Swift. È a metà tra il segmento A e B, ha buoni consumi e se prendi il 'finto' ibrido avrai anche qualche agevolazione... Non so se la fanno gpl.

Concordo, 385cm di lunghezza è una buona via di mezzo fra le pande e le polo.
La Baleno 1.2 l'hanno poi fatta a GPL, suppongo che fra poco toccherà anche alla Swift. Che dentro non sarà chissàcosa come percezione qualitativa, ma immagino che in autostrada sia ben meglio di una panda o una iuppsilon.


Non è detto di default....spesso le japan sono piuttosto rumorose sopra i 90/100kmh e rigide...ma magari ste interessanti suzuki non lo sono.
Mi pare che stanno per farle finto/ibrido gpl


ho messo il link prima. Suzuki italia monta aftermarket BRC con 3anni e 100mila Km di garanzia su tutta la gamma a 1600/1700€ a seconda del modello. link in pagina 1.
non so se abbinabile ad automatico e/o ibrido.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 5:32 pm 
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Dannatio ha scritto:
Ma seriamente stiamo parlando dell'appetibilità di una up a metano?

Ma cribbio.... :ridi


lo so che la giulia sarebbe la scelta migliore, ma se la richiesta è segmento A a gas ci sono ben 4 alternative: 500/ypsilon/panda/up!
tra le 4 sicuramente up! è la migliore, ma ovviamente in generale è da piangere la notte di natale...
c'è da capire se arriverà mai la ecoup! TSI (non penso, anche se l'accoppiata esiste)

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:17 pm 
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billy079 ha scritto:

lo so che la giulia sarebbe la scelta migliore, ma se la richiesta è segmento A a gas ci sono ben 4 alternative: 500/ypsilon/panda/up!
tra le 4 sicuramente up! è la migliore, ma ovviamente in generale è da piangere la notte di natale...
c'è da capire se arriverà mai la ecoup! TSI (non penso, anche se l'accoppiata esiste)

Ma il 1°dogma di Billy non è :l'auto che non vende quanto la best di categoria è classificata come un cesso senza se e senza ma?
Quindi in base a quale magia la up che non è di certo una bestseller diventa improvvisamente la migliore?

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:32 pm 
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provando a mettere dei numeri, anzichè far aria con le mani sulla tastiera...

up! è terza dopo panda e 500, per la cronoca... segmento A europa.
per un new comer del segmento, non è male, anzi...
si è mangiata di traverso tutti i franco/giappi/koreani che propongono segm.A da decenni...

per altro - è quella che incrementa nel Q3 a doppia cifra (L'unica del segmento A)
The Volkswagen Up! remaims #3 of the segment, with less than half the sales of the best seller, but was the only model in the segment that showed double-digit growth in Q3.


Minicar segment 17 Q1-Q3 16 Q1-Q3 Change Share
1 Fiat 500 153.541 145.123 6% 15,7%
2 Fiat Panda 146.045 145.799 0% 14,9%
3 Volkswagen Up! 75.067 74.667 1% 7,7%

su panda e 500 non è tanto la macchina, quanto il/i motore/i abbinati al gas.
appena ci sarà il tricilindrico forse la cosa sarà migliore.

avendo avuto 500 e up! posso dire che sono ottime entrambe, con pro/cons diversi. la 500 non mi pare sia valutata nella richiesta però (non è indicato ma penso voglia 5 porte?)
panda non la conosco (guidato solo la 169 - urenda!) - ma penso ormai sia super economica dopo il restyling.
ypsilon, lascerei perdere. progetto inutile e realizzato peggio. penso morirà senza eredi tra l'altro.

sicuramente up! è quella che consuma meno e ha il propulsore più riuscito del lotto (e più moderno)
dentro non è paragonabile a panda... (semmai a 500)
come bagagliaio e spazio interno poi non c'è storia...

se si esclude vw (che mi pareva non fosse nelle grazie del richiedente) rimane panda.
tra 1.2 GPL e 0.9 metano non saprei cosa consigliare, se non di non comprarle...

qui le vendite auto a metano in italia - segmento A

vendite gen-lug 2017 ITALIA
Panda: 4.502
up!: 2.055
Ypsilon: 986

male non va... ANZI. Vendesse in Italia metà di panda anche a benzina... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:54 pm 
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Non ci credo che in un topic in cui uno chiede un consiglio sull'auto da acquistare, siano stati postati i dati di vendita :palm:
Cioè.. davvero.. boh..

Comunque, non c'è come essere convinti eh :ok

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Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:57 pm 
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billy079 ha scritto:
avendo avuto 500 e up! posso dire che sono ottime entrambe, con pro/cons diversi. la 500 non mi pare sia valutata nella richiesta però (non è indicato ma penso voglia 5 porte?)
panda non la conosco (guidato solo la 169 - urenda!) - ma penso ormai sia super economica dopo il restyling.
ypsilon, lascerei perdere. progetto inutile e realizzato peggio. penso morirà senza eredi tra l'altro.


500: esiste bifuel? Delle tre è certamente la più interessante
Up: detesto VW
Ypsilon: era per avere due Lancia in famiglia :ridi ma oggettivamente non è che fra quella e una Panda mi cambi granché

Mito: troppo grande

Spazio a bordo è indifferente, tanto serve per fare casa-ufficio ed essere parcheggiabile comodamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:58 pm 
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fritz287 ha scritto:
billy079 ha scritto:
avendo avuto 500 e up! posso dire che sono ottime entrambe, con pro/cons diversi. la 500 non mi pare sia valutata nella richiesta però (non è indicato ma penso voglia 5 porte?)
panda non la conosco (guidato solo la 169 - urenda!) - ma penso ormai sia super economica dopo il restyling.
ypsilon, lascerei perdere. progetto inutile e realizzato peggio. penso morirà senza eredi tra l'altro.


500: esiste bifuel? Delle tre è certamente la più interessante
Up: detesto VW
Ypsilon: era per avere due Lancia in famiglia :ridi ma oggettivamente non è che fra quella e una Panda mi cambi granché

Mito: troppo grande

Spazio a bordo è indifferente, tanto serve per fare casa-ufficio ed essere parcheggiabile comodamente.


500 GPL (1.2) in tutti gli allestimenti escluso S (mi pare non cabrio, ma non penso sia quello il problema) - non abbinabile al cambio automatico (e suppongo SENZA S&S che va pure meglio...)
non esiste metano invece
se le 3 porte e il poco bagagliaio non sono un problema, direi che la scelta giusta è tra up! e 500.


Allegati:
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Ultima modifica di billy079 il mer dic 20, 2017 7:04 pm, modificato 4 volte in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:59 pm 
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Multiplone ha scritto:
Non ci credo che in un topic in cui uno chiede un consiglio sull'auto da acquistare, siano stati postati i dati di vendita :palm:
Cioè.. davvero.. boh..

Comunque, non c'è come essere convinti eh :ok


non ci credo nemmeno io che uno sia costretto a postarli per rispondere a certi commenti....

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 7:01 pm 
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billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Non ci credo che in un topic in cui uno chiede un consiglio sull'auto da acquistare, siano stati postati i dati di vendita :palm:
Cioè.. davvero.. boh..

Comunque, non c'è come essere convinti eh :ok


non ci credo nemmeno io che uno sia costretto a postarli per rispondere a certi commenti....


Com'è difficile stare al mondo eh :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 7:02 pm 
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Multiplone ha scritto:

Com'è difficile stare al mondo eh :ridi


na faticaccia.... :ridi :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 7:06 pm 
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qui ti metto i 2 pdf dei modelli (pop e lounge) 5OO 1.2 GPL

https://eu.link.fiatauto.com/ficha_tecn ... ,A73,6,000

https://eu.link.fiatauto.com/ficha_tecn ... ,A93,6,000

sulla roma forlì ha fatto 11.48€

sotto i dati del metano

ecoup! - kg/100km - 2.55 - 8.80€
panda - kg/100km - 3.60 - 12.44€

quindi è ufficiale che la panda a metano consuma piu del GPL :palm: (certo sono 80cv contro i 69cv della 500) che però dimostra come quel 0.9 sia il male... :ridi

valuta anche eventuali agevolazioni regionali e che il GPL (toroidale) ha una autonomia inferiore rispetto al metano nativo con bomboloni sottoscocca (ora non ho i dati ma penso metà km circa?)

inoltre su 500 si riduce il già inesistente bagagliaio, da 185 a 165 litri. up! 251 litri come sulla versione a benzina (ma senza il vano ruota di scorta)

per il resto, gusti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 10:12 pm 
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fritz287 ha scritto:
billy079 ha scritto:
avendo avuto 500 e up! posso dire che sono ottime entrambe, con pro/cons diversi. la 500 non mi pare sia valutata nella richiesta però (non è indicato ma penso voglia 5 porte?)
panda non la conosco (guidato solo la 169 - urenda!) - ma penso ormai sia super economica dopo il restyling.
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500: esiste bifuel? Delle tre è certamente la più interessante
Up: detesto VW
Ypsilon: era per avere due Lancia in famiglia :ridi ma oggettivamente non è che fra quella e una Panda mi cambi granché

Mito: troppo grande

Spazio a bordo è indifferente, tanto serve per fare casa-ufficio ed essere parcheggiabile comodamente.


Ypsilon. Alla fine è comunque una Panda, ma "vestita a festa" ed ha un minimo accenno tecnologico interno (leggi: uConnect touchscreen). Inoltre, è più silenziosa in marcia autostradale. Non so quanto possa tenere il valore, ma se l'intenzione è quella di tenerla almeno quanto la 600, poco importa. :ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 11:43 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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Crix ha scritto:

Ypsilon. Alla fine è comunque una Panda, ma "vestita a festa" ed ha un minimo accenno tecnologico interno (leggi: uConnect touchscreen). Inoltre, è più silenziosa in marcia autostradale. Non so quanto possa tenere il valore, ma se l'intenzione è quella di tenerla almeno quanto la 600, poco importa. :ciao


La svalutazione a noi piace :alastio:

Utilizzo: casa-ufficio, da solo. Al massimo weekend in due al lago, quindi due umani e un borsone. Quindi spazio a bordo e bagagliaio sono concetti molto astratti, poi la volta in cui si dovesse trasportare qualcosa di voluminoso di altre auto ne ho.

uConnect: mio padre ha un Nokia di quelli da terroristi ed è bene vada avanti così :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 11:53 am 
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fritz287 ha scritto:
Crix ha scritto:

Ypsilon. Alla fine è comunque una Panda, ma "vestita a festa" ed ha un minimo accenno tecnologico interno (leggi: uConnect touchscreen). Inoltre, è più silenziosa in marcia autostradale. Non so quanto possa tenere il valore, ma se l'intenzione è quella di tenerla almeno quanto la 600, poco importa. :ciao


La svalutazione a noi piace :alastio:

Utilizzo: casa-ufficio, da solo. Al massimo weekend in due al lago, quindi due umani e un borsone. Quindi spazio a bordo e bagagliaio sono concetti molto astratti, poi la volta in cui si dovesse trasportare qualcosa di voluminoso di altre auto ne ho.

uConnect: mio padre ha un Nokia di quelli da terroristi ed è bene vada avanti così :sdentato


Penso che anche dopo che morirà lancia una Ypsilon GPL avrà sempre valutazioni non inferiori, se non superiori, alle altre auto che abbiamo elencato

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 11:56 am 
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Ok, ma se devo riprendere dei soldi da un'automobile vado su un'Alfa carrozzata Zagato, non su un'utilitaria a GPL fatta da un marchio prossimo al fallimento sulla base di un'altra utilitaria che dovrebbe essere verso la fine del suo ciclo vitale :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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500 GPL allora... secondo me la scelta corretta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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fritz287 ha scritto:
Ok, ma se devo riprendere dei soldi da un'automobile vado su un'Alfa carrozzata Zagato, non su un'utilitaria a GPL fatta da un marchio prossimo al fallimento sulla base di un'altra utilitaria che dovrebbe essere verso la fine del suo ciclo vitale :ridi

Beh era per dire una piccola GPL anche avrà sempre più richiesta...ancor più se non è di un marchio asiatico, poi se la cosa non ti interessa ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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fritz287 ha scritto:
Crix ha scritto:

Ypsilon. Alla fine è comunque una Panda, ma "vestita a festa" ed ha un minimo accenno tecnologico interno (leggi: uConnect touchscreen). Inoltre, è più silenziosa in marcia autostradale. Non so quanto possa tenere il valore, ma se l'intenzione è quella di tenerla almeno quanto la 600, poco importa. :ciao


La svalutazione a noi piace :alastio:

Utilizzo: casa-ufficio, da solo. Al massimo weekend in due al lago, quindi due umani e un borsone. Quindi spazio a bordo e bagagliaio sono concetti molto astratti, poi la volta in cui si dovesse trasportare qualcosa di voluminoso di altre auto ne ho.

uConnect: mio padre ha un Nokia di quelli da terroristi ed è bene vada avanti così :sdentato


E allora vai!
Ti consiglio di non prenderla in versione base. Almeno con uConnect, fendinebbia e specchietti elettrici...


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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uConnect: mio padre ora gira senza radio :ridi magari il navigatore potrebbe volerlo, non avendo lui uno smartphone :okk
fendi: sta meglio esteticamente (quindi chi se ne frega), dal punto di vista funzionale penso mi saranno serviti una volta in sei anni
specchietti elettrici: comodo da un lato, dall'altro è tutta roba che se si rompe, costa.

piuttosto, cercherò di trovarne una che abbia l'ESP...

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fritz287 ha scritto:
uConnect: mio padre ora gira senza radio :ridi magari il navigatore potrebbe volerlo, non avendo lui uno smartphone :okk
fendi: sta meglio esteticamente (quindi chi se ne frega), dal punto di vista funzionale penso mi saranno serviti una volta in sei anni
specchietti elettrici: comodo da un lato, dall'altro è tutta roba che se si rompe, costa.

piuttosto, cercherò di trovarne una che abbia l'ESP...


Esp, mi pare, di serie anche sulla base. uConnect nav e fendinebbia sono optional. Di serie sull’allestimento intermedio c’è lo uConnect senza navi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
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io un "uomo" sulla ypsilon non lo vedo. trovo che l'ultima sia diventata decisamente un'auto per donne e basta.
meglio la 500 a sto punto. penso costino uguale per altro.

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billy079 ha scritto:
io un "uomo" sulla ypsilon non lo vedo. trovo che l'ultima sia diventata decisamente un'auto per donne e basta.
meglio la 500 a sto punto. penso costino uguale per altro.



Ecco.... io so, che voi sapete che io ho pensato quel che state pensando ora...proprio ...A D E S S O.

:ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 2:58 pm 
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billy079 ha scritto:
io un "uomo" sulla ypsilon non lo vedo. trovo che l'ultima sia diventata decisamente un'auto per donne e basta.
meglio la 500 a sto punto. penso costino uguale per altro.


Da quel punto di vista (fatta eccezione per la Abarth), per quanto mi riguarda, si eguagliano. Per cui, l’una o l’altra, mi sortiscono lo stesso effetto (auto da donna). Alla fine, ho consigliato quella più pratica e rifinita...


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 3:17 pm 
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Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
io un "uomo" sulla ypsilon non lo vedo. trovo che l'ultima sia diventata decisamente un'auto per donne e basta.
meglio la 500 a sto punto. penso costino uguale per altro.



Ecco.... io so, che voi sapete che io ho pensato quel che state pensando ora...proprio ...A D E S S O.

:ridi


taccio.... mi sa che il record delle auto gaie qui lo hai tu?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 3:22 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Crix ha scritto:
billy079 ha scritto:
io un "uomo" sulla ypsilon non lo vedo. trovo che l'ultima sia diventata decisamente un'auto per donne e basta.
meglio la 500 a sto punto. penso costino uguale per altro.


Da quel punto di vista (fatta eccezione per la Abarth), per quanto mi riguarda, si eguagliano. Per cui, l’una o l’altra, mi sortiscono lo stesso effetto (auto da donna). Alla fine, ho consigliato quella più pratica e rifinita...


Ma sì, infatti :ok :briaco3

Tanto di finiture e pippe da forum non gliene importa niente, come ormai nemmeno più delle auto in generale.

Comunque: Fiat Seicento, in 210.000km e tre incidenti ha cambiato giusto materiali di consumo e qualche lampadina, e fa i 17.5 con un litro. Tanto di cappello!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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