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 Oggetto del messaggio: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 5:54 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Siccome la Seicento ha 210.000km, non sembra perdere un colpo... ma ha 210.000km, la mia idea sarebbe quella di farla vendere a mio padre adesso che ancora funziona e prendersi lui un qualcosa che sia

- segmento A
- che consumi poco
- non diesel

per

- fare 75km al giorno di autostrada a 130
- essere parcheggiabile ovunque, comodamente, senza sbattimento

Quindi fondamentalmente o una Panda o una Ypsilon.

- 1.2 69CV a GPL
- 0.9 80CV a Metano

Il TwinAir non mi piace e mi dà l'idea di essere meno affidabile del collaudato ma stanco 1.2 69CV, è meno elastico ma va di più.

GPL vs. Metano, invece?
Posto che fare rifornimento di metano, sul suo casa-ufficio, è molto più scomodo?

Pareri in merito, posto che il possibile cliente in questione non è che rientri nella rosa dei soggetti più razionali in campo automobilistico (e lo dico io :ridi )...

:briaco3

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 5:59 pm 
Una UP a metano fa così schifo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 6:01 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Una UP a metano fa così schifo?


vuoi mettere con la fantastica y?
:allegria :allegria :allegria

(visto i soggetti in campo, ovvero fritz e suo padre, questo è uno dei post più inutili a cui rispondere :alastio: )


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 6:03 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Eppure per quel kilometraggio il diesel sarebbe la scelta più sensata.
Comunque, anche io opterei per il 1.2 gpl, pur consapevole che in autostrada mostra un po' la corda...
Se poi dici che il rifornimento di metano gli è anche scomodo (già quello del gpl non è proprio immediato).

C'è da dire comunque che se sali di una categoria trovi più scelta, e le dimensioni non crescono in maniera tale da complicare un parcheggio: C3 gpl, Fiesta gpl, Mito gpl, hyundai/kia gpl, clio gpl, polo a metano (quest'ultima col 1.0T 95cv non dev'essere male).

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 6:08 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Eppure per quel kilometraggio il diesel sarebbe la scelta più sensata.
Comunque, anche io opterei per il 1.2 gpl, pur consapevole che in autostrada mostra un po' la corda...
Se poi dici che il rifornimento di metano gli è anche scomodo (già quello del gpl non è proprio immediato).

C'è da dire comunque che se sali di una categoria trovi più scelta, e le dimensioni non crescono in maniera tale da complicare un parcheggio: C3 gpl, Fiesta gpl, Mito gpl, hyundai/kia gpl, clio gpl, polo a metano (quest'ultima col 1.0T 95cv non dev'essere male).


30/40 cm fanno la differenza a Milano...

la up a metano continua a essere la scelta migliore :natale


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 6:15 pm 
Temprone ha scritto:

30/40 cm fanno la differenza...
come disse cicciolina.

Cita:
la up a metano continua a essere la scelta migliore :natale

A naso direi pure io. Come motore la Polo/Ibiza a metano sarebbe da preferire in virtù dell'autostrada, ma effettivamente si passa dai 360cm della UP ad almeno 405cm delle segmento B, e mezzometro ti cambia veramente la vita a parcheggiare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 6:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Boh io sarà che parcheggio 490cm di macchina un po' dappertutto e non faccio caso a sta roba dei centimetri* (battute come se piovesse in 3, 2, 1 ... ) :ridi


* non è vero, sono in merda coi parcheggi tant'è che lo studio mi ha affittato un garage a monza e fatto la tessera a scalare per il parcheggio del tribunale di Milano : :angelo

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Ultima modifica di Multiplone il mar dic 19, 2017 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 7:16 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tra quelle dette aggiungerei una Renault Dacia 900 turbo GPL....un mio amico ha una Logan sw con quel motore e dice che non c'è paragone in tutto col 1200 69cv della sua ex gpunto.
Per la percorrenza sarebbe ideale un piccolo diesel ora le scontano molto perché sono ovviamente meno richieste

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 11:59 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 7:50 am 
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Motori aspirati e alimentazione a metano sono un mix abbastanza soporifero. Se poi non interessano le prestazioni, possono anche andare bene (d'altronde proviene da una 600 e vive in pianura).
Il GPL, se l'impianto è ben fatto, soffre poco o nulla di questo handicap.
I motori turbo hanno, in entrambi i casi, prestazioni nettamente superiori.
GPL o metano i pregi e difetti sono noti, dipende da cosa vuole lui.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 8:58 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 9:56 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 10:23 am 
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io farei una scelta a monte tra metano e GPL, data dai distributori.
Il GPL lo trovi ormai anche dal tabaccaio, il metano non proprio.

se non hai problemi per entrambi, allora passi alla valutazione modelli/motori.

metano - di solito abbinato a motori meno performanti (a parte FCA)
GPL - spesso abbinato a motori turbo che tolgono il problema della perdita di potenza.

se rimani su segmento A non penso ce ne siano molte se non FCA o VW - sbaglio qualcosa?

FCA
0.9 è un motore di merd... e per altro con quel che consuma è capace di portarsi via il risparmio (ovvero consumare come il 1.2 a benzina)
1.2 è un motore vecchissimo...

VW
il 1.0 75cv (che diventano 68) è un motore OTTIMO che non consuma nulla. In versione a benza è sprintosissimo, penso il metano non lo ammazzi.

altra cosa da valutare: il GPL ha il toroidale, mentre il metano (sia FCA che VW) ha solo bombole sotto scocca. quindi la capacità del bagagliaio è identica.
un "problema" di up! è che va SOLO a metano, non a benzina (mi pare abbia 10litri di serbatoio)

non esluderei, tra le opzioni, la panda metano - magari cross? imho meglio della ypsilon ma son gusti.
avendo la up! da 4 anni, non posso che consigliarla a tutto tondo. imho nettamente superiore a panda e ypslion (e per altro la tirano abbastanza dietro).
eventualmente valuta le due sorelle sfortunate seat e skoda (entrambe ora aggiornate al restyling)

so comunque che alcuni importatori mettono il GPL pre omologazione, ad esempio suzuki (penso goda quindi della doppia omologazione... penso)
http://auto.suzuki.it/promozioni/3477/g ... i-gpl.aspx

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 11:06 am 
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Il metano vista la SEN del governo dovrebbe diventare molto più presente sulla rete italiana.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 11:35 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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cmq da valutare anche C3-208 che non sono segmento A ma nemmeno segmento B obese...
e io - forse - 75km di autostrada al giorno su una segmento A li eviterei.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 12:27 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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billy079 ha scritto:
io farei una scelta a monte tra metano e GPL, data dai distributori.
Il GPL lo trovi ormai anche dal tabaccaio, il metano non proprio.

se non hai problemi per entrambi, allora passi alla valutazione modelli/motori.

metano - di solito abbinato a motori meno performanti (a parte FCA)
GPL - spesso abbinato a motori turbo che tolgono il problema della perdita di potenza.

se rimani su segmento A non penso ce ne siano molte se non FCA o VW - sbaglio qualcosa?

FCA
0.9 è un motore di merd... e per altro con quel che consuma è capace di portarsi via il risparmio (ovvero consumare come il 1.2 a benzina)
1.2 è un motore vecchissimo...

VW
il 1.0 75cv (che diventano 68) è un motore OTTIMO che non consuma nulla. In versione a benza è sprintosissimo, penso il metano non lo ammazzi.


avendo la up! da 4 anni, non posso che consigliarla a tutto tondo. imho nettamente superiore a panda e ypslion (e per altro la tirano abbastanza dietro).


0-100 in 17 secondi, ma il metano non lo ammazza..
Va bene che l'autore del topic è Fritz, ma se il livello di puttanate dev'essere questo, allora io gli consiglio una A8 4.2 a gpl :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 12:30 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Multiplone ha scritto:
0-100 in 17 secondi, ma il metano non lo ammazza..


:allegria L'idea di dover superare una lunga fila di camion mi fa venire le palpitazioni,senza contare che qualunque sorpasso diventa un'utopia.

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 12:34 pm 
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Phoeny ha scritto:
Multiplone ha scritto:
0-100 in 17 secondi, ma il metano non lo ammazza..


:allegria L'idea di dover superare una lunga fila di camion mi fa venire le palpitazioni,senza contare che qualunque sorpasso diventa un'utopia.

Ma è un motore OTTIMO, e il metano alla fine non lo ammazza :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 12:38 pm 
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Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
io farei una scelta a monte tra metano e GPL, data dai distributori.
Il GPL lo trovi ormai anche dal tabaccaio, il metano non proprio.

se non hai problemi per entrambi, allora passi alla valutazione modelli/motori.

metano - di solito abbinato a motori meno performanti (a parte FCA)
GPL - spesso abbinato a motori turbo che tolgono il problema della perdita di potenza.

se rimani su segmento A non penso ce ne siano molte se non FCA o VW - sbaglio qualcosa?

FCA
0.9 è un motore di merd... e per altro con quel che consuma è capace di portarsi via il risparmio (ovvero consumare come il 1.2 a benzina)
1.2 è un motore vecchissimo...

VW
il 1.0 75cv (che diventano 68) è un motore OTTIMO che non consuma nulla. In versione a benza è sprintosissimo, penso il metano non lo ammazzi.


avendo la up! da 4 anni, non posso che consigliarla a tutto tondo. imho nettamente superiore a panda e ypslion (e per altro la tirano abbastanza dietro).


0-100 in 17 secondi, ma il metano non lo ammazza..
Va bene che l'autore del topic è Fritz, ma se il livello di puttanate dev'essere questo, allora io gli consiglio una A8 4.2 a gpl :ridi


ti metto un po' di dati rilevati (da alvolante) per le up! benzina

ACCELERAZIONE 0-100 km/h
benzina 75cv 14,1
benzina 60cv 16,4

se dici che la ecoup! da 17 - è uguale al 60cv (io ho il 75cv non saprei) - cmq prende 3 secondi - rispetto al propulsore in versione benzina (75cv)
posso dirti però l'abisso che c'è rispetto al 69cv 1.2 che avevo sulla 500, nonostante la cavallatura sia simile.

ti riporto i dati panda 0.9 (TURBO) - ne prende 3 uguale...
benzina 85cv - 11,7
metano 80cv - 15,1

sullo 0.9 non si dice che non sia sprintoso, ma che sia una merda e consumi un botto. non l'ho mai provato non so. Il fatto che esca di produzione dopo pochi anni, visto che arriva il tricilindrico, è abbastanza eloquente.

non so se VW abbinerà il metano anche al 1.0 turbo (ora presente su up!). quello sarebbe la chiusura del cerchio. è l'abbinamento proposto su polo e ibiza, se non sbaglio.

riguardo a 0.9 una merda rispetto al 1.0 vw sotto i consumi (in versione benzina)
fiat dichiara meno di vw e consuma di più :palm:

sarebbe bello trovare le prove di entrambe in versione metano e vedere i consumi...

PANDA 85cv turbo SGE

CONSUMO Rilevato Dichiarato
In città 14,7 km/litro 20,0 km/litro
Fuori città 17,5 km/litro 26,3 km/litro
In autostrada 13,5 km/litro non dichiarato
Medio 15,6 km/litro 23,8 km/litro

Up! 75cv
CONSUMO Rilevato Dichiarato
In città 15,6 km/litro 16,9 km/litro
Fuori città 18,5 km/litro 25,0 km/litro
In autostrada 14,5 km/litro non dichiarato
Medio 16,7 km/litro 21,3 km/litro

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:10 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Up, 0-100 in 17 secondi..... e niente, ci sono metodi per il suicidio assistito meno dolorosi.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:17 pm 
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Oddio, sul consumare "un botto" leggo che, alla fine, fa un km in meno con un litro, mica chissà cosa. E con prestazioni decisamente migliori.
Che poi sia una merda di motore, lo sappiamo tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:38 pm 
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Dannatio ha scritto:
Up, 0-100 in 17 secondi..... e niente, ci sono metodi per il suicidio assistito meno dolorosi.


sui 17 non ho visto le prove. non so a sto punto quanto possa fare la 500Living con lo 0.9. Si misura in giorni? :ridi

cmq ovvio, se si trova un GPL/Metano turbinico è meglio. Visto che il gas, per natura, appiattisce l'erogazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:39 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Oddio, sul consumare "un botto" leggo che, alla fine, fa un km in meno con un litro, mica chissà cosa. E con prestazioni decisamente migliori.
Che poi sia una merda di motore, lo sappiamo tutti.


fa pena rispetto al dichiarato/promesso/preventivato dal costruttore più che altro.
doveva essere la rivoluzione, è venuta fuori una mezza ciofeca che hanno prontamente sostituito dopo pochi anni dal lancio.

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Ultima modifica di billy079 il mer dic 20, 2017 2:48 pm, modificato 4 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:44 pm 
billy079 ha scritto:

cmq ovvio, se si trova un GPL/Metano turbinico è meglio. Visto che il gas, per natura, appiattisce l'erogazione.

Più che altro il gas detona meno per cui un turbocompressore può aumentare la carica. Ad aver un aspirato alimentato SOLO a metano, l'RC potrebbe salire parecchio rispetto a quello imposto dalla benzina, eliminando così il gap prestazionale del metano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:45 pm 
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VW mi sta in culo quindi no :allegria
E avendo Mocauto qui davanti c'è pure una certa convenienza a prendere una Fiat.
Fossi in lui andrei di Smart ma non ne vuol sapere. :roll:

Diesel: mai avuti e mai ne avremo. Oltretutto (giustamente :okk ) il comune di Milano certamente diventerà ulteriormente severo nel corso degli anni. E considerando che la Seicento l'anno prossimo ne compie tredici...

Prestazioni: deve fare della città e poi stabilizzarsi a 130 in autostrada, quindi nessuna esigenza di fare sorpassi a file di camion su una statale o chissà che altro. Poi mio padre ultimamente penso guidi anche abbastanza da anziano, e qualsiasi cosa diversa dal casa/ufficio o la fa in aereo o non la fa più :ridi

A livello di comfort e a parità di motorizzazione: fra Panda e Ypsilon cambia qualcosa? Le ho guidate entrambe ma a distanza di tempo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Utilitaria: a Metano o GPL?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 2:49 pm 
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se andiamo a vedere il famoso roma-forlì i risultati sono

ecoup! - kg/100km - 2.55 - 8.80€
panda - kg/100km - 3.60 - 12.44€

http://www.omniauto.it/magazine/42139/f ... roma-forli
http://www.omniauto.it/magazine/42373/v ... roma-forli

quindi up! perde meno di 2 secondi sullo 0-100, ma guardagna quasi 4€ ogni 360km... fate vobis.
immagino che chi sceglie il metano voglia soprattutto economia. per il resto c'è la up! turbo (che si mangia di traverso il 0.9 FCA)

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MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 3:35 pm 
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Curiosità: chi ha guidato la Up a metano aspirata?


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Temprone ha scritto:

(visto i soggetti in campo, ovvero fritz e suo padre, questo è uno dei post più inutili a cui rispondere :alastio: )


Giusto, andiamo tutti a scegliere il suv del suocero allora! :incul3

(al mio swatchero ho fatto prendere lo Stelvio: dopo non so quante tedesche di fila è felicissimo)

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Ma seriamente stiamo parlando dell'appetibilità di una up a metano?

Ma cribbio.... :ridi

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vabbé, perché la Panda o la Y gran figata invece... :ridi si tratterà comunque di un'utilitaria poca spesa/tanta resa

il mio punto sarebbe quello di provare a fare le cose fatte più o meno bene, con calma, adesso - piuttosto che col culo, di fretta, quando la Seicento sarà ormai esplosa :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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