Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Ma Otto Normalbūrger e incluso nel prezzo? :ridi
Notare come i tedeschi non manchino di rimarcare il loro heritage neppure sulle targhe. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
AS?

Mi viene giusto in mente Albert Speer, ma lui di design ne sapeva :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
AS?

Mi viene giusto in mente Albert Speer, ma lui di design ne sapeva :ridi
GGAS :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Arrivata, domani la ritiro

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Oggi l’hai già tirata? :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:
Oggi l’hai già tirata? :alastio:


incùlet :okk

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 9:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Magari è un elastico

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aspettiamo la recensione


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Aspettiamo la recensione


e poi gli tritureremo il cazzo alla morte dicendo che si poteva benissimo prendere una italiana :allegria
Balcone esterofilo cacca pupù :natale

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Dunque, breve rece dopo circa 300 km all'attivo.

Vettura onesta che vale ogni centesimo speso. Esteticamente può non piacere (soprattutto per via di quella barra cromata laterale, che con il colore scuro risalta ancora di più) ma trovo che abbia la sua eleganza. La parte più riuscita secondo me è l'interno: le finiture sono all'altezza delle concorrenti, i materiali molto buoni e soprattutto assemblati con estrema precisione. Spazio a volontà, e vorrei anche ben vedere visto che è 4,75m (soprattutto per le gambe dei passeggeri post). Peccato per la mancanza delle bocchette post.

Il design non offre particolari di spicco ma hanno fatto una plancia elegante ma allo stesso tempo non austera come altre tedesche. Devo ancora conoscere bene l'infotaintment e non ho ancora provato android car quindi mi astengo, di sicuro posso dire che il display è piuttosto grande e soprattutto ha un touch molto ben reattivo e veloce (così come lo è il navi).

Da guidare è gradevole, ho provato a forzare un pò la mano e ho notato un comportamento piuttosto allegro del retrotreno, che tra le curve consente di divertirsi anche grazie a livelli di tenuta insospettabili (pneumatici goodyear 225/45/17, niente di che).
Comfort di livello elevato riguardo a rombo del motore, vibrazioni e fruscii, ammesso di rimanere nella parte bassa del contagiri, oltre i 5000 giri il motore si fa un pò ruvido e rumoroso, ma grazie al cambio corto (e molto fluido da inserire) è inutile andare oltre quella soglia.

Elettronica invasiva per quanto riguarda il mantenimento della corsia: lo terrò attivato solo nei lunghi tragitti in autostrada. Mi è capitato alcune volte, tra l'altro, che a sorpresa il volante girasse da solo perchè ha rilevato che stessi andando fuori dalla carreggiata, in realtà mi trovavo perfettamente al centro ma la strada era stretta. Non sempre, inoltre, riesce a leggere le righe bianche sulla strada. Ci sono due tipi di interventi diversi, uno più marcato e deciso (con BEEP sonoro ad accompagnare) e uno più leggero senza avvisatore acustico. Lettura dei cartelli stradali invece sempre puntuale e precisa.
Ovviamente non ho ancora avuto modo (e mi auguro di non averlo mai) di testare il sistema anticollisione.
I fari full led adattivi, di notte, fanno una gran differenza e gli abbaglianti automatici sono una gran comodità.

Le note dolenti principalmente sono due: lo sterzo un po' "finto" (nel senso che anche se è molto preciso trasmette poco in termini di ciò che c'è sotto le ruote) e le sospensioni, un po' troppo "hard" per essere una vettura passista.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 7:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
Le note dolenti principalmente sono due: lo sterzo un po' "finto" (nel senso che anche se è molto preciso trasmette poco in termini di ciò che c'è sotto le ruote)


Non c'è nulla da fare, ormai li fanno così. Il mio uguale, sembra che ci sia qualcosa di artificiale tra sterzo e ruote, una specie di blob che collega le due cose. Il mio, tra l'altro, su strada retta è pure impreciso.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ormai su questi segmenti hanno tecnologie - e dimensioni - da ammiraglia di dieci anni fa, se non addirittura di più. Tanta roba - specie i fari LED Opel devono essere qualcosa di notevole!

Quanto al design: al momento non ricordo com'è fatta, il che nel segmento solitamente è un bene. Ogni tanto esce qualcosa di gradevole (m'è sempre piaciuta la Bravo), per il resto devono essere "gradevoli" e questa mi pare proprio lo sia. Le auto belle sono pochissime, e a listino oggi ce ne saranno forse tre :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Ormai su questi segmenti hanno tecnologie - e dimensioni - da ammiraglia di dieci anni fa, se non addirittura di più. Tanta roba - specie i fari LED Opel devono essere qualcosa di notevole!

Quanto al design: al momento non ricordo com'è fatta, il che nel segmento solitamente è un bene. Ogni tanto esce qualcosa di gradevole (m'è sempre piaciuta la Bravo), per il resto devono essere "gradevoli" e questa mi pare proprio lo sia. Le auto belle sono pochissime, e a listino oggi ce ne saranno forse tre :ridi


Mi ricordo la prova dei fari ful led, giustamente fatta in notturna.
Per il resto è una onesta sw con la solita qualità opel. (e per il prezzo pagato.. direi che va più che bene)


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma io sto ancor aridendo come un cretino ad immaginarmi Rick sulla sw.. se avesse preso un monovolume sarei morto!


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Si belli i fari...e stop:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 10:47 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
Si, ma io sto ancor aridendo come un cretino ad immaginarmi Rick sulla sw.. se avesse preso un monovolume sarei morto!



Sulla SW Peugeot :sdentato

Complimenti per l'auto!!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:
Ormai su questi segmenti hanno tecnologie - e dimensioni - da ammiraglia di dieci anni fa, se non addirittura di più. Tanta roba - specie i fari LED Opel devono essere qualcosa di notevole!

Quanto al design: al momento non ricordo com'è fatta, il che nel segmento solitamente è un bene. Ogni tanto esce qualcosa di gradevole (m'è sempre piaciuta la Bravo), per il resto devono essere "gradevoli" e questa mi pare proprio lo sia. Le auto belle sono pochissime, e a listino oggi ce ne saranno forse tre :ridi


sì, è un optional che si fa pagare caro ma è imprescindibile. comodissima la modalita totalmente automatica, in sostanza gli abbaglianti sono sempre accesi e si regolano in base a chi trova sulla strada. al di là di questo, comunque, è una luce ben più intensa di una alogena (e credo anche di uno xeno).
come già dicevo, trovo che di sw di segmento C belle da vedere ce ne siano davvero poche, forse salvo la 308 ma attualmente mi sa di linea "vecchia".

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
cometa rossa ha scritto:
Si, ma io sto ancor aridendo come un cretino ad immaginarmi Rick sulla sw.. se avesse preso un monovolume sarei morto!


Calma, non ho mica detto che sia e sarà la mia prima auto questa :ridi
Sono in cerca di una Evo8/9, se trovo l'occasione giusta (e soprattutto stock) credo che la coupè lascerà il posto libero in garage

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 9:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
KriegsmarineIII ha scritto:
Dunque, breve rece dopo circa 300 km all'attivo.

Vettura onesta che vale ogni centesimo speso. Esteticamente può non piacere (soprattutto per via di quella barra cromata laterale, che con il colore scuro risalta ancora di più) ma trovo che abbia la sua eleganza. La parte più riuscita secondo me è l'interno: le finiture sono all'altezza delle concorrenti, i materiali molto buoni e soprattutto assemblati con estrema precisione. Spazio a volontà, e vorrei anche ben vedere visto che è 4,75m (soprattutto per le gambe dei passeggeri post). Peccato per la mancanza delle bocchette post.

Il design non offre particolari di spicco ma hanno fatto una plancia elegante ma allo stesso tempo non austera come altre tedesche. Devo ancora conoscere bene l'infotaintment e non ho ancora provato android car quindi mi astengo, di sicuro posso dire che il display è piuttosto grande e soprattutto ha un touch molto ben reattivo e veloce (così come lo è il navi).

Da guidare è gradevole, ho provato a forzare un pò la mano e ho notato un comportamento piuttosto allegro del retrotreno, che tra le curve consente di divertirsi anche grazie a livelli di tenuta insospettabili (pneumatici goodyear 225/45/17, niente di che).
Comfort di livello elevato riguardo a rombo del motore, vibrazioni e fruscii, ammesso di rimanere nella parte bassa del contagiri, oltre i 5000 giri il motore si fa un pò ruvido e rumoroso, ma grazie al cambio corto (e molto fluido da inserire) è inutile andare oltre quella soglia.

Elettronica invasiva per quanto riguarda il mantenimento della corsia: lo terrò attivato solo nei lunghi tragitti in autostrada. Mi è capitato alcune volte, tra l'altro, che a sorpresa il volante girasse da solo perchè ha rilevato che stessi andando fuori dalla carreggiata, in realtà mi trovavo perfettamente al centro ma la strada era stretta. Non sempre, inoltre, riesce a leggere le righe bianche sulla strada. Ci sono due tipi di interventi diversi, uno più marcato e deciso (con BEEP sonoro ad accompagnare) e uno più leggero senza avvisatore acustico. Lettura dei cartelli stradali invece sempre puntuale e precisa.
Ovviamente non ho ancora avuto modo (e mi auguro di non averlo mai) di testare il sistema anticollisione.
I fari full led adattivi, di notte, fanno una gran differenza e gli abbaglianti automatici sono una gran comodità.

Le note dolenti principalmente sono due: lo sterzo un po' "finto" (nel senso che anche se è molto preciso trasmette poco in termini di ciò che c'è sotto le ruote) e le sospensioni, un po' troppo "hard" per essere una vettura passista.



Mi sembra bene come sw ,un po’ classicamente Opel. Hai i led tipo i Matrix di Audi ?


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io credo che, tolto il fregio sulla fiancata che è un vezzo che potevano evitare tranquillamente, la linea sia quella più pulita ed equilibrata tra le concorrenti.
Forse solo la nuova Focus è un po' più bellina.

Alla fine, comunque, grazie all'avvento dei suv, ci sono molte auto "normali" (segmento C/D berline e wagon) che, seppur ottime e infarcite dei più recenti optional tecnologici per attirare clienti, vengono vendute solo con forti sconti: bene per l'utenza che non segue le mode.

Speriamo si comporti bene come le precedenti :)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Io credo che, tolto il fregio sulla fiancata che è un vezzo che potevano evitare tranquillamente, la linea sia quella più pulita ed equilibrata tra le concorrenti.
Forse solo la nuova Focus è un po' più bellina.

Alla fine, comunque, grazie all'avvento dei suv, ci sono molte auto "normali" (segmento C/D berline e wagon) che, seppur ottime e infarcite dei più recenti optional tecnologici per attirare clienti, vengono vendute solo con forti sconti: bene per l'utenza che non segue le mode.

Speriamo si comporti bene come le precedenti :)


Equilibrata e pulita:-) ok i gusti sono gusti ma pulita il "vezzo" "sporca" tutto poi notavo che ci sono anche altre linee di carattere laterali messe a caso, equilibrata togli il vezzo e rimane un posteriore che sembra proprio 'attaccato" dopo...per non dire del design dei fari posteriori più vecchio di quello della 2010...e dire che la 2 volumi stile Giulietta non è così male e che tutte le Astra se, forse non molto la 98, alla fine avevano un loro design.
Con design simili si capisce perché vanno i SUV.
Come sostanza di auto nulla da dire, accessoriata quasi come Peugeot, interni meno tristi di Octavia, esterni di Octavia da Audi di 12 anni fa sono però imbattibili, benza no 3 cilindri come PSA/VW...e soprattutto grandi fari.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Stefano_M ha scritto:
Equilibrata e pulita:-) ok i gusti sono gusti ma pulita il "vezzo" "sporca" tutto poi notavo che ci sono anche altre linee di carattere laterali messe a caso, equilibrata togli il vezzo e rimane un posteriore che sembra proprio 'attaccato" dopo...per non dire del design dei fari posteriori più vecchio di quello della 2010...e dire che la 2 volumi stile Giulietta non è così male e che tutte le Astra se, forse non molto la 98, alla fine avevano un loro design.
Con design simili si capisce perché vanno i SUV.
Come sostanza di auto nulla da dire, accessoriata quasi come Peugeot, interni meno tristi di Octavia, esterni di Octavia da Audi di 12 anni fa sono però imbattibili, benza no 3 cilindri come PSA/VW...e soprattutto grandi fari.


Permettimi di dissentire: abbiamo degli esempi eclatanti di auto che stravendono da decenni e che hanno un design essenziale e con pochi guizzi di fantasia (chi ha detto Golf e Polo?). Credo che Opel volesse intraprendere proprio questa strada cercando di proporre un'auto elegante e solida, per quanto mi riguarda ci riesce abbastanza bene. Di sicuro il passo avanti dalla generazione precedente è netto, a partire dal telaio che essendo tutto nuovo pesa più di un quintale in meno rispetto all'Astra che sostituisce fino ai materiali e finiture interne (sono salito giusto stamattina sulla generazione vecchia di Astra ed è evidentissimo...). In sostanza è un acquisto sensato per chi vuole passare inosservato. Forse mi sono pentito del colore, era meglio chiaro.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Concordo la vecchia astra non era nulla di che . Forse il colore chiaro attenuava quella lunga cromatura che poteva essere evitabile almeno per me.

P.s. Su strada ti sembra peggio la vecchia no? L aveva un amico toscano e mi pareva pachidermica sulle classiche colline senesi.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
KriegsmarineIII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Equilibrata e pulita:-) ok i gusti sono gusti ma pulita il "vezzo" "sporca" tutto poi notavo che ci sono anche altre linee di carattere laterali messe a caso, equilibrata togli il vezzo e rimane un posteriore che sembra proprio 'attaccato" dopo...per non dire del design dei fari posteriori più vecchio di quello della 2010...e dire che la 2 volumi stile Giulietta non è così male e che tutte le Astra se, forse non molto la 98, alla fine avevano un loro design.
Con design simili si capisce perché vanno i SUV.
Come sostanza di auto nulla da dire, accessoriata quasi come Peugeot, interni meno tristi di Octavia, esterni di Octavia da Audi di 12 anni fa sono però imbattibili, benza no 3 cilindri come PSA/VW...e soprattutto grandi fari.


Permettimi di dissentire: abbiamo degli esempi eclatanti di auto che stravendono da decenni e che hanno un design essenziale e con pochi guizzi di fantasia (chi ha detto Golf e Polo?). Credo che Opel volesse intraprendere proprio questa strada cercando di proporre un'auto elegante e solida, per quanto mi riguarda ci riesce abbastanza bene. Di sicuro il passo avanti dalla generazione precedente è netto, a partire dal telaio che essendo tutto nuovo pesa più di un quintale in meno rispetto all'Astra che sostituisce fino ai materiali e finiture interne (sono salito giusto stamattina sulla generazione vecchia di Astra ed è evidentissimo...). In sostanza è un acquisto sensato per chi vuole passare inosservato. Forse mi sono pentito del colore, era meglio chiaro.

Infatti ognuno ha i suoi gusti come dicevo, di sostanza con quel prezzo ce n'è molta, quindi come acquisto con la testa ci sta.
Per me rimane la più brutta Astra sw di sempre, poi visti i pessimi dati di vendita , da lì gli scontoni, in rapporto alle "classiche" concorrenti non suv anche più vecchie...forse solo a me non piace proprio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Equilibrata e pulita:-) ok i gusti sono gusti ma pulita il "vezzo" "sporca" tutto poi notavo che ci sono anche altre linee di carattere laterali messe a caso, equilibrata togli il vezzo e rimane un posteriore che sembra proprio 'attaccato" dopo...per non dire del design dei fari posteriori più vecchio di quello della 2010...e dire che la 2 volumi stile Giulietta non è così male e che tutte le Astra se, forse non molto la 98, alla fine avevano un loro design.
Con design simili si capisce perché vanno i SUV.
Come sostanza di auto nulla da dire, accessoriata quasi come Peugeot, interni meno tristi di Octavia, esterni di Octavia da Audi di 12 anni fa sono però imbattibili, benza no 3 cilindri come PSA/VW...e soprattutto grandi fari.


Permettimi di dissentire: abbiamo degli esempi eclatanti di auto che stravendono da decenni e che hanno un design essenziale e con pochi guizzi di fantasia (chi ha detto Golf e Polo?). Credo che Opel volesse intraprendere proprio questa strada cercando di proporre un'auto elegante e solida, per quanto mi riguarda ci riesce abbastanza bene. Di sicuro il passo avanti dalla generazione precedente è netto, a partire dal telaio che essendo tutto nuovo pesa più di un quintale in meno rispetto all'Astra che sostituisce fino ai materiali e finiture interne (sono salito giusto stamattina sulla generazione vecchia di Astra ed è evidentissimo...). In sostanza è un acquisto sensato per chi vuole passare inosservato. Forse mi sono pentito del colore, era meglio chiaro.

Infatti ognuno ha i suoi gusti come dicevo, di sostanza con quel prezzo ce n'è molta, quindi come acquisto con la testa ci sta.
Per me rimane la più brutta Astra sw di sempre, poi visti i pessimi dati di vendita , da lì gli scontoni, in rapporto alle "classiche" concorrenti non suv anche più vecchie...forse solo a me non piace proprio.


Riccardo, non arrabbiarti, ma questa volta sono anch’io d’accordo con Stefano. Questa versione di Astra neanche a me piace, ne vedo spesso una nera nel parcheggio centrale del mio paese, il trequarti laterale-posteriore non mi piace. Gli interni sembrano invece fatti molto bene. In ogni caso, rapporto qualità prezzo molto buono. Un’auto nuova va sempre festeggiata, auguri! :briaco3


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Ma ti pare che mi arrabbio? :D

Non abbiamo comprato la macchina perché fossr "bella" ma per il rapporto qualità prezzo molto conveniente. Poi che non la trovi sgradevole è vero, se mi faceva esteticamente ribrezzo l'avrei scartata, ma non è certo una di quelle macchine che resteranno nella storia. Se pensi che la prima candidata era la tipo direi che comunque ho fatto una scelta più azzeccata :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma anche perché: le auto BELLE in quel segmento quali sarebbero mai state?
Oggi ne ho vista una. Gradevole! E trovo sia esattamente ciò cui aspiri.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 8:37 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
Ma ti pare che mi arrabbio? :D

Non abbiamo comprato la macchina perché fossr "bella" ma per il rapporto qualità prezzo molto conveniente. Poi che non la trovi sgradevole è vero, se mi faceva esteticamente ribrezzo l'avrei scartata, ma non è certo una di quelle macchine che resteranno nella storia. Se pensi che la prima candidata era la tipo direi che comunque ho fatto una scelta più azzeccata :ridi

Senza alcun dubbio.
Rapporto prezzo-contenuti incontestabile, soprattutto per quello che quest'auto sarà chiamata a fare, quindi scelta difficilmente eccepibile. Io, ma son gusti miei, avrei probabilmente considerato anche qualche monovolume di pari segmento, ma pure con una station non si casca male in fatto di praticità.
IMHO perciò scelta azzeccatissima, poi a quel prezzo... ma di cosa stiamo parlando?


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Ma anche perché: le auto BELLE in quel segmento quali sarebbero mai state?
Oggi ne ho vista una. Gradevole! E trovo sia esattamente ciò cui aspiri.


quoto. Tranne che per il gradevole! :allegria
Nel segmento preferisco forse octavia.. ma è una lotta alla pari.
Per il resto, visto la cifra, va benissimo così.

(poi parlo io che molto probabilmente prenderò la karoq... :piangi2 :piangi2 )


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 9:12 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Senza decorazioni funebri comunque è guardabilissima..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net