Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquistata nuova Astra Sports Tourer
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Come da oggetto, in famiglia abbiamo optato per l'acquisto di una macchina da persone per bene visto le mie esigenze di trasporto eccezionale :sdentato

Abbiamo sfruttato la rottamazione dell'attuale Astra del babbo, considerando che ormai aveva 12 anni e 250mila km (anche se era ancora perfetta), considerando che ormai i miei genitori fanno meno di 5mila km/anno e non fanno più viaggi lunghi. Tanto il babbo fra un paio di anni si prende la liquidazione e si comprerà la Giulia :ridi

La scelta inizialmente era ricaduta sulla Tipo SW benzina visti i prezzi, ma una volta fatto il preventivo in Opel non abbiamo potuto fare a meno di scegliere l'Astra per il livello nettamente superiore e lo sconto che ci hanno riservato.
Per farla breve la scelta è stata questa:

Astra Sports Tourer 1.4turbo 150cv Innovation Start&Stop - listino 25.550,00 Euro
di serie ha già parecchi optional, cito i più importanti:

Opel Eye - Telecamera frontale con sistemi di assistenza alla guida (brake assist, lane departure control, indicatori di distanza di sicurezza proiettati sul parabrezza, cruise, ecc)
Sensori parcheggio anteriori e posteriori
ESP® Plus con Traction Control Plus, ABS e Hill Start Assist
OnStar - Il tuo servizio di connettività e assistenza personale
Navi 900 IntelliLink con schermo touch da 8 pollici e spiccioli, apple car play / android auto
Doppia porta USB sedili posteriori
Comandi radio al volante
Bocchette di aerazione posteriori 2° fila
Parabrezza "Solar Reflect"
Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC)
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Sistema Open&Start (portellone post elettrico, apertura e chiusura con movimenti del piede, aperture keyless)
Ambient Light: abitacolo con luci ad illuminazione diffusa
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Volante in pelle a tre razze regolabile in altezza
Interior Light Pack
Freno di stazionamento elettrico
Interni pelle/tessuto, finiture colore piano black

Come optional abbiamo aggiunto:
Intellilux Led (fari anteriori a matrice di led con funzioni di cornering e antiabbagliamento automatico)
Fari posteriori a led
Vetri post oscurati
Vernice metallizzata Dark Moon Blue
Ruotino di scorta
Garanzia FlexCare 4 anni e 60.000km

Il servizio Opel OnStar in particolare permette:
1) Chiamata di emergenza H24 e Soccorso Stradale
2) App per Smartphone: controlla la pressione delle gomme e localizza la tua auto da remoto, tramite il tuo telefono
3) Internet a bordo con Hotspot Wi-FI
4) Assistenza in caso di furto auto: in caso di furto, OnStar può aiutarti a ritrovare la tua auto
5) Diagnostica veicolo: OnStar può controllare da remoto i principali elementi della tua auto, come il motore o la trasmissione
6) Download destinazione: premendo un tasto, un operatore OnStar può fornirti qualsiasi indirizzo ti possa servire

Morale della favola: listino 28.500 - portata a casa con messa su strada IPT eccetera a 21.000 secchi.


Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 80.96 KiB | Visto 8483 volte ]

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"
Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 10:31 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Non sono un fan di opel, ma è decisamente buona per quel prezzo.
Curiosità: Onstar se non sbaglio è gratuito solo il primo anno. Dopo, quanto si paga?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Praticamente pagata un cazzo. Ma ti è già arrivata?


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
99€/anno se non ricordo male, ma dovrebbe essere gratuito per i primi 3 (vado a memoria).

Come detto altrove, anche secondo me rispetto alla pur buona Tipo, a quel prezzo non c'è storia.
Anche alla mia ragazza, su una 5p 1.6 cdti automatica 136cv innovation avevano fatto più o meno quello sconto (alla fine ha preferito la V40 semestrale, stesso prezzo, stessi accessori). Ormai tutto ciò che non è suv viene praticamente svenduto.

Non credo sia un'auto che riserverà brutte sorprese, anzi.
Attendiamo foto e resoconto :)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 10:52 am 
Tanta roba per 21000€
La rottamazione quanto ha pesato nel cumulo sconti?


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 11:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Buon prezzo, sicuro pratica e carica di opt....peccato l'estetica del posteriore..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 12:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ottimo prezzo! Peccato solo per lo stile funebre del posteriore..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
cometa rossa ha scritto:
Praticamente pagata un cazzo. Ma ti è già arrivata?


no mauro, arriverà fine maggio/inizio giugno

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
modus72 ha scritto:
Tanta roba per 21000€
La rottamazione quanto ha pesato nel cumulo sconti?


mah, sai che quando c'è il discorso rottamazione ti scrivono sul contratto un pò quello che gli pare. comunque a livello teorico sul contratto c'è scritto 1.100 euro di valore per la vecchia.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 2:11 pm 
Comunque ricordo male o DC raccontava che Tavares voleva ridurre gli sconti su Opel?


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 2:32 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
sicuramente voleva ridurre le km 0

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Tavares continua a dire anche che sono diminuiti gli sconti su Peugeot... Italia non mi pare proprio

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 06, 2018 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Complimenti per l'acquisto.
Il 150 cv piaceva molto anche a me anche se leggendo in giro e sentendo alcuni pareri ho inteso che abbia il difetto di essere poco elastico e tendete a vuoto in basso al punto da far preferire il millino per la marcia di tutti i giorni.

L'allestimento Innovation è molto molto completo ed a buon mercato.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 07, 2018 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
A quel prezzo ottima scelta! Avrei guardato alla tipo anch'io, ma con tutto quello che ti danno nell'astra non c'è paragone. Certo sarà un modello di transizione...che credo sarà sacrificato presto per passare ai telai psa.. però non credo che a te cambi qualcosa!
Per curiosità: hai valutato la Focus? Io quelle poche volte che ho guidato Ford le ho sempre trovate bilanciate..e con uno sterzo calibrato... visto che sta per essere sostituita faranno sconti consistenti..


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ebbravo Balcone, ottima scelta.
I miei suoceri sono alla terza Astra e sull'ultima sono a 250 mila km senza problem particolari (a parte gli ammo originali che non esistono più).
La Tipo non riesce ad offrire tutto quello che invece hai sull'Astra o lo offre ad un prezzo maggiore?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 5:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
308 ha un posteriore più guardabile, la bellezza è un altra cosa però, penso sia al top come questa per dotazioni e sconti, però benzina non offre 150cv ma 130cv con 3 cilindri.
Tipo non offre questi cavalli e accessori, aldilà dei materiali.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
rob33 ha scritto:
A quel prezzo ottima scelta! Avrei guardato alla tipo anch'io, ma con tutto quello che ti danno nell'astra non c'è paragone. Certo sarà un modello di transizione...che credo sarà sacrificato presto per passare ai telai psa.. però non credo che a te cambi qualcosa!
Per curiosità: hai valutato la Focus? Io quelle poche volte che ho guidato Ford le ho sempre trovate bilanciate..e con uno sterzo calibrato... visto che sta per essere sostituita faranno sconti consistenti..



Beh, sarà pure un modello di transizione ma non è mica scontato che col passaggo a PSA ci guadagni in termini di contenuti meccanici. Anzi: l'hanno rifatta tutta da zero con un telaio alleggerito parecchio e di cui tutti parlano molto bene, al di là del fatto che sia comunque al passo coi tempi in termini di sicurezza passiva ed attiva.
La Focus non mi è mai dispiaciuta come auto, ma è un modello a fine carriera e non mi andava di acquistare un'auto vecchia, con tutto che non sono disponibili alcuni optional delle auto nate dopo.
La Tipo viene via ad un prezzo onesto ed anche la macchina lo è, esteticamente mi piace pure di più rispetto all'astra, ma metterle a confronto comunque è inopportuno ed ingiusto per la Fiat visto che di fatto è una segmento B low cost contro una segmento C ben accessoriata. Certo, ci avessero fatto 4000 euro di sconto invece che quasi il doppio non avremmo comprato Opel, più che altro perchè non volevamo arrivare a cifre esagerate.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Paulein118 ha scritto:
Ebbravo Balcone, ottima scelta.
I miei suoceri sono alla terza Astra e sull'ultima sono a 250 mila km senza problem particolari (a parte gli ammo originali che non esistono più).
La Tipo non riesce ad offrire tutto quello che invece hai sull'Astra o lo offre ad un prezzo maggiore?


Anche noi siamo alla terza astra consecutiva. La tipo non offre la qualità, lo spazio, gli optional e la sicurezza dell'astra, c'è poco da ridire. La tipo è un'auto molto onesta che viene via al prezzo giusto per ciò che offre ed usa una meccanica stra collaudata, per quello che dovevamo fare noi andava piu' che bene... ma poi è arrivato il prezzaccio di opel...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Ammazza che prezzaccio...
Pensa che io ho pagato, dopo trattativa estenuante la a1 1.4 TDI S-Line etc 20.5K€

Ottimo acquisto. Le Opel mi hanno sempre dato l'impressione di vetture robuste ed oneste.
(oltre che essere nostro cliente storico)
Certo che per quanto riguarda lo stile, proprio non ce la fanno ad uscire dal grigiore

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 8:46 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
UGII ha scritto:
Ammazza che prezzaccio...
Pensa che io ho pagato, dopo trattativa estenuante la a1 1.4 TDI S-Line etc 20.5K€

Ottimo acquisto. Le Opel mi hanno sempre dato l'impressione di vetture robuste ed oneste.
(oltre che essere nostro cliente storico)
Certo che per quanto riguarda lo stile, proprio non ce la fanno ad uscire dal grigiore


Beh negli anni 90 come estetica non erano affatto male le Opel anzi... effettivamente anche come vendite erano al top, poi ci sono state anche auto interessante come estetica tra alti e molti bassi...il livello più basso penso sia proprio il posteriore di questa Astra SW, la berlina iso Giulietta non è poi male, aldilà del prodotto che a quel prezzo c'è tutto.

Effettivamente è proprio "colpa" di Opel se FCA usa Nx...Ma ora che opel saranno PSA ricarrozzate...passano alla concorrenza francese?..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Veramente vi sembra tanto peggio della concorrenza?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

diciamo che secondo me non si compra una station per la sua bellezza, ecco :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma sì, esatto; fossero dei capolavori le altre :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Photoshop in bianco sopra la fa rendere decisamente meglio che dal vero, io trovo che il posteriore sia pessimo fari che sanno di vecchio, strano perché sono tra le poche cose buone Delle ultime Opel come estetica, poi da qui non si vede ma la parte posteriore pare proprio "incollata" a quella anteriore un po' stile commerciali derivate da berline degli anni 80 o quelli che mettono la "cellula abitativa" sui pickup, per concludere con auto in colorazione scura la "cromline" da quel tocco di carrofunebre tamarro che oggi va per la maggiore:-), e dire che a me le Astra SW sono sempre piaciute molto come estetica a parte la 2005/2011.
Ripeto poi sono gusti personali importante che piaccia a te, come prezzo/accessori/cavalli penso sia imbattibile.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Personalmente dell'Astra ho apprezzato molto l'interno sia come qualità percepita che come design ... sull'esterno non è certo una da sfilata di miss mondo ma non mi pare neanche che sia inguardabile ed almeno, nella sua semplicità, ha qualche caratterizzazione tutta sua.

Comunque non si piglia una sw per la sua bellezza, concordo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Stefano_M ha scritto:
Il Photoshop in bianco sopra la fa rendere decisamente meglio che dal vero, io trovo che il posteriore sia pessimo fari che sanno di vecchio, strano perché sono tra le poche cose buone Delle ultime Opel come estetica, poi da qui non si vede ma la parte posteriore pare proprio "incollata" a quella anteriore un po' stile commerciali derivate da berline degli anni 80 o quelli che mettono la "cellula abitativa" sui pickup, per concludere con auto in colorazione scura la "cromline" da quel tocco di carrofunebre tamarro che oggi va per la maggiore:-), e dire che a me le Astra SW sono sempre piaciute molto come estetica a parte la 2005/2011.
Ripeto poi sono gusti personali importante che piaccia a te, come prezzo/accessori/cavalli penso sia imbattibile.


ma non mi sembra un photoshop... comunque il profilo cromato non piace nemmeno a me, ma ad un certo punto chissene... dentro è fatta molto bene e tecnologicamente è al passo coi tempi... mi basta :ok

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma infatti. Se proprio proprio pellicolalo di nero e bon...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
KriegsmarineIII ha scritto:

ma non mi sembra un photoshop... comunque il profilo cromato non piace nemmeno a me, ma ad un certo punto chissene... dentro è fatta molto bene e tecnologicamente è al passo coi tempi... mi basta :ok

Infatti importante è che sia ok per te:-)
Mi sa che hai ragione è forse "solo" una bella foto senza post produzione nelle proporzioni, poi la cromline secondo me non è neanche il particolare peggio riuscito:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
il colore dal vivo dovrebbe essere questo, comunque

Immagine

anche i cerchi sono quelli

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma Otto Normalbūrger e incluso nel prezzo? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
fritz287 ha scritto:
Ma infatti. Se proprio proprio pellicolalo di nero e bon...



C'è di serie sulle versioni sotto la Dynamic :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net