Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2882
Spiace sentire sti casini :cry:

Sono anch'io convinto della correttezza del tuo meccanico, per queste officine i clienti sono il vero patrimonio e, a presciondere dall'onestà interiore del titolare, non possono permettersi di farsi un brutto nome (soprattutto perché traggiono lavoro dalla sfiducia verso le reti ufficiali ... e ce n'è ben donde, il tuo caso è illuminante ma non certo unico)


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14230
mauro65 ha scritto:
Spiace sentire sti casini :cry:

Sono anch'io convinto della correttezza del tuo meccanico, per queste officine i clienti sono il vero patrimonio e, a presciondere dall'onestà interiore del titolare, non possono permettersi di farsi un brutto nome (soprattutto perché traggiono lavoro dalla sfiducia verso le reti ufficiali ... e ce n'è ben donde, il tuo caso è illuminante ma non certo unico)

A me spiace scrivere perché poi magari ti dispiace, ma mica dipende da te :wink:
Se non altro, sai che viene mantenuta in ottima forma :D

Comunque sabato le montiamo 4 AllSeason, hanno optato per le Vredstein perché su questa tipologia di gomme, con queste misure (peraltro differenziate) non c'è molta scelta. Vediamo come si comporta.

Per il resto, ti dico solo che l'Xc90 è in garage a prendere la polvere da quando c'è la Smart :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2882
Multiplone ha scritto:
Per il resto, ti dico solo che l'Xc90 è in garage a prendere la polvere da quando c'è la Smart :mrgreen:
Allora mi tiro su di morale :D che motoristicamente parlando ieri e oggi sono proprio giornate di merda :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19701
Multiplone ha scritto:

Per il resto, ti dico solo che l'Xc90 è in garage a prendere la polvere da quando c'è la Smart :mrgreen:


la smart crea dipendenza :allegria


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14230
Più che altro ormai sono sull'onda dell'entusiasmo: l'altra sera siamo andati "in quota" a mangiare, rendez vous ad un distributore sulla Milano-Lecco, mi piazzo con la S80 ad aspettarli cercando il muso della 90, e invece mi vedo sfanalare la smartina :ridi

Ad ogni modo, per girare a Milano è una figata atomica.
Peccato che la sorella della mia ragazza stia già prendendo la patente, e tra un po' se ne approprierà in via definitiva :D


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11918
Sono ansioso di leggere il seguito :ridi
Ps da quando le auto hanno smesso di mettersi in moto con l'alternatore rotto?


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2882
Comunque questa cosa dell'alternatore non è una novità per Smart.
Sulla F2 451 mhd ci furono due problemi, uno al cablaggio mhd troppo corto che tendeva a rompersi con le oscillazioni del motore.
L'altro era proprio sul gruppo motogeneratore, la cui piastra di fissaggio era mal progettata. Ci fu un aggiornamento, ma dopo un bel po' (Mercedes si prende sempre il suo tempo per studiare i problemi) e nel frattempo ci furono adeguate santificazioni del firmamento ... pensavo che sulla 453 fossero tornati al sistema classico alterantore e motorino separati proprio in nome dell'affidabilità e semplicità ...


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11918
Ah giusto, non ricordavo che avesse il motogeneratore


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14230
Naaavete letto bene :ridi
Il motorino di avviamento era kaputt. L'alternatore è stato "rotto" in seguito (filo spezzato).
Per quello è partita a spinta.

Ad ogni modo, la vecchia aveva il motogeneratore, sulla nuova c'è l'alternatore separato dal motorino d'avviamento.
Anche il mio meccanico pensava fosse come le vecchie mhd, invece no ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8956
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Naaavete letto bene :ridi
Il motorino di avviamento era kaputt. L'alternatore è stato "rotto" in seguito (filo spezzato).
Per quello è partita a spinta.

Ad ogni modo, la vecchia aveva il motogeneratore, sulla nuova c'è l'alternatore separato dal motorino d'avviamento.
Anche il mio meccanico pensava fosse come le vecchie mhd, invece no ;)

Raga, la nuova è renault, ed avrà certamente un motorino di avviamento Valeo del menga.
La vecchia aveva il motogeneratore, la piastra si rompeva facendo uscire la cinghia, e se andava bene il proprietario DONNA se ne accorgeva quando spegneva e cercava di riaccendere; se andava male se ne accorgeva quando il motore surriscaldava per il mancato traino della pompa dell'h2o.
Ne ho viste a bizzeffe fuse così.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14230
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Naaavete letto bene :ridi
Il motorino di avviamento era kaputt. L'alternatore è stato "rotto" in seguito (filo spezzato).
Per quello è partita a spinta.

Ad ogni modo, la vecchia aveva il motogeneratore, sulla nuova c'è l'alternatore separato dal motorino d'avviamento.
Anche il mio meccanico pensava fosse come le vecchie mhd, invece no ;)

Raga, la nuova è renault, ed avrà certamente un motorino di avviamento Valeo del menga.
La vecchia aveva il motogeneratore, la piastra si rompeva facendo uscire la cinghia, e se andava bene il proprietario DONNA se ne accorgeva quando spegneva e cercava di riaccendere; se andava male se ne accorgeva quando il motore surriscaldava per il mancato traino della pompa dell'h2o.
Ne ho viste a bizzeffe fuse così.

Esatto, proprio un Valeo :ok
Comunque con l’alternatore rotto andava in moto, ma compariva la spia dello S&S.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2882
Multiplone ha scritto:
Naaavete letto bene :ridi
Il motorino di avviamento era kaputt. L'alternatore è stato "rotto" in seguito (filo spezzato).
Per quello è partita a spinta.

Ad ogni modo, la vecchia aveva il motogeneratore, sulla nuova c'è l'alternatore separato dal motorino d'avviamento.
Anche il mio meccanico pensava fosse come le vecchie mhd, invece no ;)
Esatto, ed io ero convinto che avessero optato per l'impianto tradizionale proprio a causa delle rogne della vecchia mhd, invece ... :roll:


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11918
Multiplone ha scritto:
Naaavete letto bene :ridi
Il motorino di avviamento era kaputt. L'alternatore è stato "rotto" in seguito (filo spezzato).
Per quello è partita a spinta.

Ad ogni modo, la vecchia aveva il motogeneratore, sulla nuova c'è l'alternatore separato dal motorino d'avviamento.
Anche il mio meccanico pensava fosse come le vecchie mhd, invece no ;)

Ok. Allora come (cazzo) hanno fatto a dare la colpa all'alternatore se l'auto non andava in moto in concessionaria Merdeces?


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net