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500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=21127 |
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Autore: | ste79 [ mar lug 24, 2018 7:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: Penso proprio di si. In città il convertitore si fa sentire, eccome, mentre fuori la settima e l'ottava marcia sono comode. Rimane il fatto che non tornerei indietro manco se mi sparano (seppur ci siano pochissimi frangenti in cui il manuale può ancora dare qualche soddisfazione) automatico per tutti i giorni, manuale per i track day! |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 24, 2018 10:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Strosek ha scritto: Esistono prove dei mezzi in questione a benzina? Ho trovato su un 4r dello scorso 2017 la prova del 3008 1.2 a benzina. (non esiste 4x4) consumi km litro: città 10, statale 14,4, autostrada 11,4. A 130 costanti 10.7 |
Autore: | A80 [ mar lug 24, 2018 2:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: La mia beve come una spugna in città (sui 9,5 quando col 318 stavo sui 7,5, massimo 8 ), e va ad aria fuori città. A 140 costanti, di tachimetro, ovvero attorno ai 130 effettivi) sta sul 5,5, un litro in meno del 318 Stamattina ho fatto i 12,1 km/l. Città ,una quindicina di km |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 2:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: ste79 ha scritto: cometa rossa ha scritto: La mia beve come una spugna in città (sui 9,5 quando col 318 stavo sui 7,5, massimo 8 ), e va ad aria fuori città. A 140 costanti, di tachimetro, ovvero attorno ai 130 effettivi) sta sul 5,5, un litro in meno del 318 secondo me la maggior parte della differenza dei consumi dipende dal diverso cambio. A livello di consumi l'automatico soffre in città (ma è molto più comodo!), ma guadagna a velocità costanti grazie agli ultimi rapporti lunghi Penso proprio di si. In città il convertitore si fa sentire, eccome, mentre fuori la settima e l'ottava marcia sono comode. Rimane il fatto che non tornerei indietro manco se mi sparano (seppur ci siano pochissimi frangenti in cui il manuale può ancora dare qualche soddisfazione) Pensavo consumasse un filo meno il 320d in città. Con la S80 (più potente, pesante, antiquata e col cambio meno raffinato) raramente scendo sotto i 10 al litro in urbano. Certo, a 20 in statale/autostrada non ci arrivo manco pregando (mi fermo a 15 se il traffico scorre) :) Comunque sono disposto a sopportare i consumi maggiori dovuti all'automatico in città, piuttosto che premere la frizione. Quando uso la C3 di Studio mi viene male.. |
Autore: | Temprone [ mar lug 24, 2018 2:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Multiplone ha scritto: Pensavo consumasse un filo meno il 320d in città. Con la S80 (più potente, pesante, antiquata e col cambio meno raffinato) raramente scendo sotto i 10 al litro in urbano. Certo, a 20 in statale/autostrada non ci arrivo manco pregando (mi fermo a 15 se il traffico scorre) :) Euro4 vs euro6? E con i dTemp è ancora peggio |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 2:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Temprone ha scritto: Multiplone ha scritto: Pensavo consumasse un filo meno il 320d in città. Con la S80 (più potente, pesante, antiquata e col cambio meno raffinato) raramente scendo sotto i 10 al litro in urbano. Certo, a 20 in statale/autostrada non ci arrivo manco pregando (mi fermo a 15 se il traffico scorre) :) Euro4 vs euro6? E con i dTemp è ancora peggio La mia è euro 5 :) Ok le normative, però si parla di qualche centinaio di kg di differenza, gomme pari misura, 5 cil vs 4 cil, vecchio geartronic a 6 marce contro Zf8 marce, 190 vs 205cv (vabbè qui poca roba). Poi in sé il risultato ci sta, mi aspettavo solo un po' più di differenza in quel frangente. O ci speravo, visto che per i percorsi che faccio io, con qualunque auto consumerò parecchio... |
Autore: | Temprone [ mar lug 24, 2018 2:48 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Multiplone ha scritto: La mia è euro 5 :) Ok le normative, però si parla di qualche centinaio di kg di differenza, gomme pari misura, 5 cil vs 4 cil, vecchio geartronic a 6 marce contro Zf8 marce, 190 vs 205cv (vabbè qui poca roba). Poi in sé il risultato ci sta, mi aspettavo solo un po' più di differenza in quel frangente. O ci speravo, visto che per i percorsi che faccio io, con qualunque auto consumerò parecchio... Pensavo fosse più vecchia! Scherzi a parte il "tappo euro 6" incide molto. A proposito di consumi.... "Sono contentissimo dell'XC40. Non è vero che consuma tanto... siamo sui livelli dell'A4.. poco di più ma niente di preoccupante" by suocero contento della nuova macchina anche se consuma di più di un 3.0 V6 |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 24, 2018 2:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Ripeto: quei consumi (alti) li ho nel traffico cittadino di Trento, caratterizzato da tratti di 200, massimo 300mt prima di un nuovo semaforo. Ovvero si fanno prima-seconda-terza, massimo quarta in accelerazione più o meno blanda prima di percorrere gli ultimi 100 mt a velocità costante e poi in rilascio. In quel contesto ho consumi di 9-9,5 litri per cento km. Paradossalmente nel traffico di Milano, caratterizzato da tratti più lunghi tra un semaforo e l'altro, consumo meno. Come raffronto con l'Aygo di mia moglie sto tra il 7 e l'8%, considerando che su strada statale quell'auto consuma il 5 o poco più Ovviamente se invece il traffico è più scorrevole e facico un po' di strade ad alto scorrimento o la tangenziale, scendo sotto l'8%. Quello che mi preme sottolineare è che con il 318d consumavo un litro e mezzo in meno. Sicuramente colpa del convertitore di coppia ( e forse dell'euro 6). L'altra cosa che mi preme sottolineare è che Trento da girare in auto è una merda senza se e senza ma. Hanno fatto di tutto per renderla a misura di mezzo pubblico e bicicletta, col risultato che il traffico è sempre congestionato e le vie sono diventate quasi tutte monocorsia |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 2:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 2:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: Ripeto: quei consumi (alti) li ho nel traffico cittadino di Trento, caratterizzato da tratti di 200, massimo 300mt prima di un nuovo semaforo. Ovvero si fanno prima-seconda-terza, massimo quarta in accelerazione più o meno blanda prima di percorrere gli ultimi 100 mt a velocità costante e poi in rilascio. In quel contesto ho consumi di 9-9,5 litri per cento km. Paradossalmente nel traffico di Milano, caratterizzato da tratti più lunghi tra un semaforo e l'altro, consumo meno. Come raffronto con l'Aygo di mia moglie sto tra il 7 e l'8%, considerando che su strada statale quell'auto consuma il 5 o poco più Ovviamente se invece il traffico è più scorrevole e facico un po' di strade ad alto scorrimento o la tangenziale, scendo sotto l'8%. Quello che mi preme sottolineare è che con il 318d consumavo un litro e mezzo in meno. Sicuramente colpa del convertitore di coppia ( e forse dell'euro 6). L'altra cosa che mi preme sottolineare è che Trento da girare in auto è una merda senza se e senza ma. Hanno fatto di tutto per renderla a misura di mezzo pubblico e bicicletta, col risultato che il traffico è sempre congestionato e le vie sono diventate quasi tutte monocorsia Un po' come girare a Monza, dove consumo il 10/15% in più che a Milano. Ci sta comunque, nei continui stop&go, e senza guidare con l'uovo sotto l'acceleratore, i miracoli non si fanno... |
Autore: | Temprone [ mar lug 24, 2018 2:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Multiplone ha scritto: Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... il vero problema è che i motori sono vecchi, al contrario di quello mercedes. |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 24, 2018 2:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Multiplone ha scritto: Un po' come girare a Monza, dove consumo il 10/15% in più che a Milano. Esatto; non conosco benissimo il traffico di Monza, ma se è simile a quello di Sesto, ci sta. Cita: Ci sta comunque, nei continui stop&go, e senza guidare con l'uovo sotto l'acceleratore, i miracoli non si fanno... Paradossalmente, ma mi ci devo abituare, con questa meglio portarla con decisione alla velocità di crociera e poi andare costanti che fare un'accelerazioen blanda più prolungata. Comunque non ci scappa, gli stop & go sono deleteri, ed io non uso lo S&S |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 3:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Temprone ha scritto: Multiplone ha scritto: Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... il vero problema è che i motori sono vecchi, al contrario di quello mercedes. Oddio, i motori sono tutti piuttosto nuovi (2.0 diesel e benzina, mi pare li usino dal 2015/2016, quando hanno pensionato i 5cil). Però ora non ricordo i dati precisi, ma so che rispetto alle concorrenti le ultime volvo hanno parecchi kili in più sulla bilancia... Anche se immagino che ciò non interessi molto al cliente medio |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 24, 2018 3:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Temprone ha scritto: Multiplone ha scritto: Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... il vero problema è che i motori sono vecchi, al contrario di quello mercedes. Tu che sei "dentro", può dipendere dal fatto che vogliono puntare sull'ibrido ed hanno deciso di non sviluppare ulteriormente i diesel, o è proprio solo il braccino corto e non vogliono spendere troppi soldi nelle unità propulsive a prescindere? Detto questo, mi sa sulla mia prossima auto l'ibrido plug in se la gioca ad armi pari col diesel ( ed il 330e non è niente male ) |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 3:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: Multiplone ha scritto: Un po' come girare a Monza, dove consumo il 10/15% in più che a Milano. Esatto; non conosco benissimo il traffico di Monza, ma se è simile a quello di Sesto, ci sta. Cita: Ci sta comunque, nei continui stop&go, e senza guidare con l'uovo sotto l'acceleratore, i miracoli non si fanno... Paradossalmente, ma mi ci devo abituare, con questa meglio portarla con decisione alla velocità di crociera e poi andare costanti che fare un'accelerazioen blanda più prolungata. Comunque non ci scappa, gli stop & go sono deleteri, ed io non uso lo S&S Prendi il traffico di Sesto, triplicalo, riduci le strade, azzera i parcheggi e aumenta il numero di rincoglioniti, et voilà, hai trovato Monza Come parametro di riferimento, comunque, con la Giulietta (2.0 175cv automatica) faccio i 13.5km/l pari condizioni di urbano puro schifoso... forse la leggerezza aiuta anche qui (e il doppia frizione ha meno inerzie e trascinamenti rispetto ad un convertitore classico). |
Autore: | Multiplone [ mar lug 24, 2018 3:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: Temprone ha scritto: Multiplone ha scritto: Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... il vero problema è che i motori sono vecchi, al contrario di quello mercedes. Tu che sei "dentro", può dipendere dal fatto che vogliono puntare sull'ibrido ed hanno deciso di non sviluppare ulteriormente i diesel, o è proprio solo il braccino corto e non vogliono spendere troppi soldi nelle unità propulsive a prescindere? Detto questo, mi sa sulla mia prossima auto l'ibrido plug in se la gioca ad armi pari col diesel ( ed il 330e non è niente male ) Il 330e sarebbe una manna dal cielo per i miei percorsi, ma a 29 anni tirare fuori 35k sull'unghia per una semestrale non è da tutti Secondo me, comunque, come detto, le Volvo hanno una piattaforma piuttosto pesante. Solo l'Xc40 pesa 1900kg, ed è quella piccola Stesso difetto lo hanno Jaguar-Land Rover (la E Pace è ancora più pesante della Xc40), ma li volendo hanno i V6 (i 4cil, invece, per quel che mi riguarda, fanno davvero cagare). |
Autore: | Temprone [ mar lug 24, 2018 3:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: Temprone ha scritto: Multiplone ha scritto: Non pensavo che il "salto di categoria" incidesse così tanto sul consumo urbano. Se è così, sto messo bene (l'ibrida non ce la faccio, è più forte di me ) Come dicevo a Paolo l'altra sera, le nuove Volvo sono belle, ma troppo pesanti. Una V90 D5 awd (2.0 235cv) ha le stesse prestazioni di una classe E 220d non awd (2.0 194cv), con consumi maggiori. Da questo punto di vista devono ancora migliorare... il vero problema è che i motori sono vecchi, al contrario di quello mercedes. Tu che sei "dentro", può dipendere dal fatto che vogliono puntare sull'ibrido ed hanno deciso di non sviluppare ulteriormente i diesel, o è proprio solo il braccino corto e non vogliono spendere troppi soldi nelle unità propulsive a prescindere? Detto questo, mi sa sulla mia prossima auto l'ibrido plug in se la gioca ad armi pari col diesel ( ed il 330e non è niente male ) Volvo ha annunciato che non svilupperà nuovi diesel per percorrere la strada verso l'elettrificazione=non ci conviene spendere dei soldi nei diesel perché vendiamo maggiormente in cina e Usa. (oltre al fatto che sono una caccola se confrontati con la triade) Vw e Mercedes continuano ad investire e al tempo stesso spingono sull'elettrico... perchè vendono e venderanno per molti anni modelli diesel (travestiti da ibridi grazie al mild hybrid) |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 24, 2018 3:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
E' bello vederti di giorno così vispo e vigile, buon segno (ed intanto abbiamo inesorabilmente mandato in vacca anche il post di Gigi) |
Autore: | Stefano_M [ mar lug 24, 2018 7:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
cometa rossa ha scritto: E' bello vederti di giorno così vispo e vigile, buon segno (ed intanto abbiamo inesorabilmente mandato in vacca anche il post di Gigi) Beh almeno si parla di qualcosa di concreto una suv benzina che non consuma tanto, a trazione integrale e senza cambio automatico NON ESISTE |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar lug 24, 2018 8:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 500X Vs Tucson Vs Quasquaiqiauaii |
Il range di fritz messo a Gpl.. Effettivamente ha tutto Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk |
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