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4 stagioni M+S.
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Pagina 1 di 1

Autore:  Stefano_M [ mar ago 28, 2018 3:28 am ]
Oggetto del messaggio:  4 stagioni M+S.

Finite le lunghissime, per i miei standard, ferie extra europee e alle prese col jet lag cui non sono più abituato:-) si ripensa alle prossime spese "terrene".
Sia la mia Giulietta 2010 che la croma del 2009 ereditata dalla mia ragazza entro fine novembre "urgono" di nuove gomme invernali.
Per la croma la scelta Delle 4 stagioni m+s è in pratica "obbligatoria" ora monta nokian invernali finite, estive già finite un anno fa......Lei fa 5/6000 km anno quasi solo in città, non so se farle rimontare i 215/16 o addirittura "azzardare" i più economici 205/16.
A detta di tutti ,chiedo supporto anche ai giornalisti presenti qui, le Michelin crossclimate sono al top, spendendo meno cosa c'è di buono? Ad esempio Io da anni mi trovo sempre bene con Goodyear le Vector come sono? Qualcuno mi ha parlato di vredstein...
Per quanto riguarda la mia Giulietta le Michelin alpin a5 hanno fatto 4 inverni, 2 sono da buttare e altre 2 quasi...quindi si cambiano tutte e 4....
Di km io ne faccio un po':-) ora sono a 207.000, giro un po' anche in montagna ma non ci abito e se i vari meteo/3b meteo:-) danno neve di solito non mi muovo direttamente:-)
Alla fine in inverno faccio tanti km per lo più in autostrade con fondo "umido" , il dubbio è non sono per questo forse più sicure le 4 stagioni con questo utilizzo?
Come usura come sono messe le 4 stagioni?
Anche qui Michelin 205/55/16 o qualche marche outsider?
C'È poi anche il fattore su quanto terrò ancora la macchina, la prossima estate cmq le estive da 18 forse la fanno, nell'estate 2020 non so però se "ho voglia" di spendere ancora soldi per il "treno" da 18"....quindi potrei finire il decennio dell'auto direttamente con le 4 stagioni:-) poi se la Giulietta non ha problemi come ora, meglio non dirlo troppo volte:-), a inizi 2020 cambierò la cinghia a 240.000 e tenteremo i 300.000...ma questi ovviamente sono "problemi" miei:-):-)

Autore:  mauro65 [ mar ago 28, 2018 8:13 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Goodyear 4S sono molto buone.
Tutte le 4S durano di meno delle estive.
Vredestein non erano male e tuttora non sono male se non hai grande esigenze prestazionali su neve.

Autore:  paolocabri [ mar ago 28, 2018 8:31 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Sparo. Ma BF goodrich, che sono Michelin a tutti gli effetti, no?

Autore:  Temprone [ mar ago 28, 2018 9:39 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Le migliori sono le Michelin Crossclimate

Autore:  Stefano_M [ mar ago 28, 2018 11:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Temprone ha scritto:
Le migliori sono le Michelin Crossclimate

Ok, Su strada invernale senza neve alle ormai nostre "calde" temperature sono un po' meglio Delle termiche tradizionali?

Autore:  Phoeny [ lun ott 01, 2018 3:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Siccome non vivo più vicino ai miei e mi sono rotto del solito cambio gomme invernale, che ho sempre seguito io per tutte le vetture di casa, sto seriamente valutando di proporre un bel treno di all weather per il peschereccio: pesa 2 tonn, 4x4, diesel e circa 20k km annui...quanto durerebbe un treno di Michelin cross climate R 18?
Ho solo paura che d'estate si squaglino..

Autore:  modus72 [ lun ott 01, 2018 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Se trovi la misura...
https://www.michelin.it/pneumatici/mich ... ateplus#sl

Autore:  Stefano_M [ lun ott 01, 2018 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Prese per la croma della mia ragazza le Goodyear Vector ottimo prezzo recensioni tra le migliorie le ha già fatte anche montare...peccato che ho scoperto solo ieri che ,a differenza di qui, a Bologna il blocco 8.30/18.30 non è solo in centro ma addirittura anche in comuni limitrofi....:-(

Autore:  mauro65 [ lun ott 01, 2018 10:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Tenete presente che le Goodyear Vector 4S sono parecchio più morbide delle Crossclimate.

Autore:  mauro65 [ lun ott 01, 2018 10:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Phoeny ha scritto:
Siccome non vivo più vicino ai miei e mi sono rotto del solito cambio gomme invernale, che ho sempre seguito io per tutte le vetture di casa, sto seriamente valutando di proporre un bel treno di all weather per il peschereccio: pesa 2 tonn, 4x4, diesel e circa 20k km annui...quanto durerebbe un treno di Michelin cross climate R 18?
Ho solo paura che d'estate si squaglino..
Se non fate città e le invertite periodicamente, anche due anni.

Autore:  Stefano_M [ mar ott 02, 2018 6:39 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

mauro65 ha scritto:
Tenete presente che le Goodyear Vector 4S sono parecchio più morbide delle Crossclimate.

Si ho letto un po' di prove meglio su acqua e neve, peggio in condizioni estive rispetto ai Michelin, ma per lei che non raggiunge i 10.000 km anno anche se durano meno poco importa. Poi se i blocchi continuano mi sa che quella macchina durerà purtroppo ancora molto poco...anche se ha solo 90.000km.
Ora vedrò cosa fare con le mie termiche le 2 alpin a5 anteriori sono a zero, chissà un altro inverno forse quelle dietro lo fanno ma non so...

Autore:  Phoeny [ ven ott 05, 2018 11:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

mauro65 ha scritto:
Se non fate città e le invertite periodicamente, anche due anni.


Molta città durante la settimana e poca voglia di perder tempo dal gommista :ok :allegria
Mi sa che finiremo le invernali continental che sono poco consumate ma non freschissime e poi valuteremo.
Thanks

Autore:  A80 [ gio ott 11, 2018 4:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Stefano_M ha scritto:
Finite le lunghissime, per i miei standard, ferie extra europee e alle prese col jet lag cui non sono più abituato:-) si ripensa alle prossime spese "terrene".
Sia la mia Giulietta 2010 che la croma del 2009 ereditata dalla mia ragazza entro fine novembre "urgono" di nuove gomme invernali.
Per la croma la scelta Delle 4 stagioni m+s è in pratica "obbligatoria" ora monta nokian invernali finite, estive già finite un anno fa......Lei fa 5/6000 km anno quasi solo in città, non so se farle rimontare i 215/16 o addirittura "azzardare" i più economici 205/16.
A detta di tutti ,chiedo supporto anche ai giornalisti presenti qui, le Michelin crossclimate sono al top, spendendo meno cosa c'è di buono? Ad esempio Io da anni mi trovo sempre bene con Goodyear le Vector come sono? Qualcuno mi ha parlato di vredstein...
Per quanto riguarda la mia Giulietta le Michelin alpin a5 hanno fatto 4 inverni, 2 sono da buttare e altre 2 quasi...quindi si cambiano tutte e 4....
Di km io ne faccio un po':-) ora sono a 207.000, giro un po' anche in montagna ma non ci abito e se i vari meteo/3b meteo:-) danno neve di solito non mi muovo direttamente:-)
Alla fine in inverno faccio tanti km per lo più in autostrade con fondo "umido" , il dubbio è non sono per questo forse più sicure le 4 stagioni con questo utilizzo?
Come usura come sono messe le 4 stagioni?
Anche qui Michelin 205/55/16 o qualche marche outsider?
C'È poi anche il fattore su quanto terrò ancora la macchina, la prossima estate cmq le estive da 18 forse la fanno, nell'estate 2020 non so però se "ho voglia" di spendere ancora soldi per il "treno" da 18"....quindi potrei finire il decennio dell'auto direttamente con le 4 stagioni:-) poi se la Giulietta non ha problemi come ora, meglio non dirlo troppo volte:-), a inizi 2020 cambierò la cinghia a 240.000 e tenteremo i 300.000...ma questi ovviamente sono "problemi" miei:-):-)



Noi ci troviamo bene con le crossclimate . Anche su neve al primo inverno si sono comportate bene ,strada collinare e neve fresca . Trazione anteriore a gasolio. Su bagnato oneste su asciutto pure ma diciamo che sono il compromesso che ci si aspetta perché non eccedono particolarmente in nulla. Non so la durata perché hanno quasi 20000 km.

Autore:  fritz287 [ gio ott 11, 2018 5:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Sulla C350 4Matic le ho, mi trovo benissimo ma non ho ancora visto un millimetro di neve. Però considerando che in primavera mi son trovato a fare autostrade appenniniche con pioggia torrenziale e 8 gradi ero già molto più contento di avere quelle che il treno di estive che avrei avuto su in alternativa. E soprattutto non ho la bega di dover fare cambi gomme anche su quella...

Autore:  Phoeny [ gio ott 11, 2018 8:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Infatti ricordo ancora le due frenate brusche che ho dovuto effettuare lo scorso autunno in Baviera...con le estive, 4 gradi e asfalto fradicio nel primo caso e leggermente innevato nel secondo...non gradevolissimo debbo dire.
Sulla neve col 4 matic e le all w. penso non ci siano problemi, ho guidato la rx450 di mia zia senza problemi poi chiaramente in discesa o in curva non sarà come avere delle termiche top di gamma; ho qualche perplessità per l'uso quotidiano in estate.

Autore:  mauro65 [ ven ott 12, 2018 8:15 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Phoeny ha scritto:
Infatti ricordo ancora le due frenate brusche che ho dovuto effettuare lo scorso autunno in Baviera...con le estive, 4 gradi e asfalto fradicio nel primo caso e leggermente innevato nel secondo...non gradevolissimo debbo dire.
Sulla neve col 4 matic e le all w. penso non ci siano problemi, ho guidato la rx450 di mia zia senza problemi poi chiaramente in discesa o in curva non sarà come avere delle termiche top di gamma; ho qualche perplessità per l'uso quotidiano in estate.
IN realtà le prove comparative sulle allseason top di gamma dicono che su neve vanno come delle termiche di alto livello

Autore:  fritz287 [ ven ott 12, 2018 9:06 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Phoeny ha scritto:
ho qualche perplessità per l'uso quotidiano in estate.


In verità proprio quello va più che bene; poi chiaramente è questione di tipi di auto, nel senso che a una gomma messa su una MX-5 richiederei molto di più. Ma per un utilizzo autostradale allegro e qualche curvone preso con simpatia mi sto trovando davvero bene... e si vedrà poi sulla neve.

Autore:  Stefano_M [ ven ott 12, 2018 10:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Infatti ricordo ancora le due frenate brusche che ho dovuto effettuare lo scorso autunno in Baviera...con le estive, 4 gradi e asfalto fradicio nel primo caso e leggermente innevato nel secondo...non gradevolissimo debbo dire.
Sulla neve col 4 matic e le all w. penso non ci siano problemi, ho guidato la rx450 di mia zia senza problemi poi chiaramente in discesa o in curva non sarà come avere delle termiche top di gamma; ho qualche perplessità per l'uso quotidiano in estate.
IN realtà le prove comparative sulle allseason top di gamma dicono che su neve vanno come delle termiche di alto livello

Appunto...per cui il sunto del mio discorso iniziale un po' provocatorio eda perché non compare direttamente 4 stagioni come invernali? Sulla neve vanno poco peggio Delle termiche ma nel resto Delle condizioni, il 99%dei casi:-), pare che siano migliori o sbaglio?

Autore:  mauro65 [ ven ott 12, 2018 10:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Stefano_M ha scritto:
Appunto...per cui il sunto del mio discorso iniziale un po' provocatorio eda perché non compare direttamente 4 stagioni come invernali? Sulla neve vanno poco peggio Delle termiche ma nel resto Delle condizioni, il 99%dei casi:-), pare che siano migliori o sbaglio?
In effetti, se non hai particolari esigenze di prestazioni estive e, soprattutto, se le misure adottate lo consentono, la nuove allseaseon sono un'ottima opportunità. Le vedo poco come invernali perché costicchiano parecchio di più delle invernali pure.

Autore:  Stefano_M [ ven ott 12, 2018 10:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Appunto...per cui il sunto del mio discorso iniziale un po' provocatorio eda perché non compare direttamente 4 stagioni come invernali? Sulla neve vanno poco peggio Delle termiche ma nel resto Delle condizioni, il 99%dei casi:-), pare che siano migliori o sbaglio?
In effetti, se non hai particolari esigenze di prestazioni estive e, soprattutto, se le misure adottate lo consentono, la nuove allseaseon sono un'ottima opportunità. Le vedo poco come invernali perché costicchiano parecchio di più delle invernali pure.


Ma le Vector della mia ragazza le abbiamo pagate veramente poco e nelle prove sono sempre tra le migliori 3, peccato che per la prima volta in 10 anni che compro online tra gomme diretto e euroimport, stavolta le gomme di euroimport non sono fresche ma anno 1 anno e mezzo:-(
Va be la macchina nel 2020, se non prima, la cambia sicuramente, ci fosse già ora Renegade ibrida la cambierebbe quasi subito:-)
Io devo ancora decidere per le termiche/4 stagioni:-(

Autore:  Phoeny [ ven ott 12, 2018 9:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 4 stagioni M+S.

Ok allora mi vado a nascondere dietro alla lavagna :sdentato
A sto punto a fine inverno faccio buttare via entrambi i treni, vendo i cerchi da 17 e via di Michelin xclimate.

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