Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 511 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3919
Località: Bra (CN)
Il momento di scegliere una nuova vettura per noi appassionati è sempre un gran bel momento...
E quindi, sono ultra contento di condividere con voi il percorso che, nei prossimi 3 mesi, mi porterà ad ordinare la successora della A6
Dopo una SW di quasi 5 metri, vorrei riprovare una macchina con baricentro alto, stile SUV.
(a dire il vero mi era venuto lo sghiribizzo di una piccola pepata come la Classe A 35 AMG, ma poi ho pensato che faccio 65.000 km/anno)

I Requirement sono:
- Dimensioni non eccessive (quindi escludo Edge, XC60, XC90)
- Estetica esterna accattivante (quindi escludo Q5, X3, X1, X4)
- Estetica interna moderna (quindi escludo Q5, X3, X1)
- Che non abbia un restiling imminente (quindi escludo GLC)
- Che possa essere molto ben accessoriata - Led, cerchi 18/19/20, Grandi schermi interni, ADAC, Automatismi chiusura, etc, con Prezzo di Listino di circa 55K€. (quindi escludo Macan, GLC Coupè, F-Pace, Evoque... tutte di base molto care e che non mi permetterebbero una configurazione decente)
- Buona Stradista (quindi escludo la Evoque)
- Consumo non importante (tanto ho la carta carburante full)


Purtroppo ho solo 3 tentativi, quindi dovrò fare molta attenzione alle configurazioni.

Le candidate sono:
DS7 CROSSBACK
180cv EAT8
Posso prenderla praticamente full optional.
Gran Chic, 20", CAM, Tetto Apribile, Full Led Adattativi, Radar Adattativo
PRO: Spaziosa, Ottimo bagagliaio, Silenziosa, Comoda, Iper tecnologica, 2x12.3", Interno Appagante, Discreta estetica
CONS: è un pò grossa, è una Citroen, Assistenza solo in certi punti, 2WD, Frontale molto massiccio, Interno in Alcantara disponibile solo in una versione altrimenti interni in pelle davvero inguardabili

TIGUAN R
190cv DSG 4MOTION
Posso prenderla praticamente full optional.
R-Line, 19", Led, Assetto sportivo, R-Line Black exterior
PRO: Dimensioni perfette per me, Spaziosa, Ottimo bagagliaio, Silenziosa, Estetica sportiva, a dispetto di essere una VW ha un'ottima guida
CONS: è sul mercato da un po'... potrebbe essere imminente un restyling... Interni moderni ma non modernissimi

NUOVA Q3
150cv 35 TDI S Tronic
Posso prenderla praticamente full optional.
S-Line, Alcantara, 20", Pack Evo, Interni S-Line, Led Matrix, DAB,
PRO: Dimensioni perfette per me, Abbastanza Spaziosa, Buon bagagliaio, Silenziosa, Estetica sportiva
CONS: Motore per ora max 150cv... non è disponibile il 190cv

STELVIO
210cv Executive AT8 Q4
Posso prenderla praticamente full optional.
19" a lobi (da verificare, altrimenti 18" a razze neri), radar adattativo, etc
PRO: Estetica sicuramente ai vertici, Guida appagante, ottimo motore, Q4 ai vertici, silenziosa, è la mia marca preferita
CONS: Interni fin troppo semplici, poco tecnologica

NX HYBRID
E' già full optional
PRO: Estetica molto ardita, Tecnologia ibrida,
CONS: Assistenza non capillare, non so se per viaggiare tanto sia così comoda

XC40
R-Design, D4 AWD, Geartronic
Posso prenderla praticamente quasi full Optional
PRO: Estetica splendida... mi piace tantissimo, Veramente moderna
CONS: Non ho mai avuto una volvo... interno con troppi spigoli arrotondati

Urca... Non male come ventaglio di scelte, no? :D

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
DS7 CROSSBACK

è una delle auto più di merda che io abbia mai guidato.
anzi, ora che ci penso meglio: quella più di merda in assoluto.

TIGUAN R
190cv DSG 4MOTION

veramente vuoi passare 650 ore annue su una Tiguan?

NUOVA Q3

non so come sia fatta

STELVIO

Fai tanta strada, e questa te la renderà appagante. E' bella a vedersi, dentro a me sinceramente non dispiace. Col CarPlay hai tutto l'infotainment che serve, gli ADAS li ha, il cambio automatico è ottimo... sinceramente non vedo controindicazioni.

NX HYBRID

Consuma come se fosse bella da guidare.
Non è bella da guidare.
In compenso, coerentemente, non è manco bella fuori.

XC40

Mai guidata. Però bel mezzo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9860
UGII ha scritto:
STELVIO
210cv Executive AT8 Q4
Posso prenderla praticamente full optional.
19" a lobi (da verificare, altrimenti 18" a razze neri), radar adattativo, etc
PRO: Estetica sicuramente ai vertici, Guida appagante, ottimo motore, Q4 ai vertici, silenziosa, è la mia marca preferita
CONS: Interni fin troppo semplici, poco tecnologica
E' un'auto da guidare, non ha bisogno di stupire con ologrammi laser proiettati davanti al parabrezza o con cloche del cambio stile patacca cinese finto Swarovski. i 18" bastano e avanzano (ma solo andando su strade ben asfaltate, sottolineamolo).

Voto questa

Domanda: ci avevi spiegato il perché eri ritornato ad una sw bassa, come mai ora hai deciso di risalire?


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17121
Riguardo alla Q3 il 190 cv Diesel è già prenotabile in Germania, consegne a febbraio.

Nel 2019 ci sarà il restyling della Tiguan con l’upgrade dell’infotainment per il sistema Volkswagen me.

Io sceglierei tra XC40 e Q3.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 7:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6385
Secondo me andrai di Q3 tanto 190cv arriva a breve, però vedo che quella nell'elenco ha solo 150cv e no quattro quindi scendi non poco come livello rispetto al quattro 190cv di a6...tra l'altro il 150cv e6D su quattroruote e risultato non poco lento.
Q3 effettivamente l'ho vista fuori dell'audi zentrum e penso sia la prima audi veramente riuscita esteticamente, e migliorativa di non poco rispetto alla serie precedente, dopo l'insuperabile "trittico wds" a4,a5,q5 del 2007-2008, la q5 si annulla. Alla fine come sostanza penso sia identica la ot
Tra le altre alla fine escludendo i led, la strumentazione non digitale e gli adas meno evoluti, tutte cose che una casa serie avrebbe provveduto a rimediare, indubbiamente meglio la stelvio tra l'altro di segmento superiore come la lexus che però mi dicono che in strada è molto lenta e ovviamente consuma tantissimo.
A parte il marchio vw e plancia più "vecchia" tiguan penso che non ha nulla da invidiare alla cugina audi anzi questa è 4motion e più potente, xc40 sicuramente interessante....ma xc60 se messa giù bene la trovo bellissima ed è lunga circa come stelvio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Le ho guidate tutte e tanto.. tranne la DS7 dove provai una preserie e va bene così. :allegria

Tiguan R:
ottimo prodotto ma esce il restyling (giorgio smetti di rompere le palle. Il tuo tiguan è vecchio di 10 anni. Sembri il dan quando usa la sua A6 per parlare di Audi :ridi)

Nuova Q3:
Finalmente hanno fatto una macchina vera. Dentro hai più spazio di una a4, si guida molto bene (provata sul passo gardena) e come tecnologia è da 2019. Se vuoi chiedo in audi italia quando arriva il 190.. ma dovrebbe essere a tiro.

Stelvio:
Molto bella da guidare e bella esteticamente. Oltre alle dimensioni esterne (è lunga come un Q5) su adas,infotaimment e materiali è inutile pure fare dei paragoni tanto ci pensa il bar sport :ridi

Nx hybrid
NON CI PENSARE NEANCHE. Un rutto senza senso. Autonomie ridicole a causa dei consumi, interni anni 90 e sembra una gondola.

Volvo XC40:
Avuto in prova ha lungo e mio suocero lo guida da 6 mesi (190 full full).

Ottima sul fronte comodità, infotainment e adas. Tra le curve è sotto rispetto a X2 o Q3. Affidabilità così e così... però la sua è una delle prime prodotte.

Se ti da gusto farti dei passi alpini prendi la Stelvio, altrimenti Q3 seguita da XC40 e Tiguan


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 7:44 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6385
Temprone ha scritto:
Nuova Q3:
Finalmente hanno fatto una macchina vera. Dentro hai più spazio di una a4, si guida molto bene


I tuoi colleghi di quattroruote hanno dato però a q3 150cv 2wd, quella nell'elenco di UG, 3,5 stelle di comportamento dinamico e 3 stelle di ripresa.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35566
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
personalmente ridurrei la scelta tra Q3, XC40 e Stelvio.
Penso di essere uno dei pochi a cui la Stelvio, esteticamente, non piace molto. Ma si guida non da Dio, di più, e questo può essere un bene, per te che sei abituato all'A6.
Q3 finalmente hanno fatto un estetica decente dopo il cesso cosmico precedente, bella è bella, dentro è Audi, peccato per il diesel VW, che sono anni che fanno puttanate con queri motori. Tra l'altro un amico ha il tiguan 150cv, l'ho provato e non va manco a pregarlo; ho messo in sport e non è cambiato un cazzo, dondola, si muove col fiatone, un ippopotamo in mezzo alle gazzelle. Ci vuole il 190cv ed un assetto decente, cosa che magari la Q3 ha.
XC40: io delle Volvo sono sempre stato innamorato, e non ho mai trovato sedili comodi come quelli Volvo, sui lunghi viaggi. Può essere un plus non da poco. Ma il resto dell'auto non lo conosco, se non he fuori è proprio bella (ed il Thor dei fari anteriori è il più bello in assoluto).

A provarle non cambia una sega, per conoscere bene un'auto ci vogliono migliaia di km, non il giretto attorno all'isolato. Quindi devi andare un po' ad occhi chiusi, ma cadi comunque in piedi. Personalmente non ho sentito uno che sia uno, di proprietari, lamentarsi dello Stelvio. Ma magari, dopo che ai speso 60000 euro, dire che va da schifo è controproducente per il proprio ego ;)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 9:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16554
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

A provarle non cambia una sega, per conoscere bene un'auto ci vogliono migliaia di km, non il giretto attorno all'isolato. Quindi devi andare un po' ad occhi chiusi, ma cadi comunque in piedi. Personalmente non ho sentito uno che sia uno, di proprietari, lamentarsi dello Stelvio. Ma magari, dopo che ai speso 60000 euro, dire che va da schifo è controproducente per il proprio ego ;)


quelli che conosco io con la stelvio (e sono parecchi, visto che le ultime aziendali che hanno preso sono tutte stelvio, + mio suocero) non è che non si lamentano, ne parlano tutti entusiasti. L'unica critica che ho sentito mio suocero è sull'infotainment e sul navi che era meglio quello del suo X3.

NX non ne ho mai sentito parlare bene.

Q3 nuovo è bello per il genere di auto, ma non mi convince con quel motore

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
Io ridurrei a Stelvio e VuLVO.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35566
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
e VuLVO.


La vulvona di Goteborg

Poi passa Alfio Muschio e gliela riga


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7176
Località: Milano
Q3 se vuoi la classica tedesca robusta ma non troppo emozionale.
Volvo se vuoi la novità non troppo popolare.
Alfa se vuoi piacere di guida.
Il resto lascerei perdere..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17121
La Stelvio è di una categoria superiore a tutte le altre, sicuramente ne guadagni in dinamismo e piacere di guida.
Per Stelvio e Giulia sono previste sostanziali modifiche al sistema di infotainment nel 2019, Manley dixit


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Q3:
Finalmente hanno fatto una macchina vera. Dentro hai più spazio di una a4, si guida molto bene


I tuoi colleghi di quattroruote hanno dato però a q3 150cv 2wd, quella nell'elenco di UG, 3,5 stelle di comportamento dinamico e 3 stelle di ripresa.


Ho guidato il 190 e il benzina.
L'impressione sul passo gardena - mia e di un mio collega di auto che odia i suv - è di un netto passo avanti rispetto al passato. Come ho detto non è al livello di X2 ma superiore a volvo.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Io restringerei il campo a Q3 e Xc40.
Stelvio, oltre ad essere superiore come dimensioni, secondo me ti dà un piacere di guida che apprezzeresti relativamente (immagino che al 90% tu percorra autostrada), e per contro ti farebbe smattare con l'infotainment (primo, scendi dall'MMi Audi, e secondo nemmeno questo ti soddisfa alla grande se non ricordo male).

Sulla Q3 non so niente, ma mi sembra veramente valida, oltre che bella a sto giro.
Sulla Xc40 so qualcosina di più, e confermo che è comoda, che il Sensus è piuttosto completo come infotainment, che i vari adas sono tarati molto bene, e il motore non è male.

Tuttavia, scendi da una segmento E, pure bella. Sicuramente un po' piatta, noiosa, molto concreta, poche emozioni, etc... però credo sia uno strumento da lavoro molto, molto efficace. Non vorrei che scendendo di un paio di categorie poi vengano a mancarti un sacco di piccole cose intangibili, ma che messe insieme ti fanno rendere conto che non stai più viaggiando un un'auto di segmento alto.
Lo dico perchè molti che hanno comprato Xc40 sono soddisfatti, ma si nota che rispetto a Xc60/90 (anche rispetto alle precedenti serie) è un po' meno insonorizzata, un po' meno rifinita, il sedile non è altrettanto comodo, etc.

Lo stesso credo valga per la Q3: livello elevato, ma sei sempre uno o due segmenti sotto rispetto a quanto sei abituato.

Per il resto:
- Tiguan ottimo, ma chi lo preferirebbe alle due sopraccitate?
- Stelvio credo molto bene, ma usandolo in autostrada i suoi plus non sarebbero poi così evidenti.
- Nx totalmente sbagliata per il tuo utilizzo: l'ibrido in autostrada non rende come un diesel, volenti o nolenti. Se invece girassi molto in extraurbano e città, te la consiglierei. E' vero che ha tutti i difetti di una Lexus (guida un po' scialba, infotainment da delirio, etc), però nel contesto urbano è veramente molto comoda e rilassante e non beve niente.
- DS7 meccanica generalista imbellettata da pelle a profusione.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17121
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Q3:
Finalmente hanno fatto una macchina vera. Dentro hai più spazio di una a4, si guida molto bene


I tuoi colleghi di quattroruote hanno dato però a q3 150cv 2wd, quella nell'elenco di UG, 3,5 stelle di comportamento dinamico e 3 stelle di ripresa.


Ho guidato il 190 e il benzina.
L'impressione sul passo gardena - mia e di un mio collega di auto che odia i suv - è di un netto passo avanti rispetto al passato. Come ho detto non è al livello di X2 ma superiore a volvo.



Hai provato il benzina da 150 cv della Q3? Per un pensionato (mio padre) che non è mai andato oltre i 120 km/h è sufficiente?


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
- Nx totalmente sbagliata per il tuo utilizzo: l'ibrido in autostrada non rende come un diesel, volenti o nolenti. Se invece girassi molto in extraurbano e città, te la consiglierei. E' vero che ha tutti i difetti di una Lexus (guida un po' scialba, infotainment da delirio, etc), però nel contesto urbano è veramente molto comoda e rilassante e non beve niente.


Un tassista che ce l'ha mi ha detto che fa i 12 al litro, non è che sia proprio pochissimissimo.

Ma in effetti perché suv al posto di qualcosa del segmento dell'A6?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
fritz287 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
- Nx totalmente sbagliata per il tuo utilizzo: l'ibrido in autostrada non rende come un diesel, volenti o nolenti. Se invece girassi molto in extraurbano e città, te la consiglierei. E' vero che ha tutti i difetti di una Lexus (guida un po' scialba, infotainment da delirio, etc), però nel contesto urbano è veramente molto comoda e rilassante e non beve niente.


Un tassista che ce l'ha mi ha detto che fa i 12 al litro, non è che sia proprio pochissimissimo.

Ma in effetti perché suv al posto di qualcosa del segmento dell'A6?

Io ho qualche riscontro sul Rav in città (da un paio di persone), ma mi dicono stare allegramente sopra i 14.
Non saranno i 25 della prius, ma per un bestione da 1800kg non è male.

Io comunque, ripeto, ci penserei un paio di volte prima di scendere di segmento...
Già ricordo che il passaggio dalla A5 all'Evoque non era stato proprio indolore..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
In effetti, magari Eklasse e Serie 5 potrebbero essere piu indicati... forse.
Io Q3 lo scarterei proprio subito, andrei di A5 SB o di Q5

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
daimlerchrysler ha scritto:

Hai provato il benzina da 150 cv della Q3? Per un pensionato (mio padre) che non è mai andato oltre i 120 km/h è sufficiente?


Si. Benzina e diesel da 150 cv (erano gli unici motore alla prima presentazione).

Va più che bene.

(ho riconsegnato ieri una karoq con il 1.5 150 cv e dsg: se tuo babbo guida tranquillo, consuma pure poco)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
- Nx totalmente sbagliata per il tuo utilizzo: l'ibrido in autostrada non rende come un diesel, volenti o nolenti. Se invece girassi molto in extraurbano e città, te la consiglierei. E' vero che ha tutti i difetti di una Lexus (guida un po' scialba, infotainment da delirio, etc), però nel contesto urbano è veramente molto comoda e rilassante e non beve niente.


Un tassista che ce l'ha mi ha detto che fa i 12 al litro, non è che sia proprio pochissimissimo.

Ma in effetti perché suv al posto di qualcosa del segmento dell'A6?

Io ho qualche riscontro sul Rav in città (da un paio di persone), ma mi dicono stare allegramente sopra i 14.
Non saranno i 25 della prius, ma per un bestione da 1800kg non è male.

Io comunque, ripeto, ci penserei un paio di volte prima di scendere di segmento...
Già ricordo che il passaggio dalla A5 all'Evoque non era stato proprio indolore..


In città consuma relativamente poco perché viaggia spesso in elettrico. In autostada non ha senso per quanto consuma. (e il problema non è il costo visto la full credit.. ma la rottura di coglioni)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Cita:

In città consuma relativamente poco perché viaggia spesso in elettrico. In autostada non ha senso per quanto consuma. (e il problema non è il costo visto la full credit.. ma la rottura di coglioni)

Esatto, un suv ibrido per 65k km/anno in autostrada non ha proprio senso.
Per fare un paragone, un amico ha recentemente cambiato auto e cercava una wagon media.
L'ho accompagnato un po' per concessionari, e si era impuntato sulla Auris ibrida proprio per via dell'alimentazione.
Bene, ma facendo 100km al giorno in autostrada, forse non era il massimo.
Gli ho trovato una Megane 1.5dci Sporter con 6 mesi di vita al prezzo delle patate ed ha preso quella: non scende mai sotto ai 22 al litro in autostrada (piede leggero comunque).

Con tutto che col diesel giri a regimi bassissimi in autostrada, e il confort acustico ringrazia.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3919
Località: Bra (CN)
Cambio completamente tipo di vettura per tanti motivi...
Ormai in 4 in macchina capita 2 volte l'anno. Una vettura così grossa non mi serve più
La A6 è fantastica per viaggiare, ma è troppo basic come vita a bordo... Voglio un sacco di cagate elettroniche
A me piace cambiare completamente, so già che mi pentirò, ma non voglio più una SW
A me piacciono le vetture esteticamente coinvolgenti sia esteticamente che come interni
Mia figlia e mia moglie, le rare volte che vengono con me sono tutte un "che figa era la Evoque..."

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
UGII ha scritto:
Cambio completamente tipo di vettura per tanti motivi...
Ormai in 4 in macchina capita 2 volte l'anno. Una vettura così grossa non mi serve più
La A6 è fantastica per viaggiare, ma è troppo basic come vita a bordo... Voglio un sacco di cagate elettroniche
A me piace cambiare completamente, so già che mi pentirò, ma non voglio più una SW
A me piacciono le vetture esteticamente coinvolgenti sia esteticamente che come interni
Mia figlia e mia moglie, le rare volte che vengono con me sono tutte un "che figa era la Evoque..."


E allora Q3 o XC40. (Q3 è leggermente sopra come infotainment e adas)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17121
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Hai provato il benzina da 150 cv della Q3? Per un pensionato (mio padre) che non è mai andato oltre i 120 km/h è sufficiente?


Si. Benzina e diesel da 150 cv (erano gli unici motore alla prima presentazione).

Va più che bene.

(ho riconsegnato ieri una karoq con il 1.5 150 cv e dsg: se tuo babbo guida tranquillo, consuma pure poco)


Grazie mille.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
UGII ha scritto:
Cambio completamente tipo di vettura per tanti motivi...
Ormai in 4 in macchina capita 2 volte l'anno. Una vettura così grossa non mi serve più
La A6 è fantastica per viaggiare, ma è troppo basic come vita a bordo... Voglio un sacco di cagate elettroniche
A me piace cambiare completamente, so già che mi pentirò, ma non voglio più una SW
A me piacciono le vetture esteticamente coinvolgenti sia esteticamente che come interni
Mia figlia e mia moglie, le rare volte che vengono con me sono tutte un "che figa era la Evoque..."


E allora la nuova Evoque!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3919
Località: Bra (CN)
@paolocabri
Hai mai provato a configurarne una
Sono fuori di testa... Se la accessori come si deve, vai allegramente oltre i 60K e ti avvicini ai 70

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
UGII ha scritto:
@paolocabri
Hai mai provato a configurarne una
Sono fuori di testa... Se la accessori come si deve, vai allegramente oltre i 60K e ti avvicini ai 70


:ridi

Quando la devi prendere??

La Q3 mi dovrebbe arrivare a fine gennaio. Se ci becchiamo tra milano e l'emilia te la faccio provare


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
UGII ha scritto:
@paolocabri
Hai mai provato a configurarne una
Sono fuori di testa... Se la accessori come si deve, vai allegramente oltre i 60K e ti avvicini ai 70

Ma infatti, configurala normale e hai la macchina che ti piace praticamente appena uscita.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3919
Località: Bra (CN)
paolocabri ha scritto:
UGII ha scritto:
@paolocabri
Hai mai provato a configurarne una
Sono fuori di testa... Se la accessori come si deve, vai allegramente oltre i 60K e ti avvicini ai 70

Ma infatti, configurala normale e hai la macchina che ti piace praticamente appena uscita.

Eh ma io voglio i 19" almeno... Il radar adattativo... Interni in pelle o alcantara... Schermi grandi come iPad pro... Motore da 190cv... Navigazione figa e Car play... Portellone che si apre con piede... Strumentazione digitale... Altro che normale :D

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 511 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net