Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom feb 17, 2019 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Ciao a tutti!

Prima di tutto, mettiamo bene in chiaro che la Z4 è in salute (scongiuri scaramantici come se non ci fosse un domani :angelo ) ma sono anche consapevole che prima o poi toccherà cambiarla.
L'arzilla vecchietta al momento ha 178mila km, e sulla carta d'identità sono 16 anni, tra un paio è maggiorenne :mrgreen:
Fortunatamente (anche qui, doppio sgrat! ) finora pochi problemi, salvo la manutenzione ordinaria.
Il mio meccanico poi sostiene che il 3.0i di cui è dotata, se trattato bene, arriva anche a 300mila km, ma io sono uomo che guarda avanti e mi sono messo a spulciare su internet le possibili alternative.

Una desolazione :|

Allora, premesso che per quello che guadagno come operaio, e per quello che sono le mie esigenze, la Z4 a 10mila euro, nel 2012, è stata un mega affare. Non pretendo di spendere così poco anche questa volta, ma non vado molto lontano. Usato, decisamente, e budget massimo 15mila euro.

Volendo riprendere una cabrio a trazione posteriore, 2 o 4 posti cambia poco, avere un bel 6 cilindri (quando ci si fa la bocca buona, è dura tornare indietro!) ed una cavalleria sotto i 250 (superbollo) o comunque appena sopra, il cerchio si restringe di brutto. E non in modo positivo. Perchè tutti i vari 6 cilindri moderni hanno cavallerie mostruose (300-340-400 cv!) ed inaccessibili. Per stare su qualcosa di passabile, bisogna rivolgersi alla Z4 con il tetto in metallo uscita di produzione nel 2018 :? alla serie 2, 4 oppure alla serie 6 cabrio (costi di gestione da alti a folli!!!). Cambiando marchio, mettendo nel calderone anche le trazioni anteriori (arghhhhh!!!) ci saltano dentro Audi e Mercedes, punto. La Porsche Boxster MY2012, mio sogno proibito, ancora adesso si vende a non meno di 40mila, le Nissan 350z e 370z fuori dalla competizione per troppi cavalli. Altre manco vado a considerarle per appunto cavallerie fuori portata o costo inaccessibile.

Insomma, se volessi mantenere le seguenti caratteristiche:
trazione posteriore
6 cilindri benzina max 270 cv
cabrio

In pratica rimango con 4 modelli in croce... Ma che hanno fatto di male i 6 cilindri per essere diventati così d'elite? Ai tempi della mia Z4, c'erano 6 cilindri "gestibili" come la mia ma anche meno potenti, ora si passa da 4 cilindri turbo (sigh!) con potenze a volte fin troppo elevate, a 6 cilindri dalle cavallerie impossibili.

Sono alquanto depresso, consapevole che la prossima non sarà mai lontanamente all'altezza di quella che possiedo ora. Spero solo che la Z4 campi ancora a lungoooooooooooooo!!!

W la Z4! :mrgreen:

Ps: se vi salta in mente qualche modello che a me è sfuggito, ve ne sono grato! :wink: :ok

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 2:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ciao Sem! :D

Superbollo: dopo 5 anni lo paghi ridotto, dopo 10 ridotto ulteriormente. Sono soldi buttati nel cesso ma rimanendo attorno ai 300 cavalli non diventa un abisso.

L’unica alternativa è la 350Z ma preferisco la tua.

Porsche: devi anche fare della manutenzione.

MX-5? Quel che non hai in termini di motore-veramente-bello lo guadagni in altro

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 9:22 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
a quei prezzi potresti trovare qualche americanata in stile ford mustang..
tutt'altro genere, ma hanno il loro fascino

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 9:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Mazda ha il vantaggio di costare poco, accontentarsi di poco ed è divertente persino nel traffico bruxellese.

Persino la mia col motore a benzina più merdoso della storia motoristica mondiale recente.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Rimanendo in Bmw potresti trovare qualche 125i cabrio.. Boxster a quel prezzo la vedo difficile, a meno che non vai su modelli dello scorso decennio, per intenderci quella con i fari anteriori "a frittata" stile 996 che personalmente non amo stilisticamente (ma meccanica ben nota).

Comunque condivido appieno il tuo pensiero sui 6 cilindri benzina, quando lo provi è difficile tornare indietro a meno di elevate esigenze chilometriche. Putroppo però se ne trovano (e troveranno) sempre meno. Quindi se la tua Z4 va ancora bene, tienila come una piccola reliquia.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Sam, secondo me per quella cifra trovi qualche 330i E93 che potrebbe essere la soluzione ideale per prendere qualcosa di più fresco della Z4 mantenendo il 6 in linea. Magari per quando avrai deciso di dare via la Z4 troverai qualche 428i cabrio che rientra nel tuo budget, sicuramente più vai avanti e più sarà difficile trovare dei 6 cilindri viste le tendenze al downsizing.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Il punto è: se volessi mantenere...

Puoi anche ragionare così: ti tieni (ti godi) la Z4 finché campa, o finché non diventa antieconomico ripararla.
Dopo di ché, dato che un bel po' di annetti con la cabrio a 6 cilindri te li sei fatti, potresti prendere qualcosa di totalmente diverso.
In questo modo:
A) non ti troveresti a rimpiangere la zeta per via del fatto di averla sostituita con un qualcosa di non altrettanto bello/prestazionale/etc;
B) non avresti proprio il termine di paragone, guidando un mezzo del tutto diverso.

Soluzione due: prendi qualcosa da affiancare per l'utilizzo quotidiano, e tieni quella per l'utilizzo sporadico. In questo modo, si conserverebbe meglio e più a lungo (fino a diventare storica, etc).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Concordo...


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Grazie a tutti per le risposte! :ok

Giorgio, io se posso vorrei rimanere con un 6 cilindri, perchè davvero mi da una gioia sentire il motore cantare, che nessun 4 che ho provato, turbo o meno, mi ha mai fatto sentire.
Con questo, e rispondo anche al Basso, non voglio dire che la Mazda Mx-5 sia meno che buona, ma non ha questo requisito, che per me è prioritario.
Potrei anche arrivare a considerare una non cabrio, se questo mi permettesse di rimanere sul 6 cilindri. Tanto per dire quali sono le mie priorità.
Se poi, alla fine della fiera, sto benedetto 6 cilindri "umano" non salta fuori, allora la precedenza passa all'avere una cabrio, e lì le possibilità sono molteplici.
Porsche, mannaggia a loro, hanno fatto uscire di produzione la Boxster con il 6 cilindri e sono passati al 4 turbo, e la quotazione del 6 è rimasta così alta che non penso scenderà mai.
Ancora adesso su autoscout, un modello del 2012, si trova usato a 40mila. Una follia :shock:

Ste, le americane hanno una marea di cavalli, cilindrate disumane, senza parlare del fatto che la guidabilità ed il piacere di guida sarebbero tutti da vedere... no, americane bocciate :P

Lancista, io con tutto il bene che posso volere a Bmw, manco se mi pagassero loro, prenderei una serie 1.
Con tutto il rispetto per chi la possiede, beninteso, ma a me proprio quella linea non è mai andata giù.
Piuttosto una serie 2, che nella versione cabrio non è affatto malaccio ( certo, non è la 4, quella mi fa scendere la bava... :mrgreen: )

Zebrone, ci avevo pensato, ma avrei lo stesso problema della Z4 appena uscita di produzione. Tetto in metallo = peso esorbitante + zero bagagliaio quando viaggio a tetto aperto.
La linea mi è sempre piaciuta, ma questi due contro per me sono grandi come una casa. Avere una macchina e non poterne usare il baule quando viaggio aperto ( per me, significa 6 mesi all'anno se la stagione è negativa, 8 se tiene botta il tempo) per me è gravino.

Multiplone, l'affiancamento l'avevo valutato, ma anche a spendere poco, metti 5mila euro, per un usato ben tenuto, vuol dire pagare due bolli, due assicurazioni... niente questo, in garage me ne sta solo una :sdentato Come dicevo prima, la mia priorità sarebbe rimanere su un 6 cilindri, se scendo a 4 poi si amplia la scelta, e di molto, allora lì paragoni non ce ne sono proprio più da fare.

Sanbangle, quanto manca alla Bmw quel tuo santo! 8)

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 5:33 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
sem, cilindrate grosse ok (ma tanto come assicurazione paghi come un 3.0).. ma cavalli 'nzomma.
questa è una mustang v6 da 205 cavalli ad esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/ford ... ?cldtidx=1
sulla guidabilità concordo con te, non sono paragonabili ad una roadster come la tua z4, anche solo per il peso

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Sem ha scritto:

Lancista, io con tutto il bene che posso volere a Bmw, manco se mi pagassero loro, prenderei una serie 1.
Con tutto il rispetto per chi la possiede, beninteso, ma a me proprio quella linea non è mai andata giù.
Piuttosto una serie 2, che nella versione cabrio non è affatto malaccio ( certo, non è la 4, quella mi fa scendere la bava... :mrgreen: )


E' la prima che mi è venuta in mente considerando i parametri che avevi posto. Effettivamente non è la Bmw più bella in assoluto, ma stilisticamente non mi dispiace; certo bisognerebbe attrezzarla per bene (Msport e cerchi 18") per evitare l'effetto "bianchina"

Sem ha scritto:
Sanbangle, quanto manca alla Bmw quel tuo santo! 8)


Concordo; più guardo le Bmw attuali, più mi rendo conto che sembrano fatte apposta per alcuni mercati con alcuni dettagli tamarri da vomito (lo swarovski sulla leva del cambio.. ad esempio).


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
sem, cilindrate grosse ok (ma tanto come assicurazione paghi come un 3.0).. ma cavalli 'nzomma.
questa è una mustang v6 da 205 cavalli ad esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/ford ... ?cldtidx=1
sulla guidabilità concordo con te, non sono paragonabili ad una roadster come la tua z4, anche solo per il peso
Questa potrebbe prenderla solo TeoV8.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quella Mustang lì col V6 credo vada giusto bene se hai un bar di provincia e devi fare immagine.

@Sem: credo che l'auto migliore sia la Z4 6 cilindri :okk per completezza ti nomino anche la SLK ma a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello. Oppure Alfa Spider 3.2 V6 :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 12:03 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Io valuterei anche https://www.subito.it/auto/audi-s4-cabr ... 618988.htm

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Per unire il fascino di un'utilitaria ai costi di gestione di una supercar? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
utilitaria...


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 2:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Vale solo il motore. Un bel 4.2 V8. Lo stesso della R8 se non erro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 2:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
mjazz ha scritto:
utilitaria...


il fascino di una utilitaria :leggi

per il concetto di auto credo :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 21, 2019 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Ste, le macchine americane, alcune, posso anche accettarle, ma quelle che piacciono a me sono pochine e tutte inarrivabili :mrgreen:

Lancista, per me la serie 2 è accettabile, la 1 proprio non si può vedere... piuttosto vado in bici :sdentato

Giorgio, eh, spero davvero che la mia campi molto a lungo, più cerco e più mi accorgo che la filosofia che guidava queste macchine, ormai, per ste cacchio di norme antinquinamento, è andata letteralmente in vacca. Ecco, l'Alfa Spider sarebbe anche bellina... peccato che ci voglia un benzinaio attaccato dietro :okk

Paolo: ma anche no :P Primo: non è cabrio. Secondo: è brutta come poche. Terzo: è un Audi (totale idiosincrasia per il marchio, da tempo immemore. Sorry!) :oops:

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 8:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
paolocabri ha scritto:


È una vasca da bagno con il motore potente.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Qualche sera fa ho cenato con un mio amico appassionato di auto e collezionista serio (triade emiliana, 911, ecc.)

Ragionavamo sul fatto che prendere una delle prime Boxster adesso - magari 2.7 - sia ancora un buon momento. Marchiate Porsche, hanno ormai passato quella fase di Porsche dei poveri aka Poorsche, 6 cilindri aspirato da 200 cavalli abbondanti che comunque fa il suo, esteticamente è comunque bellina e non un carciofone tipo 914; se non compie i 20 anni quest'anno lo farà il prossimo, quindi non paga il bollo in Lombardia, 200€ di assicurazione e tante care cose.

Esempi:

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=7

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=9

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 10:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Hanno veramente oscurato il viso del ciclista sullo sfondo con un fallo? :briaco


Allegati:
porsce.jpg
porsce.jpg [ 47.33 KiB | Visto 5744 volte ]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8
Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Magari è così di suo :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
fritz287 ha scritto:
Qualche sera fa ho cenato con un mio amico appassionato di auto e collezionista serio (triade emiliana, 911, ecc.)

Ragionavamo sul fatto che prendere una delle prime Boxster adesso - magari 2.7 - sia ancora un buon momento. Marchiate Porsche, hanno ormai passato quella fase di Porsche dei poveri aka Poorsche, 6 cilindri aspirato da 200 cavalli abbondanti che comunque fa il suo, esteticamente è comunque bellina e non un carciofone tipo 914; se non compie i 20 anni quest'anno lo farà il prossimo, quindi non paga il bollo in Lombardia, 200€ di assicurazione e tante care cose.

Esempi:

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=7

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=9

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16


Concordo pienamente, certo che ci sono voluti parecchi anni perchè la Boxster si scrollasse di dosso l'immagine di "vorrei ma non posso". E la stessa cosa è capitata con la 996, fino ad un decennio fa snobbata pienamente (anche per i suoi problemi congeniti rispetto alla 993), negli ultimi anni - viste anche le quotazioni proibitive delle 993 e che comunque si parla di auto molto anziane, quindi maggior cura nel tenerle (non è da tutti) - la 996 si prospetta un buon investimento e sinceramente a me è sempre piaciuta visto che era ancora abbastanza "analogica".


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
D'accordo sia con Giorgio che con il Lancista... Pur non essendo 6 cilindri, metterei in mezzo anche la Elise S1 (che però già è aumentata di molto come quotazioni).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
lancista1986 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Qualche sera fa ho cenato con un mio amico appassionato di auto e collezionista serio (triade emiliana, 911, ecc.)

Ragionavamo sul fatto che prendere una delle prime Boxster adesso - magari 2.7 - sia ancora un buon momento. Marchiate Porsche, hanno ormai passato quella fase di Porsche dei poveri aka Poorsche, 6 cilindri aspirato da 200 cavalli abbondanti che comunque fa il suo, esteticamente è comunque bellina e non un carciofone tipo 914; se non compie i 20 anni quest'anno lo farà il prossimo, quindi non paga il bollo in Lombardia, 200€ di assicurazione e tante care cose.

Esempi:

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=7

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... ?cldtidx=9

https://www.autoscout24.it/annunci/pors ... cldtidx=16


Concordo pienamente, certo che ci sono voluti parecchi anni perchè la Boxster si scrollasse di dosso l'immagine di "vorrei ma non posso". E la stessa cosa è capitata con la 996, fino ad un decennio fa snobbata pienamente (anche per i suoi problemi congeniti rispetto alla 993), negli ultimi anni - viste anche le quotazioni proibitive delle 993 e che comunque si parla di auto molto anziane, quindi maggior cura nel tenerle (non è da tutti) - la 996 si prospetta un buon investimento e sinceramente a me è sempre piaciuta visto che era ancora abbastanza "analogica".

Il mio capo ha appena preso, come giocattolo, una 996 4s del 2002. Siamo andati insieme qualche settimana fa a ritirarla a Bolzano.
Le quotazioni purtroppo non sono più basse come una volta, per esemplari tagliandati, certificati e tenuti bene.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Beh, Porsche come marchio mi ha sempre affascinato.

La questione, per il mio utilizzo quotidiano, è più che altro di gestione. Nel senso che passare da una macchina (la Z4) che ha 16 anni, ad una che ne ha venti, a mio modo di vedere, è un controsenso. Si cerca di andare avanti, non di tornare indietro. Per me prendere una macchina più vecchia della mia è un suicidio economico, considerando poi che faccio dai 18 ai 20mila km all'anno, vorrebbe dire tenerla ben poco, con un esborso non indifferente. La Z4 nel 2012 l'ho pagata 10mila euro. Quotazione attuale pari se non addirittura superiore, se dovessi rivenderla adesso ci smeno poco e nulla. Spendere 15mila euro per una Porsche di 20 anni, con tutte le possibile problematiche che si possono presentare, ed i relativi costi, per me non ha senso. Se fosse una seconda macchina, da struscio sul lungolago nei weekend, ancora ancora, ma come macchina da usare per fare casa lavoro e viaggi, non la ritengo una buona idea. Finora con le mie macchine ci ho fatto 5 anni (Mercedes 190 E), 7 anni (Peugeot 407) ed al momento sono ancora 7 con la Z4. Per me la macchina è più un costo che un reale piacere, da qui anche la valutazione di spendere al massimo 15mila euro (10 sarebbe l'ideale). Perchè, comunque, sono soldi buttati nel cesso, non li recuperi mai, e quindi avere una macchina che perde meno valore possibile è ciò a cui aspiro. Se riesco a portare avanti la Z4 per altri 4-5 anni (magari!!!) la prossima che prendo vuol dire che ho 49-50 anni, e quindi posso anche mettermi un pò tranquillo con una macchina meno sportiva.

Detto ciò, oggi l'ho riaperta, dopo mesi di fermo, e la priorità è invertita: prima cabrio, poi 6 cilindri. Quanto amo guidare con il tetto giù! :amore2

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
350z tutta la vita.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 23, 2019 3:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Valuta però che non pagare un bollo e pagare poco l'assicurazione sono mille euro in meno all'anno buttati nel cesso, cui si sommano magari quelli di una non-svalutazione. Ora come ora la scelta migliore é tenerti la tua!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 23, 2019 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Se vedi le auto acquistate ultimamente nel forum, forse meglio lasciar perdere i loro consigli, sono ancora abbagliati dal rosso fuoco del Tucson :ridi :ridi

Il problema è sempre quello, cercare un'auto "Premium" spendendo poco.

A 10.000 Euro rischi di trovare solo catorci, a meno che incappi nel solito pensionato che usa l'auto solo per andare al centro commerciale :ridi

Tieniti la tua, così motorizzate è difficile trovarle ormai.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net