Grazie a tutti per le risposte!
Giorgio, io se posso vorrei rimanere con un 6 cilindri, perchè davvero mi da una gioia sentire il motore cantare, che nessun 4 che ho provato, turbo o meno, mi ha mai fatto sentire.
Con questo, e rispondo anche al Basso, non voglio dire che la Mazda Mx-5 sia meno che buona, ma non ha questo requisito, che per me è prioritario.
Potrei anche arrivare a considerare una non cabrio, se questo mi permettesse di rimanere sul 6 cilindri. Tanto per dire quali sono le mie priorità.
Se poi, alla fine della fiera, sto benedetto 6 cilindri "umano" non salta fuori, allora la precedenza passa all'avere una cabrio, e lì le possibilità sono molteplici.
Porsche, mannaggia a loro, hanno fatto uscire di produzione la Boxster con il 6 cilindri e sono passati al 4 turbo, e la quotazione del 6 è rimasta così alta che non penso scenderà mai.
Ancora adesso su autoscout, un modello del 2012, si trova usato a 40mila. Una follia
Ste, le americane hanno una marea di cavalli, cilindrate disumane, senza parlare del fatto che la guidabilità ed il piacere di guida sarebbero tutti da vedere... no, americane bocciate
Lancista, io con tutto il bene che posso volere a Bmw, manco se mi pagassero loro, prenderei una serie 1.
Con tutto il rispetto per chi la possiede, beninteso, ma a me proprio quella linea non è mai andata giù.
Piuttosto una serie 2, che nella versione cabrio non è affatto malaccio ( certo, non è la 4, quella mi fa scendere la bava...
)
Zebrone, ci avevo pensato, ma avrei lo stesso problema della Z4 appena uscita di produzione. Tetto in metallo = peso esorbitante + zero bagagliaio quando viaggio a tetto aperto.
La linea mi è sempre piaciuta, ma questi due contro per me sono grandi come una casa. Avere una macchina e non poterne usare il baule quando viaggio aperto ( per me, significa 6 mesi all'anno se la stagione è negativa, 8 se tiene botta il tempo) per me è gravino.
Multiplone, l'affiancamento l'avevo valutato, ma anche a spendere poco, metti 5mila euro, per un usato ben tenuto, vuol dire pagare due bolli, due assicurazioni... niente questo, in garage me ne sta solo una
Come dicevo prima, la mia priorità sarebbe rimanere su un 6 cilindri, se scendo a 4 poi si amplia la scelta, e di molto, allora lì paragoni non ce ne sono proprio più da fare.
Sanbangle, quanto manca alla Bmw quel tuo santo!