Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab feb 23, 2019 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Black_Touran ha scritto:

Il problema è sempre quello, cercare un'auto "Premium" spendendo poco.


Sì e no.

Il problema per noi appassionati normospendenti è che il mercato dell'automobile è cambiato molto negli ultimi dieci anni. E' andato perso il piacere della cilindrata, laddove ancora si trovano cubature dignitose è perché si tratta di versioni da centinaia di cavalli.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: dom feb 24, 2019 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Ma sono ormai diventate sempre più rare.
Per quello che se non ha problemi di spazio e lo stato generale dell'auto è ancora buono, può usarla ancora per molti anni.
Poi se va bene diventeranno così rare che il loro prezzo andrà alle stelle.


Dopotutto (quelle recenti con oltre 250 CV) sono auto per "ricchi", chi ha uno stipendio da operario o impiegato fa fatica a mantenerle, sia come tasse che come manutenzione.

Godiamoci le nostre "vecchiette" finchè si può, poi andremo tutti a pile oppure coi droni :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Sem ha scritto:
Beh, Porsche come marchio mi ha sempre affascinato.

La questione, per il mio utilizzo quotidiano, è più che altro di gestione. Nel senso che passare da una macchina (la Z4) che ha 16 anni, ad una che ne ha venti, a mio modo di vedere, è un controsenso. Si cerca di andare avanti, non di tornare indietro. Per me prendere una macchina più vecchia della mia è un suicidio economico, considerando poi che faccio dai 18 ai 20mila km all'anno, vorrebbe dire tenerla ben poco, con un esborso non indifferente. La Z4 nel 2012 l'ho pagata 10mila euro. Quotazione attuale pari se non addirittura superiore, se dovessi rivenderla adesso ci smeno poco e nulla. Spendere 15mila euro per una Porsche di 20 anni, con tutte le possibile problematiche che si possono presentare, ed i relativi costi, per me non ha senso. Se fosse una seconda macchina, da struscio sul lungolago nei weekend, ancora ancora, ma come macchina da usare per fare casa lavoro e viaggi, non la ritengo una buona idea. Finora con le mie macchine ci ho fatto 5 anni (Mercedes 190 E), 7 anni (Peugeot 407) ed al momento sono ancora 7 con la Z4. Per me la macchina è più un costo che un reale piacere, da qui anche la valutazione di spendere al massimo 15mila euro (10 sarebbe l'ideale). Perchè, comunque, sono soldi buttati nel cesso, non li recuperi mai, e quindi avere una macchina che perde meno valore possibile è ciò a cui aspiro. Se riesco a portare avanti la Z4 per altri 4-5 anni (magari!!!) la prossima che prendo vuol dire che ho 49-50 anni, e quindi posso anche mettermi un pò tranquillo con una macchina meno sportiva.

Detto ciò, oggi l'ho riaperta, dopo mesi di fermo, e la priorità è invertita: prima cabrio, poi 6 cilindri. Quanto amo guidare con il tetto giù! :amore2


Perfettamente daccordo, nel cambio - seppur usato per usato - mi pare logico che si deve tendere al miglioramento e giustamente, con l'uso che ne fai tu, meglio valutare auto con meno di 10 anni.. un parametro che in sè dice poco visto che ci sono auto di 20 anni molto ben tenute ma, come detto da altri, sono una rarità.

Confermo quanto già detto, cerca con calma e nel frattempo goditi la tua Z4, che di auto e motori così ne vedremo sempre meno. Io sono più o meno nella tua stessa situazione, tra qualche mese mi scade il leasing del 435i e sto seriamente pensando di riscattarla (rimettendoci) e tenermela.. mi guardo intorno e non vedo nulla che mi appaghi, o se mi appaga il listino è ben oltre ciò che pagai la suddetta F32.


Top
   
MessaggioInviato: dom mar 10, 2019 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Quando ho comprato la Z4, nel 2012, ho trovato un occasione a Rimini, e mi ci sono fiondato (10k contro i 12k medi del periodo) visto che era anche una full optional. Nel 2003, appena uscita, così accessoriata, valeva 50mila. Quando ho comprato la 407 nuova, l'ho pagata, nel 2005, 25500 euro. Nel 2012, una volta appurato che passavo a BMW, in due mesi a cercare di piazzarla, ho ricevuto offerte da 1000 euro, 1500... alla fine sono riuscito a ridarla dentro alla concessionaria dove l'avevo comprata per la sfavillante cifra di 3800 euro. Fate voi i conti. Adesso, la mia stessa Z4 3.0i, pur avendo 7 anni in più, modelli con qualche anno in meno sul groppone, si trova ancora ben sopra i 10mila. Dovessi rivenderla, prenderei comunque qualcosa, anche se non molto. Ma anche a prenderci nulla, avrei ammortizzato le 10k spese in 7 anni. Con la 407 in 7 anni ho smenato più di 20k di valore. Per questo, finchè campo, sempre e solo usato, con un pò di anni sulle spalle, ma almeno so quello che spendo e via. 10k, al massimo, massimo massimo, ma deve essere un affare a livello di accessori e km, 15k. Non di più. Per questo dopo ulteriori, infruttuose ricerche, mi sono messo il cuore in pace. Tengo la Z4 fino a quando non salta per aria o mi costa troppo di manutenzione, e quando sarà il momento valuterò con cosa sostituirla.

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net