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225/40 R18 lunga durata
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Autore:  mauro65 [ ven lug 19, 2019 5:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

cometa rossa ha scritto:
Io sono uno die pochi che le compra ancora dal gommista :D
Fino a 50 euro in più vado dal gommista, per 100 euro anche no.

Autore:  cometa rossa [ sab lug 20, 2019 11:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

Considerando che il gommista nel prezzo delle gomme comprende montaggio ed quilibratura, che gli dovresti comunque pagare, anche per 100 euro di differenza vado comunque dal gommista. Oltre ci penso

Autore:  mauro65 [ sab lug 20, 2019 1:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

cometa rossa ha scritto:
Considerando che il gommista nel prezzo delle gomme comprende montaggio ed quilibratura, che gli dovresti comunque pagare, anche per 100 euro di differenza vado comunque dal gommista. Oltre ci penso
Intendevo di differenza netta tra fare tutto dal gommista o prendere on line aggiungendo i 60 euro richiesti dal gommista fino ad ora per sostituzione sugli stessi cerchi ed equilibratura. Mi pare che per le coperture vendute da lui chieda 45 euro per la sostituzione ed equilibratura stagionale.

Dico fino ad ora perché sul calesse ho quei maledetti sensori attivi. Non so se la semplice sostituzione dei soli pneumatici richieda qualche attenzione in più, so che se lo volessi montare su un treno completo invernale dovrei clonarli tramite gommista appunto.

Prima di tutto devo capire quanto terrò il calesse, se fino a tre/quattro anni o più e/o quanto mi viene un treno completo su cerchi in ferro senza sensori. Prima di settembre non riesco ad avere un prezzo attendibile sul mercato, ad oggi dovrebbero esserci solo i listini dei kit completi forniti da Subaru Italia, ma mi sembra che montino pneumatici cacao.

Autore:  Black_Touran [ dom lug 21, 2019 9:26 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

C'è poco da fare coi sensori della Forester, il suocero ai tempi aveva preso un set di cerchi della Mak, neri stanno molto bene sul bianco della carrozzeria.
Il problema dei sensori è che vai in giro tutto l'inverno con la spia accesa.
Non so poi se potrebbero esserci problemi legali in caso di sinistro.
Fossi in te, se non passi tutto l'inverno in montagna, starei su delle buone 4S, vanno discretamente sulle TA, penso che sulla Forester possano tirarti fuori dalla maggior parte delle situazioni critiche.
Tanto mi sembra di aver capito che non ha prestazioni sportive :ridi quindi andrebbero benone anche d'estate.
Visto che resisterà ancora poco, inutile spendere dei soldi per il secondo set di cerchi.
Hai già valutato qualche Stelvio o Mercedes grandinata da comprare a peso e far sistemare ? Lo so che ci stai pensando… :ridi :ridi

Autore:  mauro65 [ dom lug 21, 2019 5:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

Black_Touran ha scritto:
Tanto mi sembra di aver capito che non ha prestazioni sportive :ridi quindi andrebbero benone anche d'estate.
Visto che resisterà ancora poco, inutile spendere dei soldi per il secondo set di cerchi.
Per cominciare, sei una brutta persona :twisted:
:D


Black_Touran ha scritto:
C'è poco da fare coi sensori della Forester, il suocero ai tempi aveva preso un set di cerchi della Mak, neri stanno molto bene sul bianco della carrozzeria.
Il problema dei sensori è che vai in giro tutto l'inverno con la spia accesa. Non so poi se potrebbero esserci problemi legali in caso di sinistro.
Neri si sporcano pure meno, in caso di doppio treno completo avevo pensato anche a quelli in ferro da 16 :allegria
In revisione (tra 4 anni) le spie devono essere spente o meglio "dovrebbero essere spente" (così mi dice il centro cui mi appoggio solitamente) ... che in caso di sinistro ci possano essere problemi se le gomme sono a posto anche come pressione di gonfiaggio, mi viene qualche dubbio, verificherò


Black_Touran ha scritto:
Fossi in te, se non passi tutto l'inverno in montagna, starei su delle buone 4S, vanno discretamente sulle TA, penso che sulla Forester possano tirarti fuori dalla maggior parte delle situazioni critiche. Tanto mi sembra di aver capito che non ha prestazioni sportive :ridi quindi andrebbero benone anche d'estate.
Visto che resisterà ancora poco, inutile spendere dei soldi per il secondo set di cerchi.
Sto effettivamente riflettendo se passare alle 4S. Ora ho 5.500 km ed ho consumato 1 mm di battistrada, quindi questa stagione più la prossima e posso elminarle senza pensieri. Il fatto è che le Goodyear Vector 4S non sono malaccio, ma dovrei cambiarle una volta l'anno perché durano davvero poco; le Crossclimate sono più resistenti ma non mi hanno impressionato favorevolmente d'estate; le recenti Conti Allseason al momento non sono previste nella mia misura normale da 225/60/17" (solo in 215-65/16"); Vredestein mi sembrano un po' "appannate" Vediamo cosa ci sarà a settembre, ma l'ipotesi 4 invernali 215/65/16" su cerchi in ferro non è da scartare se la tengo 3-4 anni (come probabile per avere una svalutazione annua decente)


Black_Touran ha scritto:
Hai già valutato qualche Stelvio o Mercedes grandinata da comprare a peso e far sistemare ? Lo so che ci stai pensando… :ridi :ridi
Quelle grandinate non le voglio manco vedere :o

Autore:  Paulein118 [ dom lug 21, 2019 7:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

cometa rossa ha scritto:
Io sono uno die pochi che le compra ancora dal gommista :D


Anche io

Autore:  Stefano_M [ mar lug 30, 2019 5:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 225/40 R18 lunga durata

Gomme arrivate in 7 giorni lavorativi, ci sono stati di mezzo 2 wrekend, dot 0419 quindi di gennaio, nessuna iva aggiuntiva, il mio budget era 400 montate e l'ho sforato di 1 euro:-).

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