Phoeny ha scritto:
Questi si che sono bei dilemmi su cui riflettere nelle sere d'inverno
.
My 2 cents:
Audi S5--> Per tipologia di carburante impiegato e dinamismo "addomesticato" la escluderei immediatamente. Anche perché, da 30enne, non ambirei proprio a girare con una vettura pesante e diesel in ottica auto da svago. Lodevole l'idea di compiacere il pater familias però temo che potresti pentirtene alla distanza, con ragionevoli dubbi sulla rivendibilità in futuro per giunta.
BMW M2--> Nel lotto sarebbe la mia prima scelta, senza dubbio alcuno! Costo d'acquisto e di gestione da valutare bene, per tutto il resto solo tanti PRO già elencati dai ragazzi!
BMW M3 E92 --> Invecchiata molto bene, affascinante per sonorità e cubatura ma generalmente troppo cara come valutazione, specie quella blu -notevolissima- da te postata. Di converso, però, sarebbe un'ottima GT in grado di offrire una guida molto appagante; da prendere rigorosamente manuale e non tunizzata.
996 C4S--> non la mia 911 preferita ma col tempo sto cominciando ad apprezzarla per le sue peculiarità. Su IG seguo un tizio americano che la usa come daily per fare camping in giro per gli States. 10.000km l'anno non sono pochi ma nemmeno tantissimi, se ben tenuta potresti godertela per qualche anno; logicamente devi resettarti rispetto alle aspettative di confort e ausili alla guida. Insomma, a mio avviso, dipende molto da quanto potresti essere disposto ad adattarti nel commuting quotidiano.
MINI JCW--> Anche no. Rispetto a quello che cerchi la vedo come fanalino di coda...abbastanza asettica l'ultima serie, anche al netto di scarico e rimappa.
Mah, probabilmente alla fine la scelta è ristretta tra M2 ed M3 e verosimilmente dipenderà da cosa offrirà il mercato al momento dell'operazione. La C4S in effetti risente della scarsa versatilità e ben può essere rimandata a quando magari ci sarà la disponibilità per prendere un mezzo che sia un po' più appealing.
Per ora, metto in vendita la A3 (visto che le quotazioni sono ancora parecchio alte) e vediamo che succede!
Black_Touran ha scritto:
Con quello che risparmi a non prendere la M2, decisamente poco adatta al papà, prenderei:
1) la M3 perché è da sbavo e poi adesso montano tutti i 4 cilindri, se la tieni bene, tra qualche anno rischi di rivenderla e guadagnarci pure
2) Per il papà una Mini Countryman, così sta seduto comodo e la usi tu quando le strade sono poco adatte alla M3
No, direi che questo non è fattibile (proprio per una questione di costi di gestione, a quel punto prendo l'RS5).