Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3835 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 157 58 59 60 61128 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 05, 2022 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 827
Località: La città con l'acca nel nome
Non vedo nessuna motivazione plausibile nello scegliere pale eoliche da 200m


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 05, 2022 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
altezza totale si intede, compresa la pala. 200mt non proprio ma poco ci manca

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab ago 06, 2022 7:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non capisco onestamente i problemi delle pale. Ne vedo diverse nei paesi confinanti dalle mie parti, non si fanno molti problemi (addirittura su un passo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab ago 06, 2022 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Paesaggisticamente sono oscene.
Che poi si debbano trovare soluzioni invece che problemi non ci piove ..... comunque le preferirei in mare piuttosto che sui crinali.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab ago 06, 2022 2:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
G5X ha scritto:
Paesaggisticamente sono oscene.
Boh, non più degli elettrodotti, imho.

Questa è al Monte Croce Carnico, lato austriaco a poche decine di metri dal confine. Lato italiano è mission impossible (e difatti le bollette ci ammazzano)

Allegato:
8F6D1433-9122-4E89-91FA-C68DC9D7B3D9.jpeg
8F6D1433-9122-4E89-91FA-C68DC9D7B3D9.jpeg [ 175.87 KiB | Visto 1211 volte ]


Allegato:
B718408A-DFE8-4298-81F5-9E59D19750B6.jpeg
B718408A-DFE8-4298-81F5-9E59D19750B6.jpeg [ 42.23 KiB | Visto 1211 volte ]


Non riesco a trovare le foto di alcune pale in Slovenia giusto oltre confine, ma il concetto è lo stesso


Questo ovviamente non è impattante
https://www.google.it/maps/@45.850132,1 ... 384!8i8192


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab ago 06, 2022 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le pale ci sono ad Affi. Il bello è un altro concetto, ma se sono utili, ben vengano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 08, 2022 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Diciamo che sulle pale eoliche se ne sono lette di ogni. Quelle volte che sono stato a Vienna o in Germania, si contavano a perdita d'occhio le installazioni eoliche. Idem in Croazia.
Però, finché le decisioni vengono relegate al popolo che si basa sulle balle della stampa, siamo messi male.
Nella rassegna quotidiana stavo leggendo un articolo sull'Espresso sulla disgraziata politica energetica del paese, e vedo una foto del mio quartiere (che vi metto qua sotto)

Ecco, parla di fumo che invade via Bolla (nota nelle settimane scorse per gli incidenti tra occupanti abusivi e i pochi regolari.
Peccato che , in primis non è via Bolla
https://www.google.it/maps/@45.5002923, ... 384!8i8192
ed il fumo (queste le case occupate) https://www.google.it/maps/@45.503136,9 ... 384!8i8192


Allegati:
fotogal.PNG
fotogal.PNG [ 296.78 KiB | Visto 1149 volte ]

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 19, 2022 3:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Lo conosciamo? :allegria

https://www.ilsole24ore.com/art/auto-el ... e-AEmDcHuB

:sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 19, 2022 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:


:natale :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri mattina, al locale punto di ricarica dove faccio gasolio, mentre ci passavo davanti, è arrivata una berlina Bmw, targata Monaco, tutta camuffata con la livrea a rombi e pallini (e cose simili) tipica dei propotipi ancora camuffati; a me sembrava la serie 7 già in vendita, quindi non capisco la camuffatura; ad ogni modo non sono riuscito a fare una foto mentre passavo, quindi non ho idea di che roba fosse, forse un nuovo modello di dimensioni simili alla 7.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Potrebbe anche essere la 7 già in vendita che continua a girare così perché banalmente non hanno tolto le camuffature - anche per non far girare un esemplare che magari di carrozzeria fa schifo (al di là del design, intendo :ridi ).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:D infatti a me era sembrata una 7. Ma, ormai, si somigliano un po' tutte all'interno dello stesso marchio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 233
Località: Berghem
cometa rossa ha scritto:
Ieri mattina, al locale punto di ricarica dove faccio gasolio, mentre ci passavo davanti, è arrivata una berlina Bmw, targata Monaco, tutta camuffata con la livrea a rombi e pallini (e cose simili) tipica dei propotipi ancora camuffati; a me sembrava la serie 7 già in vendita, quindi non capisco la camuffatura; ad ogni modo non sono riuscito a fare una foto mentre passavo, quindi non ho idea di che roba fosse, forse un nuovo modello di dimensioni simili alla 7.


Saranno quelle che partono dalla Brembo per fare il test dei freni.
Fanno un pò di passi alpini e poi tornano in sede.

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Subaru_AWD ha scritto:
Saranno quelle che partono dalla Brembo per fare il test dei freni.
Fanno un pò di passi alpini e poi tornano in sede.


Interessante, non lo sapevo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche la California vieta la vendita di auto a combustibile dal 2035

https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... VuPEkbx_fE

Edito: secondo Ansa, la California è lo stato col più importante mercato automobilistico degli Stati Uniti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Sta cosa del vietare la vendita di XX mi sa tanto di "non si riuscirà per quella data a fornire un equivalente tecnico/economico che porti a morte naturale il prodotto XXX, quindi lo vietiamo d'imperio."


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:25 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Edito: secondo Ansa, la California è lo stato col più importante mercato automobilistico degli Stati Uniti


è di gran lunga lo stato degli USA più ricco e popoloso, non mi meraviglia come cosa :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Sta cosa del vietare la vendita di XX mi sa tanto di "non si riuscirà per quella data a fornire un equivalente tecnico/economico che porti a morte naturale il prodotto XXX, quindi lo vietiamo d'imperio."


Non c'è problema, con la crisi che sta arrivando non potremo cambiare auto troppo spesso; la termica comprata attorno al 2030 ci dovrà durare almeno 15 anni, forse 20, ergo, la cosa non mi tange, nè qui, nè da loro.

In realtà chissà cosa ci sarà, in vendita, nel 2035. Se anche il mercato americano si convertirà alle auto a pile ( di solito la California è seguita dagli altri stati), tra mercato europeo ed americano è una bella fetta del mercato automobilistico mondiale.

Ad ogni modo ricorderemo con nostalgia i tempi dell'Hummer del governatore Schwarzenegger


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Edito: secondo Ansa, la California è lo stato col più importante mercato automobilistico degli Stati Uniti


è di gran lunga lo stato degli USA più ricco e popoloso, non mi meraviglia come cosa :leggi


Non lo sapevo; cioè, sapevo fossero ricchi, che si vendessero più auto rispetto allo stato di New York non lo avrei detto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Edito: secondo Ansa, la California è lo stato col più importante mercato automobilistico degli Stati Uniti


è di gran lunga lo stato degli USA più ricco e popoloso, non mi meraviglia come cosa :leggi


Non lo sapevo; cioè, sapevo fossero ricchi, che si vendessero più auto rispetto allo stato di New York non lo avrei detto.


ha il doppio degli abitanti e sinceramente non ti so dire quanti abitanti di New York City (che fa praticamente la metà degli abitanti dello stato) abbiano l'auto..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
ha il doppio degli abitanti e sinceramente non ti so dire quanti abitanti di New York City (che fa praticamente la metà degli abitanti dello stato) abbiano l'auto..


Più che altro pensavo a quanti, in California, non usino una moto, dato il clima. Pochi, evidentemente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Ragassuoli ..... è da tempo che lo scrivo su queste pagine ... l'obbiettivo è ridurre ai minimi termini la mobilità privata.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 6:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Ragassuoli ..... è da tempo che lo scrivo su queste pagine ... l'obbiettivo è ridurre ai minimi termini la mobilità privata.


Mah, dipende. Nel senso che se mi rendi sconveniente possedere un'auto privata ti posso dare ragione, se mi metti a disposizione n strumenti diversi, prenotabili tramite smatphone e che mi arrivano sotto casa con guida autonoma a caricarmi, per spostare il mio fondoschiena da A a B, la mia mobilità privata potrebbe essere stata castrata, la mia possibilità di mobiliità invece si incrementa e diventa pure più efficiente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Per me è aberrazione della realtà.

Nei giorni scorsi leggevo di una App (o serie di App non so) che monitoreranno lo stato di salute delle persone momento su momento e avviseranno (anche il sistema sanitario) all'emergere di qualunque segno di possibile problema anche in lungo periodo.

Ora questi dati saranno gestiti in modo che diventino merce (anche se non lo autorizzeremo) e voglio vedere quando cercheremo di stipulare una polizza assicurativa sanitaria cosa accadrà.
Quando una assicurazione ci dirà che non siamo assicurabili perché c'è un Tot % di troppo di rischio o quando chiederanno/rimoduleranno premi perché l'app ha decretato che al 45% mi viene la sciolta ...... non abbiamo sufficienti conoscenze e consapevolezze per dire se sia bene o male ... al momento gli strumenti non ci garantiscono niente. Magari nuove regole cambieranno le carte in tavola ma qua la privacy, il bene più prezioso, è quello che stiamo sacrificando alla tecnologia.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche qui ti do ragione in parte, non del tutto. Io ho fatto per sfizio le analisi del sangue, lo scorso luglio; mai sentito meglio in vita mia, perso 6 kg dall'anno scorso, fumo pochissimo, cammino, faccio attività fisica, etc etc.. le ho fatte solo per sfizio. Orbene, colesterolo e trigliceridi a livelli di semi infarto, quasi un morto che cammina. Se non avessi deciso io di farle, chissà quanto sarei andato avanti, sentendomi benissimo, con quei valori; fino all'inevitabile epilogo
Quindi ben venga un'app, secondo me, che monitora il tuo stato di salute e ti avvisa se ci sono valori anomali. Chiaramente c'è il rovescio della medaglia, ovvero che quei dati, sensibili, potrebbero essere ceduti a terzi che li utilizzarebbero a fini economici, anche contro i tuoi interessi ( calzante l'esempio dell'assicurazione). Però penso che tale rischio sia minore del beneficio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
cometa rossa ha scritto:
Anche qui ti do ragione in parte, non del tutto. Io ho fatto per sfizio le analisi del sangue, lo scorso luglio; mai sentito meglio in vita mia, perso 6 kg dall'anno scorso, fumo pochissimo, cammino, faccio attività fisica, etc etc.. le ho fatte solo per sfizio. Orbene, colesterolo e trigliceridi a livelli di semi infarto, quasi un morto che cammina. Se non avessi deciso io di farle, chissà quanto sarei andato avanti, sentendomi benissimo, con quei valori; fino all'inevitabile epilogo
Quindi ben venga un'app, secondo me, che monitora il tuo stato di salute e ti avvisa se ci sono valori anomali. Chiaramente c'è il rovescio della medaglia, ovvero che quei dati, sensibili, potrebbero essere ceduti a terzi che li utilizzarebbero a fini economici, anche contro i tuoi interessi ( calzante l'esempio dell'assicurazione). Però penso che tale rischio sia minore del beneficio.



In realtà sarebbe sufficiente organizzarsi per controlli periodici di prevenzione cosa cui tutti saremmo tenuti ma che pochi, io compreso, facciamo.
Non sarà però l'app a risolvere il mio atavico problema con la prevenzione.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
In realtà sarebbe sufficiente organizzarsi per controlli periodici di prevenzione cosa cui tutti saremmo tenuti ma che pochi, io compreso, facciamo.
Non sarà però l'app a risolvere il mio atavico problema con la prevenzione.


Infatti basterebbe fare le analisi con una certa cadenza; cosa che fanno in pochi, io peggio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 4:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 70a96.html

Musk: "Usiamo ancora petrolio e gas o la civilizzazione si sgretolerà"
"La transizione energetica è una grande sfida, serviranno decenni per completarla"

"Realisticamente abbiamo bisogno di usare ancora petrolio e gas nel breve termine, perché altrimenti la civilizzazione si sgretolerà".

Lo ha detto Elon Musk durante una conferenza a Stavanger, in Norvegia, secondo quanto riporta Cnbc.

"Una delle maggiori sfide che il mondo abbia mai affrontato è la transizione all'energia sostenibile e all'economia sostenibile", aggiunge Musk.

"Serivranno decenni per completarla".

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, visto l'andamento del prezzo del gas e del brent, direi che ne stiamo usando ancora tantissima quantità, di entrambi ( nel 2020, quando se n'è usato un po' meno, causa covid e lockdown, il gasolio era crollato a 1,15 al litro, alla pompa.)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/08/29/musk-usiamo-ancora-petrolio-e-gas-o-la-civilizzazione-si-sgretolera_8d6204ae-335f-4f28-aa5d-bf60f8b70a96.html

Musk: "Usiamo ancora petrolio e gas o la civilizzazione si sgretolerà"
"La transizione energetica è una grande sfida, serviranno decenni per completarla"

"Realisticamente abbiamo bisogno di usare ancora petrolio e gas nel breve termine, perché altrimenti la civilizzazione si sgretolerà".

Lo ha detto Elon Musk durante una conferenza a Stavanger, in Norvegia, secondo quanto riporta Cnbc.

"Una delle maggiori sfide che il mondo abbia mai affrontato è la transizione all'energia sostenibile e all'economia sostenibile", aggiunge Musk.

"Serivranno decenni per completarla".

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Migliaia di teslari a fare seppuku...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3835 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 157 58 59 60 61128 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net