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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 9:51 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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40 pagine di listino che mi significano?
A me interessano motori a benzina, diesel, carrozzerie e prezzi.
Non c'è una beata fava per uno che lavora addetto vendita OVS

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:10 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quindi cosa cambierebbe se i dazi sulle elettriche cinesi, che NON è obbligatorio comprare, come tipologia di alimentazione, fino al 2035, partono tra 2-3 anni? Che i costruttori europei hanno bloccato gli investimenti oggi, perchè prima di 2-3 anni non ci saranno i dazi sulla vendita di vetture cinesi in Europa?
Cambierebbe che in questi due/tre anni i cinesi potrebbero invaderci con la loro produzione low cost? (Tipo quello che sta facendo Temu vs. Amazon, non che mi stiano simpatici né gli uni né gli altri)
In 2 anni ci invadono di auto elettriche, che, al momento, rappresentano meno del 15% del venduto? Di colpo la gente si mette a comprare elettriche in massa? I marchi cinesi, nel 2023, in tutta Europa hanno venduto 321.000 auto. Questi sono i numeri su cui stiamo ragionando; se anche fossero dei fenomeni a moltiplicare per 10 quel numero, in due anni, coadiuvati dalla gente che si vota, di colpo, all'elettrico, siamo sempre al 20% del mercato. E devono essere dei fenomeni. Senza una rete di vendita, senza una rete di assistenza, senza manco essere conosciuti
Ci invadono di termiche a prezzi ben più umani di quelle europee ed anche di elettriche: hanno una capacità e soprattutto velocità di adattamento a noi sconosciuta. A meno che non scoppi per bene la bolla finanziaria-immobiliare cineese, che ad oggi il PCC sta cercando di sgonfiare lentamente per evitare un cataclisma, la vedo nerissima.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:16 am 
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mauro65 ha scritto:
A meno che non scoppi per bene la bolla finanziaria-immobiliare cineese, che ad oggi il PCC sta cercando di sgonfiare lentamente per evitare un cataclisma, la vedo nerissima.


Non sono mica scemi. hanno un debito pubblico occulto monstre ma non si tirano la zappa sui piedi da sola. Quello lo facciamo solo noi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:33 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Non guardare la goccia. guarda il mare.
I cinesi sono partiti con 10 anni di anticipo, con il governo che ha messo miliardi nelle industrie automotive.
Hanno il monopolio delle batterie
Hanno (quasi) il monopolio delle materie prime.

senza imposizioni europee (figlio inizialmente di mzzette e dopo di ideologie) l'elettrico in europa restava al palo e i cinesi restavo in cina.


Tu dai per scontato che la sensibilità ambientale dei consumatori europei rimanga sempre la stessa anche in Europa. I cinesi non sonop partiti per prima, 10 anni fa. perchè ipotizzavano che parte del mondo occidentale, mica solo l'Europa, avrebbero vietato la vendita del termico da li a 25-30 anni. Lo hanno fatto per esigenze loro. Che arriveranno anche qui da noi. Sarebbe forse stato un processo più lento, senza la data del 2035, ma sarebbe successo ugualmente. E non riguarda solo i cinesi, riguarda la mobilità a zero emissioni allo scarico.
La paura dei cinesi è che, effettivamente hanno il monopolio sulle batterie. Sulel batterie attuali, non su quelle a stato solido. E che, grazie agli aiuti statali, possono vendere a prezzo ridicolo. Non in Europa o nei paesi facente parte del wto, perchè, semplicemente, le regole del wto lo vietano. Infatti adesso l'unione europea farà la sue indagini del caso e metterà i dazi, ed i cinesi dovranno stare zitti e vendere a preziz di mercato, come tutti gli altri. Ma sarebbero arrivati lo stesso, come in tutti gli altri settori


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:34 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
40 pagine di listino che mi significano?
A me interessano motori a benzina, diesel, carrozzerie e prezzi.
Non c'è una beata fava per uno che lavora addetto vendita OVS


Significa che hai 40 pagine di modelli, carrozzerie, dimesnioni, motorizzazioni, allestimenti da scegliere. Come lo avevi 10 anni fa, più di 30 anni fa. Ecco cosa signgifica. Oppure mi stai dicnedo che l'addetto vendita OVS a 1200 euro al mese, nel 2002, si poteva comprare il suv?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:36 am 
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mauro65 ha scritto:
Ci invadono di termiche a prezzi ben più umani di quelle europee ed anche di elettriche: hanno una capacità e soprattutto velocità di adattamento a noi sconosciuta. A meno che non scoppi per bene la bolla finanziaria-immobiliare cineese, che ad oggi il PCC sta cercando di sgonfiare lentamente per evitare un cataclisma, la vedo nerissima.


Dr (cherry tigo) è in vendita da un pezzo. Ha il suo mercato, perchè le low cost vanno, ma è, appunto, una low cost. E non ha portaot a nessuna invasione

Intervista a Schweitzer su 4r di qualche mese fa (la metto per il paragone che fa tra giapponesi, coreani e cinesi), che sarebbero arrivati lo stesso ( infatti parli anche di termiche, ed è corretto)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 10:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Non guardare la goccia. guarda il mare.
I cinesi sono partiti con 10 anni di anticipo, con il governo che ha messo miliardi nelle industrie automotive.
Hanno il monopolio delle batterie
Hanno (quasi) il monopolio delle materie prime.

senza imposizioni europee (figlio inizialmente di mzzette e dopo di ideologie) l'elettrico in europa restava al palo e i cinesi restavo in cina.


Tu dai per scontato che la sensibilità ambientale dei consumatori europei rimanga sempre la stessa anche in Europa. I cinesi non sonop partiti per prima, 10 anni fa. perchè ipotizzavano che parte del mondo occidentale, mica solo l'Europa, avrebbero vietato la vendita del termico da li a 25-30 anni. Lo hanno fatto per esigenze loro. Che arriveranno anche qui da noi. Sarebbe forse stato un processo più lento, senza la data del 2035, ma sarebbe successo ugualmente. E non riguarda solo i cinesi, riguarda la mobilità a zero emissioni allo scarico.
La paura dei cinesi è che, effettivamente hanno il monopolio sulle batterie. Sulel batterie attuali, non su quelle a stato solido. E che, grazie agli aiuti statali, possono vendere a prezzo ridicolo. Non in Europa o nei paesi facente parte del wto, perchè, semplicemente, le regole del wto lo vietano. Infatti adesso l'unione europea farà la sue indagini del caso e metterà i dazi, ed i cinesi dovranno stare zitti e vendere a preziz di mercato, come tutti gli altri. Ma sarebbero arrivati lo stesso, come in tutti gli altri settori


Senza il blocco europeo al termico, non sarebbero arrivati da nessuna parte.
Su inquinamento ecc ecc, la visione cinese è leggermente diversa. Lo vedi dalle loro industrie, restrizioni, ecc ecc
Rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma è inutile proseguire. :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:13 am 
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Magari non focalizzarsi solo sull’auto elettrica ma vedere tutto il corollario non sarebbe male.
I cinesi ad oggi hanno prodotti a minor costo ma anche tecnologicamente inferiori alla concorrenza ( ad oggi, poi facendo incetta di ingegneri tra 2 anni saranno in testa pure lì. Il mondo della ricarica a livello di infrastrutture è in mano europea, con eccellenze come alpitronic di Bolzano che è il nuovo partner scelto da Tesla per le sue nuove colonnine.
Ad Essen in questi giorni c’è una fiera dov’è fino all’anno scorso la parte della ricarica era relegata in 2 espositori, oggi ha un padiglione e mezzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:21 am 
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cometa rossa ha scritto:
G5X ha scritto:
40 pagine di listino che mi significano?
A me interessano motori a benzina, diesel, carrozzerie e prezzi.
Non c'è una beata fava per uno che lavora addetto vendita OVS


Significa che hai 40 pagine di modelli, carrozzerie, dimesnioni, motorizzazioni, allestimenti da scegliere. Come lo avevi 10 anni fa, più di 30 anni fa. Ecco cosa signgifica. Oppure mi stai dicnedo che l'addetto vendita OVS a 1200 euro al mese, nel 2002, si poteva comprare il suv?



C'è stato un momento in cui chiunque poteva prendersi una Focus, una Stilo/Bravo, una Giulietta, una Astra .... la Golf era un gradino sopra ma non inarrivabile. Non era difficile però vedere persone girare con le A4 fresche e altre di simile categoria senza dimenticare il boom delle monovolume Picasso, Zafira, Multipla, etc etc

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:30 am 
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G5X ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
G5X ha scritto:
40 pagine di listino che mi significano?
A me interessano motori a benzina, diesel, carrozzerie e prezzi.
Non c'è una beata fava per uno che lavora addetto vendita OVS


Significa che hai 40 pagine di modelli, carrozzerie, dimesnioni, motorizzazioni, allestimenti da scegliere. Come lo avevi 10 anni fa, più di 30 anni fa. Ecco cosa signgifica. Oppure mi stai dicnedo che l'addetto vendita OVS a 1200 euro al mese, nel 2002, si poteva comprare il suv?



C'è stato un momento in cui chiunque poteva prendersi una Focus, una Stilo/Bravo, una Giulietta, una Astra .... la Golf era un gradino sopra ma non inarrivabile. Non era difficile però vedere persone girare con le A4 fresche e altre di simile categoria senza dimenticare il boom delle monovolume Picasso, Zafira, Multipla, etc etc


Non è che Renault Fiat e Ford abbiamo smesso di fare berline di classe C perché sono brutti e cattivi, ma a causa del mercato che ha virato sui suv.
Ford e Fiat non ci sono arrivate per tempo.
Idem le station wagon, ford con Mondeo teneva il mercato delle station generaliste, ora quel mercato non c’è più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:47 am 
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Leon83 ha scritto:

Non è che Renault Fiat e Ford abbiamo smesso di fare berline di classe C perché sono brutti e cattivi, ma a causa del mercato che ha virato sui suv.
Ford e Fiat non ci sono arrivate per tempo.
Idem le station wagon, ford con Mondeo teneva il mercato delle station generaliste, ora quel mercato non c’è più.



Ne sto facendo una questione di disponibilità e prezzi ... oggi un Suv ha prezzi inavvicinabili ma le monovolume le si potevano comprare.
Ponendo il tetto a 30mila euro trovavi la qualunque con qualunque carrozzeria e potevi sperare in qualche occasione della triade o nei top delle generaliste.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 4:13 pm 
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Dicevate?

https://www.quotidianopiemontese.it/202 ... leapmotor/

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 4:26 pm 
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Che è, appunto, l'unico modo che hanno i cinesi per non farsi daziare; produrre in loco a prezzi del luogo ( perchè a Mirafiori col caxxo che arriva lo stato cinese a pompare soldi, gli stipendi dei lavoratori sono italiani, i prezzi dei componenti sono italiani, il bene uscirà sul mercato italiano con prezzi italiani)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 4:29 pm 
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G5X ha scritto:


Stellantis ha messo un miliardo e mezzo per il 20% di leapmotor.
è una joint venture 51 stellantis 49 leap.

https://www.ilsole24ore.com/art/auto-ci ... i-AF5ah7lC


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven feb 23, 2024 10:21 am 
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Eh ma il mio catafalco è una bomba a orologeria!

https://www.italiachecambia.org/2024/02 ... nde-mondo/

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven feb 23, 2024 2:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Che è, appunto, l'unico modo che hanno i cinesi per non farsi daziare; produrre in loco a prezzi del luogo ( perchè a Mirafiori col caxxo che arriva lo stato cinese a pompare soldi, gli stipendi dei lavoratori sono italiani, i prezzi dei componenti sono italiani, il bene uscirà sul mercato italiano con prezzi italiani)
Sulla componentistica, permettimi qualche ragionevole dubbio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven feb 23, 2024 2:23 pm 
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mauro65 ha scritto:
Sulla componentistica, permettimi qualche ragionevole dubbio.


Dipende dove la prendono; se la fanno arrivare dalla Cina, siamo al solito discorso; ci possono essere aiuti statali e quindi ci dovrà essere un indagine della UE e l'istituzione di eventuali dazi. Se li prende in Europa il problema non sussiste. Dipende anche da cosa voglla fare. Hawuei potrebbe, con questo sistema, vendere i suoi smartphone al 30% in meno di Samsung; ma non lo fa, altrimenti si prende indagine, sputtanamento e dazi. E Hawuei mica lo producono in Europa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven feb 23, 2024 7:31 pm 
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The Vauxhall Corsa Electric has gained a new trim level that slashes its entry price by £5550, making it the cheapest electric car on sale in the UK.

The new Corsa Yes starts at £26,895, which compares with £26,995 for the MG 4 EV and £28,195 for the electric Fiat 500.

Vauxhall ha tagliato i prezzi della Corsa elettrica di 5.500 pounds.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab feb 24, 2024 4:06 pm 
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E pure MB inizia a rivedere le sue politiche

https://www.quattroruote.it/news/indust ... trico.html

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 8:36 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Questa l'ho sentita stamane; qualcuno ne sa qualcosa?

Byd è stata contattata dal governo italiano come parte degli sforzi del Paese per attrarre un secondo produttore di automobili oltre a Stellantis.
"Abbiamo alcuni contatti per discuterne", ha detto Michael Shu, amministratore delegato di Byd Europe, in un'intervista a Bloomberg al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra.
La necessità di un secondo stabilimento europeo "dipende dalle nostre vendite: ora stiamo facendo ottimi progressi", ha aggiunto Shu.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 8:38 am 
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Ho letto anche io la notizia .... l'unica chiave positiva è che sia un tentativo di farla fallire.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 3:04 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Questa l'ho sentita stamane; qualcuno ne sa qualcosa?

Byd è stata contattata dal governo italiano come parte degli sforzi del Paese per attrarre un secondo produttore di automobili oltre a Stellantis.
"Abbiamo alcuni contatti per discuterne", ha detto Michael Shu, amministratore delegato di Byd Europe, in un'intervista a Bloomberg al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra.
La necessità di un secondo stabilimento europeo "dipende dalle nostre vendite: ora stiamo facendo ottimi progressi", ha aggiunto Shu.


E non verranno mai in italia.
Comunque siamo dei fenomeni dopo 20 anni ( se non 30) di "no" detti ai produttori che volevano venire in italia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 3:37 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Temprone ha scritto:
Comunque siamo dei fenomeni dopo 20 anni ( se non 30) di "no" detti ai produttori che volevano venire in italia.
E lì aveva senso venir qui considerata la quantità di fornitori e la vicinanza alle fabbriche che ciò avrebbe garantito. Adesso com'è messa la catena della componentistica?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 3:55 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
Comunque siamo dei fenomeni dopo 20 anni ( se non 30) di "no" detti ai produttori che volevano venire in italia.
E lì aveva senso venir qui considerata la quantità di fornitori e la vicinanza alle fabbriche che ciò avrebbe garantito. Adesso com'è messa la catena della componentistica?


beh, però ancora qualche anno e diventeremo seriamente competitivi sul costo del lavoro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 8:35 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Apple Cancels Work on Electric Car, Ending Decadelong Effort https://www.bloomberg.com/news/articles ... erative-ai

Apple ha cancellato il progetto Titan per lo sviluppo di un veicolo elettrico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mar feb 27, 2024 9:22 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Apple Cancels Work on Electric Car, Ending Decadelong Effort https://www.bloomberg.com/news/articles ... erative-ai
Apple ha cancellato il progetto Titan per lo sviluppo di un veicolo elettrico.
O hanno capito che fare gli iCosi non è esattamente come fare un'auto, o hanno visto che alla lunga la mobilità elettrica non sarà molto profittevole.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 28, 2024 9:06 am 
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DeMeo nelle vesti di presidente Acea ha parlato a Ginevra ... mi è parso quasi più il Ceo di Renault ma non conta; Conta che del cerchiobottismo ne ha fatta un arte.
Da una parte sostiene che le case automobilistiche non contestino la scadenza del 2035 che a determinate condizioni è fattibile. Poi però ci fa sapere che la fattibilità passa da pesanti incentivi, realizzazione, ammodernamento e capillarizzazione delle reti elettriche non di meno interventi sui costi dell'energia (lato produzione industriale e lato cliente) che per l'UE è 3 volte quella Usa e cinese.

Diciamo che è stato un altro modo soft per dire che la mobilità elettrica è dura da far passare.

Toyota stima che le elettriche si attesteranno ad una quota di mercato di circa il 30%.
Mb che prevedeva di produrre solo elettriche nel 2030 ha dimezzato quella previsione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 28, 2024 10:34 am 
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De meo dice quello che dicono anche i sassi da anni, e cioè che l'industria automotive NON è il collo di bottiglia. L'industria può presentarsi al 2035 con un'offerta e una tecnologia tali da sostenere, se non il 100, comunque una elevata percentuale del mercato con le bev, ma senza una parallela conversione infrastrutturale e un costo dell'energia compatibile, che NON dipendono da loro, le quote di mercato non saliranno a sufficienza. Quindi lui dice: noi lo facciamo, ma il sistema deve stare al passo o siamo tutti fottuti. Non è cerchiobottismo, è quello che dice chiunque con un cervello dal 2018.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer feb 28, 2024 11:50 am 
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Chissà se in Stellantis comunicano tra loro le strategie.

https://www.autoappassionati.it/intervi ... il-futuro/

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Località: Ginevra
La volpe che non arriva all'Uwe.

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