Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anyway stasera cerco in casa il contratto di acquisto dell'Aygo; perchè ho appena letto che la manutenzione programmata viene 770 euro per 4 anni; a me sembrava di averne spesi attorno ai 600 o addirittura meno, quasi 4 anni fa; o ricordo molto male io, ho hanno alzato i prezzi


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mr.Civic ha scritto:
La vicenda è parecchio assurda ma purtroppo in linea con i tempi. Da un lato, i margini dei concessionari sempre più risicati dagli sconti fatti per vendere il nuovo, ragion per cui gli utili arrivano dai prodotti collegati (finanziamenti, estensioni di garanzia, manutenzione etc.).

Il cerchio si stringe sempre più perché dopo anni di aumenti ed emorragia di clienti che si rivolgono altrove, i prezzi della manutenzione continuano a salire, causando ulteriori perdite di clienti, con il concessionario che cerca di limitare le perdite aumentando ulteriormente i prezzi.

D'altra parte, ci sono i contratti a convenzione (leasing, flotte, pacchetti tagliandi) dove c'è poco margine per cui, quando arriva il privato, ZAC, il cetriolo è subito pronto.

L'abbassamento dopo il reclamo senza alcuna spiegazione è proprio una pessima mossa.

Almeno Audi nel 2007 era molto più elegante: aveva inviato ai suoi cliente una bella lettera circolare in cui spiegava che "per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti" era scritto proprio cosi, erano ad aumentare la manodopera - se non ricordo male le cifre - da 50 a 65 euro oltre IVA. Però ti facevano dono di un kit di sconti per ricambi :sdentato

Per la cronaca, manodopera fatturata a quanto, nella versione originale?

In realtà mi han detto che sulla fattura vecchia i prezzi erano senza iva nelle singole voci (non è vero, so leggere), e che il filtro carburante e il filtro aria li cambiavano perché passato oltre 1 anno dal vecchio tagliando.
Mi sta bene, ma semmai sono io a scegliere (e il filtro gasolio dopo 25mila km non lo cambio, l'ho sempre cambiato ogni 2 anni e 60mila km).

Quindi mi hanno proposto il tagliando a 320€ con le cose prescritte da Volvo più multifiltro e non ricordo cosa (da loro preventivo le voci così sommate sarebbero arrivate a 381€).

Han cercato di salvarsi in corner proponendo il tagliando ai medesimi prezzi e condizioni di Volvo, glissando sul fatto che la manodopera era aumentata nel preventivo sia come costo che come ore, che il costo del servizio del tagliando era raddoppiato etc etc.

Non credo gliela porterò, comunque.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Domanda, i pacchetti BMW si pagano alla concessionaria o alla casa? Se io compro un 3er con pacchetto di 4 anni di manutenzione, pago, ritiro la macchina e 6 mesi dopo la conce fallisce, i miei 4 anni mi vengono corrisposti da un'altra officina della rete bavarese oppure mi attacco alla liana?


Non ci ho mai pensato. Logica vorrebbe che si pagassero alla casa, perchè in realtà io posso fare il tagliando in qualsiasi conce, ma potresti aver scoperto un inghippo mica da poco.

Ho appena controllato sul sito; non specificano nulla, però parlano di "paesi convenzionati", come se il tutto facesse capo all'importatore ufficiale e non al singolo conce. Boh.
In compenso ho fatto la simulazione e 4 anni di tagliandi sulla mia per 80000 km costano 1171 euro; pensavo meno

Se sono 4 tagliandi sono meno di 300€ a tagliando, non è male. E loro così sanno che per 4 anni vai li (magari già che sei li fai i freni etc).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Bmw taglianda ogni 2 anni/30.000 km, il pacchetto preparato aveva senso quando costava 500-600 euro, ora cometa ci dice che costa il doppio, da valutare


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Domanda, i pacchetti BMW si pagano alla concessionaria o alla casa? Se io compro un 3er con pacchetto di 4 anni di manutenzione, pago, ritiro la macchina e 6 mesi dopo la conce fallisce, i miei 4 anni vengono corrisposti da un'altra officina della rete bavarese oppure mi attacco alla liana?
È un servizio Bmw, tanto che passa al secondo proprietario in caso di vendita entro la validità del pacchetto.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
In compenso ho fatto la simulazione e 4 anni di tagliandi sulla mia per 80000 km costano 1171 euro; pensavo meno
Hanno ridotto da 5 a 4 anni? Praticamente ti conviene solo se fai come minimo 25.000 km l’anno, meglio se 30.000 l’anno


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 4:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
mauro65 ha scritto:
Bmw taglianda ogni 2 anni/30.000 km, il pacchetto preparato aveva senso quando costava 500-600 euro, ora cometa ci dice che costa il doppio, da valutare


in realtà un po' meno.. io sono al 3° tagliando a 80.000 km circa in 4 anni.

Fosse così anche per i prossimi 80k km sarebbero 4 tagliandi per me, quindi meno di 300 a tagliando se è come dice cometa

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
In compenso ho fatto la simulazione e 4 anni di tagliandi sulla mia per 80000 km costano 1171 euro; pensavo meno
Hanno ridotto da 5 a 4 anni? Praticamente ti conviene solo se fai come minimo 25.000 km l’anno, meglio se 30.000 l’anno


In realtà sul sito ci sono le varie opzioni sia come numero di anni che come chilometraggio; se ricordo bene potevo scegliere opzioni diverse. Ho tenuto i 4 anni per fare un confronto di prezzo con la bavarese precedente.
A dire il vero io arrivo a 20k km, difficle andare oltre; ma visto che i primi 4 anni farei comunque i tagliandi da loro per la best4, così so già cosa spendo e non ho sorprese ( in realtà me li hanno "dati sopra" all'acquisto, ma probabilmente li avrei comrpati lo stesso)


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 17, 2020 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Piccolo excursus; sulla precedente, non so perchè, avevo sfalsati il cambio olio ed il cambio olio freni; così un anno avevvo il cambio di un liquido, l'anno dopo dell'altro; morale, avevo un service ogni anno. Su questa invece farò il secondo service a maggio, in coincidenza con lo scadere dle terzo anno; in pratica ho un tagliando ogni 18 mesi circa


Top
   
MessaggioInviato: dom gen 19, 2020 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Con Toy zero problemi, fino a 4 anni sono fissi ed in rete, oltre i 4 anni ci sono gli sconti, sempre in rete, ma a volte allungano persino qualcosa in più.
Mai avuto sorprese, davvero.
Con la BMW, i prezzi li scopri sul momento e sono delle belle legnate, però almeno sono ogni 2 anni o 30 mila.
Devo giusto prenotare quello del sesto entro gennaio.
Fuori rete li faceo dal Balcone, di cui mi fidavo e ne ho fatti un paio con la clio, uno andato bene e uno male.
Insomma, è una scommessa....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 21, 2020 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
in questi giorni ho la Clio in officina renault per la seconda frizione e mi è stato proposto il tagliando che prevedeva solo olio, filtro e filtro aria per la modica cifra di 180 euro.
ho dato l'ok per farlo, ma se non fosse che mi stanno rifacendo la seconda frizione, col ca22o che mi farei mettere mano per quella cifra, tenendo presente che con circa 220 euro dal mio meccanico di fiducia ci ho fatto a 75.000 km 4 filtri olio dischi e pastiglie il tutto corredato da fattura


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net