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 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto B-SUV per un amico
MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:06 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
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Ciao a tutti, un amico vorrebbe cambiare la sua Mondeo con un B-SUV.
Famiglia di 3 persone, quindi non serve tantissimo spazio.
Io ho consigliato, già che c'è, di cercare qualcosa a benzina ibrido (va a lavorare in treno, quindi fa pochi Km all'anno).
Mi ricordate cosa c'è in vendita attualmente ?

Ho visto sicuramente Suzuki S-Cross, altro ?

Poi vorrebbe vedere anche la Volvo XC40 (sempre a benzina) cosa ne dite di quel motore ? E la T-Roc (ho consigliato anche la Karoq e la Ateca) e la Renegade che piace alla moglie, 4X4 non importa.

Budget non troppo elevato. Considerate che della sua gli hanno offerto 7000 Euro. Magari serve a qualcuno, è una Mondeo 2.0 TDCI 163CV powershift Titanium 120KW. del 2013 con 107.000 Km. Sempre box, chi la prende, se non ha problemi con i blocchi del traffico, fa un'affare :mrgreen:

Niente Coreane, non piacciono.
Grazie.

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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:26 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ford puma ha un mhev abbastanza efficente, mazda cx30 un finto ibrido che non consuma tanto è di segmento c ma una b accessoriata non costa tanto di meno.
La top dei b suv è ora la 2008 peccato ci sia solo ice o bev.. Niente ibrido.
Ottima anche renegade ma phev in promo lancio parte da più di 40k euro

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Ultima modifica di Stefano_M il gio feb 27, 2020 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:27 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Ford puma ha un mhev abbastanza efficente, mazda cx30 un finto ibrido che non consuma tanto è di segmento c ma una b accessoriata non costa tanto di più.
La top dei b suv è ora la 2008 peccato ci sia solo ice o bev.. Niente ibrido.
Ottima anche renegade ma mhev in promo lancio parte da più di 40k euro



Ho adesso in prova una cx30 a benzina mhev... i consumi non sono contenuti.

Tra tutte le citate - se vuoi una mhev - prenderei la puma.


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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:55 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Oggi ho visto una Puma parcheggiata, nera... sembra una mini Macan! :D

Molto bellina nel complesso.

per il resto com'è?

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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 4:03 pm 
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La puma la trovo molto bella pure io (ma una cougar è meglio :P )


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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 4:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
La puma la trovo molto bella pure io (ma una cougar è meglio :P )

Dopo cougar, puma, escort, transit a quando la Ford milf..

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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 4:17 pm 
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fritz287 ha scritto:
Oggi ho visto una Puma parcheggiata, nera... sembra una mini Macan! :D

Molto bellina nel complesso.

per il resto com'è?



una spostapovery con delle soluzioni molto intelligenti.
Dentro i materiali sono ford.. però è un suvvino furbo.


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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 4:51 pm 
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Se penso che mio padre s'è preso l'ecosport :piangi:


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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 4:55 pm 
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Budget di massima?


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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 5:01 pm 
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A me puma non fa impazzire esteticamente, preferisco nuova 2008 che ha un posteriore fantastico:-) :-)
Cmq plastiche e in generale design interno a parte puma mi pare ottima.

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MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 5:24 pm 
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Temprone ha scritto:

una spostapovery con delle soluzioni molto intelligenti.


cioè?

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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 9:58 am 
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Località: Berghèm
Ieri passato il pomeriggio per concessionari, alla faccia del Corona Virus, si faceva pure la stretta di mano, però sono andato subito in bagno a lavarmi :ridi

Considerazioni in ordine sparso :

Volvo XC40: Carina, provata la t3 con cambio automatico, il motore c'è, il cambio è valido, gli interni discreti, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la seduta posteriore, molto stretta e vicina al pianale. Stavo seduto quasi con le ginocchia in gola :ridi
Poi manca la luce di cortesia per i posti posteriori. Interno un pò soffocante (ero seduto dietro), carino il tablet centrale che gestisce tutto.
Prezzo non proprio popolare in base alla dotazione di serie, da Volvo mi aspettavo di più.
Sembra fatta per fare utili, un pò in economia, ma ne vendono un botto, quindi alla gente va bene così.
Sono salito su una XC60, si respira tutta un'altra aria. Peccato abbia dimensioni poco compatibili con i box dei giorni nostri :ridi
Sconto minimo, valutazione usato sufficiente, tempi di consegna biblici, in poche parole - Scartata -

Jeep Renegade 1.3 DDCT 150CV : fatto solo preventivo su KM 0, passano da un listino di 35K a 22.500 se fai il finanziamento, altrimenti 1000 Euro in più.
L'auto non era presente quindi niente test drive. Già la conosceva, quindi cercava il prezzo. Direi che ci siamo. Valutazione usato scandalosa "perchè non ho margine". Forse andrà su questa, perchè la moglie ha già deciso :ridi
Gli unici dubbi sono sul cambio, non ho letto buone recensioni.

Suzuki Vitara: Rapida occhiata, interni poveri, niente cambio automatico dal 2020, scartata.

Subaru XV : Il concessionario vende anche Subaru, eravamo già lì e gli ho proposto di guardare anche XV. Gli è piaciuta, gli interni sono molto migliorati, ha tutto di serie, l'unica incognita è l'accoppiata motore 1.6 col cambio CVT. Gli ho consigliato di provarla. Valutazione usato discreta.
C'era anche la 2.0 e-boxer, non mi ero documentato quindi non la conosco, non abbiamo fatto il test drive perchè era tardi.
Un pò fuori budget, ma mi piacerebbe provarla, giusto per capire come funziona.

Alla fine penso opterà per la Renegade, però porta lo stesso la moglie a vedere la XV. Non credo però che la Subaru sia un'auto "femminile", quindi sarà sicuramente un NO :ridi :ridi

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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 11:11 am 
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La Subaru anche no. Rapporto prestazioni consumi indecente. Suggerisco la Captur con il 130 cv, se il cambio automatico è un must, con prestazioni equivalenti al 150 cv Renegade, ma consumi, cambio e comfort migliori. Come ha configurato la Renegade?


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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 12:22 pm 
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Beh a quel prezzo renegade e non pensarci più.....ma 13k euro di sconto su nuovo o kmo? con usato? A 35 penso allestimento quasi top?
Se fosse interessato a volvo gli consiglio un giro fino a Modena, gli sconti dal conce sono molto alti, si portano via XC60 nuove base a 35 k euro....ma mi pare su auto già configurate, quindi non penso abbiano della xc40 t3 automatiche ma non si sa mai.

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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 1:18 pm 
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Nei 13 k di sconto ci sarà anche la permuta della Mondeo, immagino.


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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 1:41 pm 
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No, no 22,300 senza usato, quindi meno 5000.

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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 1:42 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Beh a quel prezzo renegade e non pensarci più.....ma 13k euro di sconto su nuovo o kmo? con usato? A 35 penso allestimento quasi top?
Se fosse interessato a volvo gli consiglio un giro fino a Modena, gli sconti dal conce sono molto alti, si portano via XC60 nuove base a 35 k euro....ma mi pare su auto già configurate, quindi non penso abbiano della xc40 t3 automatiche ma non si sa mai.


La Renegade è km 0 immatricolata Gennaio 2020.
Volvo non interessa più.

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MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 1:44 pm 
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Mr.Civic ha scritto:
La Subaru anche no. Rapporto prestazioni consumi indecente. Suggerisco la Captur con il 130 cv, se il cambio automatico è un must, con prestazioni equivalenti al 150 cv Renegade, ma consumi, cambio e comfort migliori. Come ha configurato la Renegade?

Capture non piace.
La Renegade è km0, già configurata, ha praticamente tutto quello che serve.

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MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 7:57 am 
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Ottimo prezzo per un 2020...

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Black_Touran ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Beh a quel prezzo renegade e non pensarci più.....ma 13k euro di sconto su nuovo o kmo? con usato? A 35 penso allestimento quasi top?
Se fosse interessato a volvo gli consiglio un giro fino a Modena, gli sconti dal conce sono molto alti, si portano via XC60 nuove base a 35 k euro....ma mi pare su auto già configurate, quindi non penso abbiano della xc40 t3 automatiche ma non si sa mai.


La Renegade è km 0 immatricolata Gennaio 2020.
Volvo non interessa più.

Renegade limited?longitude?
Direi che il restyling fatto su Renegade come per la 500x è stato fatto al massimo risparmio.Hanno preso il MY19 e gli hanno cambiato solo i fari.
Tra l'altro,il designer di FCA per i cerchi in lega deve essere stato ripetente allo IED, altrimenti non mi spiegherei l'involuzione stilistica che hanno avuto.

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MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 12:03 pm 
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Black_Touran ha scritto:
Ieri passato il pomeriggio per concessionari, alla faccia del Corona Virus, si faceva pure la stretta di mano, però sono andato subito in bagno a lavarmi :ridi

Considerazioni in ordine sparso :

Volvo XC40: Carina, provata la t3 con cambio automatico, il motore c'è, il cambio è valido, gli interni discreti, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la seduta posteriore, molto stretta e vicina al pianale. Stavo seduto quasi con le ginocchia in gola :ridi
Poi manca la luce di cortesia per i posti posteriori. Interno un pò soffocante (ero seduto dietro), carino il tablet centrale che gestisce tutto.
Prezzo non proprio popolare in base alla dotazione di serie, da Volvo mi aspettavo di più.
Sembra fatta per fare utili, un pò in economia, ma ne vendono un botto, quindi alla gente va bene così.
Sono salito su una XC60, si respira tutta un'altra aria. Peccato abbia dimensioni poco compatibili con i box dei giorni nostri :ridi
Sconto minimo, valutazione usato sufficiente, tempi di consegna biblici, in poche parole - Scartata -

Jeep Renegade 1.3 DDCT 150CV : fatto solo preventivo su KM 0, passano da un listino di 35K a 22.500 se fai il finanziamento, altrimenti 1000 Euro in più.
L'auto non era presente quindi niente test drive. Già la conosceva, quindi cercava il prezzo. Direi che ci siamo. Valutazione usato scandalosa "perchè non ho margine". Forse andrà su questa, perchè la moglie ha già deciso :ridi
Gli unici dubbi sono sul cambio, non ho letto buone recensioni.

Suzuki Vitara: Rapida occhiata, interni poveri, niente cambio automatico dal 2020, scartata.

Subaru XV : Il concessionario vende anche Subaru, eravamo già lì e gli ho proposto di guardare anche XV. Gli è piaciuta, gli interni sono molto migliorati, ha tutto di serie, l'unica incognita è l'accoppiata motore 1.6 col cambio CVT. Gli ho consigliato di provarla. Valutazione usato discreta.
C'era anche la 2.0 e-boxer, non mi ero documentato quindi non la conosco, non abbiamo fatto il test drive perchè era tardi.
Un pò fuori budget, ma mi piacerebbe provarla, giusto per capire come funziona.

Alla fine penso opterà per la Renegade, però porta lo stesso la moglie a vedere la XV. Non credo però che la Subaru sia un'auto "femminile", quindi sarà sicuramente un NO :ridi :ridi


Qualche considerazione in ordine sparso:
- condivido l'impressione sulla Xc40. Giusto venerdì sono andato in Volvo per far effettuare una richiamo alla V40, e nell'oretta in cui ho atteso sono passato in showroom e mi son fatto fare un preventivo/test drive per una V90 (che, senza chiedere nulla, propongono con un listino di 57mila euro, scontato, a 39mila euro, cui vanno sottratti altri 5mila della S80 :ridi ).
Ho visto la Xc40 ma, pur avendo lo stesso design interno, ha una qualità molto inferiore, e si vede. Lo sconto su quella è minimo, col risultato che a parità di versione costa uguale alla V90 scontata. Roba da matti.

- la Renegade è un buon prodotto, e segue il solito iter delle vetture del gruppo FCA: cara da nuova, ma dopo qualche anno si trovano offerte che la pongono in concorrenza (a livello di prezzo) con alternative del segmento inferiore. Quindi, non saranno le auto migliori della categoria, ma per come vengono prezzate diventano davvero interessanti.
Se il cambio automatico è lo stesso che alfa chiama TCT e monta sulla Giulietta, è un doppia frizione a secco piuttosto veloce, ma anche scattoso nelle ripartenze (un po' fastidioso). Per quel che mi riguarda, la parte meno riuscita della Giulietta, ma sono quasi a 100mila km e devo dire che funziona ancora bene.

- Subaru valida, ma il 1.6 col cvt e l'awd è un disastro..

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Con questo post ho scoperto un nuovo concetto di B- Suv :ridi


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Multiplone ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Ieri passato il pomeriggio per concessionari, alla faccia del Corona Virus, si faceva pure la stretta di mano, però sono andato subito in bagno a lavarmi :ridi

Considerazioni in ordine sparso :

Volvo XC40: Carina, provata la t3 con cambio automatico, il motore c'è, il cambio è valido, gli interni discreti, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la seduta posteriore, molto stretta e vicina al pianale. Stavo seduto quasi con le ginocchia in gola :ridi
Poi manca la luce di cortesia per i posti posteriori. Interno un pò soffocante (ero seduto dietro), carino il tablet centrale che gestisce tutto.
Prezzo non proprio popolare in base alla dotazione di serie, da Volvo mi aspettavo di più.
Sembra fatta per fare utili, un pò in economia, ma ne vendono un botto, quindi alla gente va bene così.
Sono salito su una XC60, si respira tutta un'altra aria. Peccato abbia dimensioni poco compatibili con i box dei giorni nostri :ridi
Sconto minimo, valutazione usato sufficiente, tempi di consegna biblici, in poche parole - Scartata -

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L'auto non era presente quindi niente test drive. Già la conosceva, quindi cercava il prezzo. Direi che ci siamo. Valutazione usato scandalosa "perchè non ho margine". Forse andrà su questa, perchè la moglie ha già deciso :ridi
Gli unici dubbi sono sul cambio, non ho letto buone recensioni.

Suzuki Vitara: Rapida occhiata, interni poveri, niente cambio automatico dal 2020, scartata.

Subaru XV : Il concessionario vende anche Subaru, eravamo già lì e gli ho proposto di guardare anche XV. Gli è piaciuta, gli interni sono molto migliorati, ha tutto di serie, l'unica incognita è l'accoppiata motore 1.6 col cambio CVT. Gli ho consigliato di provarla. Valutazione usato discreta.
C'era anche la 2.0 e-boxer, non mi ero documentato quindi non la conosco, non abbiamo fatto il test drive perchè era tardi.
Un pò fuori budget, ma mi piacerebbe provarla, giusto per capire come funziona.

Alla fine penso opterà per la Renegade, però porta lo stesso la moglie a vedere la XV. Non credo però che la Subaru sia un'auto "femminile", quindi sarà sicuramente un NO :ridi :ridi


Qualche considerazione in ordine sparso:
- condivido l'impressione sulla Xc40. Giusto venerdì sono andato in Volvo per far effettuare una richiamo alla V40, e nell'oretta in cui ho atteso sono passato in showroom e mi son fatto fare un preventivo/test drive per una V90 (che, senza chiedere nulla, propongono con un listino di 57mila euro, scontato, a 39mila euro, cui vanno sottratti altri 5mila della S80 :ridi ).
Ho visto la Xc40 ma, pur avendo lo stesso design interno, ha una qualità molto inferiore, e si vede. Lo sconto su quella è minimo, col risultato che a parità di versione costa uguale alla V90 scontata. Roba da matti.

- la Renegade è un buon prodotto, e segue il solito iter delle vetture del gruppo FCA: cara da nuova, ma dopo qualche anno si trovano offerte che la pongono in concorrenza (a livello di prezzo) con alternative del segmento inferiore. Quindi, non saranno le auto migliori della categoria, ma per come vengono prezzate diventano davvero interessanti.
Se il cambio automatico è lo stesso che alfa chiama TCT e monta sulla Giulietta, è un doppia frizione a secco piuttosto veloce, ma anche scattoso nelle ripartenze (un po' fastidioso). Per quel che mi riguarda, la parte meno riuscita della Giulietta, ma sono quasi a 100mila km e devo dire che funziona ancora bene.

- Subaru valida, ma il 1.6 col cvt e l'awd è un disastro..


Concordo un po' in tutto, renegade cmq a differenza di altre fca in questi anni è stata evoluta iin adas, infotement in cui cmq non era poi messa male e ci hanno aggiunto addirittura i fulled che la rendono ancora più riuscita.
Ok che la qualità è tutt'altra cosa... Ma ormai è diventato quasi più anacronistico un incrociatore da 500 cm adatto per lo più all'autostrada che una tuttofare come xc40... Poi ok se non si hqnno problemi di cm:-) :-) ottima a quei prezzi la v90

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Preferisco spendere soldi in una vettura fatta come si deve, che mi duri un bel po' di anni, piuttosto che avere una comoda tuttofare pagata a peso d'oro. Che poi l'auto più piccola che ho avuto era una cabrio da 464cm, da dieci anni giro con 485cm di auto, attaccarne altri 10 non è un problema. Difficoltà grosse non ne ho mai avute, l'importante è che abbiano un po' di sterzo.

Comunque ormai su tutto ciò che non è suv i prezzi sono ottimi. Se non avessi appena sistemato casa, probabilmente un assegno da 34mila per una V90 nuova di pacca l'avrei staccato (ok, D3 momentum con qualche accessorio, no T8 R-design stracarica, ma sempre una wagon di segmento E).

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Multiplone ha scritto:
Preferisco spendere soldi in una vettura fatta come si deve, che mi duri un bel po' di anni, piuttosto che avere una comoda tuttofare pagata a peso d'oro. Che poi l'auto più piccola che ho avuto era una cabrio da 464cm, da dieci anni giro con 485cm di auto, attaccarne altri 10 non è un problema. Difficoltà grosse non ne ho mai avute, l'importante è che abbiano un po' di sterzo.

Comunque ormai su tutto ciò che non è suv i prezzi sono ottimi. Se non avessi appena sistemato casa, probabilmente un assegno da 34mila per una V90 nuova di pacca l'avrei staccato (ok, D3 momentum con qualche accessorio, no T8 R-design stracarica, ma sempre una wagon di segmento E).



Perché vivi in campagna. :ridi

seriamente.. il tuo discorso fila se non hai problemi di parcheggio. Per me sarebbe impensabile prendere una XC90 al posto di una 40.
Quoto sul discorso station. V60 e V90 te le tirano dietro (poi te le tieni finché non muoiono...)


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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Preferisco spendere soldi in una vettura fatta come si deve, che mi duri un bel po' di anni, piuttosto che avere una comoda tuttofare pagata a peso d'oro. Che poi l'auto più piccola che ho avuto era una cabrio da 464cm, da dieci anni giro con 485cm di auto, attaccarne altri 10 non è un problema. Difficoltà grosse non ne ho mai avute, l'importante è che abbiano un po' di sterzo.

Comunque ormai su tutto ciò che non è suv i prezzi sono ottimi. Se non avessi appena sistemato casa, probabilmente un assegno da 34mila per una V90 nuova di pacca l'avrei staccato (ok, D3 momentum con qualche accessorio, no T8 R-design stracarica, ma sempre una wagon di segmento E).



Perché vivi in campagna. :ridi

seriamente.. il tuo discorso fila se non hai problemi di parcheggio. Per me sarebbe impensabile prendere una XC90 al posto di una 40.
Quoto sul discorso station. V60 e V90 te le tirano dietro (poi te le tieni finché non muoiono...)

Non è proprio vero, vivo si a 30km da Milano, ma ci vado quasi quotidianamente (Monza tutti i giorni invece, e a livello di parcheggi è peggio che MI). Vero, ora ho lo scooter, ma sono anni che ci giro con la S80 senza problemi: dove non parcheggiavo quella, non ci parcheggio nemmeno l'Xc40 (una smart o una 5oo sì).

Però ho fatto apposta un distinguo: devono avere sterzo. L'Xc90 dei miei suoceri aveva il raggio di sterzata da camion, quella si che era sgradevole da usare in città (come sgradevoli erano i 7 al litro che ti faceva in quel frangente :ridi ). Le inversioni erano un pianto, le manovre in generale idem.

Poi chiaro che 450cm di macchina li parcheggi meglio e con meno fatica rispetto a 500cm, non voglio mica dire il contrario.
Dico solo che, visto il discorso introdotto da Stefano, non è certo questa circostanza a farmi cambiare idea sul fatto che pagherei una Xc40 come un'auto di due segmenti superiori (con la dovuta differenza in termini qualitativi).

Ad ogni modo, concordo sul fatto che non sapevo l'Xc40 fosse una B-Suv :ridi

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MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 7:45 pm 
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Come dicevo al lancio di xc40 secondo me a una parte dell'utenza comune che compra e non segue i forum:-) :-) forse per il suo stile un po' sbarazzino o scatolato:-) può essere assimilata a un suv B di buon livello come renegade o q2... Anche se poi in realtà pur un po' più piccolo e meno caro xc40 è concorrente di q3.
Del resto anche volvo chiama xc40 urba suv:-) e ora c'è in listino una base da 29.900

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MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 8:53 pm 
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Io per B-Suv intendo Captur, 2008, roba del genere... xc40 per me sconfina troppo nel C.


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MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 9:06 pm 
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mjazz ha scritto:
Io per B-Suv intendo Captur, 2008, roba del genere... xc40 per me sconfina troppo nel C.

E una c suv a tutti gli effetti... Però come detto posso capire che alcuni lo paragonano a un B suv di livello alto.

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