Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Ciao a tutti, in questo periodo fra Lockdown e quarantena, l'uso dell'auto si è praticamente azzerato.

Ho addirittura sospeso l'assicurazione sulla Tiguan, così sposto in là di qualche mese la scadenza.

Per andare al lavoro uso lo scooter, quando serve l'auto uso il 330 che mi fa stampare il sorriso sulla faccia tutte le volte che dò gas :ridi

In parole povere avrei deciso di vendere la Tiguan, ho fatto 19.000 Km in 32 mesi, è un inutile spreco tenerla ferma in box.

Tra un paio d'anni mia figlia farà la patente, e non posso certo farle guidare la Tiguan, tantomeno la 330 :ridi :ridi

Se conoscete qualcuno che vuole fare un vero affare... è la 1.4 TSI Executive con cambio DSG. Con numerosi optional tra cui i fari Signature.

Ha anche il pacchetto garanzia e tagliandi compresi per 5 anni/50.000 Km.

Stavo pensando di sostituirla con una elettrica o ibrida, visto il mio scarso utilizzo, oppure prendere qualcosa da 3/4000 Euro da lasciare in strada ed utilizzare in inverno, quando non uso lo scooter.

Comunque mai più auto nuova, da circa 40K di listino, dopo 32 mesi te ne offrono a fatica 24. Ho anche il set invernale su cerchi da 18 originali VW, secondo voi è troppo chiedere almeno 25K ? Altrimenti la lascio in box, non ho bisogno di soldi...

Ormai non conviene più prenderla nuova, o trovi un usato fresco oppure vai di NLT, così non devi pensare all'usato.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
In questo momento le Tiguan 1.5 Tsi Business sono prezzate 25k a kmzero, e sul resto fanno 20% di sconto. Mi sa che ti conviene lasciarla in box e tra due più un anno darla a tua figlia.

Nuova ha senso se la prendi in allestimento “giusto” ai fini della svalutazione (ad esempio sul Tig la versione “giusta” è sempre stata la Business), e se la tieni qualche anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Situazione particolare da gestire .. non è una scelta facile.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Ti capisco perché anche io sono (quasi) nella stessa situazione, cioè ho un'auto (la s80) che uso ormai poco da quando ho lo scooter.
La mia ha dieci anni, va bene e quindi venderla non mi conviene, anzi ormai tira finché ce la fa. Sicuramente, visto il poco utilizzo, non compreró un'auto nuova quando sarà il momento, perché non ha senso.

Ma capisco il giramento di balle di avere una macchina nuova, pagata bene e tenerla ferma, pagandone i relativi costi per niente.
Io la metterei in vendita al giusto prezzo, senza fretta: qualcuno che la compra lo trovi, é un modello richiesto.
Però come rimpiazzo non comprerei un'ibrida o elettrica perché spenderesti altri soldi per una cosa che non usi, tanto varrebbe tenere la tua.
Quindi, rimane l'usato da pochi soldi (ma dignitoso) da usare nei mesi invernali. Con l'occasione potresti anche toglierti uno sfizio (più sfruttabile della 3er cabrio peró) .

Se invece comunque l'auto un po' la usi, hai esigenze di carico, ti fai qualche viaggio etc, ormai l'hai presa e ti conviene tenerla.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 8:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:
In questo momento le Tiguan 1.5 Tsi Business sono prezzate 25k a kmzero, e sul resto fanno 20% di sconto. Mi sa che ti conviene lasciarla in box e tra due più un anno darla a tua figlia.

Nuova ha senso se la prendi in allestimento “giusto” ai fini della svalutazione (ad esempio sul Tig la versione “giusta” è sempre stata la Business), e se la tieni qualche anno.


Se non si hanno soldi da buttare, nuova qualsiasi auto anche una abbastanza richiesta come tiguan ha senso solo se la tieni a vita o quasi, ma questa non è una novita di adesso ma degli ultimi 5 o forse anche 10 anni.
Si salva forse giusto roba come panda/500 anche perché investimento fatto non alto, oppure modelli mooolto particolari come jimny o vw transporter....ma di solito chi compra questo tipo di auto non le cambia ogni 3/5 anni.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Mi ero ritrovato in un situazione simile 8-10 anni fa, anche se con molto meno danno in assoluto. A giugno 2010 mi prendevo una Smart F2 ordinata su misura e pagata relativamente cara, nonostante il venditore mi suggerisse caldamente di accontentarmi di quelle in stock km zero con una forte promo. Un anno e 8 mesi dopo per una serie di motivi dovevo liquidarla. Un bagno di sangue, presi giusto qualche cento euro in più che non se avessi avuto una di quelle in offerta, e mi andò ancora di lusso perché dopo una settimana dalla vendita partì la promo ufficiale “100 euro al mese”, con ulteriore crollo delle quotazioni. Ad oggi, invece, quel modello ha ripreso quotazioni alte (perché hanno fatto la C453 e quindi la F451 è diventata l'ultima vera Smart). Temo che il tuo Tiguan Executive DSG doppio treno tagliandi pagato un botto etc etc non valga “commercialmente” più di 17/18 mila euro, mentre tra qualche anno complici moduli mild Hybrid e (costose) stupidaggini simili magari si riprende (anche perché tra poco esca il restyling ed i prezzi risaliranno). Visto che non ti pesa, tienitela per uso invernale e per tutte le volte che ti serve un'auto capiente, tra 3 anni la regali a tua figlia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 7:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se l'auto è già pagata interamente ti costa sempre meno tenerla che cambiarla, anche se la usi poco. Qualsiasi altra opzione, tranne il nederla e non prendere altro al suo posto, ti farà spendere soldi in più


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
cometa rossa ha scritto:
Se l'auto è già pagata interamente ti costa sempre meno tenerla che cambiarla, anche se la usi poco. Qualsiasi altra opzione, tranne il nederla e non prendere altro al suo posto, ti farà spendere soldi in più

Beh non è detto. Se la vende bene e se trova una buona occasione, gli rimangono in tasca un po' di soldi.
Ma non essendo il denaro il problema principale, quanto lasciar ferma una macchina per niente con i conseguenti costi, o fa come sopra, e magari si mette in garage qualcosa di particolare, ma utilizzabile tutti i giorni, oppure la tiene e amen.
Anche se sono dell'idea che un Tiguan usato messo bene, anche coi km0 vicini come prezzo, vada pur sempre a ruba. C'è gente che per risparmiare 1000€ compra delle ciofeche immonde.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Se l'auto è già pagata interamente ti costa sempre meno tenerla che cambiarla, anche se la usi poco. Qualsiasi altra opzione, tranne il nederla e non prendere altro al suo posto, ti farà spendere soldi in più
Beh non è detto. Se la vende bene e se trova una buona occasione, gli rimangono in tasca un po' di soldi.
Ma non essendo il denaro il problema principale, quanto lasciar ferma una macchina per niente con i conseguenti costi, o fa come sopra, e magari si mette in garage qualcosa di particolare, ma utilizzabile tutti i giorni, oppure la tiene e amen.
Anche se sono dell'idea che un Tiguan usato messo bene, anche coi km0 vicini come prezzo, vada pur sempre a ruba. C'è gente che per risparmiare 1000€ compra delle ciofeche immonde.
In questo momento quoto il mio omonimo trentino, se te la danno nuova, con il 1.5 Tsi e non 1.4, a 25.000 euro rateizzabili in n-minirate, quanto potrà mai ricavare dalla sua che sicuramente è bellissima, ma ha pur sempre tre anni di targa? Poi magari mi sbaglio eh ... per meno di 1.000 euro l'anno che gli possa costare tenersela (solo bollo e assicurazione, i tagliando sono prepagati ancora per due anni mi pare di capire, le gomme un paio d'anni andranno bene poi potrebbe passare alle allseason), è meno che non noleggiarsi una sw per vacanze weekend fuori porta etc etc (oltre a sbattimento di trovarla, andare aprenderla renderla etc etc). Quand la figlia avrà la patente da un anno, verrà riutilizzata ... io la vedo così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
In questo momento quoto il mio omonimo trentino, se te la danno nuova, con il 1.5 Tsi e non 1.4, a 25.000 euro rateizzabili in n-minirate, quanto potrà mai ricavare dalla sua che sicuramente è bellissima, ma ha pur sempre tre anni di targa? Poi magari mi sbaglio eh ... per meno di 1.000 euro l'anno che gli possa costare tenersela (solo bollo e assicurazione, i tagliando sono prepagati ancora per due anni mi pare di capire, le gomme un paio d'anni andranno bene poi potrebbe passare alle allseason), è meno che non noleggiarsi una sw per vacanze weekend fuori porta etc etc (oltre a sbattimento di trovarla, andare aprenderla renderla etc etc). Quand la figlia avrà la patente da un anno, verrà riutilizzata ... io la vedo così

Se la nuova ha il DPF, io prenderei la vecchia senza pensarci 2 volte

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: E' finito un amore ?
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Se la nuova ha il DPF, io prenderei la vecchia senza pensarci 2 volte
Bah, gpf a benzina, di problemi non ne deve dare se non sbagli a rifornire. E' l'iniezione diretta (che nelle euro6D pretende il rispetto dei limiti di particolato) che semmai può scassare le balle.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net