G5X ha scritto:
Si ok. Se abbiamo tutti e tre i parametri siamo in una botte di ferro ma dato che ognuno utilizza il mezzo a modo suo quando si può definire affidabile?
Quando lo usi poco e nonostante questo non ti da rogne per anni? (quanti se ne devono contare?)
Quando lo usi intensamente ed in maniera gravosa è accettabile che dia rogne dopo quanto tempo e/o km?
Ci fai tanta strada tutti i giorni ma senza stress meccanico, deve durare km o tempo?
A questi casi si aggiungono tutti quelli intermedi o ancor più estremi. Che mi dite?
Intanto comincio a
Il tempo, i km e l'uso gravoso impattano l'affidabilità in modi ovviamente diversi. Per quanto mi riguarda, fermo restando che serve di tutti un po', a contare davvero sono le seguenti cose:
1) i soldi (spesa per manutenzione straordinaria annua)
2) non mi deve mollare in mezzo alla strada (perdono molto di più un guasto fastidioso e magari anche costosetto ma che ti porta a casa di uno che mi costringe a chiamare il carro attrezzi magari alle 2 di notte)
Per dire, la Panda che a 40000 km ha esploso il termostato perdendo tutta l'acqua per strada per me è inaccettabile anche se è un guasto da 100 euro.