cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Idem io, ma col cavolo che la distribuzione ufficiale costasse all’epoca 4.000 euro. Era un po’ meno della metà
Ti confondi: 2000 euro era il contributo che chiedeva Bmw, in caso di auto sempre tagliandata presso la rete ufficiale, per fare l'intervento; poi, a forza di lamentele dei proprietari, che parlavano di difetto strutturale e non sporadico (come invece affermava il costruttore), Bmw ha deciso di fare l'intervento gratis; ma 2000 euro non era il costo dell'intevento, era quanto chiedeva Bmw, in correntezza, per farlo; io l'ho fatto gratis per due mesi (fatto ad inizio settembre 2015), lo avessi dovuto fare un paio di mesi prima, mi sarebbe costato 2000 euro
No no ne sono certo in base alla fattura di garanzia (io ero rientrato nella Best4). Erano circa 160/170 UL (13/14 ore di lavoro) per un controvalore all’epoca di 1.600 euro, cui aggiungere cambio olio (la garanzia prevedeva raccolta del tuo olio in un secchio per ributtarlo dentro a lavoro finito … però ti pagavano l’auto sostitutiva, mi diedero una Giulietta a nolo). Con il service, oltre all’olio nuovo (puro costo olio scontato) abbiamo concordato due ore extra a mio carico: il capo service mi aveva detto “lei non ha alcun obbligo, tuttavia il tempario BMW su questo lavoro è un po’ stretto per una cosa ben fatta, le chiediamo la cortesia di autorizzare due ore extra, sempre che sia d’accordo, perché due giorni pieni pieni e qualcosina in più ci vanno”. Avevo detto di sì senza problemi e il lavoro venne fatto da un dingooo meccanico dal primo all’ultimo bullone, con la supervisione del capo officina, pulizia completa motore etc etc. il kit di ricambio veniva attorno ai 500 euro, parliamo di settembre 2013.