Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 822 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15766
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria


:briaco3 :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria

Va così forte l'Insignia? :shock: :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria



Convengo che rifilare ben 1,5 secondi, sul km da fermo, ad un suv toyota a pile col cvt siano soddisfazioni :D Però adesso non allargarti troppo, eh?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15766
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria



Convengo che rifilare ben 1,5 secondi, sul km da fermo, ad un suv toyota a pile col cvt siano soddisfazioni :D Però adesso non allargarti troppo, eh?



....e quello è il meno..... :fumatore2 :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15766
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che se dai ascolto agli esperti del forum sul cvt pensi di aver preso un cadavere; invece bagni il becco al 90% dei mezzi posseduti qui dentro. D'altronde siamo un forum di intenditori :D



Buongiorno, sono un 10%...... :briaco2 :allegria

Va così forte l'Insignia? :shock: :ridi


Sai che slegata non viaggia nemmeno tanto male....? Peccato sia un cassone immondo lungo sempre..... In montagna sembra un bilico.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Dannatio ha scritto:

Sai che slegata non viaggia nemmeno tanto male....? Peccato sia un cassone immondo lungo sempre..... In montagna sembra un bilico.



O come sei abituato?
Io credo sia non meno dal 2000 che guido roba che minimo è attorno ai 480x180 :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13883
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Sai che slegata non viaggia nemmeno tanto male....? Peccato sia un cassone immondo lungo sempre..... In montagna sembra un bilico.



O come sei abituato?
Io credo sia non meno dal 2000 che guido roba che minimo è attorno ai 480x180 :sdentato

Sulla mia i quasi 5 mt non si sentono solo per via delle quattro ruote sterzanti, altrimenti davvero sarebbe dinamicamente una merdaccia.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15766
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Sai che slegata non viaggia nemmeno tanto male....? Peccato sia un cassone immondo lungo sempre..... In montagna sembra un bilico.



O come sei abituato?
Io credo sia non meno dal 2000 che guido roba che minimo è attorno ai 480x180 :sdentato


Questa è addirittura 4,99. :briaco
Se vai in autostrada è davvero eccellente. Mi ricordo "Bersagliere" o comecazzosichiamava che rompeva i maroni sulla comodità dei sedili OPEL e a posteriori devo dargliene atto; La scorsa settimana mi son sparato un Bologna-Lecce tutto una tirata e son sceso veramente per nulla affaticato.

Poi ribadisco, appena la strada diventa un minimo guidata o con curve poco più che accennate ....lasciamo perdere...MA non è il suo mestiere, ci sta, sia chiaro.

Per contro La qualità interna degli accoppiamenti plastici e della parte Infotainment è imbarazzante al punto da far sembrare la tanto vituperata Giulia qualcosa di sofisticato.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bersagliere aka Erby. Anni fa mi consiglio un villaggio in Puglia per fare una settimana di vacanza e si mangiava benissimo.... strano :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Erbysteccone.
Ma c'era qualcuno tra voi di quel gruppo a cui "organizzai" il soggiorno in Toscana? Si parlerà del 2006-2008 più o meno.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: sab apr 03, 2021 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Erbysteccone.
Ma c'era qualcuno tra voi di quel gruppo a cui "organizzai" il soggiorno in Toscana? Si parlerà del 2006-2008 più o meno.


Io mi ricordo qualcosa in Toscana nel 2005 o 2006, ma noi eravamo venuti solo a mangiare la fiorentina a Volterra e poi eravamo tornati a casa senza fermarci a dormire. Non so se è quello li il ritrovo che
citi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: sab apr 03, 2021 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Mi ricordo che quelli che fecero più giorni pernottarono presso l'Hotel San Lorenzo a Pescia perché volevano visitare la zona di Montecarlo e poi non ricordo cos'altro.
La logistica per l'ospitalità la seguii io anche se non partecipai (salvo un saluto per il pranzo o cena prima del rompete le righe).
Non ricordo cosa fecero nei 3 giorni che stettero in giro.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Piccolo resoconto dopo 600km, di cui 375 in autostrada il giorno del ritiro.

Devo dire che l'auto globalmente mi soddisfa molto, per certi versi molto oltre le aspettative. Sinora, i difetti che ho trovato sono del tutto trascurabili (alcuni), mentre altri con l'abitudine potrebbero scomparire.
Per quanto riguarda i difetti, appunto, ci sono alcune piccole cadute di stile che, al netto del fatto che si notano, sono tuttavia del tutto trascurabili (illuminazione interna alogena un po' debole, asta che tiene su il cofano e non i pistoncini, qualche plastica della parte bassa delle portiere). D'altronde, ho comprato una Toyota, non una Mercedes.

Circa quelli cui dovrò abituarmi, in primis c'è la guida da suv: lo sterzo devo dire che non è malaccio, è abbastanza diretto (in rapporto al veicolo), non ha strani vuoti al centro e ha il giusto carico (non ha il difetto della Stelvio che sfiorando il volante cambia direzione millimetricamente, con conseguente fastidio abbinato alla carrozzeria alta).
Tuttavia, il corpo vettura è (molto) voluminoso, ci sono circa 1800kg sulla bilancia, le gomme hanno una simpatica spalla /60 e le sospensioni sono abbastanza morbide. Quindi, no inserimenti fulminei e si impone una guida da buon padre di famiglia.
Ci ho fatto caso tanto nel misto quanto in autostrada (la Volvo a 200 all'ora era piantata a terra, questa comunque si sente che è un bel bestione). Inoltre, a causa della sezione frontale, si avverte molto il rumore dell'aria in autostrada. Peccato perché questo sporca un po' la silenziosità generale dell'auto.

Al netto di questo (comportamento comunque prevedibile su un suv giapponese d'indole pacifica), la marcia è molto fluida, comoda, rilassante, bene isolata. Non si sentono rumori, scricchiolii, buche, niente di niente. Se guidata in linea con la tipologia di veicolo, senza attendersi la tenuta di strada di una RS5 e la leggerezza di una Mx5, è molto soddisfacente.

Quanto al motore/cambio: cammina più di quel che pensavo, anzi, spinge proprio bene. Le prestazioni sono tutt'altro che disprezzabili, l'auto ha una bella spinta quando serve e i 190 autolimitati arrivano in fretta. Quanto al cambio, tirerei le orecchie al 90% dei giornalisti: nel 99% delle situazioni, è estremamente gradevole. Con un filo di gas l'auto prende velocità, il motore gira quasi sempre al minimo. Forse l'accoppiata batteria-motore grosso limita lo slittamento. In partenza spesso attendo si accenda il motore, nonostante non stia pelando il gas, e invece la macchina riesce a muoversi senza accenderlo.

L'unico frangente in cui i giri salgono (comunque, non del tutto repentinamente) è quando si preme tutto il pedale. Anche qui, però, vista la buona dose di potenza, per sorpassare è spesso sufficiente dare mezzo o tre quarti di gas, col risultato che il motore sale un po' di giri, senza andare al massimo, e poi torna a sonnecchiare. Anche in autostrada, per dire, per passare da 140 a 160, basta un po' di gas senza dare giù tutto. Sicuramente su una Giulia farebbe cagare, ma su questo mezzo lo trovo ben integrato, e rende la guida molto fluida e rilassante. Se paragonato all'accoppiata diesel 4cilindri e cambio automatico discreto (generalista) preferisco di gran lunga il sistema ibrido, con un bel benzina grosso e silenzioso che manco si sente e con un "cambio" che garantisce una guida priva del benché minimo strappo.

Capitolo consumi: vero che non ho fatto ancora molta strada, ma per ora sono molto stupito. Nel viaggio di ritorno da Udine (140 fissi di cruise, tre o quattro affondi fino a 190 all'ora) la Rav ha messo a segno un incoraggiante 13.9km/l alla pompa (14.0 da cbd). Considerando la sezione frontale, la velocità, il peso e la potenza, direi assolutamente non male (la Stelvio consuma di più).
Girando qui tra casa, studio, supermercato, suoceri, etc, dopo aver rimesso il pieno e riazzerato, ho una media di 20.0km/l secchi: andatura tranquilla (comunque oltre i limiti, 90/100 in statale, 110/120 in tangenziale), nel senso che avevo a bordo il pupo per metà del tempo, ma senza intralciare il traffico come l'ibridista medio.
La sua forza sta proprio dove le altre auto hanno il punto debole: gli spostamenti a medio bassa velocità. Qui il motore manco s'accende, col risultato che per mettere l'auto in garage o muoversi in coda, il consumo medio scende (in un'auto normale salirebbe). A velocità costante un buon diesel mette a segno numeri paragonabili o migliori, ma appena la velocità scende e spunta il traffico (o un semaforo, qualsiasi cosa che implichi un rallentamento e una ripartenza) non c'è proprio storia.
Questa settimana la userò per andare in studio e per avere un riscontro più preciso, ma per ora le aspettative sono state ampiamente superate.

Quanto all'abitacolo: non avevo mai fatto caso fosse così squadrata, ma ciò la rende enormemente spaziosa. Sedili comodi (rivestiti in ecopelle, si vede, ma non è disprezzabile), abitabilità per 5 persone, comandi tutti a portata di mano (la maggior parte fisici), tanti portaoggetti rivestiti di un fondo in gomma che non fa scivolare gli oggetti. In generale la sensazione, più che di lusso, è di fatto bene. Sembra tutta roba destinata a durare, progettata per essere pratica da usare (manopoloni del clima, tasti grandi, etc) più che per apparire o gratificare la vista. C'è da dire che la pelle chiara, anche in plancia e sulle porte, con cuciture (vere, non stampate) a contrasto color tabacco, dà un bel colpo d'occhio e impreziosisce l'insieme.
Impianto JBL molto buono, forse l'high performance della Volvo (mi sembra sia un Harman Kardon) ha un po' di limpidezza di suono in più.

Altra cosa che mi ha stupito: la verniciatura. Si vede che gli strati sono tanti, il bianco perla è fatto molto bene e ci sono dettagli quasi stilosi (tipo le barre del tetto verniciate in nero metallizzato a contrasto). Insolito per una giapponese (la Brz ha un velo di vernice, basta un sassolino per rimuoverla).

In ultimo: ho scoperto di avere il lojack con abbonamento di 5 anni già pagato (secondo telecomando oltre alla chiave keyless). Scopro che lo davano in un pack col navi e le gomme/cerchi invernali, si vede che il venditore si é scordato di dirmelo.

Insomma, per ora la trovo molto gradevole da utilizzare, molto ben progettata per la vita di tutti i giorni. Non ha il piglio di una berlina o di una sportwagon, ma si viaggia nel silenzio, comfortevoli, seduti in alto e, all'occorrenza, le prestazioni ci sono tutte. Carica molto, è pratica da usare, ha un corredo tecnologico che la metà basta. Le premesse per un perfetto mezzo per gli spostamenti quotidiani e da usare con la famiglia ci sono tutte :D


Allegati:
IMG_20210405_181106.jpg
IMG_20210405_181106.jpg [ 3.59 MiB | Visto 1844 volte ]
IMG_20210405_181153.jpg
IMG_20210405_181153.jpg [ 3.11 MiB | Visto 1844 volte ]
IMG_20210405_181046.jpg
IMG_20210405_181046.jpg [ 2.38 MiB | Visto 1844 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il lun apr 05, 2021 5:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
...


Allegati:
IMG_20210405_181823.jpg
IMG_20210405_181823.jpg [ 3.2 MiB | Visto 1844 volte ]
IMG_20210405_181750.jpg
IMG_20210405_181750.jpg [ 3 MiB | Visto 1844 volte ]
IMG_20210405_181716.jpg
IMG_20210405_181716.jpg [ 3.67 MiB | Visto 1844 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Complimenti, bella e completa recensione.
Sono curioso del seguito :)

L'auto pare davvero nuova. Ottimo affare. Bravo.

Poi proverò a dare un feedback della versione awd non ibrida venduta in Svizzera per darti un raffronto.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
G5X ha scritto:
Complimenti, bella e completa recensione.
Sono curioso del seguito :)

L'auto pare davvero nuova. Ottimo affare. Bravo.

Poi proverò a dare un feedback della versione awd non ibrida venduta in Svizzera per darti un raffronto.

Se avesse avuto l'awd normale come la Honda magari sarebbe valsa la pena di cercarne una.
Posso dire comunque che la 2wd, esagerando, va in crisi abbastanza in fretta a livello di trazione (tende a sgommare/pattinare se sollecitata). Forse però é anche colpa delle bridgestone avenza montate, molto turistiche.

In generale comunque posso dire che la s80, auto che ho guidato per 10 anni, era un progetto più raffinato, classica berlina executive: fatta bene, guida stabile e veloce, un po' più di lusso.
Questa é più un mezzo robusto, vivibile e ottimamente equipaggiato per assolvere (in modo peraltro economico) il suo ruolo di family car.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
Complimenti e auguri, Tom. È praticamente nuova :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Bella, complimenti. Dentro sembra fatta molto bene e non mi pare di vedere giapponesate ( in nissan ad esempio i comandi sulla portiera erano praticamente al buio, i vetri ad eccezione del guidatore non salivano in automatico).
Come consumi direi ottimo, considerando la sezione da stralis ed il motore grosso.
I cerchi sono da 18 o 19?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Sì, proprio niente male, il bianco dentro sta bene.
Com'è messa a visibilità in manovra e con il buio?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17204
Complimenti per la nuova auto. Il bianco le sta benissimo, non l’avevo mai vista con questo colore dal vivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
daimlerchrysler ha scritto:
Complimenti per la nuova auto. Il bianco le sta benissimo, non l’avevo mai vista con questo colore dal vivo.

A Milano basta cercare un taxi :ridi
A dire il vero i taxi hanno il bianco pastello, questo è il bianco perla della Supra (per intenderci).

Leon83 ha scritto:
Bella, complimenti. Dentro sembra fatta molto bene e non mi pare di vedere giapponesate ( in nissan ad esempio i comandi sulla portiera erano praticamente al buio, i vetri ad eccezione del guidatore non salivano in automatico).
Come consumi direi ottimo, considerando la sezione da stralis ed il motore grosso.
I cerchi sono da 18 o 19?


Da 18, 225/60, unica misura a libretto. Sul configuratore vedo ora che la lounge monta i 19.

mjazz ha scritto:
Sì, proprio niente male, il bianco dentro sta bene.
Com'è messa a visibilità in manovra e con il buio?

I finestrini sono piuttosto gradi, l'auto è squadrata, ha le telecamere 360 e i sensori davanti e dietro, direi che in manovra non ha problemi.
Comodo lo specchietto che si trasforma in telecamera: al ritorno avevo 4 gomme e 4 cerchi messi in piedi nel baule, visibilità posteriore zero, ma commutando lo specchietto entra in funzione una telecamera che ne fa le veci.

Col buio non ti so dire, per ora ho notato che i fari a led sembrano un po' meno raffinati di quelli della V40, ma non ho avuto modo di provarla senza luce.
Curiosamente, invece, i vetri posteriori sono scuri, ma lo sono anche quelli anteriori (leggermente).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 8:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ottimi i consumi urbani! Soprattutto considerato che si porta dietro 2 tonnellate di roba!!

La n-esima conferma che l'ibrido Toyota è eccellente/migliore/praticamentelunicochefunzionadavvero.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Consumi davvero notevoli se pensiamo alla combinazione di motore, peso, impatto frontale ecc., soprattutto in urbano!
A leggere il tuo resoconto a caldo sembra il classico acquisto azzeccato, ottimo! :ok

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17204
Su una Rav4 intendevo :oops:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 10:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Anche leggendo questa recensioni mi sa che dovrò farmi piacere qualche toyota quando la mia supererà i 300.000 km....di questo passo mi sa che ci metterò almeno 2 anni.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13883
Località: Sardinia
io son passato da 40k a 5k all'anno. Di questo passo non cambierò auto finchè noin cadrà a pezzi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Ottimo acquisto, insomma :ok

A occhio, l'unica critica che farei agli interni è la presenza del portaoggetti senza sportellino davanti al cambio, ma è una mia fissazione perché mi da un senso di disordine.

Bello invece il colore dei sedili, pensavo un bianco diverso.

Per curiosità, su quale sito l'hai trovata?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Mr.Civic ha scritto:
Ottimo acquisto, insomma :ok

A occhio, l'unica critica che farei agli interni è la presenza del portaoggetti senza sportellino davanti al cambio, ma è una mia fissazione perché mi da un senso di disordine.

Bello invece il colore dei sedili, pensavo un bianco diverso.

Per curiosità, su quale sito l'hai trovata?

Autoscout24 :wink:
Tra l'altro, vedo che è ancora inserzionata.

Non c'è lo sportellino perché lì sotto c'è lo spazio per la ricarica wireless (che è abbastanza inutile, visto che per usare Android Auto tengo il cellulare attaccato col cavo).
I sedili sono bicolore, grigio/bianco ghiaccio. Avrei preferito un classico beige o tabacco, ma va bene così.

Phoeny ha scritto:
Consumi davvero notevoli se pensiamo alla combinazione di motore, peso, impatto frontale ecc., soprattutto in urbano!
A leggere il tuo resoconto a caldo sembra il classico acquisto azzeccato, ottimo! :ok

Stamattina per venire in studio ho consumato 4.3 L/100 km (23.2 km/l). La media consumi dal pieno è di 20.4 km/l.
Stando all'applicazione, il 71% del tempo è stato trascorso in EV, mentre la strada è stata fatta al 43% in EV. Il primo dato dovrebbe farvi capire quanta coda faccio (40min per fare 21.7 km). Direi che le statali trafficate e l'urbano sono proprio l'ambito in cui rende al meglio.
Praticamente fa impallidire la V40 D2, che ha 98cv in meno e 400kg in meno sulla bilancia. Quest'ultima si riscatta in autostrada dove, complice l'aerodinamica, mette a segno percorrenze eccezionali (19 al litro a 130, 24 a 110).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta...
MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 11:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
paolocabri ha scritto:
io son passato da 40k a 5k all'anno. Di questo passo non cambierò auto finchè noin cadrà a pezzi

Io da 25/30K anno a 15.000.....vedremo quando la situazione cambierà, diciamo i treni di gomme che ho a 300.000 arrivano, speriamo di dover continuare con solo tagliandi come ormai da 5 anni.
Cmq non avevo mai visto una rav con quei cerchi e alla fine non sta poi male. senza l'ormai inflazionato bicolore

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 822 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net