Phoeny ha scritto:
III Tagliando fatto a quota 55.000km. La cinghia servizi non me l’hanno voluta fare, dicendo che era a posto, spere
.
La Giulia si conferma una gran berlina, cliente molto soddisfatto nonostante alcuni difetti che si stanno palesando (plastiche portiera guidatore che scriocchiolano col freddo) e l’ESP troppo invasivo su neve.
Ragazzi, non scrivo da tanto, un caro saluto a tutti e Buon Natale! Un’occhiata al forum la do almeno una volta a settimana, ma mi troverei sempre in ritardo sulle varie discussioni. Questo mi sembra l’argomento più adatto per un post di “rientro”. Concordo con Phoeny, la mia è diesel, ha 7 anni e mezzo, ha 113600 km. Un po’ prima dei 100.000 km ho fatto la distribuzione, con tutto il resto che prevede quel tagliando, ho pagato 1300€. Ho ricevuto un po’ di sconto, rispetto ad preventivo di circa 1500-1600, perché al capo meccanico della concessionaria avevo appena fatto un ecocolordoppler, che ne aveva permesso una più rapida dimissione dalla cardiologia.
Mi hanno detto invece che l’olio del cambio è long life, non si sostituisce. Sono un po’ perplesso, speriamo. Comunque sono in trattativa per un’eventuale Stelvio. Vedi come siamo diversi al mondo, UGII non vede l’ora di disfarsene
Non sapevo che la versione Competizione fosse una serie limitata. Mentre, ad esempio, per la Tonale Speciale si sapeva che sarebbe stata in listino per qualche mese dal lancio, quando sono uscite Giulia e Stelvio Competizione, non ho letto da nessuna parte che sarebbe rimasta in listino solo qualche mese. Stavo aspettando di vedere dal vivo il colore grigio moonlight opaco, ma non sono mai riuscito a vederla da vicino. I colori ordinabili per quella versione erano solo nera, rossa, il grigio citato, e il blu misano, mi sembra. Ho così scoperto che da agosto non è più ordinabile. Non capisco perché però se andate sul configuratore svizzero, francese o spagnolo, l’auto è a listino. Comunque, la mia concessionaria abituale ne aveva in arrivo 7, sei già vendute, solo una libera, proprio grigio moonlight, ma io non ho voluto fare il contratto a scatola chiusa. Tra l’altro, circa due settimane fa sembrava che fosse stata prodotta ma non so perché non arriva, hanno detto che hanno una serie di problemi con i piazzalisti.
Ora vedo che c’è l’altra versione che si chiama Tributo Italiano, che ha di serie anche le sospensioni attive, prodotta solo in bianco, rosso e verde Montreal con tetto nero. Questa versione però ha il paraurti posteriore tutto in tinta, che mi piace un po’ meno. Vedremo….Rinnovo gli auguri di Buon Natale a tutti!