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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 10:44 am 
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In pratica quando mi decido ad acquistare un'auto che persino mia nonna sa che non ha venduta una ceppa, quest'ultima diventa non solo introvabile ma pure cara e con allestimenti fatti ad cazzum (le palette e il pack Q2 non esistono).

Ok la Svizzera ma è uno sbattone l'immatricolazione, costi ecc. meglio la Krukkalandia. Penso che farò dei tentativi di sondaggio in tutto il nord Italia prima di disperarmi.

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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 10:51 am 
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Scusa, ma Veloce no? E' direttamente Q4

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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 11:04 am 
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Phoeny ha scritto:
In pratica quando mi decido ad acquistare un'auto che persino mia nonna sa che non ha venduta una ceppa, quest'ultima diventa non solo introvabile ma pure cara e con allestimenti fatti ad cazzum (le palette e il pack Q2 non esistono).

Ok la Svizzera ma è uno sbattone l'immatricolazione, costi ecc. meglio la Krukkalandia. Penso che farò dei tentativi di sondaggio in tutto il nord Italia prima di disperarmi.

Svizzera è fuori UE, cruccolandia paghi l'ecomalus e l'immatricolazione in IT, e se la prendi seminuova con meno di 6k km, anche l'integrazione IVA. Considera poi che le Alfa là sono abbastanza care, non c'è convenienza a fare questo passaggio.

Comunque è da mo' che è così, quando cercavo io le Giulia a benzina erano poche, a prezzi alti (usate di 2 anni a 30/32 almeno), mentre le km0 erano abbastanza scarne (no palette, no pelle, etc).

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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 11:31 am 
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Le palette si possono postmontare, circa 500 è il prezzo che mi hanno riferito, conce ufficiale


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 11:49 am 
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Su Maserati si può fare a patto che ci sia il piantone dello sterzo regolabile elettricamente.

Un cliente cambiava una V6 benza all'anno e le prendeva tutte senza palette, lo obbligavamo a mettere almeno quello... altrimenti sono irrivendibili :ridi

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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 1:03 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho capito una cosa: la Giulia dev'essere tassativamente benzina? Perchè qui da me di diesel 190 cv coin automatico 8 rapporti ce ne sono alcune km zero, se ti interessa metto il link del conce ufficiale così te le guardi


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 9:16 pm 
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Multiplone ha scritto:
.
Svizzera è fuori UE, cruccolandia paghi l'ecomalus e l'immatricolazione in IT, e se la prendi seminuova con meno di 6k km, anche l'integrazione IVA. Considera poi che le Alfa là sono abbastanza care, non c'è convenienza a fare questo passaggio.

Eh lo so, infatti la krukkolandia potrebbe divenire utile solo puntando ad una tedesca dove c'è maggiore scelta di benzina. Comunque la situazione è quella che descrivi: vetture del 2019 che costano più di 30k, quelle di fine 2020 o inizio 21 più verso i 40k e prive di optional quasi essenziali!


mauro65 ha scritto:
Le palette si possono postmontare, circa 500 è il prezzo che mi hanno riferito, conce ufficiale

Dimmi dove che poi prenoto subito se è ufficiale, mi risulta che in concessionaria pongano il veto come da abitudine! Mi sono già informato e c'è una ditta a Torino che procura i pezzi, li monta e attiva tutto con Leonardo più o meno a quel prezzo ma poi c'è sempre il rischio di perdere la configurazione al primo richiamo o reset...


cometa rossa ha scritto:
Non ho capito una cosa: la Giulia dev'essere tassativamente benzina? Perchè qui da me di diesel 190 cv coin automatico 8 rapporti ce ne sono alcune km zero, se ti interessa metto il link del conce ufficiale così te le guardi

Idealmente si perchè vorrei evitare il rumore della nafta, non facendo più di 15-20.000km l'anno, e poi vorrei poter circolare in Lombardia fra 4 anni. :okk

paolocabri ha scritto:
Scusa, ma Veloce no? E' direttamente Q4

Quella che vorrei realmente, dopo averla provata sarebbe l'ideale: zero problemi in montagna, potenza giusta per divertirsi a tirare due marce, palette, assetto pneumatico ecc.
Però siamo clamorosamente fuori budget e mi sono imposto di darmi un tetto massimo perchè è davvero uno "sfizio" la Giulia, non certo un'auto di cui non potrei fare a meno a favore di una bolsa A4 wagon a nafta.

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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 10:09 pm 
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Ho chiesto, in effetti non sono conce
https://eng-custom.com/

Glieli fanno 430 euro montati e codificati con due anni di garanzia, pezzi originali.

https://shop.eng-custom.com/it/prodotto ... alfa-romeo


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2021 10:13 pm 
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A sto punto cercherei una veloce 220cv Diesel

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MessaggioInviato: mar lug 20, 2021 9:07 am 
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mauro65 ha scritto:
Ho chiesto, in effetti non sono conce
https://eng-custom.com/

Glieli fanno 430 euro montati e codificati con due anni di garanzia, pezzi originali.

https://shop.eng-custom.com/it/prodotto ... alfa-romeo


Esatto, sono proprio loro :wink:
Operazione che comunque mi rasserena sul tema palette, anche se non è un'operazione ammessa dalla casa madre.

@paolocabri: il diesel lo apprezzo sul peschereccio, specie a pieno carico, ma sulla Giulia sarebbe assimilabile ad una castrazione...

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MessaggioInviato: mar lug 20, 2021 10:03 am 
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Phoeny ha scritto:

@paolocabri: il diesel lo apprezzo sul peschereccio, specie a pieno carico, ma sulla Giulia sarebbe assimilabile ad una castrazione...

Usato germania, austria....se la suisse è un casino per eu. difficile trovare quello che cerchi in ita.
cmq anch'io che apprezzo il diesel ho le stesse tue remore, anche se per altri motivi, a ricomprarlo

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MessaggioInviato: mar lug 20, 2021 10:25 am 
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Stefano_M ha scritto:
Phoeny ha scritto:

@paolocabri: il diesel lo apprezzo sul peschereccio, specie a pieno carico, ma sulla Giulia sarebbe assimilabile ad una castrazione...

Usato germania, austria....se la suisse è un casino per eu. difficile trovare quello che cerchi in ita.
cmq anch'io che apprezzo il diesel ho le stesse tue remore, anche se per altri motivi, a ricomprarlo

Oddio, il 220cv è tutt'altro che spompo. Certo un bel benza è meglio, ma boh...se non si trova a prezzi umani...

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MessaggioInviato: mer lug 21, 2021 8:15 am 
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Non dico che il 2.2 diesel sia spompo, anzi, ma non ne me faccio nulla di un motore simile in termini di consumi (stando entro i 20k/anno) e i lati negativi li conosciamo tutti (rumorosità, fiato corto in allungo ecc.).

Mi sono attivato con largo anticipo, son sicuro che con un po' di pazienza arriverà l'occasione giusta un po' come con le case, il lavoro ecc.

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MessaggioInviato: mer lug 21, 2021 8:35 am 
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Secondo me il diesel può andare bene se sei sicuro di usarlo. 20mila km/aa sono una buona percorrenza, ma se li fai in autostrada o in strade a scorrimento veloce. Comunque un D-temp te lo bloccherebbero a MI solo nel 2029, quindi di margine ne hai ancora parecchio.

Altrimenti, te lo dico col cuore, lascia stare.
I vecchi euro5 tutto sommato digerivano bene anche le basse percorrenze (con la Giulietta e la S80 non ho mai avuto problemi), ma i nuovi euro6 sono tragici ad usarli poco.
La V40 vedo che gira proprio male quest'anno (singhiozza al minimo, sembra imballata), perché ha fatto pochissima strada e tutta tra casa e studio. Tant'è che mi sta balenando l'idea di venderla, attaccarci poco poco e comprare qualcosa di analogo a benzina.

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MessaggioInviato: mer lug 21, 2021 8:50 am 
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Hai centrato il punto! Questa vettura verrebbe acquistata principalmente per gli spostamento a lungo raggio ma non è da escludere un utilizzo intenso per commissioni a corto raggio, in ambito urbano o periferico.

Se è vero che mi spaventa un po' l'idea di acquistare un diesel vivendo in Lombardia, quello che realmente mi frena è il timore di ritrovarmi con un'auto che mal digerisce l'uso sporadico o ancora peggio i brevi spostamenti urbani. Già il peschereccio che è euro5 qualcosa e fa tantissima città non è proprio entusiasta...

Poi a dirla tutta, il benzina è molto più piacevole da portare e non serve nemmeno dilungarsi su questo aspetto, senza contare che il 200cv con una mappa ben fatta supera persino i 280cv della Veloce e diventa un gran bel viaggiare.

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MessaggioInviato: mer lug 21, 2021 12:15 pm 
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Multiplone ha scritto:
Secondo me il diesel può andare bene se sei sicuro di usarlo. 20mila km/aa sono una buona percorrenza, ma se li fai in autostrada o in strade a scorrimento veloce. Comunque un D-temp te lo bloccherebbero a MI solo nel 2029, quindi di margine ne hai ancora parecchio.

Altrimenti, te lo dico col cuore, lascia stare.
I vecchi euro5 tutto sommato digerivano bene anche le basse percorrenze (con la Giulietta e la S80 non ho mai avuto problemi), ma i nuovi euro6 sono tragici ad usarli poco.
La V40 vedo che gira proprio male quest'anno (singhiozza al minimo, sembra imballata), perché ha fatto pochissima strada e tutta tra casa e studio. Tant'è che mi sta balenando l'idea di venderla, attaccarci poco poco e comprare qualcosa di analogo a benzina.


Certamente se Phoeny riesce a trovare quella a benzina, per lui è meglio. Devo dire che io, ormai dal 2008, essendo tornato a Desenzano dopo 10 anni in cui ho lavorato a Chiari e percorrevo 30-35000 km/anno, a stento arrivo a 20000. In tutto questo dannato periodo, ho fatto prevalentemente casa- ospedale, quindi 18 km AR. Non ho avuto nessun problema. Con la Giulia, tra l’altro, è molto difficile accorgersi quando il DPF sta rigenerando. Ricordo che con la Giulietta si notava il contagiri salire sui 1000 rpm, anziché 800 circa del minimo. Con la Giulia non succede, se ti fermi si sente solo un’accelerazione maggiore del motore ma, almeno in apparenza, non vedo muovere la lancetta del contagiri. Da quanto ho letto, Giulia fa più frequentemente delle rigenerazioni di minore durata. Mi è successo solo due volte, in 80000 km, leggere la scritta: non spegnere il motore, rigenerazione in corso. Succede solo se le rigenerazioni sono state interrotte diverse volte. Ecco, mi sono sempre chiesto perché non mettono una spia che indica quando l’auto sta rigenerando.


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MessaggioInviato: mer lug 21, 2021 12:31 pm 
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Menech ha scritto:
Ecco, mi sono sempre chiesto perché non mettono una spia che indica quando l’auto sta rigenerando.
Perché temono che risulti angosciante per la clientela media, penso


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MessaggioInviato: gio lug 22, 2021 11:16 am 
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Menech ha scritto:
Certamente se Phoeny riesce a trovare quella a benzina, per lui è meglio. .


Grazie per la testimonianza sull'affidabilità del diesel ma resto dell'idea che sarebbe un gran peccato prenderla a gasolio solo per impazienza. :wink:

Ricollegandomi all'oggetto del thread, ieri pomeriggio ho avuto un piacevole tête-à-tête col buon Fritz (che non vedevo da lungo tempo) da cui è emerso che la Giulia 200cv benza è proprio l'auto ideale. :allegria

Non che avessi alcun dubbio, sia chiaro :okk

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MessaggioInviato: gio lug 22, 2021 11:19 am 
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Phoeny ha scritto:

Ricollegandomi all'oggetto del thread, ieri pomeriggio ho avuto un piacevole tête-à-tête col buon Fritz


una vita ricca di gioie


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MessaggioInviato: gio lug 22, 2021 12:19 pm 
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Phoeny ha scritto:
Menech ha scritto:
Certamente se Phoeny riesce a trovare quella a benzina, per lui è meglio. .


Grazie per la testimonianza sull'affidabilità del diesel ma resto dell'idea che sarebbe un gran peccato prenderla a gasolio solo per impazienza. :wink:

Ricollegandomi all'oggetto del thread, ieri pomeriggio ho avuto un piacevole tête-à-tête col buon Fritz (che non vedevo da lungo tempo) da cui è emerso che la Giulia 200cv benza è proprio l'auto ideale. :allegria

Non che avessi alcun dubbio, sia chiaro :okk

Più che altro, viste le regole sulle emissioni, penso che di auto con emissioni medio-alte vedremo i piazzali sempre più vuoti.

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Multiplone ha scritto:
Secondo me il diesel può andare bene se sei sicuro di usarlo. 20mila km/aa sono una buona percorrenza, ma se li fai in autostrada o in strade a scorrimento veloce. Comunque un D-temp te lo bloccherebbero a MI solo nel 2029, quindi di margine ne hai ancora parecchio.
.

1 ottobre 2029: blocco diesel Euro 6 d-Temp e d; 1 ottobre 2030: blocco totale di tutti i diesel
Grazie molto interessante, potrei valutare ancora un dieselazzo usato sui 15-20 k euro per 6-7 anni dal 2022-23 in poi.
OT non entro mai in milano :D :D

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Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Secondo me il diesel può andare bene se sei sicuro di usarlo. 20mila km/aa sono una buona percorrenza, ma se li fai in autostrada o in strade a scorrimento veloce. Comunque un D-temp te lo bloccherebbero a MI solo nel 2029, quindi di margine ne hai ancora parecchio.
.

1 ottobre 2029: blocco diesel Euro 6 d-Temp e d; 1 ottobre 2030: blocco totale di tutti i diesel
Grazie molto interessante, potrei valutare ancora un dieselazzo usato sui 15-20 k euro per 6-7 anni dal 2022-23 in poi.
OT non entro mai in milano :D :D

Ma certo.
Quelli che "la mia è euro5, la devo cambiare" e abitano a Bergamo, son solo scuse.
Io devo essere onesto, non me la sono sentita di prendere un diesel, visto che a Milano ci vado spesso (specie d'inverno, quando non uso la moto) e l'auto la tengo a lungo.
Poi in casa ho già 3 diesel (giulietta, v40 e s80) che girano poco, di cui uno (V40) o mi sbrigo a farla girare o mi darà problemi sicuro.
Ma per il resto, chi compra un 6 d-temp ora, ci gira tranquillo 7/8 anni. Però deve usarlo, se no si intruglia.

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Multiplone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Secondo me il diesel può andare bene se sei sicuro di usarlo. 20mila km/aa sono una buona percorrenza, ma se li fai in autostrada o in strade a scorrimento veloce. Comunque un D-temp te lo bloccherebbero a MI solo nel 2029, quindi di margine ne hai ancora parecchio.
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1 ottobre 2029: blocco diesel Euro 6 d-Temp e d; 1 ottobre 2030: blocco totale di tutti i diesel
Grazie molto interessante, potrei valutare ancora un dieselazzo usato sui 15-20 k euro per 6-7 anni dal 2022-23 in poi.
OT non entro mai in milano :D :D

Ma certo.
Quelli che "la mia è euro5, la devo cambiare" e abitano a Bergamo, son solo scuse.
Io devo essere onesto, non me la sono sentita di prendere un diesel, visto che a Milano ci vado spesso (specie d'inverno, quando non uso la moto) e l'auto la tengo a lungo.
Poi in casa ho già 3 diesel (giulietta, v40 e s80) che girano poco, di cui uno (V40) o mi sbrigo a farla girare o mi darà problemi sicuro.
Ma per il resto, chi compra un 6 d-temp ora, ci gira tranquillo 7/8 anni. Però deve usarlo, se no si intruglia.

Lo usa lo uso.....poi cmq qui i limiti saranno circa quelli milanesi.
Però più di 20 k euro per un'auto da usare "solo" 7/8 anni per me sono troppi e come nuovo la corolla non mi convince :( per adesso

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Temprone ha scritto:
una vita ricca di gioie


Ho pure scroccato un passaggio sulla Panda! :amore2



Tornando alla Giulia, incredibilmente ne ho viste parecchie in giro (intendo circa una decina :mrgreen: ) nel weekend e sento che l'invaghimento si sta trasformando in una forma di desiderio di possesso sempre più concreta. A tal proposito, smanettando su as24, ho notato una bella infornata di turbo benzina nuove di pacca...a questo punto devo solo avere un po' di pazienza e attendere il deprezzamento naturale 8)


Una foto vale più di mille parole


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Queste ferie d’agosto si stanno rivelando più intense del previsto.

Stay tuned… :P

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