Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 521 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
PREMESSA
Ebbene si, il momento di cominciare seriamente a pensare all'acquisto di una nuova vettura è arrivato. La Scorpioncina sta palesando la sua insofferenza per le trasferte a lungo raggio, il mio fisico anche e la necessità di viaggiare più comodi e con più spazio è oramai realtà conclamata.
Ciò che mi ha finora frenato è l'incertezza connessa al mio lavoro, dato che potenzialmente potrei finire a lavorare a Londra come a Vienna alla luce della situazione molto instabile che continua a caratterizzare il mio ambito lavorativo.

Tutto ciò premesso, va tenuto in considerazione che:
A) alla mia veneranda età sarebbe anche il caso di girare con un'auto senza stickers, con gli specchi in tinta con la carrozzeria e con una tonalità di scarico civile;
B) la mia dolce metà ha idee mooolto lontane dalle mie.

IL DILEMMA
Andando dritti al quid della faccenda, mi trovo realmente in difficoltà nella scelta perchè finchè navighi su AS24 è un conto, quando devi pensare all'uso reale del mezzo la prospettiva cambia radicalmente.

Dando per scontata la permanenza del cinquino come daily per la mia metà e per giri a medio raggio nel week end, si tratta di identificare una vettura che possa sopportare trasferte di 400-500km garantendo un minimo di confort, che abbia idealmente 4 porte e una capacità di carico decente, non sia un ces-so a pedali perchè comunque vorrei mantenere un certo standard a livello di raffinatezza meccanica e di piacere di guida.
Tutto ciò con un budget che vorrei mantenere entro una soglia prossima a quella del Rav4 di Multiplone. E sti cazzi, direte voi! :ridi

Primo dilemma: l'ibrido ha senso ipotizzando di tenere l'auto per 3-5 anni almeno e con un uso che, ad oggi, sarebbe limitato al week end e per tratte veloci? Oppure mi piglio l'ultimo benzina puro e me lo godo senza troppi crucci?
Secondo dilemma: non vorrei prendere un'auto enorme perchè siamo in 2 al momento ma è logico che bisogna fare un upgrade in termini di dimensioni e spazi.

LE PAPABILI
Attualmente io mi sono intrippato con una Giulia TB 200cv, lei invece vuole un Suv...il Renegade per essere precisi. :roll:

So benissimo che sto scoperchiando il vaso di pandora, ma confido nelle vostre suggestioni per provare a trovare una via mediana che faccia felici entrambi, perchè al momento sono in stallo totale.


Fatevi sotto! :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Giulia Benza e fanculo al SUV

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Tanti auguri! :D

Seriamente: il renegade è anche simpatico ed abbastanza pratico, ma se l'alternativa è la giulia... neanche a pensarci. Consuma anche meno. Se proprio suv, stelvio.

Curiosità: a che età non si può più girare con gli stickers e lo scaricozzo?

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Il renegade è stato un pò abbandonato (come spesso è successo con modelli di successo). Non ho capito se benzina o diesel, perchè i benza sulla Renegade bevono quanto una Zonda.
Giulia anch'essa abbandonata , però è più fresca e con motori che a benza consumeranno meno.

Non ti propongo Cupra Formentor plugin perchè purtroppo il bagagliaio è solo da 300 litri.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Oltre alla ciminiera con gli alogeni :allegria abbiamo anche un Renegade (rigorosamente con le H4 alogene :ridi ma upgradabile con dei full led con 10 verdoni ).

1.6 Mj 6B, rumoroso ma parco e dicono affidabile. Impianto clima molto potente (visto il periodo, non è un dettaglio secondario). Prestazioni accettabili. Zero problemi sugli sterrati nonostante la trazione FWD. un po’ stancante nei viaggi lunghi, anche se abbiamo i sedili con il supporto lombare gonfiabile.

Problemi principali:
- baule simbolico
- visibilità scarsa
- interfaccia utente (schermo cruscotto navigatore etc) che prende quasi la paga dal Forester.

Scomoda in città, insufficiente a lungo raggio.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
Giulia Benza e fanculo al SUV
Quoto. Negli ultimi mesi i prezzi reali sono aumentati di quasi 10.000 euro, un amico a dicembre ne aveva presa una molto bella a 31,5 ora stanno attorno ai 40. Ukaze di Imparato


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Il renegade è stato un pò abbandonato (come spesso è successo con modelli di successo). Non ho capito se benzina o diesel, perchè i benza sulla Renegade bevono quanto una Zonda.
Giulia anch'essa abbandonata , però è più fresca e con motori che a benza consumeranno meno.

Non ti propongo Cupra Formentor plugin perchè purtroppo il bagagliaio è solo da 300 litri.

Renegade abbandonato non direi...ovvio però ora che a quasi 7 anni dovrebbero pensare alle nuova.
Tra renegade e giulia, prenditi una stelvio!!

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Partirei da cosa presumibilmente ti serva nei prossimi 3-4 anni in termini di esigenze di trasporto, tipo di spostamenti e persone/cose da spostare.
Poi continuerei con il budget...


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo stelvio km zero lo tirano nella schiena; su strada è un suv e va quasi come la gulia. Direi che fai la combo :D


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Prendi qualcosa che si sia già svalutato un po' e prendilo che ti dia della soddisfazione; soncomunquesoldi, non sei ancora un VdM, avremo tutta una vita davanti fatta di frustrazioni, batterie, silenzio... :okk
Giulia mi sembra una bella idea, qualche BMW (vedi tu quale :D), una Classe C coupé?

Suvvettino corto sottomotorizzato e pagato caro lo escluderei, anche perché dopo 500km comunque non penso ne scenderesti troppo felice

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Prendi qualcosa che si sia già svalutato un po' e prendilo che ti dia della soddisfazione; soncomunquesoldi, non sei ancora un VdM, avremo tutta una vita davanti fatta di frustrazioni, batterie, silenzio... :okk
Giulia mi sembra una bella idea, qualche BMW (vedi tu quale :D), una Classe C coupé?

Suvvettino corto sottomotorizzato e pagato caro lo escluderei, anche perché dopo 500km comunque non penso ne scenderesti troppo felice


gli hai suggerito veramente una classe c coupé? :sdentato :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Un amico con Renegay l'ha dato via dopo un anno per una Golf 7,5.
Del RG rimpiange solo il motore.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Con l'abbandonato intendo che a parte i leddettini davanti e i 2 frullini a benza,non hanno fatto nulla. Non so come siano le vendite della plug in,ma non ne vedo in giro mezza. La versione di Mauro è la più riuscita.
Detto ciò,anche Stelvio o addirittura una E pace o F pace.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Pausa caffe, leggendo i vostri primi input, gradevolissima ahah.

Il tema suv è delicato perchè io accetterei solamente un Wrangler Sahara oppure un RR, entrambi da scartare per ovvie ragioni. Il Renegade l'ho avuto come aziendale, diesel + manuale, e faceva il suo mestiere ma non lo vorrei come auto personale...specie visto che dovrei usarlo io, nel caso! Lo Stelvio mi piace ma non così tanto, oltretutto costa molto più della Giulia specie guardando ai KM0...e poi non mi sento ancora così vecchio, come dice il buon fritz, da dover puntar ad un suv.

La Giulia continua a sembrarmi l'opzione più sensata, al netto di un effort economico non proprio irrisorio rispetto al budget ideale.
PRO: posto per 4 adulti, baule decente dove posso infilare anche gli sci (e poi c'è sempre la bara da tetto..), l'ho guidata e mi è piaciuta tanto (280cv q4), sterzo sublime, cambio idem ecc. tutta roba nota qui dentro. Posso rinunciare al 4x4, con una mappa diventa Veloce
CONTRO: costicchia, progetto datato, controlli elettronici invasivi e non disattivabili (maledetti), non mi sta la gabbia del bracco ungherese (nella 500 si), la dovrei lasciare notte e giorno in strada (garage inaccessibile) seppur in un quartiere tranquillo.

Più tardi rispondo meglio, ma vi dico già che tutte le tedesche tipo A3, Golf ecc. son state segate via.

p.s. dimenticavo, le piace molto la Mustang V8. :boh

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Lo sai che prenderai un suv e questo post sarà inutile, vero?


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 2:57 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Phoeny ha scritto:

p.s. dimenticavo, le piace molto la Mustang V8. :boh


Vai e colpisci! :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Focus versione con un motore che vada?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io la Giulia la appoggerei anche, ma non conosco i tuoi progetti di vita. Se vi allargate con l'arrivo di un bebè, vi va stretta, te lo posso assicurare.
Se invece quel momento sarà da qui a X anni, direi che è la scelta migliore.

In alternativa, una station non cassone tipo A4, messa giù un po' giovanile (S Line etc), con un motore di adeguata potenza, alla fine potrebbe essere la quadratura del cerchio (idem la 3er, anche la serie precedente all'attuale che è ancora molto bella).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Il problema non è il confronto tra Jeep e Alfa ma tra quello che pretende Lei e quello che invece gradiresti te.

E sappiamo benissimo chi porta la gonna in casa :P

Ipotizzi maggiori spazi e sembri lasciare porte aperte e variazioni oltre la coppia ... in questo caso tenderei ad escludere sia quella che piace a te sia quella orribile che vuole lei.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Secondo me una stelvio messa "giù bene" è più giovanile di una a4. Ma nonostante le alfa "te le tirano dietro" una stelvio usata a parità costa mediamente di più di una a4 sw sline e sr3 sw

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Lo stelvio km zero lo tirano nella schiena
Sicuro?


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Lo stelvio km zero lo tirano nella schiena
Sicuro?

Certo lo sconto kmo è altissimo ma i prezzi di partenza sono da porsche :-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Lo stelvio km zero lo tirano nella schiena
Sicuro?

Quando guardavo io nemmeno le Giulia erano a buon prezzo. Poche a benzina, tutte sopra i 30k,allestimenti medi e spesso ex noleggio.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
(idem la 3er, anche la serie precedente all'attuale che è ancora molto bella).


direi anch'io; xDrive, magari riesci a farci anche stare un 6 cilindri che con >5 anni di età non ti uccida di superbowl

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
(idem la 3er, anche la serie precedente all'attuale che è ancora molto bella).


direi anch'io; xDrive, magari riesci a farci anche stare un 6 cilindri che con >5 anni di età non ti uccida di superbowl

Occhio però che le Bmw pre 2018 sono euro6 B, e in Lombardia ciò non è buono.
Quelle post 2018, messe giù bene, sono sopra i 30k. A 35k trovi delle belle 3er luxury con un anno di vita, ma son 5k in più del budget.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Benzina :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Benzina :alastio:

F31 il grosso sono 318i e qualche 340i, il 320i non l'hanno importato a lungo.
Le G31 sono 20i, fuori budget.

Sembra facile, ma tra il budget, le normative euroX, lo spazio, le prestazioni, il motore, i consumi, alla fine non si trova nulla :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Benzina :alastio:

F31 il grosso sono 318i e qualche 340i, il 320i non l'hanno importato a lungo.
Le G31 sono 20i, fuori budget.

Sembra facile, ma tra il budget, le normative euroX, lo spazio, le prestazioni, il motore, i consumi, alla fine non si trova nulla :D

Poi se giudichi giulia progetto obsoleto f31 che sarebbe?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
lelao ha scritto:
Tanti auguri! :D
Curiosità: a che età non si può più girare con gli stickers e lo scaricozzo?

Grazie ma rispetto a quanto preventivato, so già che i prossimi 4-6 mesi saranno estenuanti...quello è l'orizzonte temporale che mi sono dato per scegliere.
Quanto alla tua domanda, ovviamente non ci sono limiti ed anzi, ti dirò di più, ad ogni occasione conviviale attira ancora un sacco di complimenti! :allegria

Leon83 ha scritto:
Non ti propongo Cupra Formentor plugin perchè purtroppo il bagagliaio è solo da 300 litri.

Non avesse quel badge, la considererei sai? Esteticamente e concettualmente non mi dispiace ma ammetto che l'influenza del badge pesa...

mauro65 ha scritto:
Oltre alla ciminiera con gli alogeni :allegria abbiamo anche un Renegade (rigorosamente con le H4 alogene :ridi ma upgradabile con dei full led con 10 verdoni ). Scomoda in città, insufficiente a lungo raggio.

Ricordavo, infatti attendevo una tua sentenza letale! Conosco bene anche io il mezzo e ho già detto che per quanto "simpatico" possa essere non esiste proprio, specie alla luce delle esigenze che dovrà soddisfare quel mezzo.

mjazz ha scritto:
Partirei da cosa presumibilmente ti serva nei prossimi 3-4 anni in termini di esigenze di trasporto, tipo di spostamenti e persone/cose da spostare.
Poi continuerei con il budget...
Al momento non ci sono piani concreti di allargarci, pertanto non vedo l'esigenza di un suv con 800L di baule. Il tema budget invece è dirimente, perchè mi serve per togliere dalla testa tutta una serie di auto che verrebbero cassate senza appello.

fritz287 ha scritto:
Prendi qualcosa che si sia già svalutato un po' e prendilo che ti dia della soddisfazione; soncomunquesoldi, non sei ancora un VdM, avremo tutta una vita davanti fatta di frustrazioni, batterie, silenzio... :okk
Giulia mi sembra una bella idea, qualche BMW (vedi tu quale :D), una Classe C coupé?

Ahahaha la classe C coupe sembra fare proprio al caso mio :okk Per il resto concordo con te, come da consuetudine, però di BMW me ne piacciono poche e costano tutte troppo. In casa Benz il discorso cambia poco...Giulia sembra la quadratura del cerchio, anche se so essere una scelta che non mi convince del tutto.

Temprone ha scritto:
Lo sai che prenderai un suv e questo post sarà inutile, vero?
Si si infatti, conscio di ciò, ho cominciato a pasturare giocando sul fatto che avrebbe il nome in comune con l'auto...e sembra fare presa la cosa 8)

fritz287 ha scritto:
Focus versione con un motore che vada?
Di Ford o la Mustang V8 o al massimo la Puma ibrida, che è simpatica, si guida bene, non consuma una ceppa e ha costi irrisori d'uso. In generale eviterei le hatchback, anche se una S3 o A35...ma son pruriti da regazzino, in parte già soddisfatti da altro.


Multiplone ha scritto:
Se invece quel momento sarà da qui a X anni, direi che è la scelta migliore. In alternativa, una station non cassone


Come detto sopra, non c'è quell'intenzione ad oggi ma in futuro logicamente ci sarà qualcuno da trasportare. Ecco perchè pur apprezzando le wagon, eviterei anche quelle che peraltro a lei non piacciono.

G5X ha scritto:
Ipotizzi maggiori spazi e sembri lasciare porte aperte e variazioni oltre la coppia ... in questo caso tenderei ad escludere sia quella che piace a te sia quella orribile che vuole lei.

Vedi sopra, l'intenzione c'è ma non l'urgenza. E poi dai, in famiglia abbiamo avuto un botto di berline (Croma di tutti i tipi e Alfetta su tutte :amore2 ), poi chiaro che più spazio hai più cose riesci a caricare e in questo sono un maestro. Ma non ne farei un fattore imprescindibile da qui a 3 anni.

Multiplone ha scritto:
Occhio però che le Bmw pre 2018 sono euro6 B, e in Lombardia ciò non è buono.
Quelle post 2018, messe giù bene, sono sopra i 30k. A 35k trovi delle belle 3er luxury con un anno di vita, ma son 5k in più del budget.


Anche le Giulia che sto puntando sono sovra budget ma ben allestite e MY20, quindi con Adas e infotainment aggiornato (imprescindibili)...alla fine con 30 sacchi non prendo nulla che mi piaccia, se non andando sugli usati ma che vorrei evitare, insieme al Superbowl (più per principio che altro).


Vi ringrazio tutti per gli interventi, senza ironia, perchè mi state facendo riflettere su alcuni aspetti anche se non mi avete ancora trovato la sfidante per la Giulia!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Mazda 3?ha un bel bagagliaio,e la ritengo la più bella del segmento.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 521 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net