Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 114 15 16 17 1821 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 28, 2021 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Per pudore non vi dico quanto mi hanno chiesto per un kit 18' gomme e cerchi in Audi.


Sulla vecchia Bmw per 4 cerchi, non in lega, da 16 e 4 gomme 205 da montarci mi avevano sparato 1000 euro, nel 2008. Penso, nel tuo caso, si possa raddoppiare quella cifra, e forse manco bastano


2600. Per dei 18". Per ridere gli ho chiesto se il montaggio fosse compreso. Mi ha risposto di no, al che gli ho dovuto dire "ma non vi vergognate?!". Ci è rimasto male.

4 sottozero 900€ montate, 4 cerchi da 19" si trovano a 1600/1700€ che posso spendere anche l'anno prossimo quando monto le estive o in autunno (e magari nel frattempo costano anche meno). Come dicono quelli "bravi" è un no-brainer.

Temprone ha scritto:
Compriamo 65K di S3 e ci stiamo a fare dei problemi per un 2K di cerchi?


Sono rimasto umile.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 28, 2021 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Per pudore non vi dico quanto mi hanno chiesto per un kit 18' gomme e cerchi in Audi.


Sulla vecchia Bmw per 4 cerchi, non in lega, da 16 e 4 gomme 205 da montarci mi avevano sparato 1000 euro, nel 2008. Penso, nel tuo caso, si possa raddoppiare quella cifra, e forse manco bastano


2600. Per dei 18". Per ridere gli ho chiesto se il montaggio fosse compreso. Mi ha risposto di no, al che gli ho dovuto dire "ma non vi vergognate?!". Ci è rimasto male.

4 sottozero 900€ montate, 4 cerchi da 19" si trovano a 1600/1700€ che posso spendere anche l'anno prossimo quando monto le estive o in autunno (e magari nel frattempo costano anche meno). Come dicono quelli "bravi" è un no-brainer.

Temprone ha scritto:
Compriamo 65K di S3 e ci stiamo a fare dei problemi per un 2K di cerchi?


Sono rimasto umile.


Io vado a fare il cambio domani mattina. Quelle ancora in custodia, come dicevo scherzando con Phoeny, potrebbero ancora andar bene per qualche migliaio di km, soprattutto se non sei in un posto dove nevica tanto (sul foglio del gommista c’è scritto 5 mm di battistrada per le anteriori e 3 mm per le posteriori). Hanno però 5 anni e, anche con la pioggia, non mi sento del tutto tranquillo.
Dovrei montare anch’io le sottozero 3 differenziate da 18 ( quelle vecchie sono miste, sottozero 2 e sottozero 3, perché all’epoca, Giulia uscita da poco, non si trovavano tutte le misure). Non so il prezzo, ma dovrei stare anch’io tra 800 e 900 € . In primavera ho cambiato quelle estive, sempre Pirelli, le cifre sono quelle.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 7:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Altrimenti si possono sempre scegliere gomme meno costose... :allegria

A volte quando sono fermo in coda, sbircio le gomme dell'auto affiancata, non sapete quante Audi, BMW e Mercedes montano gomme Linglong, Wanli o marche simili.

Io sulla mia piccola C3 monto Continental e mi viene da ridere dentro... :ridi :ridi

Altro anneddoto strano sulle gomme, vado a vedere la Polo nuova, monta le Nexen, mentre vedo che la Dacia monta Continental... mi chiedo sempre il perchè... :briaco

@Phoeny prova a chiedere per le Hankook invernali, sulla Tiguan non mi ero trovato male, magari costano qualcosa in meno.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 8:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
con quelle misure mi sono trovato bene con Toyo, ma non ho mai trovato situazioni troppo complicate.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Ho aperto il topic e mi ritrovo a leggere di auto da 65k, cerchi da 19 da 2.000 euri...oh qua si parla di una berlina media "bella da Dio", mica di roba di lusso! :sdentato

Seriamente, i costi per i kit ufficiali sono semplicemente fuori mercato! Quando ho chiesto in Alfa, mi hanno girato quello che c'era di disponibile (dalla Y alla Renegade :briaco ) e per un r16 per la 500X in lega con gomma decente e sensori tpms partono 400 euri. Avrei voluto sapere il costo del kit Alfa, sul sito kit da r18 sono oltre 2.000 euri senza sensori nè montaggio :ridi


Black_Touran ha scritto:
Altro anneddoto strano sulle gomme, vado a vedere la Polo nuova, monta le Nexen, mentre vedo che la Dacia monta Continental... mi chiedo sempre il perchè...

Sfatiamo un mito però: le Nexen nella misura 205/40 r17 (Abarth) si sono rivelate una bomba! Dopo due treni di pirelli sottozero, che oggettivamente offrono una performance superiore quasi in tutte le condizioni costano il doppio, ho voluto provare conscio della leggerezza del mezzo e vi assicuro che sono molto valide, nulla a che vedere con le cinesi per capirci.

Black_Touran ha scritto:
@Phoeny prova a chiedere per le Hankook invernali, sulla Tiguan non mi ero trovato male, magari costano qualcosa in meno.

Le hankook le ha volute montare mio padre, convinto dal suo gommista :briaco , sul peschereccio dopo un treno di Continental che però è 4x4, sulla Giulia che è tp vorrei andare su Continental :wink: Il problema è che voglio i cerchi originali se possibile, per quello sono andato lungo coi tempi.

Ieri preso dalla disperazione ho trovato un gommista di Frosinone - conoscete mica Fiorini Gomme? :allegria - che sembrerebbe la panacea di tutti i mali: ti assembla gomme + cerchi + sensori e te li spedisce a prezzi che sono veramente onesti...a costo di montarmele da solo mi sa che faccio la pazzia, mi sono sembrati seri e preparati al telefono.

nota: il senso dell'operazione è che non voglio montare le invernali sui 18 differenziati che ho attualmente.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Con le Nexen avrei risparmiato 200€, considerato quello che costa un paraurti... :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 10:59 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Black_Touran ha scritto:
Io sulla mia piccola C3 monto Continental e mi viene da ridere dentro... :ridi :ridi

Altro anneddoto strano sulle gomme, vado a vedere la Polo nuova, monta le Nexen, mentre vedo che la Dacia monta Continental... mi chiedo sempre il perchè... :briaco


E ti va bene, sulla Polo precedente sui cerchi umani montavano le Matador.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
Con le Nexen avrei risparmiato 200€, considerato quello che costa un paraurti... :ridi


Prove reali, fatta dal sottoscritto su oltre 10 anni di sciate e uso invernale continuativo: le Sottozero fenomenali come tenuta su pioggia, umido ecc. tanto che mi fidavo a correre quanto con le estive in montagna (pure troppo, ripensandoci) ma sulla neve niente di speciale. Le Nexen, di contro, sulla neve di ogni tipologia e consistenza molto più performanti, viceversa molto meno raffinate nella guida sportiva su asfalto invernale ma sicurissime e di qualità.

Ripeto, ho voluto provare al terzo treno e visto il ruolo di seconda vettura dell'Abarth le riprenderò senza dubbio alcuno.


Discorso diverso per la Giulia visti pesi, dimensioni e potenze in gioco ma soprattutto l'esigenza di avere il massimo della performance anche in condizioni ambientali pessime.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:40 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Con le Nexen avrei risparmiato 200€, considerato quello che costa un paraurti... :ridi


Prove reali, fatta dal sottoscritto su oltre 10 anni di sciate e uso invernale continuativo: le Sottozero fenomenali come tenuta su pioggia, umido ecc. tanto che mi fidavo a correre quanto con le estive in montagna (pure troppo, ripensandoci) ma sulla neve niente di speciale. Le Nexen, di contro, sulla neve di ogni tipologia e consistenza molto più performanti, viceversa molto meno raffinate nella guida sportiva su asfalto invernale ma sicurissime e di qualità.

Ripeto, ho voluto provare al terzo treno e visto il ruolo di seconda vettura dell'Abarth le riprenderò senza dubbio alcuno.


Discorso diverso per la Giulia visti pesi, dimensioni e potenze in gioco ma soprattutto l'esigenza di avere il massimo della performance anche in condizioni ambientali pessime.


Ti confermo che con le sottozero nuove montante l'anno scorso mi sono trovato in difficoltà, sopratutto nelle partenze in salita (però erano anche le prime occasioni in cui usavo la trazione elettrica+ benzina sulla neve). Vediamo se quest'inverno che ho maggior conoscenza dell'auto mi troverò meglio.

Sull'Ibiza invece le Alpin4 (o 5) sono durate praticamente 5 anni (le ho passate ora ad un mio amico sulla Polo GTI, saranno dei pietroni)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.



Bè se è tuo amico per davvero digli di non avventurarsi fuori da Milano o in luoghi che non siano pianeggianti, col brutto tempo :sdentato

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:53 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.



Bè se è tuo amico per davvero digli di non avventurarsi fuori da Milano o in luoghi che non siano pianeggianti, col brutto tempo :sdentato


ma infatti ci gira solo in città, o al limite per salire ad Arona. :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 11:55 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.


Diciamo che il mix gomma non di nuova progettazione, bella larga, ribassata e parecchia coppia fin da subito sono il male per la motricità.

Vedremo tra qualche annetto (o al limite le vendo).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.
Quoto sulle Sottozero. Le avevo cambiate dopo una stagione e circa 6.000 km. Molto buone su asciutto e bagnato, scarse su neve.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.
Quoto sulle Sottozero. Le avevo cambiate dopo una stagione e circa 6.000 km. Molto buone su asciutto e bagnato, scarse su neve.


Cambiate questa mattina. Sottozero3 RF, lo so che le considerate il male assoluto (le run flat intendo), ma io non vado a sciare. Qui ogni tanto nevica, ma pochi cm. Da quando mia moglie è rimasta appiedata nella neve ed ha dovuto farsi un paio di km a piedi, appunto, in salita e con le sue solite tre borse ( medico, notebook, borsa da donna), ha voluto una 4x4. Da 8 anni ha la Panda 4x4, mai più nevicato, se non qualche spruzzo di 3-4 cm..
Io con quelle estive RF mi trovo bene. Quelle vecchie, come avevo scritto, erano due sottozero 2 e due sottozero 3, non runflat. Ho pagato 865€, compreso la quota custodia di quelle estive.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Menech ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Secondo me le sottozero, in generale, sono gomme molto performanti ideali per vetture sportive o cavallate. Sulla neve però palesano evidenti carenze in motricità, francamente non so da cosa dipenda ma ho deciso di non comperarle più e in generale non acquisto più pirelli, nemmeno per le estive dopo le terrificanti esperienza col pzero nero.
Quoto sulle Sottozero. Le avevo cambiate dopo una stagione e circa 6.000 km. Molto buone su asciutto e bagnato, scarse su neve.


Cambiate questa mattina. Sottozero3 RF, lo so che le considerate il male assoluto (le run flat intendo), ma io non vado a sciare. Qui ogni tanto nevica, ma pochi cm. Da quando mia moglie è rimasta appiedata nella neve ed ha dovuto farsi un paio di km a piedi, appunto, in salita e con le sue solite tre borse ( medico, notebook, borsa da donna), ha voluto una 4x4. Da 8 anni ha la Panda 4x4, mai più nevicato, se non qualche spruzzo di 3-4 cm..
Io con quelle estive RF mi trovo bene. Quelle vecchie, come avevo scritto, erano due sottozero 2 e due sottozero 3, non runflat. Ho pagato 865€, compreso la quota custodia di quelle estive.


Vedi che funziona? :alastio:

:ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Io sono indeciso se andare a montare le termiche sull'Astra. Sono due anni che le monto e tra lockdown e quarantene avran percorso 5000 km senza mai incontrare una condizione idonea alle termiche.
Ora che ho il LC con le Latitude Cross servono anche meno per certi versi dato che posso contare sul 4x4 permanente e gomme fresche.
Che suggerite?

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 2:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
quanti km fai ogni anno con l'astra?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Menech ha scritto:

Cambiate questa mattina. Sottozero3 RF, lo so che le considerate il male assoluto (le run flat intendo), ma io non vado a sciare. ....


Ame le RF invernali LE hanno tutti sconsigliate come il male assoluto. Considerazioni sparse riguardanti la durezza della mescola che mal si aggrada con la funzione intrinseca della gomma invernale e .....poi ho perso il filo e ho solo più annuito.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
ste79 ha scritto:
quanti km fai ogni anno con l'astra?


Sui 12mila ma essendoci stato di mezzo lockdown e smartworking non ho parametri sicuri.
A regime forse arriviamo a 15 ma essendo l'auto di Lei l'uso è molto variabile.
Con la Yaris si passava da 9000 a 20000 secondo gli anni ma direi che 12000 sia quello più attendibile.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
G5X ha scritto:

Sui 12mila ma essendoci stato di mezzo lockdown e smartworking non ho parametri sicuri.
A regime forse arriviamo a 15 ma essendo l'auto di Lei l'uso è molto variabile.
Con la Yaris si passava da 9000 a 20000 secondo gli anni ma direi che 12000 sia quello più attendibile.


abitassi qui dove sono io, ti direi di finire i treni di gomme a disposizione e montare le all season (michelin).
Ma fai conto che qui ci sono già state le prime brinate e si va avanti fino a marzo e spesso capita anche una nevischiata in aprile. Inoltre, nelle mattine di agosto se ci sono un po' di temporali poi capita anche di essere tra i 10 e i 15 gradi.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Negli ultimi anni le condizioni adatte alle termiche si verificano per non più di 4-5 giornate tra Novembre e Aprile.
Poi diciamo un mese di condizioni dove fanno il loro lavoro (pioggia, strade sporche, temperature più fredde in qualche gola, ecc) ma niente che non sia gestibile anche con le estive e, al limite, un occhio di attenzione in qualche tratto.
Gli anni scorsi c'era stagione calda fino a oltre metà dicembre. Le montavo in quel periodo ma già a Marzo non aveva più senso (salvo quelle 2-3 giornate di aprile che possono capitare).
Non montarle mi scoccia perché invecchiano per niente .. montarle mi scoccia uguale perché si consumano per niente. :oops:

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma quanti km e quanti anni hanno le invernali?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Dannatio ha scritto:
Menech ha scritto:

Cambiate questa mattina. Sottozero3 RF, lo so che le considerate il male assoluto (le run flat intendo), ma io non vado a sciare. ....


Ame le RF invernali LE hanno tutti sconsigliate come il male assoluto. Considerazioni sparse riguardanti la durezza della mescola che mal si aggrada con la funzione intrinseca della gomma invernale e .....poi ho perso il filo e ho solo più annuito.


Lo immagino. Il mio gommista, in realtà, non me le ha sconsigliate, stiamo a vedere. Quest’anno ho dovuto fare il doppio cambio, sia estive che invernali. Aspettavo eventuali aggiornamenti ma, a quanto pare, AR non pervenuta, la Tonale credo seconda metà 2022.. Anche Grecale rinviata al 2022…Vogliono farmi passare alla concorrenza…. :okk


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
ste79 ha scritto:
ma quanti km e quanti anni hanno le invernali?

Questo sarà il terzo inverno e hanno circa 5000 km.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
G5X ha scritto:
Negli ultimi anni le condizioni adatte alle termiche si verificano per non più di 4-5 giornate tra Novembre e Aprile.
Poi diciamo un mese di condizioni dove fanno il loro lavoro (pioggia, strade sporche, temperature più fredde in qualche gola, ecc) ma niente che non sia gestibile anche con le estive e, al limite, un occhio di attenzione in qualche tratto.
Gli anni scorsi c'era stagione calda fino a oltre metà dicembre. Le montavo in quel periodo ma già a Marzo non aveva più senso (salvo quelle 2-3 giornate di aprile che possono capitare).
Non montarle mi scoccia perché invecchiano per niente .. montarle mi scoccia uguale perché si consumano per niente. :oops:
Per mia modesta esperienza personale con delle buone estive anche su asfalto bagnato freddo (intorno a 0°C) non ci sono problemi (sempre che spargano sale, mi pare ovvio e sempre che non ci sia brina come spiega ste). Non mi paer che la tua sia una zona climatica realmente fredda nemmeno d'inverno: ora che ce le hai, usale perché tra usura precoce per guida su asfalto caldo e gettarle senza avere usate causa idurimento, mi pare che la prima opzione abbia più senso. Oppure vendile e ti iteni le estive.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Si Mauro. Penso le monterò che tanto se le vendo scendono 50 cm di neve il giorno dopo :sdentato

Fino a qualche anno fa la stagione invernale, senza essere rigidissima, era una vera stagione invernale ma da che ho comprato le termiche (prima su Yaris) sembra di essere a Catania :angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:47 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
G5X ha scritto:

Questo sarà il terzo inverno e hanno circa 5000 km.


allora concordo con mauro, vendile o montale.
al massimo possono fare altre 2 stagioni (compresa questa che arriva), dopo vanno bene solo per non prendere multe nel caso di obbligo di dotazione invernale.

io, complice lo smartworking 100% dell'estate 2020, ho tenuto le invernali dopo la 4a stagione anche per l'estate e le ho cambiate direttamente con le estive nuove.

Se il codice velocità te lo permette potresti pensare di farlo anche tu l'anno prossimo (o ritardare il cambio), almeno non butti delle gomme ancora utilizzabili.

Poi puoi tenerti le estive (con magari 30 euro di catene nel baule)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Gente che si prende la Bmw a poi va in giro con le invernali per finirle. :D
Adesso aspetto il coming out della cariatide bolognese sul tasto economy per risparmiare gasolio :P


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 29, 2021 3:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Gente che si prende la Bmw a poi va in giro con le invernali per finirle. :D
Adesso aspetto il coming out della cariatide bolognese sul tasto economy per risparmiare gasolio :P


avrei anche dovuto prendere le estive nuove, per fare 2 o 3 mila km e usarle l'anno dopo nuove di battistrada, ma invecchiate di un anno. Anche no, grazie. :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 114 15 16 17 1821 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net