Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1521 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:05 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Stra complimenti! Bella anzi bellissima! Che motore/versione ha?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Finalmente!!

mi sono perso un passaggio: motore???


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:23 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Del motore non ho ancora capito nulla pure io.
Detto questo bella


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Foto fatte attendere più di quelle del lancio dell'auto stessa!!
Belli i cerchi, compliments!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Divertiti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
MA perchè non hai preso una BELLA BMW ? :ridi

+Scherzi a parte, il Forum si dimostra sempre meno rappresentativo del mondo la fuori....

Congratulazioni, complimentoni.... e vedrai. :-D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Phoeny ha scritto:
Grazie Leon, l'avevo cercata nera con interni neri e cerchi bruniti ma era introvabile. Ho ripiegato sul grigio Guardia di Finanza e ti dirò che in autostrada mi hanno sfanalato solo due auto 8)

No non è sui tamponi, son rimasto anche io un po' basito ma tutto sommato l'assetto è bello piatto ma non troppo duro (non monta l'assetto pneumatico) e quei 2-3cm di gap visivo mi vanno bene per affrontare dossi, buche ecc.

Ora scappo ma seguirà anche descrizione sommaria dell'allestimento.


- edit - Ovviamente sono rientrato da Est con un carico di vino sufficiente a dissetarmi per un paio di mesi, e il baule si è rivelato discretamente capiente. :briaco

Complimenti e auguri :briaco3 :allegria
Secondo me, siccome la voleva a benzina, è il motore benzina 200 CV.
Dovrebbe essere leggermente più rialzata rispetto alla mia. Il problema è che, non solo l’auto non è stata capita :okk , ma l’ha comprata anche qualcuno che non capisce proprio un cazzo. Hanno cominciato a lamentarsi che toccava sui dossi e sulle rampe garage, poi dei saltellamenti nelle manovre da fermo. Non so se dal 2017 o 2018 è stato un po’ rialzato l’assetto e leggermente modificato lo sterzo che, pur restando un riferimento per la categoria, secondo alcuni giornalisti è leggermente peggiorato rispetto a quello della mia e del Dan.
Come avevo scritto, le 200 CV multiair iniziali avevano due vaschette per il liquido di raffreddamento, come la 280 CV. Mi è stato detto che, in seguito, hanno lasciato una sola vaschetta, ma non so quale sia il motivo tecnico.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
In effetti lo dicono che i 50 sono i nuovi 30; il prossimo anno saprò se è vero.


https://youtu.be/BQR78xTH_oU

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 12:39 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
In effetti lo dicono che i 50 sono i nuovi 30; il prossimo anno saprò se è vero.


https://youtu.be/BQR78xTH_oU


tu sei vecchio dentro da quando hai 35 anni, non fai testo :P


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 12:50 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Menech ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Grazie Leon, l'avevo cercata nera con interni neri e cerchi bruniti ma era introvabile. Ho ripiegato sul grigio Guardia di Finanza e ti dirò che in autostrada mi hanno sfanalato solo due auto 8)

No non è sui tamponi, son rimasto anche io un po' basito ma tutto sommato l'assetto è bello piatto ma non troppo duro (non monta l'assetto pneumatico) e quei 2-3cm di gap visivo mi vanno bene per affrontare dossi, buche ecc.

Ora scappo ma seguirà anche descrizione sommaria dell'allestimento.


- edit - Ovviamente sono rientrato da Est con un carico di vino sufficiente a dissetarmi per un paio di mesi, e il baule si è rivelato discretamente capiente. :briaco

Complimenti e auguri :briaco3 :allegria
Secondo me, siccome la voleva a benzina, è il motore benzina 200 CV.
Dovrebbe essere leggermente più rialzata rispetto alla mia. Il problema è che, non solo l’auto non è stata capita :okk , ma l’ha comprata anche qualcuno che non capisce proprio un cazzo. Hanno cominciato a lamentarsi che toccava sui dossi e sulle rampe garage, poi dei saltellamenti nelle manovre da fermo. Non so se dal 2017 o 2018 è stato un po’ rialzato l’assetto e leggermente modificato lo sterzo che, pur restando un riferimento per la categoria, secondo alcuni giornalisti è leggermente peggiorato rispetto a quello della mia e del Dan.
Come avevo scritto, le 200 CV multiair iniziali avevano due vaschette per il liquido di raffreddamento, come la 280 CV. Mi è stato detto che, in seguito, hanno lasciato una sola vaschetta, ma non so quale sia il motivo tecnico.

Inizio a pensare che le foto statiche nel magazzino fossero ancora sui tamponi.. poi magari alla consegna li hanno tolti (e non è detto), ma un minimo rialzo rispetto ai primi modelli l'hanno fatto.
Io ad esempio odio il rialzo che hanno messo per le versioni plug in, è 1 cm e qualcosa rispetto alle FR classiche, ma nella vista laterale senza un metro.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
cometa rossa ha scritto:
Del motore non ho ancora capito nulla pure io.
Detto questo bella


Grazie :D la signorina è una Super col 2.0 turbo da 201cv (senza palette ma sai che c'avevi ragione, finora non ne ho sentito la mancanza ma vedremo in montagna)!

paolocabri ha scritto:
Stra complimenti! Bella anzi bellissima! Che motore/versione ha?


Grazie Paolo :briaco3 vedi sopra per l'allestimento, diciamo che ha tutto quello che serve ma anche qualche optional in più di quel che ricordassi. Con calma me la devo studiare, mi sono concentrato più che altro sulla guida (e sulle spie ahah).

fritz287 ha scritto:
Foto fatte attendere più di quelle del lancio dell'auto stessa!!
Belli i cerchi, compliments!!


Ahaha fra l'altro foto di livello! Nel week end vado a fare uno shooting sui monti così ho la scusa per lamentarmi dell'assenza dei paddles!

G5X ha scritto:
Divertiti.


Poco ma sicuro, già ieri mi sono dovuto dare una regolata col piede destro...e siamo ancora in rodaggio quindi non superavo i 3.5 giri.

Dannatio ha scritto:
MA perchè non hai preso una BELLA BMW ? :ridi

+Scherzi a parte, il Forum si dimostra sempre meno rappresentativo del mondo la fuori....

Congratulazioni, complimentoni.... e vedrai. :-D


Grazie Dan, tu puoi capire il tipo di scimmia che ho addosso :mrgreen:e mi tocca restare imchiodato alla scrivania fino a sabato!!!
Quanto alla rappresentatività del forum, non so che dirti se non che l'ho scelta ad occhi chiusi (avendo potuto provarla) e dopo 2 km mi sentivo di nuovo a casa. Non è perfetta nè completa ma ha tutto quello che serve per farti scendere col ghigno e sono abbastanza abituato a vetture prestanti.


Menech ha scritto:
Complimenti e auguri :briaco3 :allegria
Secondo me, siccome la voleva a benzina, è il motore benzina 200 CV.

Come avevo scritto, le 200 CV multiair iniziali avevano due vaschette per il liquido di raffreddamento, come la 280 CV. Mi è stato detto che, in seguito, hanno lasciato una sola vaschetta, ma non so quale sia il motivo tecnico.



Grazie Doc :okk e complimenti per l'intuito motoristico! Guarderò nel cofano perchè m'incuriosisce il discorso vaschette ma ti confermo che l'angolo di Ackermann si fa sentire, quindi è ancora oldschool la mia.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar set 21, 2021 5:50 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Pensavo la 280 cv.. Ma regalare dei soldi nel superbollo anche no.
Tra l'altro penso che al prossimo bando delle forze di polizia ( e non credo manchi molto visto lo stato delle Leon e delle poche 159 rimaste) potrebbero piazzare un bel po' di Giulia ( ora hanno solo le quadrifoglio se non ricordo male).
Ma che MY è? Perché se è una delle prime non dovrebbe avere l'assetto rialzato ( non sarebbe la prima auto a cui la consegna viene fatta coi piedi tra tamponi e mancati aggiornamenti).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar set 21, 2021 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
la signorina è una Super col 2.0 turbo da 201cv
Imho il powertrain giusto su Giulia (a parte la QV che è roba per pochi fortunati). Complimenti!


Top
   
MessaggioInviato: mar set 21, 2021 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Imho il powertrain giusto su Giulia (a parte la QV che è roba per pochi fortunati). Complimenti!


Grazie Mauro, sono veramente felice perchè, diciamocelo, i giorni successivi al ritiro di un'auto nuova sono sempre i migliori proprio come nella fase dell'innamoramento iniziale (dove sei meno lucido) :ridi
La QV è proprio un altro livello sotto ogni profilo tanto che, pur avendola vissuta solo da passeggero, non so quanto sia realmente adatta come daily driver (anche al netto di poterlo fare, senza badare ai costi). Il 2.0 multiair spinge bene, certo non gira alto come vorrei ma non fa rimpiangere la Veloce Q4 perchè imo permette di godersi di più la dinamica di guida "pulita" della tp.


Leon83 ha scritto:
Pensavo la 280 cv.. Ma regalare dei soldi nel superbollo anche no.
Tra l'altro penso che al prossimo bando delle forze di polizia ( e non credo manchi molto visto lo stato delle Leon e delle poche 159 rimaste) potrebbero piazzare un bel po' di Giulia ( ora hanno solo le quadrifoglio se non ricordo male).
Ma che MY è? Perché se è una delle prime non dovrebbe avere l'assetto rialzato ( non sarebbe la prima auto a cui la consegna viene fatta coi piedi tra tamponi e mancati aggiornamenti).


Avevo puntato la Veloce Q4 ma parlando con un amico che l'ha presa ho appurato che i consumi sono veramente esagerati per le prestazioni che restituisce, aggiungici che regalare soldi allo stato a caso non è la mia priorità...così mi sono fidato della via di mezzo. Dopo quasi 1000km percorsi con mappa Normal e senza mai tirare oltre i 3.500 giri credo di aver fatto la scelta giusta per il tipo di utilizzo che avevo in mente, attendo però di provarla per bene in Dynamic. :wink:
L'auto è del 2019, quindi credo MY18 e di conseguenza dovrebbe avere assetto leggermente rialzato rispetto alle prime serie.

Da quel che so i Caramba hanno già a disposizione una flotta di Giulia turbobenza 200cv, direi che è il minimo sindacabile per poter inseguire farabutti di vario genere!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar set 21, 2021 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:

Grazie :D la signorina è una Super col 2.0 turbo da 201cv (senza palette ma sai che c'avevi ragione, finora non ne ho sentito la mancanza ma vedremo in montagna)!


Bene dai, contento per te. Devo dire che oramai, facendoci l'occhio, non dispiace manco a me.
Non ho invece capito dove tu sia andato a pescarla..


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Ti ringrazio, a me dopo 5 anni la linea piace ancora come al lancio! E aggiungici pure che le berline, tranne la Croma, non sono fra le mie preferite.

L'ho pescata in Veneto, anche se viene da oltreconfine (come tutte le altre turbobenza attualmente in Italia)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:

L'ho pescata in Veneto,


Miei gentilissimi amici? :allegria :allegria :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
13 pagine per una Giulia senza paddle? :ridi

Complimenti, grande soddisfazione!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
mjazz ha scritto:
Miei gentilissimi amici? :allegria :allegria :allegria


Dovendo scegliere fra Roma, Napoli o Valdobbiadene diciamo che non ho avuto grossi dubbi :okk vista la vicinanza alla patria d'origine (ottima scusa peraltro per ricaricare la riserva di vino oramai vuota).

Zebrone ha scritto:
13 pagine per una Giulia senza paddle? :ridi
Complimenti, grande soddisfazione!!


Grazie, non posso che concordare sulla soddisfazione nel vedere un simile livello di apprezzamento per la scelta effettuata (su 13 pagine, almeno 2/3 sono di spam :ridi ).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
mjazz ha scritto:
Miei gentilissimi amici? :allegria :allegria :allegria


Dovendo scegliere fra Roma, Napoli o Valdobbiadene diciamo che non ho avuto grossi dubbi :okk vista la vicinanza alla patria d'origine (ottima scusa peraltro per ricaricare la riserva di vino oramai vuota).

Zebrone ha scritto:
13 pagine per una Giulia senza paddle? :ridi
Complimenti, grande soddisfazione!!


Grazie, non posso che concordare sulla soddisfazione nel vedere un simile livello di apprezzamento per la scelta effettuata (su 13 pagine, almeno 2/3 sono di spam :ridi ).


Non voglio assolutamente rovinarti l'euforia, ma i paddles sono davvero goduriosi da usare in determinate circostanze.
Poi che non siano essenziali per il 90% del tempo, concordo.

Ad ogni buon conto, non pensarci subito....ma fra qualche tempo, quando sarai in cerca di fare qualche cazzata.....ehm ehm

https://www.youtube.com/watch?v=H6lpfNxGSVM&ab_channel=Sebalfista%26SebaMotori

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Phoeny ha scritto:
(su 13 pagine, almeno 2/3 sono di spam :ridi ).


e almeno 9 sono di "oh raga non vi posso mica dire che cos'ho preso, aspettate 8 giorni" :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Dan ti dico solo che questa mattina ho visto proprio quel video...fra l'altro sembrano in grado di installare persino il manettino con la mappa RACE !!!

La cosa strana è che tutto questo venga fatto e pure pubblicizzato da un autorizzato del brand, quando a me risulta per esperienza diretta che nessun loro omologo offra questo servizio!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
Dan ti dico solo che questa mattina ho visto proprio quel video...fra l'altro sembrano in grado di installare persino il manettino con la mappa RACE !!!

La cosa strana è che tutto questo venga fatto e pure pubblicizzato da un autorizzato del brand, quando a me risulta per esperienza diretta che nessun loro omologo offra questo servizio!


Quella è la cazzata che stavo valutando di fare io.... :fumatore2

fortunatamente ho troppo poco tempo da dedicarci. :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
La cazzata l'hanno fatta in Alfa, impedendoci di poter disattivare i controlli (già mi prendo male pensando alla prima nevicata seria). :roll:
Ergo, se e quando mi girerà, mi faccio installare sia le palette che il manettino della Q :P

A proposito visto che devo ordinare il set invernale, domanda da niubbo: a libretto ho un botto di misure omologate ma l'auto viaggia ad oggi con cerchi differenziati fra anteriore e posteriore. Per l'inverno vorrei dei cerchi da 17 e c'è una sola misura indicata, posso desumere con ragionevole grado di certezza di poter montare 4 cerchi identici su tutti gli assali nevvero? :sdentato

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:

A proposito visto che devo ordinare il set invernale, domanda da niubbo: a libretto ho un botto di misure omologate ma l'auto viaggia ad oggi con cerchi differenziati fra anteriore e posteriore. Per l'inverno vorrei dei cerchi da 17 e c'è una sola misura indicata, posso desumere con ragionevole grado di certezza di poter montare 4 cerchi identici su tutti gli assali nevvero? :sdentato

Che misure hai adesso?
Il diametro di rotolamento è lo stesso fra i due assi?


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Adesso monta 1) davanti 225/45 R18 91W e 2) dietro 255/40 R18 95W. In alternativa potrei montare i 19 sempre differenziati.

Le altre misure omologate sono:

1-2) 225/55 R16 95W :mrgreen:
1-2) 225/50 R17 94W ----> questi sarebbero i prescelti visto che vado ad infilarmi spesso nella neve (e bravo pirla potevi prendere laQ4 direte voi)
1-2) 225/45 R18 91W

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Phoeny ha scritto:
devo ordinare il set invernale, domanda da niubbo: a libretto ho un botto di misure omologate ma l'auto viaggia ad oggi con cerchi differenziati fra anteriore e posteriore. Per l'inverno vorrei dei cerchi da 17 e c'è una sola misura indicata, posso desumere con ragionevole grado di certezza di poter montare 4 cerchi identici su tutti gli assali nevvero? :sdentato


A prescindere da quel che c'è scritto sulla carta di circolazione,
i cerchi da 17" vanno bene solo se hai l'impianto frenante "standard" (dischi ant. 305 mm, post 292 mm)

Con impianto maggiorato (ant. 330 mm, post. 320 mm) minimo 18"

(vanno bene 4 cerchi uguali con ET 33)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mefistofele ha scritto:
Phoeny ha scritto:
devo ordinare il set invernale, domanda da niubbo: a libretto ho un botto di misure omologate ma l'auto viaggia ad oggi con cerchi differenziati fra anteriore e posteriore. Per l'inverno vorrei dei cerchi da 17 e c'è una sola misura indicata, posso desumere con ragionevole grado di certezza di poter montare 4 cerchi identici su tutti gli assali nevvero? :sdentato


A prescindere da quel che c'è scritto sulla carta di circolazione,
i cerchi da 17" vanno bene solo se hai l'impianto frenante "standard" (dischi ant. 305 mm, post 292 mm)

Con impianto maggiorato (ant. 330 mm, post. 320 mm) minimo 18"

(vanno bene 4 cerchi uguali con ET 33)

Se ha la misura 17' a libretto l'impianto frenante dev'essere compatibile.
Fra i due assi vi è una differenza di circonferenza ruota dello 0,2% (2073mm all'anteriore, 2077 al posteriore) quindi direi che si possano mettere tranquillamente i 17' senza dover riprogrammare l'ABS.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
La mia ha l'impianto frenante maggiorato ed i 17" a libretto

Ma, fatta la prova, i cerchi 17" originali AR toccano sulle ganasce


Top
   
MessaggioInviato: mer set 22, 2021 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
:boh E di grazie come lo potrei scoprire? Prendo il righello e misuro ?

Mi sembra strano in effetti avere persino i 16 a libretto, però i 17 pensavo di poterlo montare senza sbattimenti…non avevo pensato al tema dell’impianto frenante maggiorato (pensavo fosse standard su tutte le versioni).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1521 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net