Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 710 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Grande acquisto! i cerchi mi fannounpo'cag ma pure sticazzi. Per il resto se devi caricare tuo figlio lo fai passare dal tetto: problema risolto!

"Diciamo che è un mezzo sfizioso, gradevole da utilizzare, soprattutto a capote aperta, ma che se vuoi tirare un pochino ti consente di toglierti qualche soddisfazione. Va intesa come una segmento A un po' pepata, perché se ci si aspetta la guida di un Porsche Cayman si rimane inevitabilmente delusi. Però diciamo che ieri, appunto, per la prima volta dopo tanti anni ho guidato per il semplice gusto di farlo: sarà il cabrio, il cambio manuale, etc, però mi ha fatto riassaporare una guida cui non ero più abituato, sicuramente di compromesso e più scomoda rispetto alle altre auto, che però riesce a far sorridere, divertire o rilassare, a seconda di quello che vuoi."

Bravo. Il valore aggiunto del cinquino abarth è esattamente questo. Farti ridere quando scoppietta, due curve in collina, ecc ecc


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Grande acquisto! i cerchi mi fannounpo'cag ma pure sticazzi. Per il resto se devi caricare tuo figlio lo fai passare dal tetto: problema risolto!

"Diciamo che è un mezzo sfizioso, gradevole da utilizzare, soprattutto a capote aperta, ma che se vuoi tirare un pochino ti consente di toglierti qualche soddisfazione. Va intesa come una segmento A un po' pepata, perché se ci si aspetta la guida di un Porsche Cayman si rimane inevitabilmente delusi. Però diciamo che ieri, appunto, per la prima volta dopo tanti anni ho guidato per il semplice gusto di farlo: sarà il cabrio, il cambio manuale, etc, però mi ha fatto riassaporare una guida cui non ero più abituato, sicuramente di compromesso e più scomoda rispetto alle altre auto, che però riesce a far sorridere, divertire o rilassare, a seconda di quello che vuoi."

Bravo. Il valore aggiunto del cinquino abarth è esattamente questo. Farti ridere quando scoppietta, due curve in collina, ecc ecc

In effetti tira di quelle legnate lo scarico in cambiata :ridi
Anche a me i cerchi non fanno proprio impazzire, se trovo i classici margherita magari li prendo. Così come non mi piacciono le pinze rosse dei freni e le calotte dei cerchi in lega col bordino rosso (però cazzarola, 90€ vogliono per quelle cromate).

Con calma però, che in una settimana ci picchio dentro 288€ di tagliando e 580€ di gomme :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
E bravo Tom! :D
A me i cerchi ignoranti piacciono su un'auto del genere


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Bellissima Tom.
Ma il colore è grigio scuro o una sorta di verde? i cerchi non mi fanno impazzire, gli altri disponibili su abarth sono ben più ignoranti.
Ieri pensavo di averti beccato in SS36 (non ricordavo il colore ma era la cabio), ho fatto da Mandello ad Arosio a 15 km/h a causa di 2 che compilavano il cid ad Arosio)
:armi :armi

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
In effetti tira di quelle legnate lo scarico in cambiata :ridi
Anche a me i cerchi non fanno proprio impazzire, se trovo i classici margherita magari li prendo. Così come non mi piacciono le pinze rosse dei freni e le calotte dei cerchi in lega col bordino rosso (però cazzarola, 90€ vogliono per quelle cromate).

Con calma però, che in una settimana ci picchio dentro 288€ di tagliando e 580€ di gomme :D


va comprata solo per quello!! :allegria

Per i cerchi ribadisco lo sticazzi generale. Usala e goditela
(600 euro di gomme?? mecojoni)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
Complimenti .. carina.
Una domanda. Sei sicuro che sia catenabile?

Si, con quelle sottili. Però le tengo giusto per poter circolare senza incorrere in sanzioni, la neve non la vedrà mai sta macchina.


Ah si? Io sono 12 anni che compero le termiche perchè la mia risulta non catenabile - e anche perchè l'ho portata in ogni sorta di luogo innevato/fangoso potenzialmente idoneo a distruggerla.

Bella carrellata di foto, in attesa di toccarla con mano mi sembra un acquisto perfetto! E come vatificavo più sopra, è palese che lo Scorpione ti abbia già punto, specie se dotata di scarico capace di valorizzarla :P
Al netto dei vari optional, che da nuovi costicchiano non poco, il vero plus è il bracciolo centrale che non ho mai avuto il coraggio di montare (e invece è comodissimo!).

Unica pecca, peraltro risolvibile facilmente, sono i cerchi che secondo me non le fanno giustizia. Sulla mia ho quelli del kit SS bruniti - il top imho - e per l'inverno quelli a margherita. Facci un pensierino più avanti perchè cambiano l'estetica dell'auto! :wink:

Lato gomme estive: ne ho provato di ogni, ora mi trovo da Dio con le Bridgestone RE050 (non le fanno più temo) Potenza ma anche le Michelin sono valide. Evita come la peste Pirelli su quella misura, diventano dure subito e si spellano come slick. Costo non banale per il treno perchè hanno quella misura un po' assurda...

@lelao sei sicuro di quei valori? Non frequento più la banda di invasati nè il forum specifico ma ricordo vagamente che nel 2010-11 avessero unificato la frizione su tutti i modelli 500 prendendo quella della GPA che era più robusta. Potrei sbagliarmi eh.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Ultima modifica di Phoeny il lun ott 11, 2021 11:43 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Leon83 ha scritto:
Bellissima Tom.
Ma il colore è grigio scuro o una sorta di verde?
Ieri pensavo di averti beccato in SS36 (non ricordavo il colore ma era la cabio), ho fatto da Mandello ad Arosio a 15 km/h a causa di 2 che compilavano il cid ad Arosio)
:armi :armi

E' un grigio scuro che però ha dei riflessi verdi. Illuminando col cellulare la vernice si nota che i puntini del metallizzato sono verdi.
Non so se il grigio trofeo o meno, non sono proprio ferratissimo sul modello. La punta di verdone si nota molto al sole, comunque.
Niente SS36 ieri, ho avuto giusto mezz'ora per guidarmela nelle strade di campagna dietro casa (sabato invece è stato tutto un "fammi vedere".. "fammi provare".. manco fosse una 599 GTB).

Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
In effetti tira di quelle legnate lo scarico in cambiata :ridi
Anche a me i cerchi non fanno proprio impazzire, se trovo i classici margherita magari li prendo. Così come non mi piacciono le pinze rosse dei freni e le calotte dei cerchi in lega col bordino rosso (però cazzarola, 90€ vogliono per quelle cromate).

Con calma però, che in una settimana ci picchio dentro 288€ di tagliando e 580€ di gomme :D


va comprata solo per quello!! :allegria

Per i cerchi ribadisco lo sticazzi generale. Usala e goditela
(600 euro di gomme?? mecojoni)

Michelin Pilot Sport 4. Non proprio a buon mercato. In alternativa avevo le Continental Premium6 a 528€ o le Pzero Nero (che ha su ora e non mi piacciono) a 480€.
Ovviamente montaggio ed equilibratura inclusi, poi quando son li generalmente riesco a tirar via un 10/20€ visto che, tra me, i miei, mio suocero etc abbiamo li un milione di macchine con le invernali in stoccaggio.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
Complimenti .. carina.
Una domanda. Sei sicuro che sia catenabile?

Si, con quelle sottili. Però le tengo giusto per poter circolare senza incorrere in sanzioni, la neve non la vedrà mai sta macchina.


Ah si? Io sono 12 anni che compero le termiche perchè la mia risulta non catenabile.

Bella carrellata di foto, in attesa di toccarla con mano mi sembra un acquisto perfetto! E come vatificavo più sopra, è palese che lo Scorpione ti abbia già punto, specie se dotata di scarico capace di valorizzarla :P
Al netto dei vari optional, che da nuovi costicchiano non poco, il vero plus è il bracciolo centrale che non ho mai avuto il coraggio di montare (e invece è comodissimo!).

Unica pecca, peraltro risolvibile facilmente, sono i cerchi che secondo me non le fanno giustizia. Sulla mia ho quelli del kit SS bruniti - il top imho - e per l'inverno quelli a margherita. Facci un pensierino più avanti perchè cambiano l'estetica dell'auto! :wink:

Lato gomme estive: ne ho provato di ogni, ora mi trovo da Dio con le Bridgestone RE050 (non le fanno più temo) Potenza ma anche le Michelin sono valide. Evita come la peste Pirelli su quella misura, diventano dure subito e si spellano come slick. Costo non banale per il treno perchè hanno quella misura un po' assurda...

@lelao sei sicuro di quei valori? Non frequento più la banda di invasati nè il forum specifico ma ricordo vagamente che nel 2010-11 avessero unificato la frizione su tutti i modelli 500 prendendo quella della GPA che era più robusta. Potrei sbagliarmi eh.

Ci vanno quelle coi mm più piccoli. Ad ogni modo, la neve non la vedrà mai, è solo per circolare a norma di legge.
Un po' mi dispiace fare l'inverno con le estive, la differenza c'è eccome, ma con questo kilometraggio non ho molta alternativa.
Il bracciolo effettivamente è molto comodo, se no ti cade giù il braccio :D
Ora inizia ad essere divertente spostare le auto in garage, con questa che romba e borbotta come una dannata e quella di mio fratello con lo scarico aperto, che fa il classico rumore da Subaru Impreza da rally :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Io la trovo bellissima. A me la 5oo Abarth è sempre piaciuta.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
snoekie ha scritto:
Io la trovo bellissima. A me la 5oo Abarth è sempre piaciuta.

Appena mi capita di andare dai suoceri con questa ti faccio un fischio e te la porto al solito bar :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
@lelao sei sicuro di quei valori? Non frequento più la banda di invasati nè il forum specifico ma ricordo vagamente che nel 2010-11 avessero unificato la frizione su tutti i modelli 500 prendendo quella della GPA che era più robusta. Potrei sbagliarmi eh.

E' una catena di componenti, gli puoi mettere anche una frizione da 400nm ma se la scatola cambio ne regge 200 (la struttura della scatola, gli alberi, le ruote dentate, i cuscinetti, il gruppo differenziale) sei sempre vincolato all'anello più debole della catena.
Sul cinquino mi sa che hanno proprio problemi di ingombri, sennò qualche vecchio cambio per naftoni a 5 marce o il 6 marce della Mito 1.6 mj erano belli pronti.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Phoeny ha scritto:
@lelao sei sicuro di quei valori? Non frequento più la banda di invasati nè il forum specifico ma ricordo vagamente che nel 2010-11 avessero unificato la frizione su tutti i modelli 500 prendendo quella della GPA che era più robusta. Potrei sbagliarmi eh.

E' una catena di componenti, gli puoi mettere anche una frizione da 400nm ma se la scatola cambio ne regge 200 (la struttura della scatola, gli alberi, le ruote dentate, i cuscinetti, il gruppo differenziale) sei sempre vincolato all'anello più debole della catena.
Sul cinquino mi sa che hanno proprio problemi di ingombri, sennò qualche vecchio cambio per naftoni a 5 marce o il 6 marce della Mito 1.6 mj erano belli pronti.

Forse è per questo stramaledetto motivo che hanno installato un serbatoio da BEN 35 litri?
A suon di 10 al litro, praticamente ho l'autonomia di una elettrica :?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Forse è per questo stramaledetto motivo che hanno installato un serbatoio da BEN 35 litri?
A suon di 10 al litro, praticamente ho l'autonomia di una elettrica :?

10 al litro? Pensavo peggio :ridi
I serbatoi piccini hanno due motivi, uno è proprio quello dello spazio ridotto sotto al pianale, l'altro è che con un tank ridotto potevano andare in omologazione con una massa minore e ciò abbassava consumi CO2 ed altre emissioni. I cinquini sdozzi quanto tengono?


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:22 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Tutte le 500, forse la panda 37 litri.
Sono valori da seg.A; semplicemente sull'abarth se ne sono sbattuti il belino di metterne uno più capiente. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
5oo della wife: "tra i 35 ed i 37 litri" da manuale utente.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Multiplone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Io la trovo bellissima. A me la 5oo Abarth è sempre piaciuta.

Appena mi capita di andare dai suoceri con questa ti faccio un fischio e te la porto al solito bar :D

vai così convinco mia moglie (quella nera la rivendiamo ai nostri "amici") :-)

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:43 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Spettacolo Tom!
PS il cruise è montabile, compri il manettino e la calotta inferiore ed il gioco è fatto. Non devi nemmeno passare per il Body computer, fa tutto da solo in automatico. Io l'ho montato sulla Ypsila in mezzora, non comprando la calotta inferiore ma limando ad arte quella presente :D
Toh, compra e monta https://www.ebay.it/itm/313354026909?ha ... SwmsFf4enn

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
paolocabri ha scritto:
Spettacolo Tom!
PS il cruise è montabile, compri il manettino e la calotta inferiore ed il gioco è fatto. Non devi nemmeno passare per il Body computer, fa tutto da solo in automatico. Io l'ho montato sulla Ypsila in mezzora, non comprando la calotta inferiore ma limando ad arte quella presente :D
Toh, compra e monta https://www.ebay.it/itm/313354026909?ha ... SwmsFf4enn

Se lo monto io facile che mi va in retro appena metto in prima.
Non sapevo montasse su 5oo, che non lo prevede nemmeno come optional.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Penso sia una delle configurazioni più belle mai viste su un cinquino, e non lo dico perché sei un amico... bella bella bella, specie la plancia così mi fa impazzire!! :amore2

D'accordissimo sui cerchi e anche sul posporre un attimo la spesa - quelli a margherita sono decisamente i più belli. Pinze: nere, grigie o, se proprio proprio gialle.

Michelin Pilot Sport 4: montate sia sulla Delta sia sulla MX-5. Pur essendo auto molto diverse trovo che su entrambe riescano ad avere un'ottima tenuta sull'asciutto... ed ancora migliore sul bagnato. Sulla MX-5 non sono divertentissimissime ma in compenso ottime "da viaggio", a maggior ragione non avendo una trazione posteriore penso siano il miglior acquisto "per tutto l'anno" da tenere sul Cinquino.

Peccato per la Volvo, ma direi che sono i mille euro meglio investiti!

PS: Ma sbaglio o ha anche i fari posteriori "diversi"?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Forse è per questo stramaledetto motivo che hanno installato un serbatoio da BEN 35 litri?
A suon di 10 al litro, praticamente ho l'autonomia di una elettrica :?

10 al litro? Pensavo peggio :ridi
I serbatoi piccini hanno due motivi, uno è proprio quello dello spazio ridotto sotto al pianale, l'altro è che con un tank ridotto potevano andare in omologazione con una massa minore e ciò abbassava consumi CO2 ed altre emissioni. I cinquini sdozzi quanto tengono?

Ora ho una media di 10.6, anche se tra autostrada e qualche tirata non è molto veritiera.
Dubito, comunque, che riesca a fare più di 12 sui miei percorsi molto trafficati. Ad ogni modo, lo guardo per mero amore delle statistiche, non che mi interessi molto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Penso sia una delle configurazioni più belle mai viste su un cinquino, e non lo dico perché sei un amico... bella bella bella, specie la plancia così mi fa impazzire!! :amore2

D'accordissimo sui cerchi e anche sul posporre un attimo la spesa - quelli a margherita sono decisamente i più belli. Pinze: nere, grigie o, se proprio proprio gialle.

Michelin Pilot Sport 4: montate sia sulla Delta sia sulla MX-5. Pur essendo auto molto diverse trovo che su entrambe riescano ad avere un'ottima tenuta sull'asciutto... ed ancora migliore sul bagnato. Sulla MX-5 non sono divertentissimissime ma in compenso ottime "da viaggio", a maggior ragione non avendo una trazione posteriore penso siano il miglior acquisto "per tutto l'anno" da tenere sul Cinquino.

Peccato per la Volvo, ma direi che sono i mille euro meglio investiti!

PS: Ma sbaglio o ha anche i fari posteriori "diversi"?

I fari posteriori sono leggermente oscurati. Ne ho viste diverse in vendita così, con questa combinazione di colori (sempre Turismo) e pari anno. Non so se era qualcosa che si poteva ordinari (magari Phoeny lo sa).
Sulla configurazione, per caso ho scoperto che se compri la versione restyling (coi fari aggiornati), ma chiedi gli xeno come optional, ti montano gli stessi proiettori di questa, ovvero gli xeno della pre restyling come la mia. No comment :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Omologare fanali è una procedura che a un costruttore costa cifre spropositate, ora che ammortizzano l'investimento sulla % ridotta di gente che mette degli xeno su auto di questi segmenti...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 2:46 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Spettacolo Tom!
PS il cruise è montabile, compri il manettino e la calotta inferiore ed il gioco è fatto. Non devi nemmeno passare per il Body computer, fa tutto da solo in automatico. Io l'ho montato sulla Ypsila in mezzora, non comprando la calotta inferiore ma limando ad arte quella presente :D
Toh, compra e monta https://www.ebay.it/itm/313354026909?ha ... SwmsFf4enn

Se lo monto io facile che mi va in retro appena metto in prima.
Non sapevo montasse su 5oo, che non lo prevede nemmeno come optional.

Ceerto che lo monta, lo aveva anche un mio amico su 500C.
Seriamente compra il devio e lo fai montare in conce o dal tuo meccanico di fiduzzia.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Tutte le 500, forse la panda 37 litri.
Sono valori da seg.A; semplicemente sull'abarth se ne sono sbattuti il belino di metterne uno più capiente. :ridi

Ne ho io 39 da libretto, il pieno sta sempre fra i 34 ed i 35 e facendo i 16,5km/l in città non è un grosso problema.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Spettacolo Tom!
PS il cruise è montabile, compri il manettino e la calotta inferiore ed il gioco è fatto. Non devi nemmeno passare per il Body computer, fa tutto da solo in automatico. Io l'ho montato sulla Ypsila in mezzora, non comprando la calotta inferiore ma limando ad arte quella presente :D
Toh, compra e monta https://www.ebay.it/itm/313354026909?ha ... SwmsFf4enn

Se lo monto io facile che mi va in retro appena metto in prima.
Non sapevo montasse su 5oo, che non lo prevede nemmeno come optional.

Ceerto che lo monta, lo aveva anche un mio amico su 500C.
Seriamente compra il devio e lo fai montare in conce o dal tuo meccanico di fiduzzia.


Te lo confermo, da un paio di generazioni le 500 di enjoy hanno il cruise control.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 11, 2021 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Phoeny ha scritto:
@lelao sei sicuro di quei valori? Non frequento più la banda di invasati nè il forum specifico ma ricordo vagamente che nel 2010-11 avessero unificato la frizione su tutti i modelli 500 prendendo quella della GPA che era più robusta. Potrei sbagliarmi eh.

E' una catena di componenti, gli puoi mettere anche una frizione da 400nm ma se la scatola cambio ne regge 200 (la struttura della scatola, gli alberi, le ruote dentate, i cuscinetti, il gruppo differenziale) sei sempre vincolato all'anello più debole della catena.
Sul cinquino mi sa che hanno proprio problemi di ingombri, sennò qualche vecchio cambio per naftoni a 5 marce o il 6 marce della Mito 1.6 mj erano belli pronti.

Forse è per questo stramaledetto motivo che hanno installato un serbatoio da BEN 35 litri?
A suon di 10 al litro, praticamente ho l'autonomia di una elettrica :?



@mjazz: ti confermo per esperienza ultradecennale che sul cinquino Abarth hanno fatto un mezzo miracolo a ficcarci dentro tutti gli organi meccanici, infatti lavorare con le mani nel confano motore è roba da bestemmie planetarie se non sei pratico (anche se lo sei, per certi lavori grossi). Infatti, ad esempio, non hanno potuto mettere il 6 marce della GPA perchè non ci stava!

Ma ancora, cambiare un antinebbia anteriore significa dover ruotare lo sterzo tutto da un lato, mettersi in ginocchio e andare a sentimento con la mano più sensibile :okk

@multiplone: col tempo ti accorgerai che puoi raggiungere percorrenze complessive inimmaginabili, a patto di tenerla SEMPRE in SPORT e moderarsi con i "kickdown". Logicamente 35 litri sono pochi ma con un pizzico di pianificazione puoi affrontare anche tappe da 400km d'un fiato, come anche prosciugare il serbatoio in 200 :diablo

Discorso fari: non mi risulta fossero optional i cd. fumè, credo siano aftermarket.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Multiplone ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri momento di tristezza per il passaggio di proprietà del Volvo.
Consegnata in queste condizioni, 5 anni e 90mila km. Tra 6 mesi vi posto la foto dello stato in cui verserà :piangi2


Certo che il passare dell'età ne fa fare di stronzate... :ridi :ridi

Abbandonare una comoda Volvo per una 500 Abarth... passata l'euforia iniziale, i contorsionismi per salire e scendere e ogni buca presa per strada ti faranno pentire presto della scelta :sdentato :angelo

Siamo fatti così ti capisco, il mio 330 Cabrio quest'anno l'ho usato 3 volte, mia moglie la odia e persino le mie figlie dicono che è troppo rigida e soffrono il mal d'auto, quindi bocciata :piangi2 :inculo2

Ogni tanto ci penso a venderla, ma non recupererei di certo tutti i soldi spesi. Quindi per adesso rimane nel box al calduccio :diablo

Posto che ci devi spiegare cos'è quel Forester che è comparso in firma... :D
Ciò detto, alla fine è una segmento A, non è scomoda da usare. La posizione di guida è notoriamente alta, l'assetto un po' rigido ma niente di estremo.
Che poi non sia pratica per niente, siamo tutti d'accordo.
Vediamo se dopo l'inverno sarà amore puro o se tornerà su Autoscout :ridi


Il Subaru era quello dei suoceri che non ci sono più, adesso è al 50% tra mia moglie e mia cognata, pensavo di riscattarlo, mi serve un'auto per fare i viaggi lunghi con la famiglia.
A differenza di Mauro :ridi , ho un buon feeling con il pedale del gas, in extraurbano riesco a stare sotto i 7l/100KM, se poi consideri che ha il GPL, i consumi non incidono molto. A manetta a tornare dalla Sicilia, ha consumato molto di più ovviamente :ridi :ridi
Ho appena cambiato anch'io le gomme e fatto un tagliando in modo da metterlo in ordine.
E' un pò segnato di carrozzeria, ma per adesso lo tengo così, mi dispiace venderlo, anche se è un'auto molto ricercata e se ne trovano in giro poche come usato.

Sulla 500 Abarth ho provato a salire una volta in concessionaria, ma essendo quasi 1,90 x 100KG, a momenti rimanevo incastrato nel sedile :ridi :ridi , ovviamente persone più in forma non hanno tutte queste difficoltà :mrgreen:

Essendo Cabrio ti consiglierei di aspettare almeno la fine della prossima estate per decidere, l'Inverno non è certo la sua stagione ideale.
Quoto i ragazzi sui cerchi, neanche a me fanno impazzire, invece molto buone le Michelin PS4, le ho sulla 330, danno molta sicurezza anche sul bagnato.

PS: tu abiti in zona Globo a Busnago ? E la BRZ di tuo fratello è color Puffo? Sono passato di lì Venerdi pomeriggio e ne ho visto una che usciva dal parcheggio del centro commerciale. I miei genitori abitano a Vimercate, ogni tanto mi capita di passare da lì.
Magari una volta si organizza per una birra, visto che anche altri ragazzi abitano in zona :okk

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Black_Touran ha scritto:
Il Subaru era quello dei suoceri che non ci sono più, adesso è al 50% tra mia moglie e mia cognata, pensavo di riscattarlo, mi serve un'auto per fare i viaggi lunghi con la famiglia.
A differenza di Mauro :ridi , ho un buon feeling con il pedale del gas, in extraurbano riesco a stare sotto i 7l/100KM, se poi consideri che ha il GPL, i consumi non incidono molto. A manetta a tornare dalla Sicilia, ha consumato molto di più ovviamente :ridi :ridi
Ho appena cambiato anch'io le gomme e fatto un tagliando in modo da metterlo in ordine.
E' un pò segnato di carrozzeria, ma per adesso lo tengo così, mi dispiace venderlo, anche se è un'auto molto ricercata e se ne trovano in giro poche come usato.

Sulla 500 Abarth ho provato a salire una volta in concessionaria, ma essendo quasi 1,90 x 100KG, a momenti rimanevo incastrato nel sedile :ridi :ridi , ovviamente persone più in forma non hanno tutte queste difficoltà :mrgreen:

Essendo Cabrio ti consiglierei di aspettare almeno la fine della prossima estate per decidere, l'Inverno non è certo la sua stagione ideale.
Quoto i ragazzi sui cerchi, neanche a me fanno impazzire, invece molto buone le Michelin PS4, le ho sulla 330, danno molta sicurezza anche sul bagnato.

PS: tu abiti in zona Globo a Busnago ? E la BRZ di tuo fratello è color Puffo? Sono passato di lì Venerdi pomeriggio e ne ho visto una che usciva dal parcheggio del centro commerciale. I miei genitori abitano a Vimercate, ogni tanto mi capita di passare da lì.
Magari una volta si organizza per una birra, visto che anche altri ragazzi abitano in zona :okk

Io abito a Cornate d'Adda, 3km dal globo. Mio fratello però ha la BRZ color blu subaru, non puffo, quindi non era lui :)
Anche io non sono proprio uno smilzo (190cm x 90kg), però tutto sommato non ci sto male, devi solo trovare la posizione (e col sedile fisso in altezza e volante non regolabile in profondità, non è facile).
Se ti capita di passare in zona fammi un fischio, che non siamo per niente lontani :D

P.s. anche io terrei il Forester, alla fine è come se ti sostituisse la Tiguan per le esigenze di viaggio.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 1:37 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Black_Touran ha scritto:


Siamo fatti così ti capisco, il mio 330 Cabrio quest'anno l'ho usato 3 volte, mia moglie la odia e persino le mie figlie dicono che è troppo rigida e soffrono il mal d'auto, quindi bocciata :piangi2 :inculo2


Avessi io la 330 cabrio la userei tutti i giorni per andare al lavoro :leggi
e credo che mio figlio la vorrebbe usare anche nel fine settimana (bassa, rigida, 6 cilindri e 2 scarichi.. figuriamoci! :sdentato )

Però capisco che la mia strada per andare al lavoro non è quella della maggior parte delle persone..


Allegati:
Cremosina.png
Cremosina.png [ 1.37 MiB | Visto 2866 volte ]

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"
Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
Black_Touran ha scritto:


Siamo fatti così ti capisco, il mio 330 Cabrio quest'anno l'ho usato 3 volte, mia moglie la odia e persino le mie figlie dicono che è troppo rigida e soffrono il mal d'auto, quindi bocciata :piangi2 :inculo2


Avessi io la 330 cabrio la userei tutti i giorni per andare al lavoro :leggi
e credo che mio figlio la vorrebbe usare anche nel fine settimana (bassa, rigida, 6 cilindri e 2 scarichi.. figuriamoci! :sdentato )

Però capisco che la mia strada per andare al lavoro non è quella della maggior parte delle persone..

Gira il 318d a Sara, vendete la Clio e, attaccando qualcosa, riesci a toglierti lo sfizio.
Più o meno a casa mia è andata così, col risultato che ora io guido l'auto intestata a Virginia e viceversa, lei guida quella intestata a me :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 710 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net