Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
Ciao a tutti,
devo trovare una specie di comparazione tra modelli equivalenti con le 3 motorizzazioni che leggete nel titolo.
Ad esempio: Golf tdi 116cv Vs e-Golf plug in benzina vs Toyota Corolla, i modelli devono essere simili tra loro come dimensioni, l'importante è trovare dati di consumi ed emissioni abbastanza precisi.

Avete link in merito da siti consultabili velocemente?
Grazie

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
per i consumi prova spritmonitor, sennò https://www.cars-data.com/cars-compare .


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 11:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Ho trovato 'sta roba:

https://www.alvolante.it/prova/seat-leon-st-20-tdi-dsg
https://www.alvolante.it/prova/toyota-c ... brid-style
https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-15-etsi

P.S.
Plug-in diesel non c'è, e ne ha ben donde.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 7:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Mercedes ha delle plug-in diesel ( mi pare sui suv e mi pare d'aver visto la classe E).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:
Ciao a tutti,
devo trovare una specie di comparazione tra modelli equivalenti con le 3 motorizzazioni che leggete nel titolo.
Ad esempio: Golf tdi 116cv Vs e-Golf plug in benzina vs Toyota Corolla, i modelli devono essere simili tra loro come dimensioni, l'importante è trovare dati di consumi ed emissioni abbastanza precisi.

Avete link in merito da siti consultabili velocemente?
Grazie


Su 4r luglio 2021 c'è un confronto tra A3 35tdi , ford Puma 1.0 hybrid e Mazda Mx 30 elettrica. E' un confronto tra costi di gestione e fruibilità di tre auto con prezzo di listino simile, più che un confronto sulle prestazioni, che mi sembra ricordare non venissero riportate.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Leon83 ha scritto:
Mercedes ha delle plug-in diesel ( mi pare sui suv e mi pare d'aver visto la classe E).


Si, mi sono confuso con le full-hy.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
Leon83 ha scritto:
Mercedes ha delle plug-in diesel ( mi pare sui suv e mi pare d'aver visto la classe E).

https://www.youtube.com/watch?v=30tr-M06vxI

Non so se MB sarà accettata in azienda, ma in ogni caso il 90% delle vetture ad uso promiscuo che abbiamo in azienda e che devo gestire sono della categoria di Golf, Leon, Megane, Astra, Giulietta.
Non vetture da >50k euro di sicuro.
Vedo che il plug in diesel sta arrivando, per cui arriverà anche su vetture da 30k Euro, prima o poi.
Il problema è che io devo dare dei dati adesso, fra 3 anni chi lo sa dove saremo.
In azienda nessuno ha le idee chiare.
Si fidano delle cartelle stampa delle Case.
Io andrei sul full hybrid, così evito anche il problema di installare X colonnine di ricarica, ma pare che qui preferiscano il plug in benzina al full hybrid.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Diesel e HEV o PHEV non è accoppiata felicissima, il guadagno di rendimento garantito al diesel da un sistema HEV o PHEV è molto inferiore a quello garantito ad un termico a benzina (che di suo è più economico da produrre e filtrare), per questo se ne vedono molto pochi e, immagino, ne vedremo comunque pochi.
Il PHEV è l'ideale perchè garantisce i vantaggi dell'elettrico puro all'autonomia delle auto a petrolio, se alla ditta va bene di affrontare il maggior costo di acquisto rispetto alla HEV (l'anno scorso mi ero fatto due conti, una PHEV non conveniva manco con gli incentivi) non vedo perchè scartarle.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
mjazz ha scritto:
Diesel e HEV o PHEV non è accoppiata felicissima, il guadagno di rendimento garantito al diesel da un sistema HEV o PHEV è molto inferiore a quello garantito ad un termico a benzina (che di suo è più economico da produrre e filtrare), per questo se ne vedono molto pochi e, immagino, ne vedremo comunque pochi.
Il PHEV è l'ideale perchè garantisce i vantaggi dell'elettrico puro all'autonomia delle auto a petrolio, se alla ditta va bene di affrontare il maggior costo di acquisto rispetto alla HEV (l'anno scorso mi ero fatto due conti, una PHEV non conveniva manco con gli incentivi) non vedo perchè scartarle.

Hai ragione.
Ciò che non mi piace del phev, per l'uso che ne fanno venditori, service leader e capi tecnici cioè quel 90% di cui sopra che oggi viaggia in Golf TDI et similia e che percorre 30/50mila km all'anno, è la limitata autonomia in elettrico, realmente siamo sui 60/70km.
Poi viaggi a benzina, con la verde che costa 2€/litro.
A quel punto preferisco un hybrid che almeno in città viaggia sempre a batteria.
Un commerciale che viaggia in città, dopo due ore va a benzina, una Golf eTsi quanti km fa al litro in città? E' pur sempre un 1.5 turbo benzina da 150cv.
Premesso questo, devo anche pensare ad un progetto per permettere la ricarica della vettura: visto che oggi ho la carta carburante aziendale, domani dovrò avere l'equivalente per acquistare la ricarica elettrica, non so se mi spiego.
Non posso obbligare i colleghi a spendere >500€ per la wall box.
E non ho fisicamente colonnine sufficienti né qui in Sede né sparse per le filiali che abbiamo da Bolzano ad Agrigento.
Per inciso ho delle offerte di diverse aziende del settore che mi dicono che una colonnina -chiavi in mano- mi costa dai 5 ai 6 mila euro.
E l'Italia non è solo Milano e poche altre città, nel 2022 trovare una colonnina funzionante con una società disposta a fare una convenzione con noi sotto Firenze è un bel match.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
snoekie ha scritto:
mjazz ha scritto:
Diesel e HEV o PHEV non è accoppiata felicissima, il guadagno di rendimento garantito al diesel da un sistema HEV o PHEV è molto inferiore a quello garantito ad un termico a benzina (che di suo è più economico da produrre e filtrare), per questo se ne vedono molto pochi e, immagino, ne vedremo comunque pochi.
Il PHEV è l'ideale perchè garantisce i vantaggi dell'elettrico puro all'autonomia delle auto a petrolio, se alla ditta va bene di affrontare il maggior costo di acquisto rispetto alla HEV (l'anno scorso mi ero fatto due conti, una PHEV non conveniva manco con gli incentivi) non vedo perchè scartarle.

Hai ragione.
Ciò che non mi piace del phev, per l'uso che ne fanno venditori, service leader e capi tecnici cioè quel 90% di cui sopra che oggi viaggia in Golf TDI et similia e che percorre 30/50mila km all'anno, è la limitata autonomia in elettrico, realmente siamo sui 60/70km.
Poi viaggi a benzina, con la verde che costa 2€/litro.
A quel punto preferisco un hybrid che almeno in città viaggia sempre a batteria.
Un commerciale che viaggia in città, dopo due ore va a benzina, una Golf eTsi quanti km fa al litro in città? E' pur sempre un 1.5 turbo benzina da 150cv.
Premesso questo, devo anche pensare ad un progetto per permettere la ricarica della vettura: visto che oggi ho la carta carburante aziendale, domani dovrò avere l'equivalente per acquistare la ricarica elettrica, non so se mi spiego.
Non posso obbligare i colleghi a spendere >500€ per la wall box.
E non ho fisicamente colonnine sufficienti né qui in Sede né sparse per le filiali che abbiamo da Bolzano ad Agrigento.
Per inciso ho delle offerte di diverse aziende del settore che mi dicono che una colonnina -chiavi in mano- mi costa dai 5 ai 6 mila euro.
E l'Italia non è solo Milano e poche altre città, nel 2022 trovare una colonnina funzionante con una società disposta a fare una convenzione con noi sotto Firenze è un bel match.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.

Attenzione.
Il PHEV è un full hybrid con la possibilità, finchè hai la batteria carica, di girare in elettrico puro: quando la batteria si scarica il PHEV diventa un full hybrid classico, tipo Yaris hsd. Poi è vero che il peso, che il costo, che il bagagliaio... però il phev ti da i vantaggi di un elettrico puro uniti a quelli dell'ibrido full con il sostanziale svantaggio del costo di acquisto, visto che ci balleranno 8000€ più o meno.
Quindi se i tuoi venditori girano parecchio in città, eh, pensateci.
Poi resta il discorso delle colonnine e dei contratti di fornitura elettrica, lì alzo le mani.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
mjazz ha scritto:
Attenzione.
Il PHEV è un full hybrid con la possibilità, finchè hai la batteria carica, di girare in elettrico puro: quando la batteria si scarica il PHEV diventa un full hybrid classico, tipo Yaris hsd. Poi è vero che il peso, che il costo, che il bagagliaio... però il phev ti da i vantaggi di un elettrico puro uniti a quelli dell'ibrido full con il sostanziale svantaggio del costo di acquisto, visto che ci balleranno 8000€ più o meno.
Quindi se i tuoi venditori girano parecchio in città, eh, pensateci.
Poi resta il discorso delle colonnine e dei contratti di fornitura elettrica, lì alzo le mani.

OK, ma se dopo 70km (a spanne) vado a benzina e uso il termico per muovermi e come gruppo elettrogeno per ricaricare le batterie che consumi/emissioni ho?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
mjazz ha scritto:
snoekie ha scritto:
mjazz ha scritto:
Diesel e HEV o PHEV non è accoppiata felicissima, il guadagno di rendimento garantito al diesel da un sistema HEV o PHEV è molto inferiore a quello garantito ad un termico a benzina (che di suo è più economico da produrre e filtrare), per questo se ne vedono molto pochi e, immagino, ne vedremo comunque pochi.
Il PHEV è l'ideale perchè garantisce i vantaggi dell'elettrico puro all'autonomia delle auto a petrolio, se alla ditta va bene di affrontare il maggior costo di acquisto rispetto alla HEV (l'anno scorso mi ero fatto due conti, una PHEV non conveniva manco con gli incentivi) non vedo perchè scartarle.

Hai ragione.
Ciò che non mi piace del phev, per l'uso che ne fanno venditori, service leader e capi tecnici cioè quel 90% di cui sopra che oggi viaggia in Golf TDI et similia e che percorre 30/50mila km all'anno, è la limitata autonomia in elettrico, realmente siamo sui 60/70km.
Poi viaggi a benzina, con la verde che costa 2€/litro.
A quel punto preferisco un hybrid che almeno in città viaggia sempre a batteria.
Un commerciale che viaggia in città, dopo due ore va a benzina, una Golf eTsi quanti km fa al litro in città? E' pur sempre un 1.5 turbo benzina da 150cv.
Premesso questo, devo anche pensare ad un progetto per permettere la ricarica della vettura: visto che oggi ho la carta carburante aziendale, domani dovrò avere l'equivalente per acquistare la ricarica elettrica, non so se mi spiego.
Non posso obbligare i colleghi a spendere >500€ per la wall box.
E non ho fisicamente colonnine sufficienti né qui in Sede né sparse per le filiali che abbiamo da Bolzano ad Agrigento.
Per inciso ho delle offerte di diverse aziende del settore che mi dicono che una colonnina -chiavi in mano- mi costa dai 5 ai 6 mila euro.
E l'Italia non è solo Milano e poche altre città, nel 2022 trovare una colonnina funzionante con una società disposta a fare una convenzione con noi sotto Firenze è un bel match.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.

Attenzione.
Il PHEV è un full hybrid con la possibilità, finchè hai la batteria carica, di girare in elettrico puro: quando la batteria si scarica il PHEV diventa un full hybrid classico, tipo Yaris hsd. Poi è vero che il peso, che il costo, che il bagagliaio... però il phev ti da i vantaggi di un elettrico puro uniti a quelli dell'ibrido full con il sostanziale svantaggio del costo di acquisto, visto che ci balleranno 8000€ più o meno.
Quindi se i tuoi venditori girano parecchio in città, eh, pensateci.
Poi resta il discorso delle colonnine e dei contratti di fornitura elettrica, lì alzo le mani.


Appunto per quello tanto vale puntare al fhev o almeno mhev, i soldi che ti chiedono per fare poche decine di km sono sproporzionati, aggiungendo poi la storia della ricarica, i conti non tornano mai.
Fossi in loro, farei tutto fhev e diesel, a seconda dell'area da coprire.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
snoekie ha scritto:
OK, ma se dopo 70km (a spanne) vado a benzina e uso il termico per muovermi e come gruppo elettrogeno per ricaricare le batterie che consumi/emissioni ho?

Le stesse di un full hybrid non phev, o poco superiori.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
snoekie ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Mercedes ha delle plug-in diesel ( mi pare sui suv e mi pare d'aver visto la classe E).

https://www.youtube.com/watch?v=30tr-M06vxI

Non so se MB sarà accettata in azienda, ma in ogni caso il 90% delle vetture ad uso promiscuo che abbiamo in azienda e che devo gestire sono della categoria di Golf, Leon, Megane, Astra, Giulietta.
Non vetture da >50k euro di sicuro.
Vedo che il plug in diesel sta arrivando, per cui arriverà anche su vetture da 30k Euro, prima o poi.
Il problema è che io devo dare dei dati adesso, fra 3 anni chi lo sa dove saremo.
In azienda nessuno ha le idee chiare.
Si fidano delle cartelle stampa delle Case.
Io andrei sul full hybrid, così evito anche il problema di installare X colonnine di ricarica, ma pare che qui preferiscano il plug in benzina al full hybrid.


Della Classe E lo sapevo perchè ne avevo una davanti in coda giorni fa, ed ha lo sportellino di ricarica sul portellone posteriore.

Il vantaggio della PHEV è che se la ricarichi spesso giri solo in elettrico per 50-60km ,mentre le FHEV solo per qualche km (ma in generale hanno consumi bassissimi, vedi il rav4 di Tom o la prova della Yaris Cross su 4R.)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
lelao ha scritto:
Appunto per quello tanto vale puntare al fhev o almeno mhev, i soldi che ti chiedono per fare poche decine di km sono sproporzionati, aggiungendo poi la storia della ricarica, i conti non tornano mai.
Fossi in loro, farei tutto fhev e diesel, a seconda dell'area da coprire.

Mild hybrid gli svizzeri non lo vogliono.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:
OK, ma se dopo 70km (a spanne) vado a benzina e uso il termico per muovermi e come gruppo elettrogeno per ricaricare le batterie che consumi/emissioni ho?


Dipende dal chilometraggio totale. 4r su 100 km di percorrenza rileva consumi di 1,5-2 litri di benzina per 100 km; ma questo perchè la maggior parte di quei 100 km vengono fatti in elettrico. Se i km fossero 150 o 200 i consumi sarebbe ben diversi


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
cometa rossa ha scritto:
snoekie ha scritto:
OK, ma se dopo 70km (a spanne) vado a benzina e uso il termico per muovermi e come gruppo elettrogeno per ricaricare le batterie che consumi/emissioni ho?


Dipende dal chilometraggio totale. 4r su 100 km di percorrenza rileva consumi di 1,5-2 litri di benzina per 100 km; ma questo perchè la maggior parte di quei 100 km vengono fatti in elettrico. Se i km fossero 150 o 200 i consumi sarebbe ben diversi

Ed è quello che dico io, ma non mi cagano nemmeno di striscio
Martedì incontro il comitato di direzione, il mio intervento sarà breve:
"Signori, fate un po' il cazzo che volete, basta che decidete qualcosa. Buongiorno"

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Se la metti sui costi, magari capiscono.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
snoekie ha scritto:
.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.



cazzi tuoi. Detto con amicizia ovviamente.
Per le tue esigenze il diesel resta imbattibile. Le phev sono perfette a batteria carica, se guidi con il piede di fata, se le puoi caricare sempre. Non è il tuo caso


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.



cazzi tuoi. Detto con amicizia ovviamente.
Per le tue esigenze il diesel resta imbattibile. Le phev sono perfette a batteria carica, se guidi con il piede di fata, se le puoi caricare sempre. Non è il tuo caso


Le phev se ti fai furbo col navigatore indicando la destinazione, centellinano la batteria in modo tale che non rimani mai scarico nel tragitto, con consumi da diesel (se non meglio).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
.
E la nostra Casa Madre il diesel non lo vuole più vedere, ci ha imposto di passare al green, già dal 2022 un 30% dei nuovi ordini dev'essere hybrid, plug in o full electric.
Parliamo di oltre 60 mezzi da ordinare entro l'anno.



cazzi tuoi. Detto con amicizia ovviamente.
Per le tue esigenze il diesel resta imbattibile. Le phev sono perfette a batteria carica, se guidi con il piede di fata, se le puoi caricare sempre. Non è il tuo caso


Le phev se ti fai furbo col navigatore indicando la destinazione, centellinano la batteria in modo tale che non rimani mai scarico nel tragitto, con consumi da diesel (se non meglio).



Ne ho avute tante di phev. E' un altro modo di vivere la macchina. Se le usi quotidianamente "da lavoro", la carica della batteria te la dai in faccia.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io sarò all'antica, ma ragiono in maniera diversa. Non posso più prendere il tdi da 30.000 euro? Ok, prenderò un benzina da 22.000, prima di consumare 8000 euro in più di carburante, rispetto al diesel, porto l'auto allo sfascio. Chairo che non sarà la stessa macchina ma un probabile downgrade di segmento, e forse prestazioni, ma se domani devo cambiare la giulietta tdi e fanno solo il benzina, ok, al posto della giuletta clio 1.0 tce e non rompere i cojones. Si, sono una brutta persona, lo so, ma se lo scopo è il risparmio aziendale, quello guardo


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
".. in molti utilizzano i Phev come se fossero delle normali auto endotermiche, specie se appartengono a flotte aziendali e non devono pagarne carburante. Alla faccia dell’imparare a guidare green."

https://www.corriere.it/motori/mobilita ... aa79.shtml


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Tanak non ha un buon rapporto con il sistema ibrido.

https://www.fuoritraiettoria.com/4-ruot ... a-librido/

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mjazz ha scritto:
".. in molti utilizzano i Phev come se fossero delle normali auto endotermiche, specie se appartengono a flotte aziendali e non devono pagarne carburante. Alla faccia dell’imparare a guidare green."

https://www.corriere.it/motori/mobilita ... aa79.shtml



ma dai???? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Non lo avrebbe mai detto nessuno. E' così strano che le persone non si mettano a perdere del tempo per la pianificazione del viaggio, della ricerca della colonnina, ecc ecc davvero. Stranissimo


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:18 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
mjazz ha scritto:
".. in molti utilizzano i Phev come se fossero delle normali auto endotermiche, specie se appartengono a flotte aziendali e non devono pagarne carburante. Alla faccia dell’imparare a guidare green."

https://www.corriere.it/motori/mobilita ... aa79.shtml



Penso ne sentiremo ancora parlare a colpi di nuovi studi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
".. in molti utilizzano i Phev come se fossero delle normali auto endotermiche, specie se appartengono a flotte aziendali e non devono pagarne carburante. Alla faccia dell’imparare a guidare green."

https://www.corriere.it/motori/mobilita ... aa79.shtml



ma dai???? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Non lo avrebbe mai detto nessuno. E' così strano che le persone non si mettano a perdere del tempo per la pianificazione del viaggio, della ricerca della colonnina, ecc ecc davvero. Stranissimo


O anche che chi ha la carta carburante come benefit, non sia l'esempio dell'economy runner.
Ho colleghi con l'auto aziendale (non solo dirigenti ma anche impiegati) che si sono fatti le vacanze spesate dall'azienda, visto che in viaggio il costo sarebbe stato 0.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
".. in molti utilizzano i Phev come se fossero delle normali auto endotermiche, specie se appartengono a flotte aziendali e non devono pagarne carburante. Alla faccia dell’imparare a guidare green."

https://www.corriere.it/motori/mobilita ... aa79.shtml



ma dai???? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Non lo avrebbe mai detto nessuno. E' così strano che le persone non si mettano a perdere del tempo per la pianificazione del viaggio, della ricerca della colonnina, ecc ecc davvero. Stranissimo


O anche che chi ha la carta carburante come benefit, non sia l'esempio dell'economy runner.
Ho colleghi con l'auto aziendale (non solo dirigenti ma anche impiegati) che si sono fatti le vacanze spesate dall'azienda, visto che in viaggio il costo sarebbe stato 0.


Quello ovvio. Ma se usi l'auto per lavoro tutti i santi giorni e devi fare cliente A-b-c-d, ti passa la fantasia con la phev.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Temprone ha scritto:

Quello ovvio. Ma se usi l'auto per lavoro tutti i santi giorni e devi fare cliente A-b-c-d, ti passa la fantasia con la phev.

Un'amica ha recentemente avuto l'auto aziendale, poteva scegliere solo tra XC40 T4/T5 Phev, Xc60 B4 diesel e V60cc B4 diesel.
Ovviamente non sapeva una mazza di auto ed era orientata sulla Xc40. Dietro mio consiglio ha preso la Xc60 (il carburante lo paga lei), ed in effetti tutti gli altri colleghi che han preso la Xc40 Phev stanno smadonnando (autonomia elettrica ridicola d'inverno, se non la ricarichi consuma, etc).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:

Quello ovvio. Ma se usi l'auto per lavoro tutti i santi giorni e devi fare cliente A-b-c-d, ti passa la fantasia con la phev.

Un'amica ha recentemente avuto l'auto aziendale, poteva scegliere solo tra XC40 T4/T5 Phev, Xc60 B4 diesel e V60cc B4 diesel.
Ovviamente non sapeva una mazza di auto ed era orientata sulla Xc40. Dietro mio consiglio ha preso la Xc60 (il carburante lo paga lei), ed in effetti tutti gli altri colleghi che han preso la Xc40 Phev stanno smadonnando (autonomia elettrica ridicola d'inverno, se non la ricarichi consuma, etc).


Ovvio. Tutti uguali.
Il problema è che molte aziende hanno tolto per policy le diesel.. e i dipendenti con le phev che si pagano il carburante bestemmiano


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net