SanBangle ha scritto:
Prendo spunto dal post di Ste per chiedere anch'io un consiglio nell'eventualità tutt'altro che certa di cambiare la C3. Nel caso, vorrei prendere una segmento C (berlina o al massimo crossover, non una vera suv) a benzina ma NON tre cilindri, possibilmente ma non necessariamente mild hybrid, potenza 130-160 cv. L'utilizzo ricalcherebbe quello della Citroen: 10/12.000 km all'anno (50% urbano non troppo severo, 40% statale-montagna, 10% autostrada). Spazio in abitacolo e bagagliaio non sono delle priorità mentre una dotazione completa sarebbe assai gradita. Fascia di prezzo: attorno ai 30.000€.
Lasciando da parte per il momento la questione disponibilità/tempi di consegna, quali potrebbero essere le papabili?
VW Golf 1,5 150 cv - Un classico ma non mi fa impazzire. La trovo cara e pare che le eTsi non vadano troppo bene.
Seat Leon 1,5 150 cv - Come sopra ma almeno il prezzo è più ragionevole, soprattutto se si rinuncia all'ibrido ed all'automatico.
Hyundai i30 1,5 160 cv - In allestimento N Line non è brutta. Resta sempre una macchina un po' sfigata o è solo una mia impressione?
Kia Ceed 1,5 160 cv - Vedi sopra con aggravanti.
Toyota Corolla 2,0 184 cv - Sarebbe la scelta più razionale e lungimirante. Certo dovrei riuscire a farmela piacere esteticamente...
Skoda Scala 1,5 150 cv - ?
VW T-Roc 1,5 150 cv - Non vedo ragione per preferirla ad una Golf/Leon equivalente.
Kia Stonic 1,5 160 cv - Come sopra, tanto vale prendere una Ceed/i30.
Mazda 3 2,0 150 cv - Se dovessi scegliere senza pensarci troppo, sarebbe la prima scelta.
Ne ho dimenticata qualcuna? Focus, Astra e 308 le scarto a priori per via dei motori a tre cilindri (abbiamo già dato). Le premium sono fuori per il prezzo.
Quando e se deciderò di passare ai test drive, inizierei da Toyota e Mazda.
tra quelle che elenchi golf o leon , per me. buona scelta ...