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 Oggetto del messaggio: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: lun mag 02, 2022 10:51 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Prendo spunto dal post di Ste per chiedere anch'io un consiglio nell'eventualità tutt'altro che certa di cambiare la C3. Nel caso, vorrei prendere una segmento C (berlina o al massimo crossover, non una vera suv) a benzina ma NON tre cilindri, possibilmente ma non necessariamente mild hybrid, potenza 130-160 cv. L'utilizzo ricalcherebbe quello della Citroen: 10/12.000 km all'anno (50% urbano non troppo severo, 40% statale-montagna, 10% autostrada). Spazio in abitacolo e bagagliaio non sono delle priorità mentre una dotazione completa sarebbe assai gradita. Fascia di prezzo: attorno ai 30.000€.
Lasciando da parte per il momento la questione disponibilità/tempi di consegna, quali potrebbero essere le papabili?

VW Golf 1,5 150 cv - Un classico ma non mi fa impazzire. La trovo cara e pare che le eTsi non vadano troppo bene.

Seat Leon 1,5 150 cv - Come sopra ma almeno il prezzo è più ragionevole, soprattutto se si rinuncia all'ibrido ed all'automatico.

Hyundai i30 1,5 160 cv - In allestimento N Line non è brutta. Resta sempre una macchina un po' sfigata o è solo una mia impressione?

Kia Ceed 1,5 160 cv - Vedi sopra con aggravanti.

Toyota Corolla 2,0 184 cv - Sarebbe la scelta più razionale e lungimirante. Certo dovrei riuscire a farmela piacere esteticamente...

Skoda Scala 1,5 150 cv - ?

VW T-Roc 1,5 150 cv - Non vedo ragione per preferirla ad una Golf/Leon equivalente.

Kia Stonic 1,5 160 cv - Come sopra, tanto vale prendere una Ceed/i30.

Mazda 3 2,0 150 cv - Se dovessi scegliere senza pensarci troppo, sarebbe la prima scelta.

Ne ho dimenticata qualcuna? Focus, Astra e 308 le scarto a priori per via dei motori a tre cilindri (abbiamo già dato). Le premium sono fuori per il prezzo.
Quando e se deciderò di passare ai test drive, inizierei da Toyota e Mazda.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 5:56 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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ma perché non una volvo S90? :ridi :ridi

oltre a quelle citate mancano Renault Megane (forse vecchia), Subaru Impreza (bah..) e Honda civic (se riesci a digerire la linea, ma tra poco la cambiano).

Delle citate la Mazda3 è la più bella, la Corolla la più razionale, anche in ottica rivendita.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 7:49 am 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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A mio parere la Corolla è tutt'altro che brutta (mentre lo era la Auris...) poi come powertrain ibrido è sicuramente al top.

Poi va a gusti, le coreane sicuramente sono molto migliorate, ma ogni 6 mesi esce un restyling :ridi

La Golf 8 ancora non la digerisco, mi piace ancora molto la 7,5 ma ibrida non c'è.

La T-Roc è proprio carina, se non volessi il migliore ibrido (Toyota) forse prenderei quella.

La Mazda è troppo lunga, non mi piace la linea.

La Leon giusto se vuoi risparmiare qualcosa.

Tutto chiaro? :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 7:58 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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SanBangle ha scritto:
VW Golf 1,5 150 cv - Un classico ma non mi fa impazzire. La trovo cara e pare che le eTsi non vadano troppo bene.
Seat Leon 1,5 150 cv - Come sopra ma almeno il prezzo è più ragionevole, soprattutto se si rinuncia all'ibrido ed all'automatico.
VW T-Roc 1,5 150 cv - Non vedo ragione per preferirla ad una Golf/Leon equivalente.
A prescindere dagli eventuali problemi del 1.5 Tsi che non conosco, delle tre il T-Roc è senz'altro quello più rivendibile, poi dovresti vedere l'abitabilità, comodità, comportamento stradale etc etc. Personalmente trovo triste se non brutta l'attuale Golf

SanBangle ha scritto:
Hyundai i30 1,5 160 cv - In allestimento N Line non è brutta. Resta sempre una macchina un po' sfigata o è solo una mia impressione?
Kia Ceed 1,5 160 cv - Vedi sopra con aggravanti.
Kia Stonic 1,5 160 cv - Come sopra, tanto vale prendere una Ceed/i30.
Sì forse la i30 è un po' anonima (ma non più della Golf), però se prendi la i30N (non allestimento N :leggi ) ti cavi tante belle soddisfazioni :D Se il prezzo è buono, perché no? Però penso che per Stonic/i30 valga un po' lo stesso discorso fatto sopra per T-Roc/Golf

SanBangle ha scritto:
Toyota Corolla 2,0 184 cv - Sarebbe la scelta più razionale e lungimirante. Certo dovrei riuscire a farmela piacere esteticamente...
E' la 128 del 2020. Anonima, fedele, efficiente :ridi

SanBangle ha scritto:
Skoda Scala 1,5 150 cv - ?
Appunto, ??? ... tanto vale una Fabia Wagon, o no?

SanBangle ha scritto:
Mazda 3 2,0 150 cv - Se dovessi scegliere senza pensarci troppo, sarebbe la prima scelta.
Linea sicuramente personale, la Casa ha una tradizione di ottima meccanica, da vedere la rete di assistenza, non è molto diffusa e soprattutto il livello non è uniforme. Occhio all'intervallo dei tagliandi, piuttosto corto, ma questo vale per tutte le nippo-coreane. Essendi un marchio poco diffuso, può essere difficile trovare ricambi alternativi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 8:05 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Due osservazioni:
la Toy è di gran lunga la più cavallata in elenco
con tutte queste cadresti comunque in piedi per l'utilizzo indicato, imho non presentano nulla che ti cambi la vita a parte l'ibrido della Corolla (e della Civic, se la nuova verrà inserita) e un buon cambio automatico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 8:18 am 
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L'ibrido Toy va bene finché non cerchi di divertirti alla guida. Non per le prestazioni, perché il 2.0 cammina, quando proprio per la tipologia di guida (tradotto: l'e-cvt non va bene per la guida sportiva). Basta saperlo, se presa con cognizione di causa non avrai problemi, anzi la troverai molto gradevole da guidare. Se invece vuoi smanettare un po', lascia perdere.

Del lotto preferisco la Mazda 3, anche se a livello di motori mi pare di capire sia un po' fiacca (186cv compreso).
La Civic ha un bel 1.5T, ma non è proprio stupenda.

Qualcosa come classe A200 et similia della triade tipo "jahreswagen"? Se non hai particolari esigenze di optional, nel prezzo ci stai.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 8:26 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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ste79 ha scritto:
ma perché non una volvo S90? :ridi :ridi

oltre a quelle citate mancano Renault Megane (forse vecchia), Subaru Impreza (bah..) e Honda civic (se riesci a digerire la linea, ma tra poco la cambiano).

Delle citate la Mazda3 è la più bella, la Corolla la più razionale, anche in ottica rivendita.

Megane vecchia, la prossima sarà solo elettrica, mi par di capire

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 8:29 am 
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SanBangle ha scritto:
Prendo spunto dal post di Ste per chiedere anch'io un consiglio nell'eventualità tutt'altro che certa di cambiare la C3. Nel caso, vorrei prendere una segmento C (berlina o al massimo crossover, non una vera suv) a benzina ma NON tre cilindri, possibilmente ma non necessariamente mild hybrid, potenza 130-160 cv. L'utilizzo ricalcherebbe quello della Citroen: 10/12.000 km all'anno (50% urbano non troppo severo, 40% statale-montagna, 10% autostrada). Spazio in abitacolo e bagagliaio non sono delle priorità mentre una dotazione completa sarebbe assai gradita. Fascia di prezzo: attorno ai 30.000€.
Lasciando da parte per il momento la questione disponibilità/tempi di consegna, quali potrebbero essere le papabili?

VW Golf 1,5 150 cv - Un classico ma non mi fa impazzire. La trovo cara e pare che le eTsi non vadano troppo bene.

Seat Leon 1,5 150 cv - Come sopra ma almeno il prezzo è più ragionevole, soprattutto se si rinuncia all'ibrido ed all'automatico.

Hyundai i30 1,5 160 cv - In allestimento N Line non è brutta. Resta sempre una macchina un po' sfigata o è solo una mia impressione?

Kia Ceed 1,5 160 cv - Vedi sopra con aggravanti.

Toyota Corolla 2,0 184 cv - Sarebbe la scelta più razionale e lungimirante. Certo dovrei riuscire a farmela piacere esteticamente...

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VW T-Roc 1,5 150 cv - Non vedo ragione per preferirla ad una Golf/Leon equivalente.

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Mazda 3 2,0 150 cv - Se dovessi scegliere senza pensarci troppo, sarebbe la prima scelta.

Ne ho dimenticata qualcuna? Focus, Astra e 308 le scarto a priori per via dei motori a tre cilindri (abbiamo già dato). Le premium sono fuori per il prezzo.
Quando e se deciderò di passare ai test drive, inizierei da Toyota e Mazda.


Ti posso dire che dal gruppo FB della Leon, i problemi del 1.5 etsi (quindi mild hybrid) erano sui primi esemplari del 2020, poi zero problemi. Ed ha consumi davvero bassi.
il 1.5 TSI non mild paga qualcosa in consumo, e pare che il cambio manuale abbia perso quella perfezione che avevano i vecchi manuali VW (problemi di impuntamenti).
Se scegli una compatta del gruppo VW, aspettati qualche piccola noia dall'infotainment (spie a caso), ma roba di poco conto che potrebbe venir risolta dagli aggiornamenti promessi da mesi.
Degli altri modelli menzionati, invece punterei su Mazda.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 2:37 pm 
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Grazie a tutti per le risposte. Tirando un po’ le somme si può dire che con Toyota si va sul sicuro, Mazda è una scelta esotica nel bene e nel male, Seat va considerata se si vuole qualcosa di più coinvolgente in termini dinamici.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 2:43 pm 
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SanBangle ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Tirando un po’ le somme si può dire che con Toyota si va sul sicuro, Mazda è una scelta esotica nel bene e nel male, Seat va considerata se si vuole qualcosa di più coinvolgente in termini dinamici.

Per me è molto semplice: se volessi qualcosa che ha buone prestazioni e costi di gestione ridotti (bollo dimezzato, tagliandi prezzi fissi, etc), e non fossi uno smanettone della guida, Toyota.
Se invece fosse l'unica auto e comunque fossi uno che ogni tanto gli piace darci dentro, mazda 3 186cv con cambio manuale e via.
La Leon è una buona macchina e la consiglierei, ma non incontra il mio gusto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 2:56 pm 
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Concordiamo. Preciso però che il bollo ridotto per le ibride in Toscana non c’è!
Ho dato un’occhiata ai configuratori: prezzi in rialzo come prevedibile.

Seat Leon FR eTSI 32.800€

Toyota Corolla GR Sport 31.700€

Mazda 3 Skyactive G Exclusive 32.400€ (150 cv manuale)


Ultima modifica di SanBangle il mar mag 03, 2022 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 3:08 pm 
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Considera che i tempi di consegna per Leon vanno oltre i 6 mesi, però ti confermo che dinamicamente è piacevole (per il suo segmento).
Però io ho un multilink al posteriore, mentre la 150 ha ruote interconnesse.
Nel caso guardare la Formentor (che è anche più bellina della Leon)?

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 3:29 pm 
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Formentor molto bella ma si sale troppo col prezzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 4:43 pm 
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SanBangle ha scritto:
Concordiamo. Preciso però che il bollo ridotto per le ibride in Toscana non c’è!
Ho dato un’occhiata ai configuratori: prezzi in rialzo come prevedibile.

Seat Leon FR eTSI 32.800€

Toyota Corolla GR Sport 31.700€

Mazda 3 Skyactive G Exclusive 32.400€ (150 cv manuale)


Considera che FR è praticamente già full, mancano veramente poche cose da aggiungere a livello di adas di livello 2.
Formentor è in promo da 31250€

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 5:35 pm 
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Multiplone ha scritto:

La Civic ha un bel 1.5T, ma non è proprio stupenda.


E' fuori produzione da mesi per cui trovi i rimasugli nei piazzali, le linee stanno iniziando con la nuova, più addolcita ma sempre fastback e venduta solo con il 2.0 ibrido a listino dal prossimo autunno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mar mag 03, 2022 5:38 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Personalmente trovo le più belle e personali la corolla e la mz3, se vuoi un crossover plastica a parte ottimo troc grande come una B ma dentro è come una C.
Corolla al top come hybrid/consumi e anche come potenza la 2000,cambio cvt non è il massimo però la 2000 con batteria maggiorata ha poco bagaglio.
Mz3 veramente bella, "signorile" dentro ma per i miei gusti poco pratica e cambio manuale a parte non mi è piaciuto molto come guida, un pelo più pratica e poco più cara la versione crossover cx30, come prezzi prova a sentire il conce di castenaso bo.
Il resto tutto un gran anonimato, poi ovvio anche se peggiorata in questa serie la golf, cambiamento epocale:-):-), la golf è sempre la golf.

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mer mag 04, 2022 3:50 pm 
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Tra quelle citate Corolla.

La nuova 308 non ti piace?

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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KriegsmarineIII ha scritto:
La nuova 308 non ti piace?

Non mi dispiace affatto e lo stesso vale per l’Astra. Però, plug-in a parte, hanno solo motori a tre cilindri...


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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SanBangle ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
La nuova 308 non ti piace?

Non mi dispiace affatto e lo stesso vale per l’Astra. Però, plug-in a parte, hanno solo motori a tre cilindri...

La C3 ti ha traumatizzato eh? :ridi
(Se hai l'82cv lo capisco eccome, ma alcuni frullini tipo l'ecoboost ford da 155cv non sono affatto male).

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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Tre cilindri per tre cilindri vai di Corolla GR e fine della storia

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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paolocabri ha scritto:
Tre cilindri per tre cilindri vai di Corolla GR e fine della storia

Che è un 2.0 4 cilindri :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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SanBangle ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
La nuova 308 non ti piace?

Non mi dispiace affatto e lo stesso vale per l’Astra. Però, plug-in a parte, hanno solo motori a tre cilindri...

e considerare la plugin? troppo cara?

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mer mag 04, 2022 4:16 pm 
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Tre cilindri per tre cilindri vai di Corolla GR e fine della storia

Che è un 2.0 4 cilindri :ridi


io sapevo che fosse lo stesso motore della yaris

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Tre cilindri per tre cilindri vai di Corolla GR e fine della storia

Che è un 2.0 4 cilindri :ridi

Toyota GR Corolla, 300 CV e trazione integrale per USA e Giappone
La Toyota GR Corolla evolve la ricetta della GR Yaris ed eredita il 1.6 a 3 cilindri portandolo a 304 CV, con la trazione integrale
https://it.motor1.com/news/577097/toyot ... enza-foto/

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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
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KriegsmarineIII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Tre cilindri per tre cilindri vai di Corolla GR e fine della storia

Che è un 2.0 4 cilindri :ridi


io sapevo che fosse lo stesso motore della yaris

Infatti. Forse Tom intendeva la GR Sport (che è l'allestimento)

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MessaggioInviato: mer mag 04, 2022 4:20 pm 
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paolocabri ha scritto:
Infatti. Forse Tom intendeva la GR Sport (che è l'allestimento)

Si esatto, non ricordavo nemmeno avessero fatto la GR vera e propria :D

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Multiplone ha scritto:
La C3 ti ha traumatizzato eh? :ridi

Non posso nemmeno dire di non essere stato avvisato! :leggi Detto questo, è un'utilitaria e va come un'utilitaria: le prestazioni sono accettabili se sei da solo, in pianura e col climatizzatore spento. Se penso che una volta di cilindri nel cofano ce n'erano sei, mi sento come il Mascetti dopo che il figlio del Perozzi gli ha fatto leggere il suo diario...
Oggi sono stato alla Toyota: vista di persona, la Corolla GR Sport mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per quanto riguarda gli interni. Il venditore mi ha fatto il preventivo "furbo": prezzo dell'auto a listino non scontato e successiva valutazione lunare della C3 (in pratica 1000€ meno di quanto l'ho pagata nel 2017!). La differenza da corrispondere sarebbe 25.500€, quindi più o meno il valore riconosciuto alla mia macchina sarebbe meno di 7000€. Penso si possano ottenere condizioni migliori. Secondo il tizio sarebbe da preferire la 1.8; consegne a 120/150 giorni.

KriegsmarineIII ha scritto:
e considerare la plugin? troppo cara?

Oltre a questo ci sarebbe da capire come ricaricarla. Dovrei mettere una wallbox nel mio posto auto scoperto e non me la sento di fare questo investimento.

Stefano_M ha scritto:
Mz3 veramente bella, "signorile" dentro ma per i miei gusti poco pratica e cambio manuale a parte non mi è piaciuto molto come guida

Ti riferisci all'impostazione generale della guida o alle prestazioni? Alcuni sostengono sia un chiodo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: mer mag 04, 2022 10:14 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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SanBangle ha scritto:
Multiplone ha scritto:
La C3 ti ha traumatizzato eh? :ridi

Non posso nemmeno dire di non essere stato avvisato! :leggi Detto questo, è un'utilitaria e va come un'utilitaria: le prestazioni sono accettabili se sei da solo, in pianura e col climatizzatore spento. Se penso che una volta di cilindri nel cofano ce n'erano sei, mi sento come il Mascetti dopo che il figlio del Perozzi gli ha fatto leggere il suo diario...
Oggi sono stato alla Toyota: vista di persona, la Corolla GR Sport mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per quanto riguarda gli interni. Il venditore mi ha fatto il preventivo "furbo": prezzo dell'auto a listino non scontato e successiva valutazione lunare della C3 (in pratica 1000€ meno di quanto l'ho pagata nel 2017!). La differenza da corrispondere sarebbe 25.500€, quindi più o meno il valore riconosciuto alla mia macchina sarebbe meno di 7000€. Penso si possano ottenere condizioni migliori. Secondo il tizio sarebbe da preferire la 1.8; consegne a 120/150 giorni.

KriegsmarineIII ha scritto:
e considerare la plugin? troppo cara?

Oltre a questo ci sarebbe da capire come ricaricarla. Dovrei mettere una wallbox nel mio posto auto scoperto e non me la sento di fare questo investimento.

Stefano_M ha scritto:
Mz3 veramente bella, "signorile" dentro ma per i miei gusti poco pratica e cambio manuale a parte non mi è piaciuto molto come guida

Ti riferisci all'impostazione generale della guida o alle prestazioni? Alcuni sostengono sia un chiodo...

Folgorato da estetica e adas nel 2019 ho provato sia mz3 122cv manuale che cx30 180cv x, a parte lo splendido cambio manuale nulla a livello di dinamica di guida, sterzo/handling di prestazioni avvicinabili alla mia vecchia giulietta ma penso anche rispetto a giulietta da 120cv.
Cmq con alcuni prezzi che si trovano in giro del cx30 quando dovrò forzatamente cambiare la mia, spero più tardi possibile, magari farò un altra prova.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: gio mag 05, 2022 9:26 am 
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SanBangle ha scritto:
Secondo il tizio sarebbe da preferire la 1.8; consegne a 120/150 giorni.


La 1.8 è decisamente più flemmatica e tutt'altro che brillante.
Se non è un problema di prezzo, la 2.0 senza pensarci due volte. Tra l'altro, la differenza di consumo è irrisoria.
Però, ripeto, prima te la devi provare: il cvt non è per tutti.

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su segmento C
MessaggioInviato: gio mag 05, 2022 9:27 am 
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Multiplone ha scritto:
Però, ripeto, prima te la devi provare: il cvt non è per tutti.
Quoto e sottoscrivo :okk


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