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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 12:12 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Quel rottame di T-Roc consuma MOLTO MENO! (quello che vedete in firma comprende una valanga di urbano e autostrada a pieno carico col catafalco sul tetto).

Eh lo so.
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 12:37 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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UGII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Quel rottame di T-Roc consuma MOLTO MENO! (quello che vedete in firma comprende una valanga di urbano e autostrada a pieno carico col catafalco sul tetto).

Eh lo so.
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


Ma dici sul serio? un 1,6 turbo benzina? :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 12:46 pm 
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Temprone ha scritto:
UGII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Quel rottame di T-Roc consuma MOLTO MENO! (quello che vedete in firma comprende una valanga di urbano e autostrada a pieno carico col catafalco sul tetto).

Eh lo so.
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


Ma dici sul serio? un 1,6 turbo benzina? :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco

Più che altro, a 130 in autostrada :D
E' un po' come lamentarsi che il DPF non riesce a rigenerare in città :D

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:25 pm 
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La potenza richiesta a velocità costante e "aerodinamica costante" è la stessa. Anche se il motore di UGII è decisamente più potente, farlo andare alla stessa velocità di quello della T-ROC, trattandosi di motori moderni, dovrebbe consumare circa lo stesso.
Capirei se da un lato ci fosse un 1.0 tre cilindri economo e dall'altro un V8 HEMI a carburatore..

È ben vero che le potenze erano le stesse, ma il Mazda 2.0 aspirato consumava esattamente come il Ford ecoboost 1.0 turbo.

Alla fine succede relativamente spesso che anzi, l'auto sotto motorizzata soffra in autostrada e finisca per consumare di più di quella più potente.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:37 pm 
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UGII ha scritto:
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


A 130 di tachimetro fa i 17 la mia


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:40 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La potenza richiesta a velocità costante e "aerodinamica costante" è la stessa. Anche se il motore di UGII è decisamente più potente, farlo andare alla stessa velocità di quello della T-ROC, trattandosi di motori moderni, dovrebbe consumare circa lo stesso.
Capirei se da un lato ci fosse un 1.0 tre cilindri economo e dall'altro un V8 HEMI a carburatore..

È ben vero che le potenze erano le stesse, ma il Mazda 2.0 aspirato consumava esattamente come il Ford ecoboost 1.0 turbo.

Alla fine succede relativamente spesso che anzi, l'auto sotto motorizzata soffra in autostrada e finisca per consumare di più di quella più potente.

Il Kia dovrebbe aver maggior superficie frontale rispetto al tròc.


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:41 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La potenza richiesta a velocità costante e "aerodinamica costante" è la stessa. Anche se il motore di UGII è decisamente più potente, farlo andare alla stessa velocità di quello della T-ROC, trattandosi di motori moderni, dovrebbe consumare circa lo stesso.


Dovrebbe, ma non è così. Qui entra in gioco il BSFC, dove è evidente il 1.6 turbo pecca assai.

Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:44 pm 
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The Tramp ha scritto:
Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?


Dovrei verificare, perchè è una velocità che uso poco, di solito sto a 120; ad occhio dovrei essere sui 2000 giri, forse un pelo meno, forse 1900


Ultima modifica di cometa rossa il lun mar 04, 2024 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:44 pm 
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UGII ha scritto:
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


Penso te l'abbiano detto più o meno tutti che l'auto ideale per l'autostrada è ancora il puzzolente Diesel.

Vista la stazza ed il motore a benzina, non si possono fare i miracoli.

Anche la Forester che è un 2.0 a benza 4x4 in autostrada a quella velocità consuma uguale alla tua, ma appena schiacci un pò, il consumo medio sale subito.

Il vantaggio della mia è che va col GPL, quindi il costo è circa la metà.

Hai provato sulla statale ai classici 90 Km/h? Consuma tanto uguale?

Dopotutto il peso delle auto moderne incide tantissimo su consumi e prestazioni, me ne sono ricordato quando guido la KA, con soli 69CV sembra un missile :ridi :ridi

Peccato non la producano più, a parte i classici difetti FIAT, mi piace un casino per la città, mi dispiacerà quando sarà il momento di darla via.

Ho visto che le nuove norme per i neopatentati permetteranno di guidare auto fino a 75KW di potenza per i primi 3 anni, quindi mia figlia potrebbe guidare anche la Polo.
Vedremo.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:46 pm 
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The Tramp ha scritto:
Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?


La Forester col CVT intorno ai 2200 giri.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:50 pm 
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Subaru_AWD ha scritto:
UGII ha scritto:
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


Penso te l'abbiano detto più o meno tutti che l'auto ideale per l'autostrada è ancora il puzzolente Diesel.

Vista la stazza ed il motore a benzina, non si possono fare i miracoli.

Anche la Forester che è un 2.0 a benza 4x4 in autostrada a quella velocità consuma uguale alla tua, ma appena schiacci un pò, il consumo medio sale subito.

Il vantaggio della mia è che va col GPL, quindi il costo è circa la metà.

Hai provato sulla statale ai classici 90 Km/h? Consuma tanto uguale?

Dopotutto il peso delle auto moderne incide tantissimo su consumi e prestazioni, me ne sono ricordato quando guido la KA, con soli 69CV sembra un missile :ridi :ridi

Peccato non la producano più, a parte i classici difetti FIAT, mi piace un casino per la città, mi dispiacerà quando sarà il momento di darla via.

Ho visto che le nuove norme per i neopatentati permetteranno di guidare auto fino a 75KW di potenza per i primi 3 anni, quindi mia figlia potrebbe guidare anche la Polo.
Vedremo.

No... a 90 km/h fa tranquillamente i 17/18, perchè li riesce a far funzionare la modalità ibrida.

comunque, effettivamente, la Stelvio, pur enorme, a velocità autostradale, con il suo 2.2 diesel faceva tranquillamente i 18 km/l.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 2:07 pm 
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cometa rossa ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?


Dovrei verificare, perchè è una velocità che uso poco, di solito sto a 120; ad occhio dovrei essere sui 2000 giri, forse un pelo meno, forse 1900


la mia è a 2000 giri quando fa i 137 di tachimetro.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 2:27 pm 
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The Tramp ha scritto:
Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?


Devo guardarci, ma un valore abbastanza dieselesco: direi intorno 2500 giri/minuto.
Meno della Twingo o della Scenic diesel di 15 anni fa che ho guidato la settimana scorsa :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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Dovrei essere sui 2200 giri in 6° , con consumo di 16\16,5, a batteria scarica.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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Ad avercelo io il contagiri.. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Facciamoci una domanda a testa: a che regime siete a 130?


Dovrei verificare, perchè è una velocità che uso poco, di solito sto a 120; ad occhio dovrei essere sui 2000 giri, forse un pelo meno, forse 1900


la mia è a 2000 giri quando fa i 137 di tachimetro.


Quindi i 1900 potrebbero essere plausibili


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 3:37 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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UGII ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
UGII ha scritto:
Sinceramente pensavo consumasse decisamente meno.
Mi aspettavo i 15/16 km/l almeno


Penso te l'abbiano detto più o meno tutti che l'auto ideale per l'autostrada è ancora il puzzolente Diesel.

Vista la stazza ed il motore a benzina, non si possono fare i miracoli.

Anche la Forester che è un 2.0 a benza 4x4 in autostrada a quella velocità consuma uguale alla tua, ma appena schiacci un pò, il consumo medio sale subito.

Il vantaggio della mia è che va col GPL, quindi il costo è circa la metà.

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Ho visto che le nuove norme per i neopatentati permetteranno di guidare auto fino a 75KW di potenza per i primi 3 anni, quindi mia figlia potrebbe guidare anche la Polo.
Vedremo.

No... a 90 km/h fa tranquillamente i 17/18, perchè li riesce a far funzionare la modalità ibrida.

comunque, effettivamente, la Stelvio, pur enorme, a velocità autostradale, con il suo 2.2 diesel faceva tranquillamente i 18 km/l.



Mi paion tanti i 18 a 130 effettivi. Possibili invece nell'uso autostradale con le variazioni di pendenza, i rallentamenti, le scie etc etc etc ....

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 4:47 pm 
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G5X ha scritto:


Mi paion tanti i 18 a 130 effettivi. Possibili invece nell'uso autostradale con le variazioni di pendenza, i rallentamenti, le scie etc etc etc ....

si si.
Intendevo in autostrada, con il cruise...

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 10:33 pm 
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Leon83 ha scritto:
Dovrei essere sui 2200 giri in 6° , con consumo di 16\16,5, a batteria scarica.


Io sono sui 2000, ma fluttua, dato il E-CVT, consumo medio casello casello ~ 23. La batteria non è mai scarica per natura.

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MessaggioInviato: ven apr 19, 2024 11:35 am 
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Località: Bra (CN)
Aggiornamento dopo 3 mesi e 12.000 Km.
Sto tirando i remi in barca sugli spostamenti, sia privati (mi sono lasciato con la mia compagna di Genova, fanculo) che di lavoro (cerco di risolvere il più possibile via Teams).
Devo assolutamente cercare di stare entro i 120.000 km in 3 anni, altrimenti toccherà discutere con l'azienda su chi paga i Km in accesso (da ormai 24 anni faccio 60.000 km/anno)... e non è poco (0,165 €/km).

Ad ora il consumo medio è di 14.5 Km/l, dopo un inizio in cui facevo i 12.
Ultimamente sto viaggiando ad una media di 16/18 Km/l, quindi la media sta salendo velocemente.
Vorrei assestarmi intorno ai 15 km/l sui 120.000 km del Noleggio.

La vettura, nonostante Temprone, va benissimo: sono davvero super contento.
Tutti quelli che ho ospitato su hanno speso parole di entusiasmo, specialmente i più giovani (Info Top, Impianto Stereo Top, Tetto panoramico, Tetto apribile).

Silenziosa, molto silenziosa, durante i viaggi sia urbani che extra.

Dinamicamente è più che onesta, non mi sono mai trovato in alcuna difficoltà sia in montagna che nell'extra-urbano: Frenata ottima, Tenuta di strada buona.
Ha un'ottima trazione e un raggio di sterzo contenuto: per andare e venire dalla casa della mia ex (strada strettissima e ripidissima nell'entroterra ligure, dove con la stelvio era un casino, dato il raggio di sterzo da TIR e una trazione che era Meh, mi trovavo in difficoltà) con questa, nessun problema)

Il Motore è sorprendentemente brillante, sia in modalità ECO che - ovviamente - SPORT. Peccato che consuma molto e quindi non è che la posso tirare troppo spesso.
In una tirata, una sera in autostrada, ha preso i 210 in un amen.

La parte ADAS è un po' "invasiva" onestamente: a volte innesta la frenata di sicurezza anche se - secondo me - non sarebbe il caso. Il fatto di avere sempre le mani sul volante mi rompe un po' il cazzo: io che tengo in autostrada il volante con una sola mano e pure leggera, spesso innesta sto BIP-BIP in cui mi dice di afferrare il volante nel punto giusto.

Molto spaziosa: sono andato al mare a fare un giro in bici e sono state due BdC (la mia Ridley Noah Fast e una Cannondale Supersix) senza smontare le ruote.

è un po' presto per dare giudizi sulla affidabilità: in 12.000 e rotti km non è successo assolutamente nulla, ma è un campione di Km troppo breve. Vediamo.

DIFETTI: A parte il consumo (ma credo che qualsisi 1.6 Benza Turbo non abbia consumi contenuti... i miei colleghi che hanno le A5 40 TFSI quattro riportano consumi anche più alti) e sto ADAS un po' invasivo, direi che non ne ha, per quello che serve a me.

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Perché sono l'unico che ti ricorda (insieme alla tua firma), l'essere passato da premium a generalista.

Per il resto è uno spostaculo più che buono e perfetto per le tue esigenze da signore di mezza età. (tranne per i 60k anno)


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Temprone ha scritto:
Perché sono l'unico che ti ricorda (insieme alla tua firma), l'essere passato da premium a generalista.

Per il resto è uno spostaculo più che buono e perfetto per le tue esigenze da signore di mezza età. (tranne per i 60k anno)


Penso che, ora che il mondo è in subbuglio, la definizione "Premium" vs "Generalista" andrebbe discussa a fondo.
è basata su cosa?
... sulla Storicità del Brand? (come se una vecchia figa di 70 anni, solo perchè 40 anni fa era "premium", sia per forza meglio di una 30enne)
... sulle vittorie nel Motorsport?
... sulla Qualità dei materiali?
... sulle Prestazioni motoristiche?
... sui Tempi in Pista o nel Test dell'alce?
... sui punteggi EuroNCAP?
... sulle Dotazioni?
... sulla Affidabilità?
... sulla Tecnologia implementata?
... sulla Estetica?
... sulla Originalità del Design?
... sulla Sicurezza?
... sulla Tenuta dell'usato?
... sul fatto che gli Amici del bar ti dicano "che figa sta macchina"?
... sul fatto che se vai a prendere una figa ti dice "Bella Macchina" e magari te la da?

stabilito che Audi, BMW, Mercedes, Volvo sono delle Premium nelle auto diciamo "normali" (con tutti i problemi nel software che hanno... con la necessità di alleanza con Indiani e Cinesi... con materiali sempre più cheap che hanno a bordo, etc)
stabilito che Alfa, Jaguar, Citroen sono "nobili decadute"
stabilito che Fiat, Renault, Peugeot, Opel, Ford sono generaliste

cosa sono le Tigri d'oriente? HK, Xiaomi, Chang'an, FAW, Dongfeng, SAI e Chery...
e le Jap? Nissan, Honda, Toy, Mazda, Mitsu, Daihatsu
dove mettiamo la Tesla che oggigiorno è - probabilmente - più premium di tutte le tedesche?

è una cosa che mi sono chiesto spesso, legato per esempio ad un mondo simile come quello dei Telefoni...

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tempo libero oggi? :ridi

parto dalla fine. La tesla premium? Un model 3 o y? Dai su. Va bene il software figo, con i videogiochi, ecc ecc (poi non ha i sensori di parcheggio e si sbatte ma vabbè) ma materiali scelti e accoppiamenti sono noti a tutti tranne che ai fan boy.
Posso essere d'accordo sul tuo ragionamento ma fino ad un certo punto. Dopo è un mix tra "la volpe e l'uva, esperto di auto da forum e scrivo recensioni guidando le auto mezz'ora". (non è riferito a te ovviamente).
Partendo dal presupposto che molti utilizzatori sono scesi di livello a causa dei listini troppo alti (come nel tuo caso), ecc ecc oggi è sempre più difficile inquadrare il premium perché il merrcato si è allargato e i costruttori provano a conquistare nuovi clienti. Inoltre è un discorso che vale per tanti prodotti: perché spendere 2 mila euro per l'iphone 15 pro max quando il cinese di turno dice di fare le stesse cose costando la metà?

Per il resto domani investi 2 euro in edicola e scoprirai leggendo il Sole 24 Ore se è giusto spendere 50 mila euro per una skoda Kodiaq. :allegria


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Temprone ha scritto:

Per il resto domani investi 2 euro in edicola e scoprirai leggendo il Sole 24 Ore se è giusto spendere 50 mila euro per una skoda Kodiaq. :allegria


A sentimento direi assolutamente NO. :mrgreen:

Ma è solo perché sono vecchio e la percezione che ho ancora della SKODA o di una SEAT è quella di auto del cazzo da regimi post sovietici.
Oltretutto stiamo scomparendo ( la mia generazione intendo) come gusti, necessità e sicuramente fisime....ergo,

Per chiudere il discorso sui consumi, io con la 3008 Diesel sono sui 16 di media.....sinceramente da un 1.6 mi sarei aspettato di più, ma è anche vero che molto più che probabilmente compenso con il piede pesante la mancanza di cavalleria.....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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Temprone ha scritto:
Perché sono l'unico che ti ricorda (insieme alla tua firma), l'essere passato da premium a generalista.


vedrai a quanti capiterà, qui dentro :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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UGII ha scritto:
Aggiornamento dopo 3 mesi e 12.000 Km.

La vettura, nonostante Temprone, va benissimo: sono davvero super contento.
Tutti quelli che ho ospitato su hanno speso parole di entusiasmo, specialmentei più giovani chi non capisce un cazzo di auto :ridi (Info Top, Impianto Stereo Top, Tetto panoramico, Tetto apribile).

Fixed.
Domanda: chi si è complimentato per l'orpelleria elettronica almeno ha la patente? :ridi

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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:

Per il resto domani investi 2 euro in edicola e scoprirai leggendo il Sole 24 Ore se è giusto spendere 50 mila euro per una skoda Kodiaq. :allegria


A sentimento direi assolutamente NO. :mrgreen:

Ma è solo perché sono vecchio e la percezione che ho ancora della SKODA o di una SEAT è quella di auto del cazzo da regimi post sovietici.
Oltretutto stiamo scomparendo ( la mia generazione intendo) come gusti, necessità e sicuramente fisime....ergo,


Per chiudere il discorso sui consumi, io con la 3008 Diesel sono sui 16 di media.....sinceramente da un 1.6 mi sarei aspettato di più, ma è anche vero che molto più che probabilmente compenso con il piede pesante la mancanza di cavalleria.....


Ti ho praticamente citato nelle prime due righe ;)

(con la differenza che seat tra qualche anno non esisterà più. Skoda presenta prodotti al pari o superiori a volkswagen. E mi domando se è la strategia giusta)


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: ven apr 19, 2024 1:11 pm 
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paolocabri ha scritto:
UGII ha scritto:
Aggiornamento dopo 3 mesi e 12.000 Km.

La vettura, nonostante Temprone, va benissimo: sono davvero super contento.
Tutti quelli che ho ospitato su hanno speso parole di entusiasmo, specialmentei più giovani chi non capisce un cazzo di auto :ridi (Info Top, Impianto Stereo Top, Tetto panoramico, Tetto apribile).

Fixed.
Domanda: chi si è complimentato per l'orpelleria elettronica almeno ha la patente? :ridi

Si, ma da pochissimo...
Hanno tutti, come me, gli iPhone. dal 15 Pro Max come il mio al 15, al massimo 14.
Android non se ne parla.
8)

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
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Dannatio ha scritto:
Oltretutto stiamo scomparendo ( la mia generazione intendo) come gusti


Forse è pure bene. Avevo davanti, pochi minuti fa, un X4 nuovissima. Dire che mi faceva, esteticamente parlando, parecchio schifo, è un eufemismo. Manco regalata, una roba del genere. Però, e sottolioneo questo "però", ne vendono; se ne vendono, vuol dire che c'è gente a cui piace, che, non credo, siano i nostri pari età. Quindi va benissimo così


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - New Car
MessaggioInviato: ven apr 19, 2024 1:18 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Oltretutto stiamo scomparendo ( la mia generazione intendo) come gusti


Forse è pure bene. Avevo davanti, pochi minuti fa, un X4 nuovissima. Dire che mi faceva, esteticamente parlando, parecchio schifo, è un eufemismo. Manco regalata, una roba del genere. Però, e sottolioneo questo "però", ne vendono; se ne vendono, vuol dire che c'è gente a cui piace, che, non credo, siano i nostri pari età. Quindi va benissimo così



ieri avevo dietro una M3 touring. Solo perché sono povero


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