Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 8:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12655
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...


Il calendario di "la Manovella".. io non voglio sapere cosa contiene..


:sdentato

Ok la pianto di spammare.

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Dannatio ha scritto:
Deckard ha scritto:
La 3° serie Aerodinamica? Concordo in pieno....anche la 4° però mi ispira proprio poco...


A me la 4a non dispiace affatto.....fino a poco tempo fa sarebbe stata la mia seconda scelta dopo una 1750 "Osso di seppia"...ultimamente, invece, sto rivalutando le "coda tronca"....... :wink:


l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 2:36 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Ecco bravissimo, apri un bell'argomento che... diciamo che sta nascendo un interesse anche dalle mie parti (l'ho mascherato come "investimento" :alastio: e l'idea piace) :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Qual'e' il tuo timeframe Giorgio?

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 7:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Il Basso di Genova ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...


Il calendario di "la Manovella".. io non voglio sapere cosa contiene..


:sdentato

Ok la pianto di spammare.


Meglio,che è pessima! :armi :allegria

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 9:26 pm 
TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...A me interessava proprio sapere come viene verificata l'auto in sede d'ispezione..la mia Targa Oro non lo sarà mai,però è interessante capirci qualcosa in questo casino di burocrazia che il monopolio ASI sta creando.. intanto auguri! :ok

Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...

Deckard ha scritto:
l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

Sono rare e costose. Per quanto riguarda gli altri modelli, coda tronca per coda tronca, io punterei su un esemplare dell'ultima serie, magari in un colore sfizioso (gialla con gli interni neri ad esempio).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 9:37 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Deckard ha scritto:
Qual'e' il tuo timeframe Giorgio?


Bisogna un po'vedere, un po'non ho ancora la patente, un po'prossimamente sarà periodo di spese importanti/investimenti e manco avremo tempo di seguire la cosa come si deve. Si parla di anni, e non è che un'idea... ho anche il pallino per una Montreal, bisogna vedere i miei che ne dicono (anche perché dal loro punto di vista è un mero investimento economico, della passione in queste cose se ne fregano ahimé) ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Esperante ha scritto:
Deckard ha scritto:
l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

Sono rare e costose. Per quanto riguarda gli altri modelli, coda tronca per coda tronca, io punterei su un esemplare dell'ultima serie, magari in un colore sfizioso (gialla con gli interni neri ad esempio).

bleah ... il Duetto giallo e' un pugno nell'occhio.

Le ultime serie non solo male, ma un po' 'plasticose'. Certamente piu' facili da gestire grazie a iniezione, servosterzo, clima (per le poche che lo montarono), e hardtop con lunotto in vetro.

Pero' concordo col Dan, per me le prime "coda tronca" sono le piu' azzeccate e bilanciate come linea e come 'appeal' :D
Bel mezzo.
"Imparati" un po' di meccanica per la piccola manutenzione pero' ... e ocho alla ruggine :|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
Un mio amico si è comprato l'anno passato la versione della spider dell'83: grigio metalizzata, tenuta molto bene, interni tutto sommato ancora belli e capote come fosse nuova (in questo momento non ricordo la cilindrata, 1.3, 1.6?); la tizia che l'aveva mi pare l'abbia ceduta per 7000-7500€ che dovrebbe essere il suo prezzo (all'epoca mi ero informato per lui sul costo che potesse avere.)

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 4:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Come valutazioni come siamo messi?

Per 30.000€ circa si trovano Montreal messe divinamente, non vi nego che la passione per lo spiderino in questo caso un po'traballa :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
La Montreal fa impazzire anche me, ma a parte il problema del budget, l'iniezione SPICA non è certo per tutti se hai rogne

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 7:10 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Senza considerare il fatto che non so quanti pezzi di ricambio si trovino e che fa i 2 con un litro se va bene :ridi
Un mio amico ce l'ha e si trova divinamente, ma bisogna dire che come manutenzione non c'è nessuno che le tratti come lui.

Dài apri un topic che così ne parliamo lá :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
done!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 7:51 pm 
Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.


Si fa quasi prima a inventare la macchina del tempo e tornare indietro per acquistare la macchina d'epoca/non d'epoca... :allegria

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:09 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Ad avere fatto gli acquisti giusti con 100.000€ meno di dieci anni fa adesso si era milionari o quasi... :shock:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.


Da quanto ho capito sta al club accettare o meno la richiesta,se c'è qualcosa che non torna,un funzionario del club visiona l'auto e può mandare avanti la richiesta d'iscrizione....Se èpoi anche all'ASIqualcosa non torna,vorranno visionare anche loro l'auto...


Il club a cui sono iscritto se la sta cavando piuttosto bene,basta studiarsi bene l'ultima legge uscita..

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 9:22 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7634
Località: Milano, IT
Io so che per la Targa Oro richiedono il "factory fresh"; ovvero pari al nuovo.
Quindi indica completamente originali o con ricambi/accessori disponibili all'epoca.

Me ne informai per la 200E-16.

Ad esempio, la mia fu acquistata con le coppe; ma, per migliorarne l'estetica, vorrei mettere le leghe.
E mi han detto che me lo si concede, purché siano i cerchi originali dell'epoca. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 9:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
DiGiNeX ha scritto:
Io so che per la Targa Oro richiedono il "factory fresh"; ovvero pari al nuovo.
Quindi indica completamente originali o con ricambi/accessori disponibili all'epoca.

Me ne informai per la 200E-16.

Ad esempio, la mia fu acquistata con le coppe; ma, per migliorarne l'estetica, vorrei mettere le leghe.
E mi han detto che me lo si concede, purché siano i cerchi originali dell'epoca. :wink:


Esatto :ok Basta che erano disponibili al momento dell'acquisto...

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 738
Ho preso la Targa Oro senza particolari problemi: l'esaminatore ha visto subito che l'auto era perfetta e non s'è messo a spulciare i dettagli. Ha riconosciuto la massima categoria per le auto restaurate.

_________________
http://www.flickr.com/photos/sanbangle/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Grande!!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 738
Le buone notizie: sto usando la 75 come prima ed unica auto da un mese. Mai perso un colpo! I consumi si attestano sui 10 km/l, accettabile considerando che faccio molti brevi tragitti in città. Tutto sommato la guida non impone particolari sacrifici rispetto a quelle di una vettura moderna, perlomeno sull'asciutto (situazione che migliorerebbe se montassi gomme più fresche). L'unica cosa a cui non riesco ad abituarmi è la terrificante manovrabilità del cambio...

Le cattive notizie: ieri mi hanno tamponato, *** *****! Un mezzo zingaro, per fortuna regolare ed assicurato, mi è venuto addosso con un Doblò mentre ero fermo ad uno stop. Ad un primo esame la vettura sembrava pressoché intatta, ma poi ho visto la piega sulla fiancata destra... Morale della favola, tutto il culo dell'auto si è spostato lateralmente di un paio di centimetri. Son venuti i vigili per fare i rilievi.
Il mio carrozziere dovrà fare un mezzo miracolo per farla tornare perfetta come prima.

:piangi

_________________
http://www.flickr.com/photos/sanbangle/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7925
Località: Sardinia
Il problema delle auto d'epoca (o quasi) è che se la usi tutti i gironi hai appunto molte piu probabilità che si rompa (non necessariamente per colpa di chi la guida).
Solidarietà!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 17, 2014 4:56 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
paolocabri ha scritto:
Il problema delle auto d'epoca (o quasi) è che se la usi tutti i gironi hai appunto molte piu probabilità che si rompa (non necessariamente per colpa di chi la guida).
Solidarietà!

Vero. L ultima volta che l ho parcheggiata sotto casa a Novara,un tizio,parcheggiato dietro di me, parte e mi striscia lo specchietto su tutta la mia fiancata. Per fortuna ero in macchina che aspettavo la donna e lo rincorro ( non si sarebbe nemmeno fermato) lo fermo, lo prendo per l orecchio e gli faccio vedere il "danno". 6 metri di striscia nera, che con un pò di polish è venuta via, ma il signore minimizzava fregandosene. Mi sono fatto dare lo stesso i dati dell assicurazione. :armi


Piena solidarietà, per fortuna era assicurato chi ti ha tamponato.

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2014 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1523
SanBangle ha scritto:
Ho preso la Targa Oro senza particolari problemi: l'esaminatore ha visto subito che l'auto era perfetta e non s'è messo a spulciare i dettagli. Ha riconosciuto la massima categoria per le auto restaurate.


quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2014 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 9173
bitto ha scritto:

quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?


Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2014 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1523
Zebrone ha scritto:
Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2014 10:44 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7634
Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
Le cattive notizie: ieri mi hanno tamponato, *** *****!
Solidarietà: a me è venuto in culo con brillantezza esemplare un tipo con una C5 Station Wagon a tuono mentre ero fermo al semaforo. Oltre ai danni estetici, le traverse della Pussylon sono piegate.

Ora è in mano al carrozziere...

Io, considerato l'impatto, mi sono fatto fin troppo poco male.. :roll:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2014 11:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Zebrone ha scritto:
bitto ha scritto:

quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?


Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi


:ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 738
La pompa dell'acqua è in agonia: spero di avere il ricambio entro domani...

_________________
http://www.flickr.com/photos/sanbangle/


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net