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Alfa Romeo 75 Twin Spark
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Autore:  Il Basso di Genova [ mer mar 23, 2011 8:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...


Il calendario di "la Manovella".. io non voglio sapere cosa contiene..


:sdentato

Ok la pianto di spammare.

Autore:  Deckard [ mer mar 23, 2011 9:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Deckard ha scritto:
La 3° serie Aerodinamica? Concordo in pieno....anche la 4° però mi ispira proprio poco...


A me la 4a non dispiace affatto.....fino a poco tempo fa sarebbe stata la mia seconda scelta dopo una 1750 "Osso di seppia"...ultimamente, invece, sto rivalutando le "coda tronca"....... :wink:


l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

Autore:  fritz287 [ mer mar 23, 2011 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco bravissimo, apri un bell'argomento che... diciamo che sta nascendo un interesse anche dalle mie parti (l'ho mascherato come "investimento" :alastio: e l'idea piace) :musica

Autore:  Deckard [ mer mar 23, 2011 4:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Qual'e' il tuo timeframe Giorgio?

Autore:  TeoV8 [ mer mar 23, 2011 7:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...


Il calendario di "la Manovella".. io non voglio sapere cosa contiene..


:sdentato

Ok la pianto di spammare.


Meglio,che è pessima! :armi :allegria

Autore:  Esperante [ mer mar 23, 2011 9:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Esattamente,su "la Manovella" c'è il calendario...A me interessava proprio sapere come viene verificata l'auto in sede d'ispezione..la mia Targa Oro non lo sarà mai,però è interessante capirci qualcosa in questo casino di burocrazia che il monopolio ASI sta creando.. intanto auguri! :ok

Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...

Deckard ha scritto:
l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

Sono rare e costose. Per quanto riguarda gli altri modelli, coda tronca per coda tronca, io punterei su un esemplare dell'ultima serie, magari in un colore sfizioso (gialla con gli interni neri ad esempio).

Autore:  fritz287 [ mer mar 23, 2011 9:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Qual'e' il tuo timeframe Giorgio?


Bisogna un po'vedere, un po'non ho ancora la patente, un po'prossimamente sarà periodo di spese importanti/investimenti e manco avremo tempo di seguire la cosa come si deve. Si parla di anni, e non è che un'idea... ho anche il pallino per una Montreal, bisogna vedere i miei che ne dicono (anche perché dal loro punto di vista è un mero investimento economico, della passione in queste cose se ne fregano ahimé) ;)

Autore:  Leolito [ gio mar 24, 2011 9:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Deckard ha scritto:
l'Osso di seppia rimane a mio avviso la piu' bella...ma da quel poco che ho cercato (su Autoscout) non ne ho viste... :cry:

Sono rare e costose. Per quanto riguarda gli altri modelli, coda tronca per coda tronca, io punterei su un esemplare dell'ultima serie, magari in un colore sfizioso (gialla con gli interni neri ad esempio).

bleah ... il Duetto giallo e' un pugno nell'occhio.

Le ultime serie non solo male, ma un po' 'plasticose'. Certamente piu' facili da gestire grazie a iniezione, servosterzo, clima (per le poche che lo montarono), e hardtop con lunotto in vetro.

Pero' concordo col Dan, per me le prime "coda tronca" sono le piu' azzeccate e bilanciate come linea e come 'appeal' :D
Bel mezzo.
"Imparati" un po' di meccanica per la piccola manutenzione pero' ... e ocho alla ruggine :|

Autore:  Fred [ gio mar 24, 2011 12:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Un mio amico si è comprato l'anno passato la versione della spider dell'83: grigio metalizzata, tenuta molto bene, interni tutto sommato ancora belli e capote come fosse nuova (in questo momento non ricordo la cilindrata, 1.3, 1.6?); la tizia che l'aveva mi pare l'abbia ceduta per 7000-7500€ che dovrebbe essere il suo prezzo (all'epoca mi ero informato per lui sul costo che potesse avere.)

Autore:  fritz287 [ gio mar 24, 2011 4:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Come valutazioni come siamo messi?

Per 30.000€ circa si trovano Montreal messe divinamente, non vi nego che la passione per lo spiderino in questo caso un po'traballa :D

Autore:  Deckard [ gio mar 24, 2011 7:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Montreal fa impazzire anche me, ma a parte il problema del budget, l'iniezione SPICA non è certo per tutti se hai rogne

Autore:  fritz287 [ gio mar 24, 2011 7:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Senza considerare il fatto che non so quanti pezzi di ricambio si trovino e che fa i 2 con un litro se va bene :ridi
Un mio amico ce l'ha e si trova divinamente, ma bisogna dire che come manutenzione non c'è nessuno che le tratti come lui.

Dài apri un topic che così ne parliamo lá :ok

Autore:  Deckard [ gio mar 24, 2011 7:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

done!

Autore:  Ospite [ gio mar 24, 2011 7:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.

Autore:  Fred [ gio mar 24, 2011 8:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.


Si fa quasi prima a inventare la macchina del tempo e tornare indietro per acquistare la macchina d'epoca/non d'epoca... :allegria

Autore:  fritz287 [ gio mar 24, 2011 8:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ad avere fatto gli acquisti giusti con 100.000€ meno di dieci anni fa adesso si era milionari o quasi... :shock:

Autore:  TeoV8 [ gio mar 24, 2011 8:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:
Mi risulta che per la Targa Oro le vetture debbano essere originali e perfette anche nei dettagli. Più avanti ti saprò dire se la pignoleria dell'ispezione è vera o presunta...
.


è vera...a un ragazzo che conosco hanno controllato pure le fascette del crx, non ci dev'essere un singolo bullone non originale (o ricambio originale). Le iscrizioni asi normali invece si accontentano di tot foto, ma pure lì adesso hanno iniziato a farsi furbi e bisogna stare attenti.


Da quanto ho capito sta al club accettare o meno la richiesta,se c'è qualcosa che non torna,un funzionario del club visiona l'auto e può mandare avanti la richiesta d'iscrizione....Se èpoi anche all'ASIqualcosa non torna,vorranno visionare anche loro l'auto...


Il club a cui sono iscritto se la sta cavando piuttosto bene,basta studiarsi bene l'ultima legge uscita..

Autore:  DiGiNeX [ gio mar 24, 2011 9:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io so che per la Targa Oro richiedono il "factory fresh"; ovvero pari al nuovo.
Quindi indica completamente originali o con ricambi/accessori disponibili all'epoca.

Me ne informai per la 200E-16.

Ad esempio, la mia fu acquistata con le coppe; ma, per migliorarne l'estetica, vorrei mettere le leghe.
E mi han detto che me lo si concede, purché siano i cerchi originali dell'epoca. :wink:

Autore:  TeoV8 [ gio mar 24, 2011 9:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Io so che per la Targa Oro richiedono il "factory fresh"; ovvero pari al nuovo.
Quindi indica completamente originali o con ricambi/accessori disponibili all'epoca.

Me ne informai per la 200E-16.

Ad esempio, la mia fu acquistata con le coppe; ma, per migliorarne l'estetica, vorrei mettere le leghe.
E mi han detto che me lo si concede, purché siano i cerchi originali dell'epoca. :wink:


Esatto :ok Basta che erano disponibili al momento dell'acquisto...

Autore:  SanBangle [ mar lug 24, 2012 8:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho preso la Targa Oro senza particolari problemi: l'esaminatore ha visto subito che l'auto era perfetta e non s'è messo a spulciare i dettagli. Ha riconosciuto la massima categoria per le auto restaurate.

Autore:  Strosek [ mar lug 24, 2012 8:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Grande!!! :D :D

Autore:  SanBangle [ mer apr 16, 2014 10:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Le buone notizie: sto usando la 75 come prima ed unica auto da un mese. Mai perso un colpo! I consumi si attestano sui 10 km/l, accettabile considerando che faccio molti brevi tragitti in città. Tutto sommato la guida non impone particolari sacrifici rispetto a quelle di una vettura moderna, perlomeno sull'asciutto (situazione che migliorerebbe se montassi gomme più fresche). L'unica cosa a cui non riesco ad abituarmi è la terrificante manovrabilità del cambio...

Le cattive notizie: ieri mi hanno tamponato, *** *****! Un mezzo zingaro, per fortuna regolare ed assicurato, mi è venuto addosso con un Doblò mentre ero fermo ad uno stop. Ad un primo esame la vettura sembrava pressoché intatta, ma poi ho visto la piega sulla fiancata destra... Morale della favola, tutto il culo dell'auto si è spostato lateralmente di un paio di centimetri. Son venuti i vigili per fare i rilievi.
Il mio carrozziere dovrà fare un mezzo miracolo per farla tornare perfetta come prima.

:piangi

Autore:  paolocabri [ mer apr 16, 2014 11:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il problema delle auto d'epoca (o quasi) è che se la usi tutti i gironi hai appunto molte piu probabilità che si rompa (non necessariamente per colpa di chi la guida).
Solidarietà!

Autore:  TeoV8 [ gio apr 17, 2014 4:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
Il problema delle auto d'epoca (o quasi) è che se la usi tutti i gironi hai appunto molte piu probabilità che si rompa (non necessariamente per colpa di chi la guida).
Solidarietà!

Vero. L ultima volta che l ho parcheggiata sotto casa a Novara,un tizio,parcheggiato dietro di me, parte e mi striscia lo specchietto su tutta la mia fiancata. Per fortuna ero in macchina che aspettavo la donna e lo rincorro ( non si sarebbe nemmeno fermato) lo fermo, lo prendo per l orecchio e gli faccio vedere il "danno". 6 metri di striscia nera, che con un pò di polish è venuta via, ma il signore minimizzava fregandosene. Mi sono fatto dare lo stesso i dati dell assicurazione. :armi


Piena solidarietà, per fortuna era assicurato chi ti ha tamponato.

Autore:  bitto [ ven apr 18, 2014 8:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

SanBangle ha scritto:
Ho preso la Targa Oro senza particolari problemi: l'esaminatore ha visto subito che l'auto era perfetta e non s'è messo a spulciare i dettagli. Ha riconosciuto la massima categoria per le auto restaurate.


quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?

Autore:  Zebrone [ ven apr 18, 2014 9:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

bitto ha scritto:

quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?


Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi

Autore:  bitto [ ven apr 18, 2014 9:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  DiGiNeX [ ven apr 18, 2014 10:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

SanBangle ha scritto:
Le cattive notizie: ieri mi hanno tamponato, *** *****!
Solidarietà: a me è venuto in culo con brillantezza esemplare un tipo con una C5 Station Wagon a tuono mentre ero fermo al semaforo. Oltre ai danni estetici, le traverse della Pussylon sono piegate.

Ora è in mano al carrozziere...

Io, considerato l'impatto, mi sono fatto fin troppo poco male.. :roll:

Autore:  fritz287 [ ven apr 18, 2014 11:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
bitto ha scritto:

quindi per la targa oro basta che la macchina abbia le parti originali? non conta il numero di proprietari?


Tutto il contrario delle donne, il numero di proprietari è decisivo e sticazzi delle parti originali!! :ridi


:ridi :ridi :ridi

Autore:  SanBangle [ lun apr 28, 2014 6:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La pompa dell'acqua è in agonia: spero di avere il ricambio entro domani...

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