Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lancia Delta 1.6 HF Turbo...
MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
guardando per caso il sito subito.it, mi sono imbattuto in questa inserzione..

ve la posto perchè, se a qualcuno interessa, per me non è da perdere...


http://www.subito.it/lancia-delta-1-6-hf-turbo-stupenda-varese-11634385.htm


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
Iscrivibile ASI...

Un po masturbato come modello: ha i fari e cofano della Integrale....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 7:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
Ch peccato veramente che non ci sono più le auto come questa splendida Lancia Delta 1.6 HF :cry:

Nel 1986 la Lancia Delta vedeva nella produzione di serie la nascita di un 1100 cc destinato al mercato greco, dei motori ad iniezione elettronica e di quelli catalitici destinati all'estero, nonché di un 1900 cc turbodiesel. Nel maggio 1986 viene inoltre lanciata la Delta HF 4WD, concepita per l'utilizzo dell'utente comune. La trazione è integrale permanente; differenziale anteriore libero, differenziale centrale di tipo epicicloidale che ripartisce la coppia motrice, per il 56 % sull'asse anteriore e il rimanente 44% sull'asse posteriore, un giunto viscoso Ferguson di bloccaggio applicato al differenziale centrale ripartitore di coppia e un differenziale posteriore Torsen. Il differenziale centrale garantisce una ripartizione di coppia tra i due assi in relazione all'effettivo grado di aderenza degli stessi. Il Torsen è un differenziale autobloccante che garantisce, rispetto a un differenziale normale, il massimo della trazione compatibile con l'aderenza delle ruote. Il motore è di derivazione Lancia Thema: 1995 cc con turbocompressore Garrett; eroga 165 CV a 5500 giri/min e una coppia di 29 kgm con overboost inserito. Un sistema integrato con l'accensione a controllo elettronico con sensore di detonazione, impedisce l'entrata in funzione dell'overboost a motore troppo freddo o surriscaldato. L'overboost agisce sulla valvola waste-gate aumentando temporaneamente la pressione di sovralimentazione. Un intercooler riduce la temperatura dell'aria compressa da 120 a 70/50 gradi. Le valvole sono al sodio, le guide valvole in bronzo, i cuscinetti di biella di tipo trimetallico ed è presente un radiatore per il raffreddamento dell'olio motore. L'impianto frenante ha dischi sulle quattro ruote; quelli anteriori sono autoventilanti. La ripartizione della coppia motrice è 54/46 tra avantreno e retrotreno. È con quest'auto e con le sue successive quattro evoluzioni (che dal termine 4WD passeranno al nome "integrale") che la Lancia inizierà il suo ineguagliato ciclo di vittorie rallystiche: dopo i cinque titoli già ottenuti con vetture del calibro di Stratos e Rally 037, con la Delta la Lancia vincerà il Campionato Mondiale Rally per sei volte consecutive (1987-1992) mentre i piloti che guidarono questa straordinaria autovettura vinsero quattro titoli: due con Miki Biasion (1988 e 1989) e altri due con Juha Kankkunen (1987 e 1991). Inizio 1988 viene lanciata la versione stradale della DELTA INTEGRALE (c.d. "8 Valvole"), in pratica una 4WD con carreggiate allargate e parafanghi bombati, motore della 4WD portato a 185cv e migliorie di dettaglio nell'abitacolo. Versioni soltanto non catalizzate. Verso la fine del 1989 arriva la versione 16 valvole da 200 CV DIN (196 CEE), immediatamente riconoscibile per il rigonfiamento sul cofano reso necessario dalla testata del motore modificata per ospitare la nuova distribuzione, e per i cerchi ruota bruniti e con canale maggiorato a 7". La ripartizione della coppia motrice viene portata a 47/53 tra avantreno e retrotreno. L'assetto della vettura è notevolmente modificato abbassandola di 20 mm pur adottando sospensioni con maggiore escursione. Per i mercati con normative antinquinamento più restrittive viene prodotta anche la versione HF Cat. con motore a 8 valvole e catalizzatore a 3 vie e sonda Lambda fa 178 CV DIN; tale modello si distingue dalla HF Integrale 16v per le targhette specifiche e per gli pneumatici di minore sezione.
sulla nuova Delta non voglio proprio esprimermi... :( :oops:
Immagine

_________________
Carpe diem!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 12:15 pm 
scusami ma parli della 1.6 turbo e mi posti le caratteristiche del 2.0 turbo e la foto della S4? qualcosa non quadra :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
E soprattutto trai un paragone con una macchina che con la prima Delta ha in comune solo il nome? :ridi

Cioè, se avessero fatto l'attuale Delta in colore Martini con un sistema 4x4 scadente e il 1.4 da 78CV e piangessi è un conto... ma così?! :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
la delta 1.6 turbo penso che era la versione sportiveggiante della Delta e non ha mai avuto la TI, non mi ricordo se però aveva il turbo o no.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 6:12 pm 
se si chiama 1.6 turbo penso che il turbo ce l'avesse no? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
ahahahahah :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 10:28 pm 
Conoscevo di vista un tizio che ne aveva una. Era solito frequentare quelli che oggi vengono definiti venertunig, passando buona parte del tempo a rabboccare l'acqua nel radiatore. Una sera il padre venne a prenderlo per le orecchie - in senso tecnico - mentre faceva i testacoda in un piazzale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
Blackblizzard ha scritto:
scusami ma parli della 1.6 turbo e mi posti le caratteristiche del 2.0 turbo e la foto della S4? qualcosa non quadra :ridi


...Parlavo in generala della Lancia Delta .... :8) :fumatore

_________________
Carpe diem!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 6:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
In generale le Lancia Delta erano auto tranquille, con motori 1.3 (l'aveva mio padre, l'ho guidata un milione di volte, era eccitante come una camomilla fredda) e 1.5. Le varie HF, 4WD, Integrale ecc. erano riservate ad una minoranza di appassionati.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net