Spider 1966-1969
Coupè 1967-1969
Coupè e Spider 2400 1969-1972
La Dino viene svelata al salone dell'auto di Torino del 1966, ed è costruita in conseguenza di un precedente agreement sottoscritto tra la Fiat e la Ferrari.A Maranello c'è infatti bisogno di costruire nel più breve tempo possibile un numero di propulsori 2.0 con 6 cilindri a V sufficiente per ottenere l'omologazione in Formula 2,
Cosi i vertici delle due aziende prendono la decisione di produrre anche modellli di serie più economici della Ferrari Dino 206 GTe non con il marchio del Cavallino.Il propulsore in oggeto è un 1987 cc con 6 cilindri a V in alluminio con una potenza di ben 160 Cv e con quattro alberi a camme in testa, alla cui progettazione partecipa lo sfortunato figlio di Enzo venuto prematuramente mancare a cause della lucemia.
La Dino 2400 presenta una serie di innovazioni meccaniche di rilievo, come ad esempio il doppio circuito frenante con dischi autoventilanti.In caso di rottura del circuito principale , è comunque possibile arrestare la vettura ricorrendo a quello secondario.
Le linee sinuose ed eleganti della Fiat Dino si devono alle carrozzerie Pininfarina..