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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 4:37 pm 
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fritz287 ha scritto:
335i & compagnia bella... salutiiii :ciao

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191328251
(prezzo trattabilissimo imho)

Con un mezzo di quel genere i saluti te li porta il meccanico ma si tratterà sempre di "arrivederci a presto". Quando poi questo arriverà a darti del tu, in virtù della frequenza delle tue visite e della gratitudine provata per chi gli sta mantenendo i figli all'università, forse realizzerai che forse era meglio una meno esotica ed esosa 335i o compagnia bella... :ridi
Deck ha chiaramente detto di avere un budget limitato e poca possibilità di lavorarci sopra, quella che proponi è una delle ultime auto da consigliargli...
fritz287 ha scritto:
Se il proprietario non era un cinghiale sono degli orologini... :allegria

Sai dove e come trovarne di proprietari non cinghiali?
Deckard ha scritto:
modus72 ha scritto:
Deck, sei uno cui piace metterti in garage la sera o la domenica a fare dei ciappini all'adorata? Oppure non hai voglia/competenza? Perchè se vale quest'ultima ipotesi, vai di Mx5, le altre (Alfa e Maserati sopra tutte) rischiano di diventare una piaga d'egitto...


Ottimo punto, purtroppo è più la seconda, manco delle competenze, la voglia ce l'avrei anche...

Bene, allora trovati qualcosa di facile, non necessariamente al top dell'affidabilità, ma che sia facile da mantenere. Per facilità intendo:
semplicità della meccanica, intesa sia come costruzione che come accessibilità;
facilità ed economicità nel reperire ricambi;
esistenza di manualistica per l'hobbista (per esempio http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/stor ... &langId=-1 )
Le competenze arriveranno con la pratica, con il consiglio di qualche meccanico, con i racconti nei vari forum, con il confronto con altri possessori nei raduni e via dicendo; è qualcosa che ti crei, se parti con la voglia e non si tratta di passioni momentanee vedrai che la competenza arriva. Io sono partito da zero con le vespe, e sono arrivato a spiegare ai ricambisti ufficiali Piaggio perchè un pezzo andava bene e l'altro no, quindi la mancanza iniziale di competenza non è un problema. Non ti preoccupare se non ti senti pronto a regolare il gioco valvole o a riparare un alzavetro elettrico, comincia a prender mano con le cose più semplici, un cambio olio e filtro, il pulire il filtro dell'aria e quindi accedervi... Il resto viene, vedrai...

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 5:19 pm 
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Stiamo uscendo fuori dal seminato, molto direi...

Quelle Maserati erano e rimangono auto da amatore, da tenere ed usare coi guanti, dalla manutenzione costosissima, delicate e con un'affidabilità comunque scarsa (tralasciando le prime Biturbo che erano dei catorci). Insomma, lasciamo perdere che è meglio.

Io, dovessi prendere un'auto del genere, come ha detto Modus, cercherei un'auto abbastanza recente ma divertente sccegliendo magari tra modelli non moto ricercati, ma di manutenzione semplice e poco onerosa, senza andare ad infognarsi in auto da collezione o roba strana.

Domanda sciocca: hai un garage? La userai in Olanda oppure qui? Occhio che alcune vecchie BMW sul bagnato erano molto, molto nervose....


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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 5:22 pm 
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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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Dannatio ha scritto:
dave747 ha scritto:
Dan, ma hai guardato gli interni???? :vomito :vomito2


Ma si, li ho visti :palm: ......ma se c'è il prezzo, nulla che un buon tappezziere non riesca a sistemare come si deve.

Per la cronaca, quella di mio fratello era Argento con interni pelle rosso scuro.....



Da guidare rigorosamente in braghette corte, con sandali e calzini al ginocchio.

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 5:24 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
Non ti preoccupare se non ti senti pronto a regolare il gioco valvole o a riparare un alzavetro elettrico, comincia a prender mano con le cose più semplici, un cambio olio e filtro, il pulire il filtro dell'aria e quindi accedervi... Il resto viene, vedrai...


Quotone Fede...
Io resto però innamorato del BMW 850csi...

Spero di poterne comprare una, un giorno...

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 5:45 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Non ti preoccupare se non ti senti pronto a regolare il gioco valvole o a riparare un alzavetro elettrico, comincia a prender mano con le cose più semplici, un cambio olio e filtro, il pulire il filtro dell'aria e quindi accedervi... Il resto viene, vedrai...


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Io resto però innamorato del BMW 850csi...

Spero di poterne comprare una, un giorno...

Sì Paolino, anche a me garba parecchio...
Il discorso è che un'auto d'epoca sarà pure una passione, ma a mio avviso va comunque presa con un minimo di grano salis...
Deck è alla prima esperienza in merito, il fatto che abbia posto un budget tutto sommato non eccessivo mostra come l'aspetto economico gli stia comunque a cuore quindi non gli si può consigliare qualcosa che rischi di diventare un tombino... Una 850, una Sl280, una Ghibli o una 3200 sono auto che, a una certa età, molto facilmente diventano onerose da mantenere e rischiano fortemente di incrinare quella passione che ti spinge verso questo mondo... Che non è fatto solo di vento nei capelli e di affondate di gas in terza e ciao ciao BMW, ma anche di appiedate sotto un temporale mentre porti a spasso la bionda gnoccona che invariabilmente pone come condizione inderogabile per la ciulata l'esser riaccompagnata a casa asciutta e senza eccessivi ritardi...
Io, fossi in lui, partirei con qualcosa di affrontabile... qualcosa che riesca ad essere divertente ed appagante (e non servon per forza propulsori >250cv..) ma che comporti costi di gestione non esagerati... poi è giovane, ha davanti una buona carriera lavorativa, nulla vieta che una Mx5 o similari con 10 anni siano il primo passo per prenderci la mano e poi passare a qualcosa di più "impegnativo"... Non vorrei che ascoltando troppo Fritz, si portasse a casa un qualche trabiccolo che gli crei solo delle gran incazzature, e che alla fine lo porti a disamorarsi di un'idea che invece è tutt'altro che malsana...

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 6:02 pm 
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Verissimo Fede.. se avessi ragionato col cuore anziche col cervello ora magari avrei una Opel calibra 2.0 T 4x4 al posto della iena...cmq concludo dicendo che l'mx-5 resta un bel macinino/macchinino... :P

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 6:27 pm 
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Io, onestamente, potendo, ora mi riprenderei la mia stessa C200. Ma io sono feticista. :ridi

Scherzi a parte, una E36 come ho già detto? :wink:
Mio zio ha una 320i cabrio del '97 che va che è un piacere. :ok

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modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Non ti preoccupare se non ti senti pronto a regolare il gioco valvole o a riparare un alzavetro elettrico, comincia a prender mano con le cose più semplici, un cambio olio e filtro, il pulire il filtro dell'aria e quindi accedervi... Il resto viene, vedrai...


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Spero di poterne comprare una, un giorno...

Sì Paolino, anche a me garba parecchio...
Il discorso è che un'auto d'epoca sarà pure una passione, ma a mio avviso va comunque presa con un minimo di grano salis...
Deck è alla prima esperienza in merito, il fatto che abbia posto un budget tutto sommato non eccessivo mostra come l'aspetto economico gli stia comunque a cuore quindi non gli si può consigliare qualcosa che rischi di diventare un tombino... Una 850, una Sl280, una Ghibli o una 3200 sono auto che, a una certa età, molto facilmente diventano onerose da mantenere e rischiano fortemente di incrinare quella passione che ti spinge verso questo mondo... Che non è fatto solo di vento nei capelli e di affondate di gas in terza e ciao ciao BMW, ma anche di appiedate sotto un temporale mentre porti a spasso la bionda gnoccona che invariabilmente pone come condizione inderogabile per la ciulata l'esser riaccompagnata a casa asciutta e senza eccessivi ritardi...
Io, fossi in lui, partirei con qualcosa di affrontabile... qualcosa che riesca ad essere divertente ed appagante (e non servon per forza propulsori >250cv..) ma che comporti costi di gestione non esagerati... poi è giovane, ha davanti una buona carriera lavorativa, nulla vieta che una Mx5 o similari con 10 anni siano il primo passo per prenderci la mano e poi passare a qualcosa di più "impegnativo"... Non vorrei che ascoltando troppo Fritz, si portasse a casa un qualche trabiccolo che gli crei solo delle gran incazzature, e che alla fine lo porti a disamorarsi di un'idea che invece è tutt'altro che malsana...


Vero.. tu guarda la mia che ha 12 anni.. vero che è stata tenuta maniacalmente e che continuo a trattarla con ogni riguardo, ma l'età è l'età.. sapevo già che a fronte di un costo di esercizio minore, nel corso degli anni sarei potuto andare incontro ad interventi di manutenzione onerosi.. per ora è andata solo la pompa della benzina qualche mese fa (e ne ho approfittato per un po' di manutenzione preventiva, già che c'era giù tutto), però in futuro sicuramente verrà fuori qualcos'altro.. poi, a me interessa relativamente perchè la tengo in ogni caso, qualsiasi guasto si presenti (a meno che non me la centrino eheh)..

che tutto sommato è un modello affidabile, e per il resto chiunque qui dentro la vede regolarmente può confermare che è perfetta a livello generale..

figurati tu una macchina che ha già 20 anni, magari già delicata di suo, magari spinta e usata in maniera poco ortodossa.. rischia di diventare un debito enorme, anche perchè la rivendita non sarebbe affatto semplice.

poi ci sta che un auto da weekend sia meno affidabile rispetto ad una destinata ad utilizzo pesante, forse il bello è anche questo.. ma se diventa motivo di continui ammanchi nel conto in banca, beh.. forse è il caso di scegliere bene ;)

la mx5 per quanto ne so io è decisamente affidabile, non è molto spinta e si trova a buon prezzo.. già una M3 prima serie, più rara, molto in vista in ambienti da trackday o in pista...


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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 7:34 pm 
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Deck se ti vuoi divertire con poco vai di Maxda mx5..


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MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 7:39 pm 
Il nostro socio non vuole tribolare e voi gli consigliate dei V12 inglesi? Che buontemponi!

:ridi


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quoto tutti e due ;)


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Esperante ha scritto:
Il nostro socio non vuole tribolare e voi gli consigliate dei V12 inglesi? Che buontemponi!

:ridi


o delle maserati!! :ridi


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fritz287 ha scritto:
De gustibus, comunque quando sei in terza, pesti, e il turbo va in pressione te ne freghi... :wink:


Il problema è la prima curva.


Se trovi un 325is E30 svolti, aveva di serie l'autobloccante ma è praticamente introvabile.


Su Autoscout ho cercato M3 perché la prima idea era una M3 E30.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Strosek ha scritto:
Stiamo uscendo fuori dal seminato, molto direi...

Quelle Maserati erano e rimangono auto da amatore, da tenere ed usare coi guanti, dalla manutenzione costosissima, delicate e con un'affidabilità comunque scarsa (tralasciando le prime Biturbo che erano dei catorci). Insomma, lasciamo perdere che è meglio.

Io, dovessi prendere un'auto del genere, come ha detto Modus, cercherei un'auto abbastanza recente ma divertente sccegliendo magari tra modelli non moto ricercati, ma di manutenzione semplice e poco onerosa, senza andare ad infognarsi in auto da collezione o roba strana.

Domanda sciocca: hai un garage? La userai in Olanda oppure qui? Occhio che alcune vecchie BMW sul bagnato erano molto, molto nervose....


Quoto l'approccio Modus/Strosek...ragazzi ho cominciato a prendere lo stipendio da Gennaio, se prendo una Maserati (lo so quanto ti piacciono Giorgino), l'alternativa è tra mangiare o mantenere la macchina!!

Ho bisogno di aiuto proprio per evitare sedicenti macchine che però richiedono la prostituzione nel quartiere a luci rosse di Amsterdam per essere mantenute!!

Detto questo, ci sono alcune idee che mi piacciono proprio (quindi ho bisogno di aiuto per evitare rogne :D ):
- Z3 2.8
- Porsche 928/944 (qua sono proprio capra, non che per le altre sappia molto comunque)
- Nissan 300ZX (da quel che so se la cava molto bene come affidabilità)
- 635csi (punto interrogativo enorme...)
- BMW Serie 3 (magari non una E30 che m'ammazzo di sicuro...) E36

La Mazda sarebbe di sicuro quella più razionale eh, c'è poco da dire...

Oh ma le vecchie glorie Alfiste non se le fila nessuno????? Io ero partito con quelle in mente :cane

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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 12:40 am 
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E36, E36. :allegria

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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Se l'auto è da "divertimento" considera sicuramente il discorso cabrio/Spider..... finché puoi togliti la voglia.

La Mazda è un ottimo compromesso, ma IMHO la Z3 è decisamente più bella ed affascinante.......specie la 2.8.

Non ti rimane che andarle a vedere e provarle entrambe.....

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Le vecchie glorie alfiste vanno benone, se punti a quei motori un Busso potrebbe anche entrarti in garage...non conosco le quotazioni, ma rimanendo sulla TP una 75 o un'Alfetta Gtv V6 sarebbero alternative molto belle. Di sicuro, quanto a sound, lealtre te le mangi tutte. Sono anche auto discretamente affidabili meccanicamente, anche se il cambio è riottoso, il freno a mano non funzionerà mai bene e gli interni sono quelli che sono...

Io, però, prima di partire mi farei due conti. Le immatricoli qui in Italia oppure all'estero? Bollo e assicurazione di quei bestioni costano una sassata a meno che non siano iscrivibili come storiche, privilegio concesso (se non ricordo male) a molte Alfa col V6 anche recenti (ma non saprei quanto possa valere una 156-147-Gt con quel motore). Quanti km pensi di fare? Hai un garage?

Perchè questo può farti spostare la bilancia, secondo me, anche di parecchio... ad esempio se la usi davvero poco puoi anche permetterti di andare sulle vecchie glorie o su auto esotiche...ma pupparsi tanta strada su una 300 ZX (auto fenomenale, tra l'altro) io non lo farei, a meno di non averne un'altra da usare come ricambi che in Europa non troverai mai se non a prezzi assurdi: te lo dico dopo che ho visto i giri che faceva il mio prof con le Mitsubishi 3000GT (altra auto eccellente, tra l'altro). Ah, dimenticavo, la manutenzione su queste auto costa una follia, tienilo a mente


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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 1:33 am 
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Oltre a bollo e assicurazione (imho, conviene prenderla in Olanda) io considererei il fatto che lì roba come Alfa 75 o il Duetto non sanno manco cosa sia...se si spacca qualcosa i pezzi di ricambio dove li recuperi? Son caxxi

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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 1:59 am 
ascolta uno che sta facendo i tuoi stessi ragionamenti:

-fiat x1/9

-beta montecarlo




se vuoi qualcosa di più moderno e preciso invece mazda...la mx-5 è l'auto ideale per l'uso da puro divertimento sotto tutti i fronti:

-costa poco da mantenere
-è robusta
-è divertente da guidare
-volendo si può modificare all'infinito
-si trovano un'infinità di ricambi/accessori a prezzi bassi

l'unico il difetto è che il motore da originale fa schifo. Comunque visto che nei miei piani originali (che ora sono cambiati) avrei dovuto affiancarne una al ramarro entro fine 2011, ho un pò di informazioni al riguardo, se serve chiedi.


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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 3:39 pm 
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189149275 :amore

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Località: Valdagno (VI)
Alastor ha scritto:
ascolta uno che sta facendo i tuoi stessi ragionamenti:

-fiat x1/9

-beta montecarlo




se vuoi qualcosa di più moderno e preciso invece mazda...la mx-5 è l'auto ideale per l'uso da puro divertimento sotto tutti i fronti:

-costa poco da mantenere
-è robusta
-è divertente da guidare
-volendo si può modificare all'infinito
-si trovano un'infinità di ricambi/accessori a prezzi bassi

l'unico il difetto è che il motore da originale fa schifo. Comunque visto che nei miei piani originali (che ora sono cambiati) avrei dovuto affiancarne una al ramarro entro fine 2011, ho un pò di informazioni al riguardo, se serve chiedi.



Marco, cos'è che ti farebbe considerare le auto citate? Sono curioso, come sei arrivato a quei nomi (la Fiat non la conoscevo proprio devo dire)?

Per la Mazda, farò mente locale poi ti chiederò di sicuro qualche dritta, grazie!
AleXio_82 ha scritto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189149275 :amore


Vero, per 15K si trovano anche vecchi 330i se non ricordo male...

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Le auto citate hanno il motore centrale. Molto divertenti, motori onesti e semplici, ma anche robusti, che su quei telai fanno faville. Sostanzialmente auto tutto spasso anche senza dover correre come degli invasati...
La X1/9 è stata una delle auto più indovinate della Fiat, difatti venne sempre osteggiata e lasciata morire senza eredi (la storia si ripete). Il progetto ha origine Bertone e forse la sua parente più prossima, ovviamente con i dovuti distinguo, è stata la Stratos. Penso che basti, come presentazione :D

La Beta Montearlo era sostanzialmente la stessa auto.


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Io la butto li',auto americane,mai considerate?

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- ex Lancia Y
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3674
Località: milano
per me, le vecchie bmw ( a parte m3 e z3/4) fanno davvero "abitante dell'est" per non essere tacciato di razzismo :ridi

io sono d'accordo col dan, z3 o mx5...lascia perdere quei barconi v12 che oltre a bere 5 litri solo per uscire dal garage hanno una manutenzione LEGGERMENTE onerosa...


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un acquisto d'epoca
MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 7:39 pm 
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Località: Monza
Deckard ha scritto:
Eilah ragazzi,

Spronato da Giorgino, espongo la mia situazione: qua ad Amsterdam con la bicicletta si va ovunque, quindi non c'è nessuna necessità per una macchina.
Però i weekend mi piacerebbe avere un mezzo da usare per divertimento.

Il budget che ho stanziato è 10-15K (l'acquisto non sarebbe immediato...se trovo l'occasione potrebbe essere nel 2011 ma più probabile il 2012). Le prime idee che mi erano passate per la testa erano:
(......)

Non ho assolutamente nessun bisogno pratico a parte quello di divertirmi, quindi che sia a 4 porte o a 1, frega niente!

Consigli/altre idee?

Potresti prenderti la mia M3, quando riterrò giunto il momento di venderla per prendermi una, altrettanto usata, M6 (o qualcos'altro, meno probabile però causa costo).

Anch'io, come te, non penso di farla immediatamente, questa cosa : prima vorrei sistemare una rognosa pendenza che ho in corso (il divorzio..) sperando non diventi una legnata finanziaria.

Ad ogni modo, prima o poi lo farò : e la mia M3, forse ti parrà strano, rientra nel budget da te previsto (non più di 15.000 €) ma è un'auto usata normalmente e di ottima affidabilità (ha 10 anni giusti e 103.000 km) e non una problematica vettura d'epoca : non sarà particolare come un'Alfa Duetto, ma tu stesso citi Bmw 318 o Z3....
Ciao
Lucio


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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 7:53 pm 
Deckard ha scritto:
Marco, cos'è che ti farebbe considerare le auto citate? Sono curioso, come sei arrivato a quei nomi (la Fiat non la conoscevo proprio devo dire)?

Per la Mazda, farò mente locale poi ti chiederò di sicuro qualche dritta, grazie!


I prezzi d'acquisto sono abbastanza bassi e resta spazio per un pò di restauro...i costi di gestione sono ridotti. Le meccaniche sono conosciute e si sistemano con poco. Sono mezzi a motore centrale e trazione posteriore leggeri e molto divertenti da guidare, abbastanza affidabili (sempre nel senso di un utilizzo sporadico), vennero create come base di partenza per lo sviluppo di vetture da corsa e volendo sono facilmente elaborabili fino a potenze elevate. Tra le due è questione di budget, la beta costa un pò di più.


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Alastor ha scritto:
Deckard ha scritto:
Marco, cos'è che ti farebbe considerare le auto citate? Sono curioso, come sei arrivato a quei nomi (la Fiat non la conoscevo proprio devo dire)?

Per la Mazda, farò mente locale poi ti chiederò di sicuro qualche dritta, grazie!


I prezzi d'acquisto sono abbastanza bassi e resta spazio per un pò di restauro...i costi di gestione sono ridotti. Le meccaniche sono conosciute e si sistemano con poco. Sono mezzi a motore centrale e trazione posteriore leggeri e molto divertenti da guidare, abbastanza affidabili (sempre nel senso di un utilizzo sporadico), vennero create come base di partenza per lo sviluppo di vetture da corsa e volendo sono facilmente elaborabili fino a potenze elevate. Tra le due è questione di budget, la beta costa un pò di più.

Sconsigliare BMW d'epoca e poi consigliare una X1/9 secondo me non ha molto senso...cioè, come diceva fede, se vuoi qualcosa di "plug and play", una x1/9 non è l'ideale, specie se non sai metterci le mani su..
Certo magari tu Marco, come me, vorresti una beta montecarlo in garage da poter rimettere a posto e utilizzar la domenica mattina per andare a prender l'aperitivo, pero non ha molto senso per deck, specie in Olanda poi, dove credo che non sappiano nemmeno che auto sia una Lancia beta...

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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 8:55 pm 
Una volta sistemate, non sono auto che danno tanti problemi, si parla sempre ovviamente di macchine da uso sporadico, non le consiglierei per tutti i giorni. Se poi uno i problemi non li vuole proprio avere deve comprare giapponese, stop...la mazda per quello è perfetta.


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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 9:16 pm 
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Alastor ha scritto:
Una volta sistemate, non sono auto che danno tanti problemi, si parla sempre ovviamente di macchine da uso sporadico, non le consiglierei per tutti i giorni. Se poi uno i problemi non li vuole proprio avere deve comprare giapponese, stop...la mazda per quello è perfetta.

Io prenderei una Crx o Civic del sol che dir si voglia...
che bella...
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154628166

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MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 9:45 pm 
il delsol è migliore della mazda di motore (sia d16 che b16) ma il telaio torce troppo.


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