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MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 4:01 pm 
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ce l'hai ancora??


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 4:07 pm 
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Zerstorer ha scritto:
ce l'hai ancora??

non è la mia. l'ho trovata ad Alessandria. L'unico dubbio è il motore e le sue condizioni di manutaenzione (mi pare un po trascurato) Richiesta €uro 7.000,00.

Ne possedevo una ma 1.3 S con interno in similpelle panna e colore carrozzeria "faggio" da giovane nel 1977. La feci verniciare in nero e poi la vendetti per un TR7 triumph.

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Non è ASI?


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 9:38 am 
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Stupenda!!!

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Strosek ha scritto:
Non è ASI?


può essere..
Paulein118 ha scritto:
Stupenda!!!


:ok :ok :ok

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MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 12:21 pm 
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A me sembra ottima di condizioni,altrochè! Unico dubbio sui sedili,ma non conosco il modello: sono i suoi originali?

7mila euro sembrano pure pochi,questi modelli sono ricercati e ben pagati..
Se puoi vederla,fai la pazzia :angelo

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MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 1:48 pm 
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TeoV8 ha scritto:
A me sembra ottima di condizioni,altrochè! Unico dubbio sui sedili,ma non conosco il modello: sono i suoi originali?

7mila euro sembrano pure pochi,questi modelli sono ricercati e ben pagati..
Se puoi vederla,fai la pazzia :angelo


è d'un meccanco che ha pure la carrozzeria: è la sua. la vuole vendere perchè è stufo di metterci dentro dei soldi per il restauro.
Visto che di Fulvia coupè ne ebbi una nel lontano 1977 posso afermare a ricordo e come conoscitore che questa replica non è esatta; anzi per me non è un montecarlo. bensi un 1,3 S modificata a Montecarlo.
I sedili non sono originali e in effetti gli anteriori sono d'un SIl cruscotto nella sua grafica mi pare un S con sfondo bianco mentre, a ricordi, mi pare che il Motecarlo l'avesse nero. I due fendinebbia Carello non sono originali ma una aggiunta per imitare il modello originario.
Ciò che m'ha preoccupato è il motore che, dire del proprietario, è originale ed ha 95.000 km. Troppi e se noti il radiatore mi pare alquanto in pessime condizioni. Bisogna poi verificare la distrbuzione e i corpi farfallati che a quei tempi non erano in iniezione ma a carburatori (mi pare dell'orto)...
Visto che ho posseduto un modello dell'epoca era abbastanza difficile avere una perfetta registrazione del minimo e voleva una alimentazione abbastanza "grassa" per ottimizzare la resa. Tale penalizzava i consumi infatti già il mio 1.300 consumava parecchio, figuariamo un 1.600 montecarlo. L'interno non è originale (ovviamente) e mi lascia perplesso quella moquette vedre scuso che non era ciò che il modello montecarlo aveva in dotazione; semmai era per l'S.
Ho offerto €uro 5.000 visto che la targa è originaria dell'epoca e che in effetti si presenta molto bene esteriormente. ha rifiutato, peccato non ne vale di più (essendo un modello non originale).
p.s. questa è la mia personale valutazione atri - più competentii - potrebbero smentire.
saluti

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MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 1:53 pm 
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come giustamente hai detto è un replicone. Non vale più di 5.500 euro.


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Temprone ha scritto:
come giustamente hai detto è un replicone. Non vale più di 5.500 euro.


massì dai.. è lapalissiano. bella, in ordine (tranne il motore) e credi avendone posseduta una sò che quando il radiatore è in quelle condizioni ha dei problemi di rigurgiti e di testata. la mia paura sono i ricambi. Già facevo fatica a trovare le marmitte originali nel 1977 figuriamoci i pezzi ai ns. tempi.
4.500 - 5.000 il suo equo valore.

è.s. altra cosa la montecarlo aveva i passaruote più larghi e i cerchi cromodora colorati in oro/bronzo. Gli interni erano diversi e variavano a seconda delle varie serie di produzione. Bisogna poi distinguera tra lancia 1.3S lancia 1.6 HF lancia 1.6 HF Lusso e le variantio Montecarlo che se non erro erano solamente per il mod. 1.6 - In un secondo tempo venne introdotto il montecarlo per il 1.3 quale versione sportiva e spartana non certo corsaiola per marketing di vendita (ma non ne sono certo).

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Alberto ha scritto:
Temprone ha scritto:
come giustamente hai detto è un replicone. Non vale più di 5.500 euro.


massì dai.. è lapalissiano. bella, in ordine (tranne il motore) e credi avendone posseduta una sò che quando il radiatore è in quelle condizioni ha dei problemi di rigurgiti e di testata. la mia paura sono i ricambi. Già facevo fatica a trovare le marmitte originali nel 1977 figuriamoci i pezzi ai ns. tempi.
4.500 - 5.000 il suo equo valore.

è.s. altra cosa la montecarlo aveva i passaruote più larghi e i cerchi cromodora colorati in oro/bronzo. Gli interni erano diversi e variavano a seconda delle varie serie di produzione. Bisogna poi distinguera tra lancia 1.3S lancia 1.6 HF lancia 1.6 HF Lusso e le variantio Montecarlo che se non erro erano solamente per il mod. 1.6 - In un secondo tempo venne introdotto il montecarlo per il 1.3 quale versione sportiva e spartana non certo corsaiola per marketing di vendita (ma non ne sono certo).


i ricambi si trovano... iniziano a costare come l'oro ma si trovano.


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il vate di cameri non ha ancora sentenziato? :natale

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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Temprone ha scritto:
Alberto ha scritto:
Temprone ha scritto:
come giustamente hai detto è un replicone. Non vale più di 5.500 euro.


massì dai.. è lapalissiano. bella, in ordine (tranne il motore) e credi avendone posseduta una sò che quando il radiatore è in quelle condizioni ha dei problemi di rigurgiti e di testata. la mia paura sono i ricambi. Già facevo fatica a trovare le marmitte originali nel 1977 figuriamoci i pezzi ai ns. tempi.
4.500 - 5.000 il suo equo valore.

è.s. altra cosa la montecarlo aveva i passaruote più larghi e i cerchi cromodora colorati in oro/bronzo. Gli interni erano diversi e variavano a seconda delle varie serie di produzione. Bisogna poi distinguera tra lancia 1.3S lancia 1.6 HF lancia 1.6 HF Lusso e le variantio Montecarlo che se non erro erano solamente per il mod. 1.6 - In un secondo tempo venne introdotto il montecarlo per il 1.3 quale versione sportiva e spartana non certo corsaiola per marketing di vendita (ma non ne sono certo).


i ricambi si trovano... iniziano a costare come l'oro ma si trovano.


lo spero (per lui il proprietario) ma il motore lancia della Fulvia non era molto robusto; per lo meno quello che veniva commercializzato sulle auto di serie in vendita. Ergo che l'esborso per i pezzi è da incentivarsi ancora di più.
Semmai se trovassi una TR7 cabrio (ultima serie) ne sarei più contento.


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non è che mi piaccia molto il tr7.. però si trovano a prezzi ragionevoli.


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Temprone ha scritto:
non è che mi piaccia molto il tr7.. però si trovano a prezzi ragionevoli.


Ho avuto pure questa ma era coupè m.y. 1975 (una chiavica) poi i successivi m.y. furono rivoluzionati nella carburazione da carburatori SU ai dell'orto e la cosa andò meglio...
Il mio TR7 era bluette interno pelle nero, così:
erby ha scritto:
il vate di cameri non ha ancora sentenziato? :natale


no, come me si piglia un vaffa...
hahahahahah....
l'è giùinnn...
:angelo :angelo :angelo


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Allora ecco perché non è omologata, né omologabile, ASI....


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Strosek ha scritto:
Allora ecco perché non è omologata, né omologabile, ASI....


la puoi omologare asi lo stesso..


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magari non sarà proprio una targa oro...


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erby ha scritto:
il vate di cameri non ha ancora sentenziato? :natale


è che di solito non sono abituato a parlare di cose di cui non mi intendo... e di auto d'epoca non mi intendo. :ok

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Zerstorer ha scritto:
magari non sarà proprio una targa oro...


naturalmente.. ma asi si fa senza problemi.


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Non ho ben capito...se i sedili e plancia non sono le sue e se è stata riverniciata, credo proprio di no. Almeno, mia zia che si occupa di queste cose, te la boccerebbe all'istante....


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Strosek ha scritto:
Non ho ben capito...se i sedili e plancia non sono le sue e se è stata riverniciata, credo proprio di no. Almeno, mia zia che si occupa di queste cose, te la boccerebbe all'istante....


premesso che non l'ho mai fatto di persona, ma che io sappia per l'iscrizione asi basta inviare un tot di foto dell'auto e dimostrare che in sostanza "esiste e funziona". Sull'originalità dei singoli dettagli non viene posta attenzione. Se invece vuoi la targa oro l'auto dev'essere completamente originale (inclusi i ricambi d'usura) e viene un ispettore a controllarla.


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KriegsmarineIII ha scritto:
erby ha scritto:
il vate di cameri non ha ancora sentenziato? :natale


è che di solito non sono abituato a parlare di cose di cui non mi intendo... e di auto d'epoca non mi intendo. :ok



Eppure ne guidi una...

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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Non ho ben capito...se i sedili e plancia non sono le sue e se è stata riverniciata, credo proprio di no. Almeno, mia zia che si occupa di queste cose, te la boccerebbe all'istante....


premesso che non l'ho mai fatto di persona, ma che io sappia per l'iscrizione asi basta inviare un tot di foto dell'auto e dimostrare che in sostanza "esiste e funziona". Sull'originalità dei singoli dettagli non viene posta attenzione. Se invece vuoi la targa oro l'auto dev'essere completamente originale (inclusi i ricambi d'usura) e viene un ispettore a controllarla.

Eh no, almeno mia zia non mi ha detto così....
A parte le foto, viene poi controllata l'originalità dei componenti...ad esempio, non puoi mntare una marmitta non originale altrimenti non te la omologano. E deve essere anche in buone condizioni: se porti un'auto con lo sportello sfondato da un incidente, di nuovo non viene omologata...


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Strosek ha scritto:
Eh no, almeno mia zia non mi ha detto così....
A parte le foto, viene poi controllata l'originalità dei componenti...ad esempio, non puoi mntare una marmitta non originale altrimenti non te la omologano. E deve essere anche in buone condizioni: se porti un'auto con lo sportello sfondato da un incidente, di nuovo non viene omologata...


boh considerato che conosco almeno 20 persone che girano con CRX e Civic assettate e swappate omologate asi, credo che la cosa sia abbastanza elastica.


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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Eh no, almeno mia zia non mi ha detto così....
A parte le foto, viene poi controllata l'originalità dei componenti...ad esempio, non puoi mntare una marmitta non originale altrimenti non te la omologano. E deve essere anche in buone condizioni: se porti un'auto con lo sportello sfondato da un incidente, di nuovo non viene omologata...


boh considerato che conosco almeno 20 persone che girano con CRX e Civic assettate e swappate omologate asi, credo che la cosa sia abbastanza elastica.


molto ma molto elastica...


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Devonrex ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
erby ha scritto:
il vate di cameri non ha ancora sentenziato? :natale


è che di solito non sono abituato a parlare di cose di cui non mi intendo... e di auto d'epoca non mi intendo. :ok



Eppure ne guidi una...


magari: ho appena sborsato 540 euro di bollo che avrei potuto evitare, se così fosse :ridi

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Alberto ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
A me sembra ottima di condizioni,altrochè! Unico dubbio sui sedili,ma non conosco il modello: sono i suoi originali?

7mila euro sembrano pure pochi,questi modelli sono ricercati e ben pagati..
Se puoi vederla,fai la pazzia :angelo


è d'un meccanco che ha pure la carrozzeria: è la sua. la vuole vendere perchè è stufo di metterci dentro dei soldi per il restauro.
Visto che di Fulvia coupè ne ebbi una nel lontano 1977 posso afermare a ricordo e come conoscitore che questa replica non è esatta; anzi per me non è un montecarlo. bensi un 1,3 S modificata a Montecarlo.
I sedili non sono originali e in effetti gli anteriori sono d'un SIl cruscotto nella sua grafica mi pare un S con sfondo bianco mentre, a ricordi, mi pare che il Motecarlo l'avesse nero. I due fendinebbia Carello non sono originali ma una aggiunta per imitare il modello originario.
Ciò che m'ha preoccupato è il motore che, dire del proprietario, è originale ed ha 95.000 km. Troppi e se noti il radiatore mi pare alquanto in pessime condizioni. Bisogna poi verificare la distrbuzione e i corpi farfallati che a quei tempi non erano in iniezione ma a carburatori (mi pare dell'orto)...
Visto che ho posseduto un modello dell'epoca era abbastanza difficile avere una perfetta registrazione del minimo e voleva una alimentazione abbastanza "grassa" per ottimizzare la resa. Tale penalizzava i consumi infatti già il mio 1.300 consumava parecchio, figuariamo un 1.600 montecarlo. L'interno non è originale (ovviamente) e mi lascia perplesso quella moquette vedre scuso che non era ciò che il modello montecarlo aveva in dotazione; semmai era per l'S.
Ho offerto €uro 5.000 visto che la targa è originaria dell'epoca e che in effetti si presenta molto bene esteriormente. ha rifiutato, peccato non ne vale di più (essendo un modello non originale).
p.s. questa è la mia personale valutazione atri - più competentii - potrebbero smentire.
saluti


A sto punto allora si... Non me ne intendo di questi tagliaerba :diablo ,ma se è una replica,pure fatta male,non vale più dei 5-6mila euro che hai offerto
Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Non ho ben capito...se i sedili e plancia non sono le sue e se è stata riverniciata, credo proprio di no. Almeno, mia zia che si occupa di queste cose, te la boccerebbe all'istante....


premesso che non l'ho mai fatto di persona, ma che io sappia per l'iscrizione asi basta inviare un tot di foto dell'auto e dimostrare che in sostanza "esiste e funziona". Sull'originalità dei singoli dettagli non viene posta attenzione. Se invece vuoi la targa oro l'auto dev'essere completamente originale (inclusi i ricambi d'usura) e viene un ispettore a controllarla.


Le leggi son cambiate :ok

E comunque,anche prima,non era cosi facile (che poi c'erano e ci sono i soliti humma humma all'italiana è un conto)

In genere,per averla ASI deve corrispondere a come era uscita di fabbrica nella sua epoca,o perlomeno avere ricambi/optional compatibili... Una Duetto con i cerchi da 22" non sarà mai (teoricamente) ASI.

Da come è stata descritta questa macchina,ovvero una replica neanche tanto replica,non potrà mai diventare ASI

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