Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R5 Turbo
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
oggi sono stato da un amico e ci siamo dati da fare per restaurare l'R5 1.4 turbo 120cv che ha da poco prso...
stamattina e sto pomeriggio ci siamo divertiti un bel po': abbiamo montato i sedili nuovi. via quelle ciofeche di serie, e sapete cosa gli abbiamo montato? dei sedili sportivi di una lancia rivestiti di alcantara grigia, con cinture a 3 punti. essendo incompatibili con le giunzioni di serie, li abbiamo inchiodati al pavimento (il sedile rimane fisso), prendendo prima le SUE misure (stavo prendeno le mie, povro... non asarebbe arrivato ai pedali). abbiamo smontato i pannelli porta per rifarli e dobbiamo incastrarci l'impianto audio, sarà un bel lavoro... dietro abbiamo messo una panchetta profilata per 2, solita tecnica...
installato bombola estintore sotto il sedile, a vista, che fa molto figo, e poi girettino...
740kg, 120cv, motore turbo... na bestia... solo che sottosterza di brutto, ma proprio di brutto: se spalanchi in rotonda vai dritta...
le abbiamo dato una tirata che non se la scorderà per tutta la vita. unico neo, il consumo... mi dice che fa tranquillamente i 5km/l...
nel fare un curvone abbiamo messo 1 ruota giù dall'asfalto, nella ghiaietta. dopo 2 controsterzi, ci siamo trovati girati nell'altro senso di marcia...
bella macchina davvero, avremo ancora molto lavoro da farci.. ma che ce frega.
mio padre e suo padre sono amici di infanzia: ai loro tempi presero una fiat 128 coupè e si misero anche loro a lavorarci su. 30 anni dopo, tocca a noi sulla R5.

piccolo neo: facciamo il cambio olio. lui nel garage ha la buca, gli porto sopra l'auto seguendo le sue indicazioni... a momenti per evitare il cane che mi è passato davanti all'improvviso entro dritto dritto nella buca...

piccolo neo 2: siamo andati un attimo nel suo capannone per prendere alcuni pezzi e nel tornare indietro stavano rifacendo le striscie gialle. chiediamo: è fresco? no no, passate pure... puttana eva, era fresco... parcheggiamo l'auto nel vialetto, guardiamo dietro: giallo... 1 ora con l'acqua ragia :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
cazzo sembra bruno vespa con tutti sti nei!!!! :natale :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: R5 Turbo
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 9:20 pm 
Multipla89 ha scritto:
bella macchina davvero, avremo ancora molto lavoro da farci.. ma che ce frega.

Cercate innanzitutto di sopravvivere...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
gran bel mezzo...mio padre l aveva bianca....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: R5 Turbo
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Esperante ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
bella macchina davvero, avremo ancora molto lavoro da farci.. ma che ce frega.

Cercate innanzitutto di sopravvivere...

in effetti, soprattutto le prime volte che la usavamo, ogni tanto ci trovavamo in difficoltà, soprattutto a causa del sottosterzo in curva...
cercheremo di sopravvivere dai...

@teknos: questa è grigio scuro con cerchi OZ a 5 razze bianchi e sedili sportivi lancia, che abbiamo rivestito di alcantara grigia scura...

mi ha chiamato ora e ha detto che non funziona + il quadro: tachimetro, contagiri... solo l'indicatore benzina funziona...
adesso mi vesto, vado giù e smontiamo tutto, vediamo cos'ha... poi rimontiamo i pannelli porta e se ce la facciamo facciamo l'impianto audio...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
tom non è che riesci a portare un po di foto??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 29, 2006 6:54 pm
Messaggi: 832
fai qualke foto,....!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
sull'argomento foto il mio amico è un po' restio, ma qualcuna di nascosto col cellulare glielà farò... stamattina sistemto il quadro e stiamo montando l'impianto audio, pii fisseremo i pannelli porta... montato gomme bf goodrich sempre sui cerchi OZ...
poi vedremo cos'altro c'è da fare. dovremo cominciare a tagliare l'alcantara per i pannelli porta, per la plancia faremo un rivestimento in carbonio o alluminio... se esce male, ne compriamo un'altra e ricominciamo :allegria

stamattina siamo andati a prendere i pezzi col suo Mercedes CE 200 cabrio con cambio automatico (del padre)...

pome vediamo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
bello .... anch'io mi unisco a quelliche chiedono foto! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
per le foto attendete ancora un pochino dai... vi mostrerò l'auto da finita...
in questi giorni abbiamo montato l'impianto audio e rimontato i pannelli porta. sostituito pomello cambio e riparato il quadro che non funzionava...
ora stiamo lavorando sul motore... un po' sul turbo, un po' sullo scarico...
poi vedremo... in questi giorni siamo dovuti andare in capannone a lavorare perchè con questa nebbia del cazzo non si vedeva niente (e poi c'erano 0 gradi)...
abbiam ancora un bel po' di lavoro, anche perchè a mettere le mani sul motore bisogna stare attenti...
per il resto sta venendo benissimo... dobbiamo riverniciarla: pensiamo o bianca, o nera... i cerchi sono OZ bianchi e l'interno di alcantara grigio (l'ho tagliata io, e stranamente è venuta bene).
i sedili della lancia che abbiamo fissato nel pavimento vanno da dio, dovrebbero essere i recaro se non dico una minchiata...
in questi giorni abbiamo fatto vedere i sorci verdi ai fighetti brianzoli con la A3 tdi... magari nico ci avrà visto in giro...
per ora pausa fino all'anno prox, poi vedremo...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
foto foto foto....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 8:06 pm 
Multipla89 ha scritto:
per le foto attendete ancora un pochino dai... vi mostrerò l'auto da finita...
in questi giorni abbiamo montato l'impianto audio e rimontato i pannelli porta. sostituito pomello cambio e riparato il quadro che non funzionava...
ora stiamo lavorando sul motore... un po' sul turbo, un po' sullo scarico...
poi vedremo... in questi giorni siamo dovuti andare in capannone a lavorare perchè con questa nebbia del cazzo non si vedeva niente (e poi c'erano 0 gradi)...
abbiam ancora un bel po' di lavoro, anche perchè a mettere le mani sul motore bisogna stare attenti...
per il resto sta venendo benissimo... dobbiamo riverniciarla: pensiamo o bianca, o nera... i cerchi sono OZ bianchi e l'interno di alcantara grigio (l'ho tagliata io, e stranamente è venuta bene).
i sedili della lancia che abbiamo fissato nel pavimento vanno da dio, dovrebbero essere i recaro se non dico una minchiata...
in questi giorni abbiamo fatto vedere i sorci verdi ai fighetti brianzoli con la A3 tdi... magari nico ci avrà visto in giro...
per ora pausa fino all'anno prox, poi vedremo...


se avete preso i sedili della lancia delta sono i recaro sport..

macchina nera, cerchi bianchi interni come ti pare, vetri scuri.. scarico libero..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: R5 Turbo
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 15, 2006 1:25 pm
Messaggi: 401
Multipla89 ha scritto:
stamattina e sto pomeriggio ci siamo divertiti un bel po': abbiamo montato i sedili nuovi. via quelle ciofeche di serie, e sapete cosa gli abbiamo montato? dei sedili sportivi di una lancia rivestiti di alcantara grigia, con cinture a 3 punti. essendo incompatibili con le giunzioni di serie, li abbiamo inchiodati al pavimento (il sedile rimane fisso), prendendo prima le SUE misure (stavo prendeno le mie, povro... non asarebbe arrivato ai pedali). abbiamo smontato i pannelli porta per rifarli e dobbiamo incastrarci l'impianto audio, sarà un bel lavoro... dietro abbiamo messo una panchetta profilata per 2, solita tecnica...
installato bombola estintore sotto il sedile, a vista, che fa molto figo, e poi girettino...


vergogna ! restaurare vuol dire riportare all'originalità più assoluta nel rispetto delle previsioni della casa madre, quello che avete fatto è distruggere un'auto gloriosa ... è un vero peccato che certi gioielli, figli di un'epoca e padri di tante berlinette sportiveggianti moderne passino per le mani a gente incompetente ed incapaci di esaltarne il fascino che ancora oggi portano con se intatto !

Alla fine che risultato è stato ottenuto ? un sedile inchiodato e una manciata di cavalli in più cosa che se volevate ottenere lo potevate fare con una qualsiasi golf rimappata ? bel risultato ! gratificante !

Il vero risultato ottenuto è di aver sfasciato una delle ultime e rare R5 sottraendola ai veri amatori, quelli che le auto le sanno gestire e con amore e rispetto per la meccanica ne sanno esaltare le peculiarità, altro risultato è quello di rinfoltire la schiera di tamarroidi con l'alettone e lucine a destra e a manca ..... ma dio ce ne liberi o magari li confini a Cinisello Balsamo e sesto San Giovanni ...

:incul male .. molto male ... anzi malissimo ! che il carro attrezzi vi assista nei secoli e nei secoli ! amen !

per favore ... chiedo al moderatore di spostare questa discussione dalla sezione auto d'epoca ... il collezionismo e l'amore per le auto d'epoca è OFFESO da simili interventi, non è proprio il posto giusto per postare cose simili !

_________________
Alfa ! contro il logorio della vita moderna !


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: R5 Turbo
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
allora, prima di tutto ognuno vede le cose a modo suo, se non ti sta bene ti limiti a leggere ed evita pure di scrivere, tanto il mio punto di vista non cambia...
i sedili son stati cambiati perchè logori, mentre al motore verrà aggiunto solo qualche cv... una verniciatina, un impianto audio discreto e via... non mi pare una cosa esagerata...
la bellezza di quell'auto sta nella sua semplicità, perchè cambiare?

li trovi tu in giro dei sedili originali di una R5??? avevamo questi di una delta, li abbiamo usati e rivestiti di alcantara... il motore ha 120cv, lo porteremo a circa 140...
si chiamano migliorie...

non gli metto 300cv, ruotone enormi, la vernicio di viola e ci metto un impianto audio grande come la mia camera...


poi io dell'auto ne faccio quel che voglio, il parere altrui mi interessa relativamente... basta che son contento io...

p.s: figli di papà un paio di coglioni, chi non ti dice che stiamo facendo sacrifici per quell'auto? pensi che i nostri genitori abbiano la mani così bucate?? alla minima richiesta di soldi sono calci nel culo, che ti credi, che son cresciuto nella bambagia? il fatto di avere un minimo di soldi non significa che mi possa permettere tutto con uno schiocco di dita...
per poter pagare l'auto, l'assicurazione, il bollo, le modifiche e tutto, io ci metto i miei risparmi e lui ha un lavoro part-time... ci vogliono i soldi per certe cose, se i nostri genitori sganciavano i soldi ora io e lui eravamo in giro su una audi coupè... l'auto è costata 250euro, le modifiche costano, l'alcantara costa, i sedili costano, la vernice, le gomme, tutto costa...
la prossima volta prima di buttare li commentini a vanvera, pensaci 2 volte...
p.s.2: qui non si sposta un cazzo, se la cosa urta le tue idee sono problemi tuoi e non aprire il topic
GTA3200 ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
stamattina e sto pomeriggio ci siamo divertiti un bel po': abbiamo montato i sedili nuovi. via quelle ciofeche di serie, e sapete cosa gli abbiamo montato? dei sedili sportivi di una lancia rivestiti di alcantara grigia, con cinture a 3 punti. essendo incompatibili con le giunzioni di serie, li abbiamo inchiodati al pavimento (il sedile rimane fisso), prendendo prima le SUE misure (stavo prendeno le mie, povro... non asarebbe arrivato ai pedali). abbiamo smontato i pannelli porta per rifarli e dobbiamo incastrarci l'impianto audio, sarà un bel lavoro... dietro abbiamo messo una panchetta profilata per 2, solita tecnica...
installato bombola estintore sotto il sedile, a vista, che fa molto figo, e poi girettino...


vergogna ! restaurare vuol dire riportare all'originalità più assoluta nel rispetto delle previsioni della casa madre, quello che avete fatto è distruggere un'auto gloriosa ... è un vero peccato che certi gioielli, figli di un'epoca e padri di tante berlinette sportiveggianti moderne passino per le mani a gente incompetente ed incapaci di esaltarne il fascino che ancora oggi portano con se intatto !

Alla fine che risultato è stato ottenuto ? un sedile inchiodato e una manciata di cavalli in più cosa che se volevate ottenere lo potevate fare con una qualsiasi golf rimappata ? bel risultato ! gratificante !

Il vero risultato ottenuto è di aver sfasciato una delle ultime e rare R5 sottraendola ai veri amatori, quelli che le auto le sanno gestire e con amore e rispetto per la meccanica ne sanno esaltare le peculiarità, altro risultato è quello di rinfoltire la schiera di tamarroidi con l'alettone e lucine a destra e a manca ..... ma dio ce ne liberi o magari li confini a Cinisello Balsamo e sesto San Giovanni ...

:incul male .. molto male ... anzi malissimo ! che il carro attrezzi vi assista nei secoli e nei secoli ! amen !

per favore ... chiedo al moderatore di spostare questa discussione dalla sezione auto d'epoca ... il collezionismo e l'amore per le auto d'epoca è OFFESO da simili interventi, non è proprio il posto giusto per postare cose simili !


punti di vista caro, punti di vista...

che risultato otterremmo: una R5 destinata allo sfascio circolerà ancora... magari con dei sedili diversi e una 20ina di cv in +, ma circolerà ancora...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
fino a quando non porti delle foto non ti voglio piu vedere su questo topic! :twisted: :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
beh, per quelle devi aspettare, l'auto non è mica mia...
cmq magari invito qui il proprietario e le faccio postare da lui, sai, non son sempre in giro con la macchina fotografica io..
a lavoro finito (1 mesetto poco +), vedrai... cmq penso si farà nera, non sappiamo se lucida, opaca o metallizzata...

magari avremo un ripensamento e la rifacciamo grigio come è ora...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 15, 2006 1:25 pm
Messaggi: 401
figli di papà ? e chi ha parlato di figli di papà ?

le tue convinzioni te le puoi tenere fino all'ultimo, ciò non toglie che siano sbagliate, inchiodare due sedili di una delta ad una renault è una prassi indifendibile e chi la difende non può che essere in errore.

io ti chiedo di ripensare a scelte incaute prese sullo slancio di una eccitazione momentanea e riparare ai danni fatti dando vita alla rinascita e non alla morte di una bella auto che può dare tante soddisfazioni. se i sedili non li trovi subito, li troverai domani ... stiamo parlando di un modello che non è stato prodotto in 50 esemplari ma di una hit degli anni 80 e i pezzi di ricambio si trovano. ù
Piuttosto che niente tienili rotti o portali da un tappezziere che li saprà rimettere in sesto con poca spesa imbottendo e sostituendo parti di velluto rovinate.

Durante i bombardamenti dell'ultima guerra le vetrate del Duomo di Milano andarono per lo più infrante .... magari qualcuno può credere che si trovavano i "pezzi di ricambio" ? per fortuna a nessuno è venuto in mente di sostutuirli con delle tapparelle di plastica ... per fortuna ...

Ora la R5 non è il duomo di Milano, ma le auto devono a tutta ragione essere paragonate ad una forma di arte contemporanea, le loro forme, i loro motori sono frutto del cambiamento della società e del suo costume e certi modelli contengono appieno lo spirito dei tempi in cui sono stati apprezzati, che senso ha volerli attualizzare ? per ciò che è attuale è sufficiente andare in un concessionario e aprire il portafoglio... ecco il mistero, la grandiosità dell'auto d'epoca, cose uniche e irriproducibili, la costante e continua manutenzione, l'espressione di una passione che se ben intesa tanto regala e poco chiede.

voglio tenderti la mano ... perchè sono sicuro che in chi si avvicina a questo mondo c'è a prescindere del buono inizia da qui: http://web.tiscali.it/R5GTturbo/ contatta il club, chiedi pareri, consigli a chi ha già restaurato, due teste ragionano megli di una ...

PS aggiungo, avere il proprio nome scritto sul libretto di circolazione di una storica non è solo un onore, ma una grande responsabilità ! noi siamo i guardiani, siamo coloro che contro tutto e tutti tiriamo diritto di fronte ad assurde normative pseudoambientaliste, contro meccanici senza scrupoli, contro chi ci vorrebbe rottamare, salvare dal macero una vecchia carretta e riportarla alle sue origini è più che un hobby una missione a cui non possiamo rinunciare .... ok ! ora esco con il mio GTV6 si è alzata la nebbia ....

ciao

_________________
Alfa ! contro il logorio della vita moderna !


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Beh restaurare la R5 con pezzi suoi totalmente originale sarebbe stato il massimo....magari se si voleva cambiare qualcosa,si poteva anche utilizzare anche altri pezzi ma sempre appartenenti a Renault.

Detto questo,volevo fare i complimenti a tom perche sta spendendo tempo e passione per il restauro di una gloriosa Renault 5 GT Turbo,non è da tutti.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Non è un restauro, su questo devo dare ragione a GTA.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
restauro nel senso che portano a funzionare un auto destinata allo sfascio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
toh, nn chiamatelo restauro...
chiamatela sistemata... un po' grezzo, ma va bene...

per inciso, non ci provo nemmeno a far rievocare lo spirito della vecchia R5, io sono solo un liceale che fa questo lavoro nel tempo libero... fossi un esperto meccanico/carrozziere sarebbe diverso.
faccio una cosa nel mio tempo libero che mi piace, e mi diverte... costa + che drogarsi o andare a mignotte, ma almeno mi diverte...

ripeto: non è un tuning estremo, non ne siamo capaci da soli... solo qualche ritocco, non mi sembra nulla di trascendentale...
GTA3200 ha scritto:
figli di papà ? e chi ha parlato di figli di papà ?

le tue convinzioni te le puoi tenere fino all'ultimo, ciò non toglie che siano sbagliate, inchiodare due sedili di una delta ad una renault è una prassi indifendibile e chi la difende non può che essere in errore.
io ti chiedo di ripensare a scelte incaute prese sullo slancio di una eccitazione momentanea e riparare ai danni fatti dando vita alla rinascita e non alla morte di una bella auto che può dare tante soddisfazioni. se i sedili non li trovi subito, li troverai domani ... stiamo parlando di un modello che non è stato prodotto in 50 esemplari ma di una hit degli anni 80 e i pezzi di ricambio si trovano. ù
Piuttosto che niente tienili rotti o portali da un tappezziere che li saprà rimettere in sesto con poca spesa imbottendo e sostituendo parti di velluto rovinate.

Durante i bombardamenti dell'ultima guerra le vetrate del Duomo di Milano andarono per lo più infrante .... magari qualcuno può credere che si trovavano i "pezzi di ricambio" ? per fortuna a nessuno è venuto in mente di sostutuirli con delle tapparelle di plastica ... per fortuna ...

Ora la R5 non è il duomo di Milano, ma le auto devono a tutta ragione essere paragonate ad una forma di arte contemporanea, le loro forme, i loro motori sono frutto del cambiamento della società e del suo costume e certi modelli contengono appieno lo spirito dei tempi in cui sono stati apprezzati, che senso ha volerli attualizzare ? per ciò che è attuale è sufficiente andare in un concessionario e aprire il portafoglio... ecco il mistero, la grandiosità dell'auto d'epoca, cose uniche e irriproducibili, la costante e continua manutenzione, l'espressione di una passione che se ben intesa tanto regala e poco chiede.

voglio tenderti la mano ... perchè sono sicuro che in chi si avvicina a questo mondo c'è a prescindere del buono inizia da qui: http://web.tiscali.it/R5GTturbo/ contatta il club, chiedi pareri, consigli a chi ha già restaurato, due teste ragionano megli di una ...

PS aggiungo, avere il proprio nome scritto sul libretto di circolazione di una storica non è solo un onore, ma una grande responsabilità ! noi siamo i guardiani, siamo coloro che contro tutto e tutti tiriamo diritto di fronte ad assurde normative pseudoambientaliste, contro meccanici senza scrupoli, contro chi ci vorrebbe rottamare, salvare dal macero una vecchia carretta e riportarla alle sue origini è più che un hobby una missione a cui non possiamo rinunciare .... ok ! ora esco con il mio GTV6 si è alzata la nebbia ....

ciao


questione di punti di vista, tu hai il tuo e io il mio... condivido e rispetto il tuo, anche se per ragione prima di tutto pratiche (faccio la terza liceo, nn il carrozziere) ed economiche (i lavoretti saltuari non pagano bene come uno stipendio fisso) facciamo in questo modo... io lo vedo come un hobby, nn come una missione a cui nn posso rinunciare... ho ben altro da fare nella vita purtroppo. avevamo dei sedili recaro e li abbiamo usati, se mi trovi dei sedili originali R5 che costino qualcosa che posso permettermi sono bene accetti eh... una lieve modifica al motore non la vedo come un'eresia, sono solo 20cv in +... idem per la verniciata.
io la vedo così: un auto destinata al rottamaio potrà circolare ancora... chi mi vede passare secondo te sa che ho 140cv al posto di 120? che monto sedili recaro di una lancia delta? che l'auto è riverniciata?

poi, io coi miei soldi ci faccio quel cavolo che mi pare, se la cosa non ti piace è affar tuo... potrei prendere una delta e montarle le ruote di un ducato per quel che mi riguarda... ho preso atto del tuo punto di vista...

darò un'occhiata al club, ma il mio obiettivo nn è riportare la R5 ai suoi livelli originali: non è semplice, richiede tempo, e soldi, soldi... per ora comincio a mettere le mani in un auto per imparare qualcosa...

penso anche io che ogni auto sia figlia del suo tempo e che in alcun modo bisognerebbe modernizzare o adattare tale auto ai nostri tempi...
non le sto mettendo un kit di protossido d'azoto, impianto audio da 30000w, ruote da 285/25 R44, luci azzurre e presa d'aria sul tetto... sono solo 2 modifiche: sedili, vernice e scarico a parte, la macchina è quella...
per ora abbiamo fatto solo la prima cosa, i sedili...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Temprone in versione moderatore: Evitiamo offese, parolacce ecc ecc!
mica posso dare il mio primo warm a natale!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Temprone in versione moderatore: Evitiamo offese, parolacce ecc ecc!
mica posso dare il mio primo warm a natale!!! :D


nessuno sta offendendo nessuno, è solo uno scambio di opinioni contrastanti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Tom vai tranquillo per la tua strada.......... non ti curar di certi problemi inesistenti, e fai valere la tua passione a modo tuo, senza inutili complicazioni o patemi d'animo oltremodo fuori luogo.
:ok detta meglio: fregatene.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
maurikkio ha scritto:
Tom vai tranquillo per la tua strada.......... non ti curar di certi problemi inesistenti, e fai valere la tua passione a modo tuo, senza inutili complicazioni o patemi d'animo oltremodo fuori luogo.
:ok detta meglio: fregatene.


no vabbè, capisco e in parte condivido il pensiero di GTA...
non ha tutti i torti... però non mi pare che sto facendo un'eresia... certo, se gli postassi le foto di una R5 viola e gialla, coi neon e balle varie gli verrebbe giustamente un travaso di bile. io sto apportando solo modifiche e migliorie discrete ad una fantastica auto, che fa della semplicità la sua arma vincente...
approposito, se mi mandate un assegnuccio per la benzina, dato che a tavoletta fa i 6km/l...

vi saprò dire a lavoro finito se ne è valsa la pena. per ora mi sto divertendo, mi sto distraendo da una vita fatta praticamente di solo studio, mattina a scuola, pomeriggio e sera a casa (con la convinzione sempre + grande che non serva ad un cazzo di niente)... sto apprendendo qualcosa sull'auto, sto facendo una parte pratica che nn ho mai fatto, la guidacchio ogni tanto e mi tolgo qualche soddisfazione...
il giorno che avrò + tempo e competenza, farò le cose in maniera + seria...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
piccolo consiglio da un Renaultista

verniciala bianca....

e poi,fossi in te metterei l adesivo "RENAULT Sport" lungo il parabrezza anteriore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
vero, bianca fa un figurone...
Immagine

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multipla89 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Temprone in versione moderatore: Evitiamo offese, parolacce ecc ecc!
mica posso dare il mio primo warm a natale!!! :D


nessuno sta offendendo nessuno, è solo uno scambio di opinioni contrastanti...


dai tom che hai capito cosa intendevo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ma che adesivo, è pacchiano... forse la riverniciamo dello stesso colore di serie, sta bene coi sedili... i cerchi lasciamo i suoi, abbiamo cambiato solo le gomme (montato bf goodrich)...
ora c'è qualche problemino: gli spruzzini dei tergi nn vanno, idem il riscaldamento, il portellone dietro fa un rumore della madonna (nn l'abbiam toccato), sembra una teiera quando fai le curve...
lo sapevamo che a comprare un auto a 250euro sarebbero saltate fuori ste cose, ma il bello è anche questo...
Temprone ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Temprone in versione moderatore: Evitiamo offese, parolacce ecc ecc!
mica posso dare il mio primo warm a natale!!! :D


nessuno sta offendendo nessuno, è solo uno scambio di opinioni contrastanti...


dai tom che hai capito cosa intendevo...

ya, però non ci stiamo mica insultando... lui dice la sua, io la mia... si potrà mica sempre essere d'accordo...
è solo una discussione...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
certo che si può discutere.. :ok


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net