Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ultimo V8 Alfa Romeo....
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Montreal ad Adria..... che SOUND!!!

http://www.youtube.com/watch?v=WC6f_c5Q5uM


:allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 6:00 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mamma miaaaaaaaa
Certo che fino al boxer, chi più chi meno, sto sound c'era...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
rollano e beccheggiano un bel po' le sportive di qualche anno fa....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 29, 2006 6:54 pm
Messaggi: 832
e pensare ke prorpio oggi ho visto il busso montato sulla '56 gta!!!! :cry:
ragazzi ke roba tirarlo a 6000 e passa rpm... mi è scesa una lacrima ha detto il mio collega e intanto io guardavo i collettori luciadati a vista...!
poi oggi altro capolavoro... il mitico boxer 1300 motato sulla 33 sportwagon, e altra lacrimuccia.... xke non ci sono + i VERI motori alfa? xke non ci sn + le VERE alfa?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Bellissimo! Gran video ... che bel concerto di cilindri ... :musica
L'ultimo 'vero' V8 Alfa (non da strada, ecco) non era quello per la Indy, o CART (1989? 1990?)?

Il Col ha scritto:
rollano e beccheggiano un bel po' le sportive di qualche anno fa....


:mrgreen:
e peccato non possiamo vedere la deformazione delle spalle dei penumatici .. . :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 19, 2007 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:42 pm
Messaggi: 52
Località: Cagliari
Leolito ha scritto:
Bellissimo! Gran video ... che bel concerto di cilindri ... :musica
L'ultimo 'vero' V8 Alfa (non da strada, ecco) non era quello per la Indy, o CART (1989? 1990?)?

Il Col ha scritto:
rollano e beccheggiano un bel po' le sportive di qualche anno fa....


:mrgreen:
e peccato non possiamo vedere la deformazione delle spalle dei penumatici .. . :sdentato


cretamente, quel V8 è sopravissuto per anni e anni ed è finito poi sulla monoposto Lola Alfa Romeo a metà anni 80, vincendo parecchie corse a Indianapolis.

Su quella base poi hanno ricavato, nel 1996, il V6 della 155 V6 TI arrivata seconda all'ITC, il mondiale turismo. Il monoblocco è lo stesso, con angolazione tra le bancate infatti di 90°


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Se si fosse visto nel momento in cui passava il Golfone l'Alfista di Brescia avrebbe commesso atti impuri!!!! :D

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Quanta commozione...

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
bialbero@alfissima ha scritto:
Su quella base poi hanno ricavato, nel 1996, il V6 della 155 V6 TI arrivata seconda all'ITC, il mondiale turismo. Il monoblocco è lo stesso, con angolazione tra le bancate infatti di 90°

:? Sei sicuro? Io ricordo invece che il monoblocco derivava, a grandi linee, dal classico V6 a 60°....andrò a ricontrollare ma mi sembra davvero strano quello che hai detto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:42 pm
Messaggi: 52
Località: Cagliari
Strosek ha scritto:
bialbero@alfissima ha scritto:
Su quella base poi hanno ricavato, nel 1996, il V6 della 155 V6 TI arrivata seconda all'ITC, il mondiale turismo. Il monoblocco è lo stesso, con angolazione tra le bancate infatti di 90°

:? Sei sicuro? Io ricordo invece che il monoblocco derivava, a grandi linee, dal classico V6 a 60°....andrò a ricontrollare ma mi sembra davvero strano quello che hai detto...


assolutamente no.
L'angolazione tra le bancate è di 90°
il V6 invece ha un'angolazione di 60°.

E' stato ripreso il monoblocco dell'8V che appena 10 anni prima muoveva la Lola-March Alfa Romeo del campionato Indianapolis, per l'appunto parente strettissimo dell'8V di 33 e Montreal.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ahh ora ho capito.
Io mi riferivo alla versione DTM tedesca che corse da 1993 (credo). Lì l'angolo tra le bancate era di 60°, come nel motore di serie. Tra l'altro era uno dei pochi vincoli da rispettare.
Io credevo che le versioni ITC fossero molto simili a quelle DTM, invece mi sbagliavo, e di grosso. Come dicevi giustamente tu, il motore era V6 2500 a 90°; cambiavano anche le sospensioni (tutte a quadrilateri) e tutto l'immaginabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non era anche una a trazione integrale e l'altra anteriore?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
DTM integrale, e al 99% anche la ITC. Anche la GTA del 1992 (spero di non sbagliare l'anno) era TI; l'anno dopo la formula italiana cambiò e si tornò ai motori due litri aspirati (270cv con limitatore a 8500 giri) con TA (l'Alfa). La formula DTM dell'epoca era molto più libera rispetto alle altre formule europee.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:42 pm
Messaggi: 52
Località: Cagliari
Strosek ha scritto:
Ahh ora ho capito.
Io mi riferivo alla versione DTM tedesca che corse da 1993 (credo). Lì l'angolo tra le bancate era di 60°, come nel motore di serie. Tra l'altro era uno dei pochi vincoli da rispettare.
Io credevo che le versioni ITC fossero molto simili a quelle DTM, invece mi sbagliavo, e di grosso. Come dicevi giustamente tu, il motore era V6 2500 a 90°; cambiavano anche le sospensioni (tutte a quadrilateri) e tutto l'immaginabile.


ok ok
le versioni DTM sono i classici V6 Alfa 2492cc con testate a 24v.
Con L'ITC nel 96 ri optò per un'angolazione di 90° tra le bancate per via della maggiore rigidezza strutturale sia dell'albero che del monoblocco stesso.
Leolito ha scritto:
Non era anche una a trazione integrale e l'altra anteriore?


erano entrambe trazioni integrali permanenti, con motore longitudinale arretrato e cambio al centro della vettura, questo per la versione ITC 96.
Strosek ha scritto:
Ahh ora ho capito.
Io mi riferivo alla versione DTM tedesca che corse da 1993 (credo). Lì l'angolo tra le bancate era di 60°, come nel motore di serie. Tra l'altro era uno dei pochi vincoli da rispettare.
Io credevo che le versioni ITC fossero molto simili a quelle DTM, invece mi sbagliavo, e di grosso. Come dicevi giustamente tu, il motore era V6 2500 a 90°; cambiavano anche le sospensioni (tutte a quadrilateri) e tutto l'immaginabile.


vero vero. Nel 93 l'Alfa fece esordire in sordina un primo lotto di 155 col bialbero Fiat a 16v (difatti non era Twin Spark stranamente) e potenza intorno ai 260/270cv. Solo le ultime versioni utilizzarono lo step massimo con potenza max di 305 cv e addirittura 315 per le qualifiche.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
PandaEvo ha scritto:
e pensare ke prorpio oggi ho visto il busso montato sulla '56 gta!!!! :cry:
ragazzi ke roba tirarlo a 6000 e passa rpm... mi è scesa una lacrima ha detto il mio collega e intanto io guardavo i collettori luciadati a vista...!
poi oggi altro capolavoro... il mitico boxer 1300 motato sulla 33 sportwagon, e altra lacrimuccia.... xke non ci sono + i VERI motori alfa? xke non ci sn + le VERE alfa?



:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 che tristezza.... avevamo una 33 1.3 boxer... :piangi2 :piangi2 :piangi2 e mo la ghé pü.... :piangi2 :piangi2 :piangi2 che sound.... ogni volta che sento quel suono mi viene da piangere :piangi2 :piangi2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Azz....che "UP"!!! :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Dannatio ha scritto:
Azz....che "UP"!!! :allegria


due mesi, 30 giorni e 23 ore dopo... :mrgreen:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net