Strosek ha scritto:
Ahh ora ho capito.
Io mi riferivo alla versione DTM tedesca che corse da 1993 (credo). Lì l'angolo tra le bancate era di 60°, come nel motore di serie. Tra l'altro era uno dei pochi vincoli da rispettare.
Io credevo che le versioni ITC fossero molto simili a quelle DTM, invece mi sbagliavo, e di grosso. Come dicevi giustamente tu, il motore era V6 2500 a 90°; cambiavano anche le sospensioni (tutte a quadrilateri) e tutto l'immaginabile.
ok ok
le versioni DTM sono i classici V6 Alfa 2492cc con testate a 24v.
Con L'ITC nel 96 ri optò per un'angolazione di 90° tra le bancate per via della maggiore rigidezza strutturale sia dell'albero che del monoblocco stesso.
Leolito ha scritto:
Non era anche una a trazione integrale e l'altra anteriore?
erano entrambe trazioni integrali permanenti, con motore longitudinale arretrato e cambio al centro della vettura, questo per la versione ITC 96.
Strosek ha scritto:
Ahh ora ho capito.
Io mi riferivo alla versione DTM tedesca che corse da 1993 (credo). Lì l'angolo tra le bancate era di 60°, come nel motore di serie. Tra l'altro era uno dei pochi vincoli da rispettare.
Io credevo che le versioni ITC fossero molto simili a quelle DTM, invece mi sbagliavo, e di grosso. Come dicevi giustamente tu, il motore era V6 2500 a 90°; cambiavano anche le sospensioni (tutte a quadrilateri) e tutto l'immaginabile.
vero vero. Nel 93 l'Alfa fece esordire in sordina un primo lotto di 155 col bialbero Fiat a 16v (difatti non era Twin Spark stranamente) e potenza intorno ai 260/270cv. Solo le ultime versioni utilizzarono lo step massimo con potenza max di 305 cv e addirittura 315 per le qualifiche.