Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leolito, beccati questo!
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
ti piace?


Allegati:
guzzi.JPG
guzzi.JPG [ 58.23 KiB | Visto 3322 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:sisi :sisi :sisi .... piace .... molto!
Ma allora e' veramente "nel solaio" ... :mrgreen: io pensavo accatastato li' da qualche parte ... bello, assai completo.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio per la sosp post (credevo tutti avessero gli ammo 'a frizione') ... slurp! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
Leolito ha scritto:
:sisi :sisi :sisi .... piace .... molto!
Ma allora e' veramente "nel solaio" ... :mrgreen: io pensavo accatastato li' da qualche parte ... bello, assai completo.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio per la sosp post (credevo tutti avessero gli ammo 'a frizione') ... slurp! :ok


Da qualche parte ho anche le due bandane ( si chiamano così?) in lamiera per proteggere il centauro dagli spruzzi sollevati dalla ruota anteriore.
Sull'effettiva originalità del mezzo non me la sento di giurare in quanto faceva parte di un lotto di sette moto che mio padre, a metà anni sessanta, comprò ad un'asta.
Erano immatricolate a nome della regione sardegna ed erano in forza alle guardie forestali.
Erano grigioverde e il mio genitore le revisionò, verniciadole con il rosso Guzzi e le vendette tutte tranne quella che vedi.
La usò regolarmente fino al 72 ( per un periodo fu il suo unico mezzo di trasporto...) e poi sempre meno fino ad abbandonarla.
Va in moto al primo colpo, o quasi, e può rimanere delle ore accesa al minimo: pom, pom, pom, pom, pom.....
Quando sono abbronzato si può notare, sul mio polpaccio dx, un'ombra leggermente più chiara: a tre anni appoggiai la suddetta parte del corpo sullo scarico rovente.
Da allora imparai che una marmitta calda ha lo stesso colore di una fredda...
Aneddoto: cinque o sei anni fa, prima di metterla lassù, la volli mettere in moto e provare, ma rischiai la vita quando, volendo cambiare, diedi un pestone al pedale del freno che, come sai è in posizione invertita rispetto alle moto moderne.
In compenso, quando volli frenare feci una sonora grattata col cambio per il medesimo motivo di cui sopra.
Mi riprometto di metterci le mani quanto prima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:allegria :allegria :allegria
bell'aneddota ... e che storia! Merita essere riportata in gloria.
Se ben ricordo quelle "bandane" erano quelle del Turismo, ma se la moto e' una ex-PA allora puo' essere un mix di tutto (come da tradizione a Mandello sono sempre stati assai "flessibili" nella produzione).
Adesso la rete mi fa per il :incul ma se ho tempo ti trovo qualche link per 'stimolarti' ... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net