Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bizzarrini "5300 GT Strada"
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La Bizzarrini "5300 GT Strada", prodotta in soli 133 esemplari tra il 1964 e il 1968, rappresenta la materializzazione del concetto di coupé ad alte prestazioni secondo l'ingegner Giotto Bizzarrini. La vettura è caratterizzata dalla ricerca quasi ossessiva della migliore distribuzione dei pesi, tanto che il motore, un otto cilindri a V di 5358 cm3, è praticamente nell'abitacolo. E anche dalla drastica eliminazione di tutti i chili superflui: il costruttore in un primo tempo era restio perfino a montare le bocchette per la ventilazione e il rivestimento in pelle del tunnel centrale.
L'accesso a bordo è difficoltoso. La posizione di guida non è regolabile, perché veniva fissata in fabbrica, prima della consegna, sulla base delle misure del proprietario. Scarsa la visibilità anteriore e posteriore, anche a causa dei grandi parafanghi bombati. La generosa coppia motrice rende facile la guida anche in città. Nata per correre, la "GT Strada" è capace di viaggiare anche ad andature ridotte. Su strada, comunque, è meglio tener d'occhio il tachimetro: questa "5300" che sa essere così educata, ha 365 CV e arriva a cento all'ora in meno di sette secondi. Se poi avete fegato (e siete in pista), potete farla volare sino ai 280 orari.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Motore: Chevrolet 8 cilindri a V, alesaggio x corsa 101,6x82,5 mm, 5358 cm3, potenza 365 CV (Sae) a 5800 giri/min, aste e bilancieri, un albero a camme centrale, un carburatore invertito quadricorpo Holley, capacità carter 10 litri.
Trasmissione: frizione monodisco a secco, cambio a 4 marce + RM, differenziale autobloccante, pneumatici anteriori 6.00x15, posteriori 7.00x15.
Corpo vettura: coupé 2 posti, telaio a piattaforma, costruzione Sports Car di Modena, sospensioni anteriori a ruote indipendenti, barra stabilizzatrice; posteriori con ponte De Dion, barra stabilizzatrice, freni a disco con servofreno, sterzo a circolazione di sfere, capacità serbatoio carburante 120 litri.
Dimensioni e peso: passo 2450 mm, carreggiata anteriore 1420 mm, posteriore 1430 mm, lunghezza 4460 mm, larghezza 1760 mm, altezza 1110 mm, peso 1200 kg.
Prestazioni: velocità 280 km/h (con rapporti lunghi), consumo medio 19 litri/100 km.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Immagini

http://www.quattroruote.it/autoclassich ... otagoniste

Stupenda, nel colore scuro poi assume un'eleganza incredibile. Che profilo, sembra schiacciata a terra, un po' come la Miura..

Rilevazioni

http://www.quattroruote.it/autoclassich ... otagoniste


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:27 am
Messaggi: 273
Località: milano
forse assieme alla 33 stradale è la mia auto preferita di sempre


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Giotto Bizzarrini, se non ricordo male, è stato uno dei papà della (mi mancano aggettivi) Ferrari 250 GTO.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:27 am
Messaggi: 273
Località: milano
Strosek ha scritto:
Giotto Bizzarrini, se non ricordo male, è stato uno dei papà della (mi mancano aggettivi) Ferrari 250 GTO.
ricordi bene


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
e inoltre non collaboro' con ISO e magari la stessa Alfa?
anche ricordo aver letto da qualche parte se ne ando' da Ferrari "sbattendo la porta", ma non trovo dettagli in merito ... :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non so...se trovi qualcosa, facci sapere!
P.S. vedo che il forum ti piace, sono contento :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
vedi il problema di essermi iscritto ... sono rimasto "incollato" :mrgreen: :sdentato

trovato! storia AFFASCINANTE
uomini cosi' mancano all'italia di oggi .... :armi azz ...

http://www.repubblica.it/2005/a/motori/ ... rrini.html

ci sono passaggi sensazionali ... hi hi hi ... buona lettura


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:27 am
Messaggi: 273
Località: milano
Leolito ha scritto:
e inoltre non collaboro' con ISO e magari la stessa Alfa?
anche ricordo aver letto da qualche parte se ne ando' da Ferrari "sbattendo la porta", ma non trovo dettagli in merito ... :?
si collaborò anche con la Iso

per fare la iso grifo (meravigliosa)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net