Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pagamento bollo per 560SEC 1988
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Ciao a tutti,

un amico di famiglia mi ha chiesto di informarmi per il pagamento del bollo della sua 560SEC (o SEL? Bho io non l'ho mai vista, ma credo sia coupè)..

Visto che la macchina è del 1988 adesso compirebbe i 20 anni di vita, e visto che un V8 con quella cilindrata proprio poco non paga volevo sapere cosa bisogna fare per pagare quei 20€ o poco più che pagano le auto storiche.

Non è iscritta all'ACI o robe varie, semplicemente ha 20 anni e funziona ancora benissimo.

Grazie e ciao

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 6:41 pm 
Dipende dalla regione, se non erro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Se Lombardia:
http://www.aci.it/index.php?id=952

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 8:36 am 
essere in regola con le emissioni che cacchio vuole dire scusa? E' vero che la mercedes nell'88 era già catalitica... però sta cosa non mi quadra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Grazie mille romani!

Mi pongo la stessa domanda di Riccardo....

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Immagino in regola con la revisione e bollino blu.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:44 am 
romani58 ha scritto:
Immagino in regola con la revisione e bollino blu.


ma poniamo che questa mercedes non sia catalitica (come lo sono la maggiorparte delle auto d'epoca attuali), il bollino blu cosa lo fa a fare? :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
romani58 ha scritto:
Immagino in regola con la revisione e bollino blu.


ma poniamo che questa mercedes non sia catalitica (come lo sono la maggiorparte delle auto d'epoca attuali), il bollino blu cosa lo fa a fare? :?


Non era per il "Controllo Fumi"?

:smile:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:08 am 
ma cosa vuole dire "controllo fumi"?

vanno a vedere nel posacenere quanti mozziconi spenti ci sono?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
ma cosa vuole dire "controllo fumi"?

vanno a vedere nel posacenere quanti mozziconi spenti ci sono?



Fenomeno!!!!!!!!!

Controllare se dallo scarico la quantità di fumanone rientra nei limiti di legge o meno, forse, magari? :D :D :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:19 am 
Dannatio ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ma cosa vuole dire "controllo fumi"?

vanno a vedere nel posacenere quanti mozziconi spenti ci sono?



Fenomeno!!!!!!!!!

Controllare se dallo scarico la quantità di fumanone rientra nei limiti di legge o meno, forse, magari? :D :D :D


credo che sia direttamente proporzionale all'inquinamento emesso... io penso che il bollino blu serva per verificare che il catalizzatore faccia ancora il suo dovere... ma magari mi sbaglio :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
IL BOLLINO BLU è un adesivo che viene applicato sul parabrezza dei veicoli ai quali è stato effettuato, con esito favorevole, il controllo dei gas di scarico.

Questo controllo consiste nella misura delle sostanze inquinanti contenuti nei gas di scarico, per verificare il rispetto dei valori stabiliti dal Decreto del Ministro dei Trasporti e della Navigazione 5 febbraio 1996, successivamente modificato dal D.M. 7 agosto 2000, per le diverse tipologie di veicoli.

Lo effettuano i meccanici ed elettrauto autorizzati dalle provincie, che espongono all'esterno della propria officina questa insegna.

A partire dal primo luglio 2001 il bollino blu è obbligatorio per tutti i veicoli a motore immatricolati da almeno un anno di proprietà di persone, enti o società con residenza o sede nella Regione Piemonte. (Legge Regionale 7 aprile 2000 n° 43)
Chi lo effettua per la prima volta, lo farà in corrispondenza con il mese di rilascio della carta di circolazione.
Il bollino blu deve essere rinnovato ogni anno. A partire dal 1 gennaio 2007, il bollino blu dei veicoli immatricolati per la prima volta da più di 10 anni deve essere rinnovato ogni 6 mesi (D.G.R. n. 57-4131 del 23 ottobre 2006 vedi modifiche alla nota esplicativa).
La verifica della regolare manutenzione e messa a punto del motore conseguibile con il controllo periodico delle emissioni, porta a minori consumi dei veicoli e contribuisce in maniera apprezzabile alla riduzione dell'inquinamento atmosferico prodotto dal traffico veicolare.

La Regione Piemonte, le Province piemontesi e le Associazioni di categoria rappresentative degli autoriparatori, delle autofficine e delle concessionarie (CNA, CONFARTIGIANATO, CASA, CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO), il giorno 23 marzo 2001 hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa Download, con il quale le parti si impegnano a promuovere l'iniziativa "Bollino Blu", a favorirne la conoscenza e consapevolezza da parte dei cittadini e di tutti i soggetti interessati.

I criteri per il rilascio del bollini blu sono uniformi su tutto il territorio nazionale, di conseguenza i bollini blu emessi da altre amministrazioni regionali, provinciali o comunali sono validi a tutti gli effetti sul territorio piemontese.
La Regione Piemonte mette a disposizione dei cittadini in queste pagine una serie di informazioni di maggior dettaglio e di facile consultazione per non trovarsi impreparati di fronte alla novità.


http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... u/home.htm

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 11:10 am 
che bello, dobbiamo farlo solo noi piemontesi :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Pagamento bollo per 560SEC 1988
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
fritz287 ha scritto:
Ciao a tutti,

un amico di famiglia mi ha chiesto di informarmi per il pagamento del bollo della sua 560SEC (o SEL? Bho io non l'ho mai vista, ma credo sia coupè)..

Visto che la macchina è del 1988 adesso compirebbe i 20 anni di vita, e visto che un V8 con quella cilindrata proprio poco non paga volevo sapere cosa bisogna fare per pagare quei 20€ o poco più che pagano le auto storiche.

Non è iscritta all'ACI o robe varie, semplicemente ha 20 anni e funziona ancora benissimo.

Grazie e ciao


Suppongo si debba richiedere l'iscrizione all'A.S.I.
Ho trovato solo questo, per il momento: http://www.artemotore.com/iscrizione.ASI.html

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
che bello, dobbiamo farlo solo noi piemontesi :allegria


Che culo!!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
maddeché ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ciao a tutti,

un amico di famiglia mi ha chiesto di informarmi per il pagamento del bollo della sua 560SEC (o SEL? Bho io non l'ho mai vista, ma credo sia coupè)..

Visto che la macchina è del 1988 adesso compirebbe i 20 anni di vita, e visto che un V8 con quella cilindrata proprio poco non paga volevo sapere cosa bisogna fare per pagare quei 20€ o poco più che pagano le auto storiche.

Non è iscritta all'ACI o robe varie, semplicemente ha 20 anni e funziona ancora benissimo.

Grazie e ciao


Suppongo si debba richiedere l'iscrizione all'A.S.I.
Ho trovato solo questo, per il momento: http://www.artemotore.com/iscrizione.ASI.html


Grazie Andrea!! :allegria
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
che bello, dobbiamo farlo solo noi piemontesi :allegria


Che fondo schiena!!!


No, mi ricordo che lo dovevamo fare anche per l'Y10 (del 1987)...

[ricordiamo qui la nostra cara defunta -rottamata- Autobianchi Y10 fire che dopo all'improvviso ci ha lasciato in quel piazzalone di viale Grosio 9 :piangi2]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 11:21 pm 
Il bollino blu si fa pure qui a Milano :alastorsentenzia: in teoria c'era anche l'obbligo di esporlo, ma io me ne frego perchè mi rovina il vetro :alastorsentenzia: se me lo chiedono ce l'ho nel portaoggetti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Bollino blu ?
Ho incollato al parabrezza una banana Chiquita :allegria

_________________
Andrea


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net