Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 11:11 am 
la fiat dino spider targata vt di ...un sacco bello con verdone

http://www.youtube.com/watch?v=3GXcbT5Vsac


Le vetture dei film. Quali ricorda?
«Un sacco bello, il bullo che vuole andare in Polonia a Cracovia a rimorchiare le polacche con una Dino Fiat. Era tutta rifatta, personalizzata da questo cafone che s’era fatto il bar in macchina e aveva messo i sedili ribaltabili trasformati in letto per farsi una trombata con la polacca di turno, perfino le saette rosse in fiancata. Insomma, un esempio di splendida sportiva trasformata in grandissima cafonata. Facendo il dvd del film abbiamo ritrovato la stessa macchina e mi sono quasi emozionato».

Perché scelse la Dino Fiat?
«Perché il viaggio in Polonia l’avevo fatto davvero, nel ‘74, fino alla vecchia Breslavia, però con la mia vecchia 127. Stando là vidi l’intero campionario della cafoneria italiana: c’era appunto una Dino targata Viterbo con dei personaggi così cafoni che nemmeno con la mia più grande interpretazione potrei raggiungere, a livello di volgarità. Però erano divertenti. Nel film Un sacco bello praticamente fotografai quella realtà e la macchina del cafone di Viterbo».


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 12:27 pm 
bersagliere ha scritto:
la fiat + bella di sempre senza dubbio alcuno....

seconde la 130 e la 2300 sport....quelle eran auto

non quelle schifezze di oggi


io sono ben contento di guidare una schifezza di oggi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 7:28 am 
Blackblizzard ha scritto:



io sono ben contento di guidare una schifezza di oggi.


oggi? diciamo dell'altro ieri.....la mia calibra era 1000 volte meglio


e + performante della tua...non penso proprio e lontanamente

il contrario....

4x4 comodissima , potentissima, e + venduta della fiat...

e questo non è di parte ma i dati di vendita.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' l'auto del matrimonio dei miei genitori :D


Foto, Foto..... :D


Cercherò a casa dei miei a vedere se trovo qualcosa (erano vecchie fotone in bianco e nero :P )


Sto ancora aspettando le foto.................. :mrgreen:


Osti, me n'ero dimenticato. La prima volta che passo dai miei recupero qualcosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 10:57 am 
bersagliere ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:



io sono ben contento di guidare una schifezza di oggi.


oggi? diciamo dell'altro ieri.....la mia calibra era 1000 volte meglio


e + performante della tua...non penso proprio e lontanamente

il contrario....

4x4 comodissima , potentissima, e + venduta della fiat...

e questo non è di parte ma i dati di vendita.


che fosse piu' performante della mia è tutto da dimostrare, che fosse 1000 volte meglio, pure.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Da quel che sapevo io, a memoria, la Calibra 2.0 16v (150 cv) è stata un successone ed andava anche decisamente bene, grazie all'aerodinamica eccellente (0,26) raggiungeva i 227km/h con consumi accettabili per la tipologia di auto.... Mentre la 4x4 Turbo con le modifiche necessarie per la trasmissione e le prese d'aria aveva 0,29, peggiorando un po l'efficienza.

Comunque la Fiat Coupè Turbo 20v aveva 220cv e sfondava la barriera dei 250 con uno 0-100 da 6,3.....
la Calibra ne aveva 204 faceva lo 0-100 in 7,0 e arrivava a 245.......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 2:07 pm 
Dannatio ha scritto:
Da quel che sapevo io, a memoria, la Calibra 2.0 16v (150 cv) è stata un successone ed andava anche decisamente bene, grazie all'aerodinamica eccellente (0,26) raggiungeva i 227km/h con consumi accettabili per la tipologia di auto.... Mentre la 4x4 Turbo con le modifiche necessarie per la trasmissione e le prese d'aria aveva 0,29, peggiorando un po l'efficienza.

Comunque la Fiat Coupè Turbo 20v aveva 220cv e sfondava la barriera dei 250 con uno 0-100 da 6,3.....
la Calibra ne aveva 204 faceva lo 0-100 in 7,0 e arrivava a 245.......


quelli del Calibra sono gli stessi tempi che fa una qualunque Golf GTI attuale, non mi sembrano valori di particolare eccellenza. come non lo sono del resto quelli della coupè (anche se per una trazione anteriore è diverso)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 3:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
Be insomma oltre 250 km/h 0-100 in circa 6,chi e' che fa meglio con 220cv e trazione anteriore??nessuno

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 4:32 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Da quel che sapevo io, a memoria, la Calibra 2.0 16v (150 cv) è stata un successone ed andava anche decisamente bene, grazie all'aerodinamica eccellente (0,26) raggiungeva i 227km/h con consumi accettabili per la tipologia di auto.... Mentre la 4x4 Turbo con le modifiche necessarie per la trasmissione e le prese d'aria aveva 0,29, peggiorando un po l'efficienza.

Comunque la Fiat Coupè Turbo 20v aveva 220cv e sfondava la barriera dei 250 con uno 0-100 da 6,3.....
la Calibra ne aveva 204 faceva lo 0-100 in 7,0 e arrivava a 245.......


quelli del Calibra sono gli stessi tempi che fa una qualunque Golf GTI attuale, non mi sembrano valori di particolare eccellenza. come non lo sono del resto quelli della coupè (anche se per una trazione anteriore è diverso)


figurarsi se la fiat non era meglio.....
:sdentato ... e se era meglio perchè ne han vendute pochissime rispetto
alle calibra?

vuoi dire che la fiat era + comoda e che sulla neve senza 4x4 era
+ stabile della opel?

come dire che gesù cristo fosse mussulmano :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:20 pm 
La Opel Calibra ha venduto più della Fiat Coupè perchè era commercializzata anche in mercati extra-europei con il nome Holden Calibra e Vauxhall Calibra. Resta il fatto che adesso di calibra non se ne vedono più in giro, e quelle che si vedono sono in mano ai sudafricani.
La Fiat Coupè, al contrario, ha già un registro classico.



da wikipedia

"Nel mercato italiano l'unica spina nel fianco della Calibra era rappresentata dalla Fiat Coupé, anch'essa un buon successo commerciale"


PS: la coupè non l'hanno mai fatta 4x4 per scelta. nei primi anni 90 c'era un certo Delta EVO, che alla calibra in quanto a prestazioni su strada le faceva anche il giro intorno.
Ora non cominciare a frignare con il solito vittimismo che qui siamo tutti fiattari, perchè ho semplicemente detto come stanno le cose.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:25 pm 
Vorrai dire nordafricani...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:28 pm 
Esperante ha scritto:
Vorrai dire nordafricani...


sì quel che è :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:28 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Ora non cominciare a frignare con il solito vittimismo che qui siamo tutti fiattari, perchè ho semplicemente detto come stanno le cose.


non frigno :sdentato

mi pace il serio contraddittorio se motivato come fai tu....

non come altri alfisti che fanno solo i tifosi e basta.....

:ok

posso dire con sicurezza che come comodità la calibra era superiore alla

coupe o no? confortevole e con un megabagagliaio che ci stavan due bici

tirando giu' il sedile


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:29 pm 
bersagliere ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Ora non cominciare a frignare con il solito vittimismo che qui siamo tutti fiattari, perchè ho semplicemente detto come stanno le cose.


non frigno :sdentato

mi pace il serio contraddittorio se motivato come fai tu....

non come altri alfisti che fanno solo i tifosi e basta.....

:ok


oh, così mi piaci :ok

che fosse piu' comoda può darsi, la coupè è lunga come la tua astra, forse meno... è 4.20m. la calibra credo fosse ben più lunga.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:30 pm 
e poi io andavo a livigno a sciare e con la 4x4 ero sul sicuro....

(mai come l'audi 200 che con l'autobloccante inserito scalava come

un camoscio)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:31 pm 
c'è da dire che settimana scorsa nella coupè ci ho copulato con una certa comodità hahahahaha


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:36 pm 
Blackblizzard ha scritto:
c'è da dire che settimana scorsa nella coupè ci ho copulato con una certa comodità hahahahaha

Pfui, ho copulato nella 500ie, il coupè sarebbe stato un baldacchino al confronto...
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:37 pm 
Blackblizzard ha scritto:
c'è da dire che settimana scorsa nella coupè ci ho copulato con una certa comodità hahahahaha


se faccio io na scurreggia nella cuppè diventa na spyder....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:37 pm 
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
c'è da dire che settimana scorsa nella coupè ci ho copulato con una certa comodità hahahahaha

Pfui, ho copulato nella 500ie, il coupè sarebbe stato un baldacchino al confronto...
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..


ma io sono andato allegramente nei posti posteriori :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:41 pm 
modus72 ha scritto:
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..

Si farà finta di crederci...

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:58 pm 
Blackblizzard ha scritto:
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
c'è da dire che settimana scorsa nella coupè ci ho copulato con una certa comodità hahahahaha

Pfui, ho copulato nella 500ie, il coupè sarebbe stato un baldacchino al confronto...
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..


ma io sono andato allegramente nei posti posteriori :ridi

Io invece sono VENUTO allegramente nei posti posteriori... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:59 pm 
Molto saggio.

:sarcastic


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:01 pm 
Esperante ha scritto:
modus72 ha scritto:
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..

Si farà finta di crederci...

:ridi

Fortunatamente prima del fattaccio avevo parcheggiato con la seconda ingranata e la macchina aveva la strada libera davanti a sè, che con la leva tranciata di netto sullo snodo alla base e il comando a cavi Bowden la vedevo grigia a far manovra e soprattutto a spiegare a papi e mami di come mai l'auto si fosse rotta proprio in quel parcheggio.
Difetto di fusione... Un mese e mezzo di attesa per il ricambio, poi si dice delle coreane e jap...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:04 pm 
Meno male! Pensavo fossi rimasto semi-impalato!

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:12 pm 
Esperante ha scritto:
Meno male! Pensavo fossi rimasto semi-impalato!

:allegria

Nonono, non è entrato nulla, i Levi's 501 erano ancora indossati... Nella foga non mi ero alzato abbastanza e gli ho dato un colpo di coscia con il risultato fra l'altro di tenermi un doloroso ematoma per due settimane buone...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:14 pm 
E' andata bene.

:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:24 pm 
Esperante ha scritto:
E' andata bene.

:D

Si, se incocciavo con i fagioli sarebbe stato peggio.
Chiuso Ot...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 6:46 pm 
modus72 ha scritto:
Pfui, ho copulato nella 500ie, il coupè sarebbe stato un baldacchino al confronto...
Però forse nel coupè non avrei spaccato in due la leva del cambio passando di là..


ma come cazzo fate? Io nel maledetto civic ci sto talmente scomodo che mi faccio più male che altro. Prossima auto una jazz che c'era anche la pubblicità a tema.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 7:22 pm 
SETTIMOTEL....UN ORA 20 EURI


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 7:50 pm 
Alastor ha scritto:
ma come pisello fate? Io nel maledetto civic ci sto talmente scomodo che mi faccio più male che altro. Prossima auto una jazz che c'era anche la pubblicità a tema.

Se ci riesco io... buona copula a tutti.

:ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net